PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Sony Xperia Z1 Compact

Pagine : [1] 2

Marci
15-01-2014, 12:07
Ciao a tutti.
Apro questo Thread per tutti quelli che, come me, stanno aspettando con ansia questo nuovo gioiellino; finalmente uno smartphone top di gamma con delle dimensioni umane:D
Per ora è solo preordinabile, al prezzo di 499€, ma le spedizioni dovrebbero incominciare verso la fine di Febbraio:)
Voi cosa ne pensate?
http://3.bp.blogspot.com/-E464rrRiIBU/Us67y4SBPyI/AAAAAAAAHaU/6Xw_vPVCOt8/s1600/Sony+Xperia+Z1+Compact.JPG
http://cdn3.pcadvisor.co.uk/cmsdata/reviews/3496052/Sony_Xperia_Z1_Compact_vs_Z1.JPG
http://cdn2.mos.techradar.futurecdn.net//art/mobile_phones/Sony/XperiaZ1Compact/Hands%20on/Sony%20Xperia%20Z1%20Compact%20review%20(16)-578-80.jpg
Queste le specifiche prese da GSM arena:

General
2G Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
3G Network HSDPA 850 / 900 / 1700 / 1900 / 2100
4G Network LTE 800 / 850 / 900 / 1700 / 1800 / 1900 / 2100 / 2600
SIM Micro-SIM
Announced 2014, January
Status Coming soon. Exp. release 2014, Q1

Body
Dimensions 127 x 64.9 x 9.5 mm (5.0 x 2.56 x 0.37 in)
Weight 137 g (4.83 oz)
- IP58 certified - dust proof and water resistant over 1 meter and 30 minutes

Display
Type TFT capacitive touchscreen, 16M colors
Size 720 x 1280 pixels, 4.3 inches (~342 ppi pixel density)
Multitouch Yes, up to 10 fingers
Protection Shatter proof and scratch-resistant glass
- Triluminos display
- X-Reality Engine

Sound
Alert types Vibration; MP3 ringtones
Loudspeaker Yes
3.5mm jack Yes

Memory
Card slot microSD, up to 64 GB
Internal 16 GB, 2 GB RAM

Data
GPRS Up to 107 kbps
EDGE Up to 296 kbps
Speed HSDPA, 42 Mbps; HSUPA, 5.8 Mbps; LTE, Cat4, 50 Mbps UL, 150 Mbps DL
WLAN Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, DLNA, Wi-Fi hotspot
Bluetooth Yes, v4.0 with A2DP
NFC Yes
USB Yes, microUSB v2.0 (MHL), USB On-the-go, USB Host

Camera
Primary 20.7 MP, autofocus, LED flash
Features 1/2.3'' sensor size, geo-tagging, touch focus, face and smile detection, image stabilization, HDR, panorama
Video Yes, 1080p@30fps, video stabilization, HDR
Secondary Yes, 2 MP, 1080p@30fps

Features
OS Android OS, v4.3 (Jelly Bean), planned upgrade to v4.4.2 (KitKat)
Chipset Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800
CPU Quad-core 2.2 GHz Krait 400
GPU Adreno 330
Sensors Accelerometer, gyro, proximity, compass
Messaging SMS (threaded view), MMS, Email, IM, Push Email
Browser HTML5
Radio Stereo FM radio with RDS
GPS Yes, with A-GPS support and GLONASS
Java Yes, via Java MIDP emulator
Colors Black, White, Pink, Lime
- ANT+ support
- SNS integration
- TV-out (via MHL A/V link)
- Active noise cancellation with dedicated mic
- Xvid/MP4/H.263/H.264 player
- MP3/eAAC+/WAV/Flac player
- Document viewer
- Photo viewer/editor
- Voice memo/dial
- Predictive text input

Battery
Non-removable Li-Ion 2300 mAh battery
Stand-by Up to 670 h (2G) / Up to 600 h (3G)
Talk time Up to 10 h (2G) / Up to 18 h (3G)
Music play Up to 94 h

Molto utile, a mio avviso, l'impermeabilità (Fino ad 1.5m di profondità):
http://arabianindustry.com/static/content/images/larger1/20995-sony-xperia-z1-compact-img2-353549.jpg

Marci
15-01-2014, 12:09
Qui vorrei inserire le foto fatte da questo terminale.
Visto che io uso molto il cell per fare foto e adesso ho un Galaxy S2, spero che questo Z1 Compact possa surclassarlo:)

paultherock
15-01-2014, 15:22
A me sembra un ottimo smartphone, finalmente un top di gamma SUL SERIO che sia relativamente piccolo come grandezza. Per tutti coloro che come me trovano i 4"/4,3" il massimo sopportabile questa probabilmente diventerà la scelta migliore all'atto della sua uscita.

Marci
15-01-2014, 20:19
Infatti, il problema adesso è il prezzo; spero scenda abbastanza in fretta di almeno un centone; 499€ sono un po troppi visto a quanto si trovano telefoni come HTC One e GS4.
Io ho un GS2 e sono al limite di dimensioni; in estate non giro con borse o marsupi:mbe: e nelle tasche dei jeans estivi mi da comunque un po fastidio:muro:

Hetfield75
15-01-2014, 22:00
Iscritto!!
Mi interessa molto, sia per le dimensioni, sia per l'Hardware...
Ovviamente si spera che il prezzo scenda presto!

Marci
24-01-2014, 09:49
Su un sito di e-commerce svizzero è gia preordinabile a 386€
Arrivo previsto primi di Febbraio:D

noshalans
25-01-2014, 16:27
Iscritto al thread :)

Aspettavo uno smartphone potente e allo stesso tempo piccolo nelle dimensioni con sistema Android. Poi il fatto che è impermeabile mi sembra una caratteristica veramente molto utile.

E' arrivato il momento di mandare in pensione il mio buon vecchio Samsung SIII

Hulk2099
27-01-2014, 13:38
Qui vorrei inserire le foto fatte da questo terminale.
Visto che io uso molto il cell per fare foto e adesso ho un Galaxy S2, spero che questo Z1 Compact possa surclassarlo:)

bè , se monta la stessa fotocamera dello Z1 direi che stai apposto, visto che è la migliore disponibile su Android, anche se rende solo in manuale purtroppo a causa del fatto che spara gli ISO alle stelle con l'attuale algoritmo Superior Auto

noshalans
27-01-2014, 13:47
in questo video di paragone, sembrerebbe che la qualità dello schermo del Z1 compact surclassa alla grande lo Z1 :eekk:

VIDEO (http://youtu.be/sk79-Stx4wc)

Donbabbeo
27-01-2014, 19:42
in questo video di paragone, sembrerebbe che la qualità dello schermo del Z1 compact surclassa alla grande lo Z1 :eekk:

VIDEO (http://youtu.be/sk79-Stx4wc)

Era da aspettarselo, lo Z1 usa un display AMVA mentre lo Z1 compact usa un IPS (e dagli ottimi neri a quanto pare).
Sempre più convinto che questo telefono sarà la svolta: entro fine anno faranno tutti i mini, ci scommetto.

paultherock
29-01-2014, 15:23
E' usciato sul catalogo Euronics al prezzo di 499€. E' comunque il prezzo di lancio e in un negozio fisico, quindi destinato a scendere un po' tempo un paio di mesi e più economico online.
A quel prezzo è comunque più conveniente il preorder sul sito Sony dove per un solo 1€ in più viene regalata una cuffia stereo bluetooth.

fragolino74
10-02-2014, 10:39
IO ho un S2 questo meraviglioso Compact ha le stesse dimensioni dell'S2. non ho mai voluto cambiare l'S2 per via delle dimensioni maggiori per gli altri smartphone e non avendo i soldi per prendere un iphone.
Mi sa che le dimensioni sono simili ma il compact non avendo i tasti fuori schermo lo schermo è un pò più piccolo.
Io farei tutti smartphone con i tasti fisici.
Vedendo recensioni sul web ho visto che i modelli giallo e rosa possono drae problemi col flash che spara troppo dovuto alla cover posteriore.
Ed alcuni dicono che la cover posteriore è plastica e non vetro come il fratello maggiore.
Staremo a vedere quando ci sarà qualche felice possessore dello z1 compact.
Se non da problemi in notturna con il flash me lo prendo giallo, altrimenti nero.

Hulk2099
10-02-2014, 12:40
i tasti fisici si usurano e rendono l'esperienza meno rapida e piacevole, richiedendo una maggiore pressione o comunque diversa da quella che si esercita sul touchscreen..

diciamo che sono obsoleti...e li vedremo sempre meno

se si vuole uno schermo più grande va comprato uno smartphone che abbia più pollici o facendo il root si può gestire i softkeys (ad esempio rendendoli più piccoli, trasparenti o a comparsa). Certo questo dovrebbe essere permesso di default dal sofware originale del telefono, questo sarebbe il vero passo avanti

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 4

fragolino74
10-02-2014, 13:20
IO ho un samsung galaxy s2 ed ha il tasto fisico centrale e non si è mai usurato e i tasti menù e indietro stanno fuori schermo ma non sono fisici che escono fuori e si possono rompere.
Per i miei gusti mettere i tasti a schermo è una schifezza.
Meglio come fa samsung.
Oppure mettere i tasti touch a schermo ma togliere la cornice sotto.

Marci
10-02-2014, 16:16
i tasti fisici si usurano e rendono l'esperienza meno rapida e piacevole, richiedendo una maggiore pressione o comunque diversa da quella che si esercita sul touchscreen..

diciamo che sono obsoleti...e li vedremo sempre meno

se si vuole uno schermo più grande va comprato uno smartphone che abbia più pollici o facendo il root si può gestire i softkeys (ad esempio rendendoli più piccoli, trasparenti o a comparsa). Certo questo dovrebbe essere permesso di default dal sofware originale del telefono, questo sarebbe il vero passo avanti

Direi di no, con l'S2 hai due tasti per lo sblocco, con i telefoni senza atsti ne hai solo uno che verrà quindi più sollecitato e si romperà prima. Io ho l's2 da più di 2 anni e il tasto home funziona ancora alla grande.

fragolino74
10-02-2014, 17:22
Direi di no, con l'S2 hai due tasti per lo sblocco, con i telefoni senza atsti ne hai solo uno che verrà quindi più sollecitato e si romperà prima. Io ho l's2 da più di 2 anni e il tasto home funziona ancora alla grande.

Concordo con te, se proprio devono fare telefonini senza tasti fuori schermo allora facessero le cornici meno grandi.

Hulk2099
10-02-2014, 21:59
un tempo la pensavo anch'io così...(come detto altrove) ora invece non mi piacerebbe un cellulare tutto schermo.. che è più delicato, meno maneggevole e andrei a coprire aree del display tenendolo o premerei aree dello schermo anche non volendo se volessi tenerlo con una mano ad esempio dalla parte bassa, per evitare di mantenerlo sempre e solo a mano aperta (scomodo)

Fortunatamente è soggettivo :P

azi_muth
10-02-2014, 23:14
Concordo con te, se proprio devono fare telefonini senza tasti fuori schermo allora facessero le cornici meno grandi.

Ergonomia sacrificata per il design...

fragolino74
11-02-2014, 08:15
un tempo la pensavo anch'io così...(come detto altrove) ora invece non mi piacerebbe un cellulare tutto schermo.. che è più delicato, meno maneggevole e andrei a coprire aree del display tenendolo o premerei aree dello schermo anche non volendo se volessi tenerlo con una mano ad esempio dalla parte bassa, per evitare di mantenerlo sempre e solo a mano aperta (scomodo)

Fortunatamente è soggettivo :P

Infatti al momento la miglior soluzione è quella di samsung con il tasto home centrale e gli altri pulsanti soft key
Ma lo z2 uscirà la versione di 5 pollici o anche la versione compact?

Hulk2099
13-02-2014, 00:41
per ora si parla solo della versione da 5 pollici circa

paultherock
13-02-2014, 09:52
Intanto sul sito ufficiale Sony Italia le scorte sono praticamente già esaurite ed è rimasta solo la colorazione rosa disponibile.

Donbabbeo
13-02-2014, 19:21
Intanto sul sito ufficiale Sony Italia le scorte sono praticamente già esaurite ed è rimasta solo la colorazione rosa disponibile.

Sai com'è, non ha senso fare un top gamma con schermo più piccolo di 5", chissà chi lo compra :rolleyes:

alexx88
17-02-2014, 20:35
qualcuno sa precisamente da che data si troverà nei negozi fisici italiani? io chiedendo ancora nessuno sa nulla :eek:

WhiteBase
23-02-2014, 21:00
qualcuno sa precisamente da che data si troverà nei negozi fisici italiani? io chiedendo ancora nessuno sa nulla :eek:

Sui listini dei grossisti sono arrivati dei quantitativi non esagerati venerdì. Direi che i primi dovrebbero iniziare ad arrivare nei negozi tra domani e martedì.

Comunque il retro meglio che sia in policarbonato: non avete idea di quanti iphone 4-4s con il retro in frantumi ho visto :D . Ho ordinato il compact solo dopo aver saputo che non era in vetro

Cloud76
27-02-2014, 22:54
Dato che non ho mai usato smartphone, quello che non mi piace è la batteria NON rimovibile e quindi non sostituibile, difetto anche di parecchi altri.
Che vita può avere la batteria integrata che credo sia una normalissima Li-Ion...?

Marci
28-02-2014, 10:42
Dato che non ho mai usato smartphone, quello che non mi piace è la batteria NON rimovibile e quindi non sostituibile, difetto anche di parecchi altri.
Che vita può avere la batteria integrata che credo sia una normalissima Li-Ion...?
Purtroppo la moda della pila non rimovibile è dettata anche dall'estetica, io con il mio S2 che ha quasi 3 anni non ho ancora avuto problemi di batteria:)

pompellen
01-03-2014, 13:54
Ordinato Lime.
Qualcuno mi può consigliare delle pellicole e\o vetri aggiuntivi da applicare fronte e retro? Quali sono le marche migliori?

Marci
01-03-2014, 17:51
Indubbiamente le Brando sono le migliori; se vuoi posso mandarti via PM il link alle pellicole che ho preso io.
COnta che davanti ce n'è gia una pre applicata da Sony che non si può rimuovere.

pompellen
01-03-2014, 21:05
Indubbiamente le Brando sono le migliori; se vuoi posso mandarti via PM il link alle pellicole che ho preso io.
COnta che davanti ce n'è gia una pre applicata da Sony che non si può rimuovere.

Grazie mille, gentilissimo.
Lavorando sempre all'esterno e non amando le cover, applico sempre una pellicola in più sia davanti che dietro. Ho visto il sito delle Brando, se spediscono anche in italia andrebbero più che bene...

Cloud76
01-03-2014, 22:17
Purtroppo la moda della pila non rimovibile è dettata anche dall'estetica, io con il mio S2 che ha quasi 3 anni non ho ancora avuto problemi di batteria:)

Be' quasi 3 anni non è molto...
Il problema è che io il telefono me lo terrei per una decina di anni o finchè dura...
Il mio sonyericsson T630 purtroppo è andato perso, se no sarei andato avanti ancora con quello, era del 2004, quindi circa 10 anni. In questo tempo ho usato 3 batterie. L'originale più altre due non originali.
Dubito che regga tanto a lungo, e per sostituirla c'è da spaccare mezzo telefono e pagare una badilata presumo?
Non trovo alternative con caratteristiche simili (anche di cinafonini, dato che avrei la possibilità di farmelo prendere direttamente in Cina) ma in cui si possa sostituire agevolmente la batteria.
Consigli?

inferorumdominus
03-03-2014, 07:46
Che sia removibile o no, questo device mi ha convinto! Tanto a breve avranno tutti questo sistema, che piaccia o no.
Ora non mi resta altro che attendere un calo di prezzo :D

Gian972
03-03-2014, 10:47
Sarei interessato anche io a questo smartphone, visto che cerco un qualcosa di compatto e con buone prestazioni.
Vi chiedo la qualità dello schermo è buona? La durata della batteria a che livelli è?
Mi lascia perplesso il costo a cui so trova online, superiore a quello dell' LG G2 che mi aspetterei costasse un po' di più del Sony. Sarà destinato a scendere un po' a breve secondo voi?

Hulk2099
03-03-2014, 11:33
è più nuovo, più potente, impermeabile, materiali migliori, fotocamera migliore perché dovrebbe costare meno?

ah la durata della batteria è ottima, credo superiore a LG2 leggendo commenti sui forum

display davvero sorprendente

Marci
03-03-2014, 11:43
Il problema è che io il telefono me lo terrei per una decina di anni o finchè dura...
Il mio sonyericsson T630 purtroppo è andato perso, se no sarei andato avanti ancora con quello, era del 2004, quindi circa 10 anni. In questo tempo ho usato 3 batterie. L'originale più altre due non originali.
Dubito che regga tanto a lungo, e per sostituirla c'è da spaccare mezzo telefono e pagare una badilata presumo?
Non trovo alternative con caratteristiche simili (anche di cinafonini, dato che avrei la possibilità di farmelo prendere direttamente in Cina) ma in cui si possa sostituire agevolmente la batteria.
Consigli?
10 anni? Uno smarpthone? Mi spiace ma ormai è impossibile, dopo 3-4 anni diventano tutti quasi inutilizzabili per via degli aggiornamenti che non vengono più fatti e delle app che smettono di essere compatibili.
Se vuoi un telefono che duri 10 anni prendi un normale featurephone:)
Sarei interessato anche io a questo smartphone, visto che cerco un qualcosa di compatto e con buone prestazioni.
Vi chiedo la qualità dello schermo è buona? La durata della batteria a che livelli è?
Mi lascia perplesso il costo a cui so trova online, superiore a quello dell' LG G2 che mi aspetterei costasse un po' di più del Sony. Sarà destinato a scendere un po' a breve secondo voi?

Lo schermo è superlativo, molto meglio di Z1 normale, la batteria dura 2 giorni pieni .

Gian972
03-03-2014, 12:48
Lo schermo è superlativo, molto meglio di Z1 normale, la batteria dura 2 giorni pieni .

Si avevo visto che dovrebbe avere un angolo di visione migliore.
Due giorni di autonomia mi sembra davvero tanto, ero convinto fosse già difficile superare la giornata con gli smartphone attuali!
Non capisco perchè solo Sony abbia pensato di fare un prodotto con ottime performances e display contenuto. Vabbè che molti devono guardarsi i film, però portarsi dietro un 5-5.2" senza borsello è molto complicato.

Hulk2099
03-03-2014, 12:56
io lo z1 lo metto tranquillamente nella tasca dei jeans e neanche lo sento

Gian972
03-03-2014, 13:41
mah io i cell nelle tasche dei pantaloni non li ho mai tenuti. D'inverno con il giaccone no problem, d'estate dovrei portarmi dietro il borsellino per mettere uno di questi padelloni...

Marci
03-03-2014, 14:26
io lo z1 lo metto tranquillamente nella tasca dei jeans e neanche lo sento

Userai dei jeans larghi, d'estate il Galaxy S2 mi esce per 1/3 dalla tasca e quando mi siedo devo toglierlo, difatti mi son preso un Xperia x10 mini:D

Gian972
03-03-2014, 17:39
E in ricezione come si comporta? Io uso solo un telefono e per lavoro vorrei non aver problemi...

sslazio
04-03-2014, 11:35
Consigli?

uno smartphone oggi come oggi dopo 3 anni vale come un paio di ciabatte da mare, nemmeno conviene cambiare la batteria se non è un top di gamma.
Nello specifico ovviamente la spesa varrebbe la candela ma c'è anche da sperare nella diffusione del telefono, più è diffuso più sarà facile trovare chi te lo ripara a prezzo interessante.
Andare a cambiare una batteria di un compact magari a 80 euro quando tra tre anni con 200 euro ci compri uno smarphone che va 3 volte di più anche se non top di gamma quando il tuo avrà come minimo 5000 ore di vita bisogna pensarci bene.

Cloud76
05-03-2014, 10:02
10 anni? Uno smarpthone? Mi spiace ma ormai è impossibile, dopo 3-4 anni diventano tutti quasi inutilizzabili per via degli aggiornamenti che non vengono più fatti e delle app che smettono di essere compatibili.

uno smartphone oggi come oggi dopo 3 anni vale come un paio di ciabatte da mare, nemmeno conviene cambiare la batteria se non è un top di gamma.
Nello specifico ovviamente la spesa varrebbe la candela ma c'è anche da sperare nella diffusione del telefono, più è diffuso più sarà facile trovare chi te lo ripara a prezzo interessante.
Andare a cambiare una batteria di un compact magari a 80 euro quando tra tre anni con 200 euro ci compri uno smarphone che va 3 volte di più anche se non top di gamma quando il tuo avrà come minimo 5000 ore di vita bisogna pensarci bene.

Ma non siete un po' drastici?
Lo Z1 compact, come altri modelli, si può dire che abbia il meglio in fatto di hardware come CPU e GPU, una buona dotazione di RAM (2GB) e ROM eventualmente espandibile. Con uno Snapdragon 800 quadcore praticamente ci fai tutto.
Voi siete abituati a spendere almeno 400/500 euro per un telefono (ma si potrebbe dire anche 700/800 visto che comunque altri modelli più costosi non hanno molto in più in fatto di potenza) e dopo 3 anni a spenderne altrettanti per uno nuovo? Stica....!
Escludendo magari il gioco estremamente pesante e male ottimizzato che potrebbe uscire tra 3 anni per il quale posso sicuramente credere che faccia fatica a girare su questo terminale e simili... ma per il resto cosa è che potrebbe far fatica a fare?
Tanto per fare un esempio, prendiamo il Galaxy S II, che ha quasi 3 anni.
-E' uscito nativamente con android 2.3.3, aggiornato fino alla 4.1.2 (con la cyanogen puoi aggiornarlo anche all'ultima 4.4.2)
-ha 1 GB di RAM che è una buona base
-processore dual core Cortex A9
E' inutilizzabile o quasi?
Vi do ragione sul valore, se l'avete pagato 600 euro ovvio che ora costa 170/180 nuovo, rode parecchio venderlo a 100 euro o buttarlo via. Ma per chi se lo tiene fin che va non importa nulla del valore di mercato, quindi il problema non si pone.
Discorso diverso invece in riferimento alla spesa per la sostituzione della batteria, in quel caso se mi chiedono 80/100 euro (al centro assistenza) per la sostituzione allora sì che mi girano parecchio, probabilmente opterei per sostituirla da solo o cercare qualcuno che lo faccia a costo ragionevole.
C'è qualcosa che mi sfugge... sinceramente non capisco il discorso sulla compatibilità e che tra 3 anni non ci funziona nulla visto che è praticamente sicuro che per i prossimi 3 anni il sistema sarà aggiornato ufficialmente per i primi due anni diciamo e poi comunque ci saranno gli aggiornamenti non ufficiali, quindi io mi ritroverò tra 3 anni comunque un android attuale.

paultherock
05-03-2014, 11:05
...
C'è qualcosa che mi sfugge... sinceramente non capisco il discorso sulla compatibilità e che tra 3 anni non ci funziona nulla visto che è praticamente sicuro che per i prossimi 3 anni il sistema sarà aggiornato ufficialmente per i primi due anni diciamo e poi comunque ci saranno gli aggiornamenti non ufficiali, quindi io mi ritroverò tra 3 anni comunque un android attuale.

Solo una nota su questo punto. L'aggiornamento garantito è di 18 mesi se non erro e comunque dipende da casa a casa. Oltre si deve sperare che il telefono sia abbatsanza diffuso da avere una grossa community alle sue spalle che ci lavora e faccia i porting delle versioni successive (per il Galaxy S II c'è il mondo essendo uno dei più venduti, ma altri sono stati abbandonati quasi in contemporanea con l'abbandono della casa madre).
Sulla compatibilità è sempre una scommessa visto ad esempio che la stessa Google ha previsto se non erro che le future GApps gireranno solo su dispositivi che siano almeno 4.2.x o 4.4.x ... (non ricordo bene).

inferorumdominus
06-03-2014, 17:15
Io non ci corro più dietro alla tecnologia, altrimenti dovrei avere un secondo lavoro solo per pc e cellulari. Punto un modello, aspetto che si dimezzi il prezzo e lo compro. Al momento ho un Sony mini pagato un centino quasi 2 anni fa. Va ancora bene ma inizia ad andarmi stretto per via dello schermo troppo piccolo, quindi in previsione mi sono guardato attorno ed ho scelto l'Xperia z1 compact che verrà da me acquistato fra un anno probabilmente! :D

sent from traptalk

Marci
11-03-2014, 08:38
Ma non siete un po' drastici?
Lo Z1 compact, come altri modelli, si può dire che abbia il meglio in fatto di hardware come CPU e GPU, una buona dotazione di RAM (2GB) e ROM eventualmente espandibile. Con uno Snapdragon 800 quadcore praticamente ci fai tutto.
Voi siete abituati a spendere almeno 400/500 euro per un telefono (ma si potrebbe dire anche 700/800 visto che comunque altri modelli più costosi non hanno molto in più in fatto di potenza) e dopo 3 anni a spenderne altrettanti per uno nuovo? Stica....!
Escludendo magari il gioco estremamente pesante e male ottimizzato che potrebbe uscire tra 3 anni per il quale posso sicuramente credere che faccia fatica a girare su questo terminale e simili... ma per il resto cosa è che potrebbe far fatica a fare?
Tanto per fare un esempio, prendiamo il Galaxy S II, che ha quasi 3 anni.
-E' uscito nativamente con android 2.3.3, aggiornato fino alla 4.1.2 (con la cyanogen puoi aggiornarlo anche all'ultima 4.4.2)
-ha 1 GB di RAM che è una buona base
-processore dual core Cortex A9
E' inutilizzabile o quasi?
Vi do ragione sul valore, se l'avete pagato 600 euro ovvio che ora costa 170/180 nuovo, rode parecchio venderlo a 100 euro o buttarlo via. Ma per chi se lo tiene fin che va non importa nulla del valore di mercato, quindi il problema non si pone.
Discorso diverso invece in riferimento alla spesa per la sostituzione della batteria, in quel caso se mi chiedono 80/100 euro (al centro assistenza) per la sostituzione allora sì che mi girano parecchio, probabilmente opterei per sostituirla da solo o cercare qualcuno che lo faccia a costo ragionevole.
Ho ritirato ieri lo Z1 compact; la differenza di velocità è abissale! Col Galaxy S2 ultimamente ho rischiato di lanciarlo dalla finestra per i rallentamenti e gli impuntamenti, non c'è storia, è lento in tutto. Di sicuro Samsung ci ha messo lo zampino, sono convinto che rimettendoci su Gb tornerebbe veloce. Pensate che ultimamente non riuscivo più nemmeno ad aggiornare le app per spazio insufficiente quando all'inizio ci entravano decine e decine di app:muro:
Comunque lo schermo del Compact è fantastico! Sembra amoled per gli angoli di visione inesistenti:)
Io l'ho pagato 409€

Gian972
11-03-2014, 21:27
Io l'ho pagato 409€

Ottimo prezzo, posso chiederti dove? Garanzia italiana o europea?
Lo schermo è un po' piccolo per navigare o ci riesci senza problemi?

Marci
12-03-2014, 08:04
Ottimo prezzo, posso chiederti dove? Garanzia italiana o europea?
Lo schermo è un po' piccolo per navigare o ci riesci senza problemi?

Lo schermo è un pelino più piccolo di quello del Gs2, per navigare non ho nessun problema visto anche la risoluzione maggiore; poi dipende da come si è abituati, perchè io navigo col cell da quando avevo l'MPX220 di Motorola :stordita:
Negozio indicato in PM.

mapli
14-03-2014, 18:17
oggi ne ho visto esposto uno lime al mediamondo..diamine è davvero un bel giocattolo..e soprattutto di dimensioni umane..aspetto il nuovo one dell'htc ( sono innamorato di quel telefono da un anno..ma troppo grande..per questo non ho tolto l'iphone) e poi decido..certo che questo z1 compact è davvero ottimo!

Cloud76
16-03-2014, 19:18
Un paio di domande:
- sapete se lo Z1 e lo Z1Compact hanno esattamente la stessa identica ROM e quindi saranno anche aggiornati con la stessa identica ROM quando sarà rilasciata in futuro?

- esiste un unico modello al mondo uguale per tutti? Se lo prendo in Cina è uguale a quello che prendo in Italia? (a parte che si avvia in cinese ma penso basti andare nelle impostazioni lingua e cambiarla).

Hulk2099
17-03-2014, 00:22
le ROM sono lievemente diverse. abbastanza da non poter essere installate sui rispettivi fratelli..

il modello è unico nel mondo (però esistono altre piccole varianti sparse per il mondo se ricordo bene)

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk

nemo propheta in patria
17-03-2014, 22:49
il modello è unico nel mondo (però esistono altre piccole varianti sparse per il mondo se ricordo bene)

None...
In Giappone è lo z1f, e le bande se non erro non vanno in europa...

WhiteBase
20-03-2014, 08:39
Un paio di domande:
- sapete se lo Z1 e lo Z1Compact hanno esattamente la stessa identica ROM e quindi saranno anche aggiornati con la stessa identica ROM quando sarà rilasciata in futuro?

- esiste un unico modello al mondo uguale per tutti? Se lo prendo in Cina è uguale a quello che prendo in Italia? (a parte che si avvia in cinese ma penso basti andare nelle impostazioni lingua e cambiarla).

KitKat è uscito ieri sera per i nobrand Italia.

Le rom di Z1 Compact e Z1 hanno una riga di codice diversa, per il resto sono identiche (eventuali porting dovrebbero essere molto facili, anche se inutili, dato che escono in concomitanza e sono, per l'appunto identiche)

Jenaplinsky7
20-03-2014, 10:25
Lo Z1 compact era il telefono che avevo puntato per sostituire il mio iPhone 5, in quanto stufo dei vari blocchi imposti da Apple, ed essendo uno smartphone con display portabile da 4"/4,3", almeno per le mie esigenze, ma dopo che Sony è stata smascherata x aver nascosto il materiale del retroscocca, di plastica invece che di vetro temprato, non lo prendo per principio, spero nell'uscita dello Z2 compact con materiali nobili e non da cinesi! Del resto se passo dall'eccellenza dei materiali Apple non mi prendo roba di plasticaccia, e per quelli che dicono che è meglio la plastica del vetro perchè se cade non si frantuma, rispondo che i telefoni non sono fatti per giocare a basket...

Cloud76
20-03-2014, 10:27
Per quanto riguarda la ROM la domanda era relativa al fatto che, se le ROM sono identiche e vanno su entrambi i terminali, si amplia il bacino di utenza. Essendo un terminale che di fatto non ha i numeri di vendita di apparecchi più diffusi (leggi Samsung Sx... ma anche altri produttori vendono più di Sony in ambito smartphone), quando il supporto ufficiale verrà meno ci sarà maggior interesse da parte di chi lavora alle ROM custom se la ROM stessa sarà utilizzabile su molti terminali... un apparecchio di nicchia o poco diffuso avrà molte meno ROM dedicate e per molto meno tempo.

Per quanto riguarda le differenze nel mondo invece so di terminali che hanno hardware diverso come Snapdragon per il mercato occidentale e ad sempio Tegra per quello orientale e le reti che supportano sono diverse così un telefono preso in Cina non funziona qui in Italia/Europa.

Comunque... bei giocattolini sti smartphone ma non mi convincono ancora

WhiteBase
20-03-2014, 12:01
Lo Z1 compact era il telefono che avevo puntato per sostituire il mio iPhone 5, in quanto stufo dei vari blocchi imposti da Apple, ed essendo uno smartphone con display portabile da 4"/4,3", almeno per le mie esigenze, ma dopo che Sony è stata smascherata x aver nascosto il materiale del retroscocca, di plastica invece che di vetro temprato, non lo prendo per principio, spero nell'uscita dello Z2 compact con materiali nobili e non da cinesi! Del resto se passo dall'eccellenza dei materiali Apple non mi prendo roba di plasticaccia, e per quelli che dicono che è meglio la plastica del vetro perchè se cade non si frantuma, rispondo che i telefoni non sono fatti per giocare a basket...

Strano, mi pare che iPhone 3GS fosse in plasticaccia e il 5C pure. Vai a trollare altrove, per cortesia.

Jenaplinsky7
20-03-2014, 12:13
Strano, mi pare che iPhone 3GS fosse in plasticaccia e il 5C pure. Vai a trollare altrove, per cortesia.

in primis non ti permettere di parlarmi in questo modo, secundis, io ho scritto che ho il 5 quindi nessuno ha parlato dei modelli da te mensionati, morale leggi prima di parlare e fai la persona educata!

Marci
20-03-2014, 13:13
in primis non ti permettere di parlarmi in questo modo, secundis, io ho scritto che ho il 5 quindi nessuno ha parlato dei modelli da te mensionati, morale leggi prima di parlare e fai la persona educata!

Materiali da "cinesi"? Da quando il vetro è un materiale nobile? Io di vetro vedo anche i barattoli delle conserve che butti dopo averli usati :asd: Io ce l'ho e si capisce che è plastica solo guardando i video su internet; almeno se cade non va in frantumi.

WhiteBase
20-03-2014, 13:30

La mia è stata una risposta ad un post gratuitamente denigratorio dell'apparato in oggetto. Sony non ha "nascosto truffaldinamente" nulla: semplicemente il primo whitepaper circolato era relativo allo Z1F (e al preserie dello Z1C che ne è praticamente il gemello) che ha effettivamente il retro in vetro. Il whitepaper per la versione di produzione dello Z1 Compact riporta correttamente il vetro temperato per il solo anteriore.
I giornalisti hanno ricevuto come sample la versione definitiva, ma molti avevano letto le specifiche precedenti e, dato che il retro è "una robaccia da cinesi" a tuo dire, non si sono nemmeno accorti che fosse in polimero sintetico e non un sottile strato di vetro.
Forse non sono stato particolarmente elegante, ma osteggiare a priori un terminale (tra l'altro non posseduto nè provato in prima persona) non è certamente un gran bell'argomentare.
Tengo a precisare che, pur non apprezzando particolarmente il 5c trovo che la scocca usi un ottimo policarbonato (come giustamente è stato fatto notare alluminio, acciaio e vetro non sono materiali "nobili" di per sè... anzi, sono piuttosto economici, così come abs e policarbonato non sono di per sè "robaccia cinese". Quello che li nobilita o meno è la cura realizzativa).
Detto questo chiedo venia ai moderatori e chiudo: i prossimi interventi saranno esclusivamente in topic e si questioni riguardanti il merito del terminale.

Jenaplinsky7
20-03-2014, 14:51
Ho premesso che volevo prenderlo per sostituire un iPhone 5, che costa 2 volte, quindi non ho denigrato, ma ovvio che sapendo che il retro è di plastica non lo prenderò.

Marci
21-03-2014, 10:37
Ho premesso che volevo prenderlo per sostituire un iPhone 5, che costa 2 volte, quindi non ho denigrato, ma ovvio che sapendo che il retro è di plastica non lo prenderò.
Ecco cosa succede ad avere il back cover in vetro :asd:
Link (https://www.dropbox.com/sh/vmafnxzm48344g4/rtx_qR9Cjg#lh:null-06032014047.jpg)

Jenaplinsky7
21-03-2014, 10:47
Ecco cosa succede ad avere il back cover in vetro :asd:
Link (https://www.dropbox.com/sh/vmafnxzm48344g4/rtx_qR9Cjg#lh:null-06032014047.jpg)

ma il telefono è fatto per sbatterlo per terra o per tenerlo con cura? allora beviamo lo champagne in bicchieri di carta perchè i flute di cristallo di bohemia sono delicati se cadono...
Sony ha già ovviato al problema acqua, facendoli impermeabili, ora ovviare al problema cadute usando la plasticaccia in luogo del vetro mi pare troppo

inferorumdominus
21-03-2014, 15:44
Vetro, plastica, sughero... Tanto poi nel 90% dei casi ci si mette sopra la custodia... Non capisco perchè non li facciano direttamente in gomma tipo "guscio meliconi"... Ah, già, altrimenti va a farsi friggere il mercato delle cover :doh:
Comunque sia, per me meglio la plastica, non perchè ci giochi a basket con lo smartphone, ma essendo un oggetto che uso per vita privata e lavoro, per quanto bello, è comunque un oggetto e trattato in quanto tale: me lo porto in giro, lo appoggio dove mi viene più comodo, lo sposto da una tasca al marsupio etc etc... una caduta al mese in media la metto in conto, per colpa mia o altrui. Sinceramente alle raffinatezze estetiche preferisco quelle prestazionali e non divinizzo un oggetto di comunicazione nè lo tratto come uno status symbol e preferirei dovermi preoccupare di un solo strato di vetro anzichè di due se dovesse prendere un qualche urto... sarebbe come far cadere una fetta biscottata con tutti e due i lati imburrati: non hai la minima possibilità che ti vada di culo (che poi è già irrisoria perchè cade sempre dalla parte del burro, così come i telefonini dalla parte dello schermo).
Il tutto IMHO, naturalmente.

Cloud76
21-03-2014, 16:43
. sarebbe come far cadere una fetta biscottata con tutti e due i lati imburrati: non hai la minima possibilità che ti vada di culo (che poi è già irrisoria perchè cade sempre dalla parte del burro, così come i telefonini dalla parte dello schermo).
Il tutto IMHO, naturalmente.

Be' Banderas e la gallina hanno proposto una soluzione per le fette, magari ne hanno anche una per gli smartphone... :asd:

Comunque quotissimo. :)

WhiteBase
21-03-2014, 18:06
ma il telefono è fatto per sbatterlo per terra o per tenerlo con cura? allora beviamo lo champagne in bicchieri di carta perchè i flute di cristallo di bohemia sono delicati se cadono...
Sony ha già ovviato al problema acqua, facendoli impermeabili, ora ovviare al problema cadute usando la plasticaccia in luogo del vetro mi pare troppo

Le flute sono pensate per essere tenute sopra un tavolo, non per essere usate in giro, spesso in equilibrio precario: c'è poco da fare.. almeno il 90 per cento degli utenti prima o poi farà fare almeno una piccola caduta al proprio telefono. Un pannello posteriore in vetro, per quanto bello, è un elemento strutturalmente ed intrisecamente fragile. Io ad esempio ho preso lo z1 compact solo dopo aver saputo che il retro NON era in vetro: l'avevo inizialmente scartato solo per il retro potenzialmente fragile, pur essendo uno che ha sempre trattato i telefoni con i guanti (e sempre rivenduti in condizioni pari al nuovo)

nemo propheta in patria
27-03-2014, 20:08
MA IGNORATELO Jenaplinsky7, ha sbagliato forum, dovrebbe andare dai lamentoni, a noi qui non interessa assolutamente che telefono aveva lui prima, nè tantomeno perchè lui non compra lo Z1 compact, nè quello che lui ritiene essere migliore perchè "costa il doppio". :ciapet:

Detto questo, da una settimana finalmente mi è arrivato il mio nuovo Z1 compact.

Vengo da un Desire prima serie, snapdragon a 1 GHz per intenderci, e la velocità è notevolmente cambiata.
Non la fluidità, devo dire.
Le animazioni a mio avviso lo rendono poco reattivo, la tastiera non è immediata ad aprirsi per esempio quando si inizia una mail e cose del genere.
Altro punto dolente è lo schermo: pur essendo OTTIMO, devo ammetter che la differenza sul nero nero rispetto al mio amoled si nota eccome, non ci si può nascondere. Comunque ribadisco che sono solo finezze.
Il telefono funziona alla grande (e per inciso mi è già caduto...)
Mi entusiamsma la tastiera, che una volta aperta è un fulmine, ho settato tre lingue e scrive con i dizionari di tutte e tre contemporaneamente... fantastico

Devo ancora provare approfonditamente la fotocamera, e premettendo che non l' ho assolutamente preso per i 20 e passa megapixel, credo che su un sensore così non abbiano senso. cmq si passa direttamente a 8 Mpixel, non ci sono risoluzioni intemìrmedie, e forse è un bene.

Trovo invece fastidiosi tutti gli avvisi che il sistema continua a fare, tipo "attento, se attivi i dati potresti spendere di più", hai un aggiornamento di sistema" (4.4.2 che aspetterò ben bene a fare solo quando avrò ben capito cosa comporterà sotto tanti aspetti, quali scrittura sd card, miglioramento a dir loro delle foto ecc) che non si possono disabilitare o cancellare.

Spero di riuscire a postare al più presto qualche foto di paragone degli schermi e news eventuali.

Jenaplinsky7
27-03-2014, 22:48
MA IGNORATELO Jenaplinsky7, ha sbagliato forum, dovrebbe andare dai lamentoni, a noi qui non interessa assolutamente che telefono aveva lui prima, nè tantomeno perchè lui non compra lo Z1 compact, nè quello che lui ritiene essere migliore perchè "costa il doppio". :ciapet:

Detto questo, da una settimana finalmente mi è arrivato il mio nuovo Z1 compact.

Vengo da un Desire prima serie, snapdragon a 1 GHz per intenderci, e la velocità è notevolmente cambiata.
Non la fluidità, devo dire.
Le animazioni a mio avviso lo rendono poco reattivo, la tastiera non è immediata ad aprirsi per esempio quando si inizia una mail e cose del genere.
Altro punto dolente è lo schermo: pur essendo OTTIMO, devo ammetter che la differenza sul nero nero rispetto al mio amoled si nota eccome, non ci si può nascondere. Comunque ribadisco che sono solo finezze.
Il telefono funziona alla grande (e per inciso mi è già caduto...)
Mi entusiamsma la tastiera, che una volta aperta è un fulmine, ho settato tre lingue e scrive con i dizionari di tutte e tre contemporaneamente... fantastico

Devo ancora provare approfonditamente la fotocamera, e premettendo che non l' ho assolutamente preso per i 20 e passa megapixel, credo che su un sensore così non abbiano senso. cmq si passa direttamente a 8 Mpixel, non ci sono risoluzioni intemìrmedie, e forse è un bene.

Trovo invece fastidiosi tutti gli avvisi che il sistema continua a fare, tipo "attento, se attivi i dati potresti spendere di più", hai un aggiornamento di sistema" (4.4.2 che aspetterò ben bene a fare solo quando avrò ben capito cosa comporterà sotto tanti aspetti, quali scrittura sd card, miglioramento a dir loro delle foto ecc) che non si possono disabilitare o cancellare.

Spero di riuscire a postare al più presto qualche foto di paragone degli schermi e news eventuali.

A noi invece deve interessare cosa avevi tu prima!? Sii serio invece di fare il maleducato!

Hulk2099
27-03-2014, 22:57
c'è da dire che anch'io mi aspettavo la qualità dei materiali del fratello maggiore z1 (che mi terrò ben stretto ancora per molto vista la situazione nel mondo degli smartphone :D)

Jenaplinsky7
27-03-2014, 23:14
c'è da dire che anch'io mi aspettavo la qualità dei materiali del fratello maggiore z1 (che mi terrò ben stretto ancora per molto vista la situazione nel mondo degli smartphone :D)

...che purtroppo non hanno mantenuto! Quindi fai bene a tenerti il tuo Z1 o al massimo puoi passare allo Z2, ma è praticamente la stessa cosa

Hulk2099
28-03-2014, 09:35
son passato da XS a XZ a XZ1..... ma Z2 lo salto...
aspettero lo Z3, già preannunciato per l'autunno ^_^

Cloud76
28-03-2014, 23:35
Il modello venduto in Italia che codice ha? (a parte Z1 compact ovviamente).
Ho trovato questi modelli con un paio di differenze:

Networks
D5503
UMTS HSPA+ 850 (Band V), 900 (Band VIII), 1700 (Band IV),1900 (Band II), 2100 (Band I) MHz
GSM GPRS/EDGE 850, 900, 1800, 1900 MHz
LTE (Bands 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 20)

M51w
UMTS HSPA+ 850 (Band V), 900 (Band VIII), 1700 (Band IV), 1900 (Band II), 2100 (Band I) MHz

Data transfer speeds
GSM GPRS: Up to 107 kbps
GSM EDGE: Up to 296 kbps
HSUPA (upload): Cat 6, up to 5.8 Mbps
HSDPA (download): Cat 24, up to 42 Mbps
LTE (upload): Cat 4, up to 50 Mbps [D5503 model only]
LTE (download): Cat 4, up to 150 Mbps [D5503 model only]

Marci
29-03-2014, 08:46
...che purtroppo non hanno mantenuto! Quindi fai bene a tenerti il tuo Z1 o al massimo puoi passare allo Z2, ma è praticamente la stessa cosa

Ma leggi quello che scrivi? Per te sarebbe meglio lo Z1 perché ha un pezzo di vetro al posto di uno di policarbonato quando lo Z1 ha uno schermo caccoso con angoli di visione pessimi? Lo sai che sul Compact hanno messo uno schermo come quello dello Z2 che di gran lunga superiore?
Si si, proprio meglio lo z1... Guardate questa comparativa: Link (http://www.xperiaguide.com/2014/01/25/xperia-z1-vs-xperia-z1-compact-display-screen-comparison/)
http://i.imgur.com/fG9zP9y.jpg

Marci
29-03-2014, 08:47
Il modello venduto in Italia che codice ha? (a parte Z1 compact ovviamente).
Ho trovato questi modelli con un paio di differenze:

Networks
D5503
UMTS HSPA+ 850 (Band V), 900 (Band VIII), 1700 (Band IV),1900 (Band II), 2100 (Band I) MHz
LTE (Bands 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 20)

M51w
UMTS HSPA+ 850 (Band V), 900 (Band VIII), 1700 (Band IV), 1900 (Band II), 2100 (Band I) MHz

Data transfer speeds
GSM GPRS: Up to 107 kbps
GSM EDGE: Up to 296 kbps
HSUPA (upload): Cat 6, up to 5.8 Mbps
HSDPA (download): Cat 24, up to 42 Mbps
LTE (upload): Cat 4, up to 50 Mbps [D5503 model only]
LTE (download): Cat 4, up to 150 Mbps [D5503 model only]

E' il primo, quello con l'LTE

Cloud76
29-03-2014, 11:07
Sì, che sia il primo perchè le caratteristiche corrispondono ok, ma quello che intendevo è se corrisponde il codice D5503 per quello venduto in Italia :stordita:

Marci
29-03-2014, 11:31
Sì, che sia il primo perchè le caratteristiche corrispondono ok, ma quello che intendevo è se corrisponde il codice D5503 per quello venduto in Italia :stordita:

è sicuramente il primo, il mio ha quel codice!
Il secondo è il modello per la Cina, nel resto del mondo ( Giappone a parte dove hanno lo Z1F ) è il D5503;)
Perché questo dubbio? Hai trovato quello cinese in vendita? :D

Cloud76
29-03-2014, 12:07
Li ho trovati entrambi su siti cinesi, ma se non ho fatto male i calcoli sembra costi uguale, anzi, forse qualcosa più di 400 euro.
Comunque, solo per conferma che il codice corrispondesse con il nostro. Grazie.

Marci
29-03-2014, 12:33
Li ho trovati entrambi su siti cinesi, ma se non ho fatto male i calcoli sembra costi uguale, anzi, forse qualcosa più di 400 euro.
Comunque, solo per conferma che il codice corrispondesse con il nostro. Grazie.

Guarda, in Italia si trova a 390€, fai te se ne vale la pena.

Hulk2099
29-03-2014, 14:16
lo Z1 ha uno schermo caccoso con angoli di visione pessimi? Lo sai che sul Compact hanno messo uno schermo come quello dello Z2 che di gran lunga superiore?
Si si, proprio meglio lo z1... Guardate questa comparativa: Link (http://www.xperiaguide.com/2014/01/25/xperia-z1-vs-xperia-z1-compact-display-screen-comparison/)
http://i.imgur.com/fG9zP9y.jpg

che lo schermo dello z1 sia "caccoloso" lo può pensare solo chi non l'ha visto dal vivo o accanto ad altri smartphone..resta cmq uno dei migliori display mai realizzati. Guardare foto e video è una gioia per gli occhi

Che lo z2 e z1 compact abbiano angoli visuale superiori (pagando lo scotto di un minore impatto frontale) è vero, ma l'importanza o utilità di questa "feature" è soggettiva

Jenaplinsky7
29-03-2014, 23:18
che lo schermo dello z1 sia "caccoloso" lo può pensare solo chi non l'ha visto dal vivo o accanto ad altri smartphone..resta cmq uno dei migliori display mai realizzati. Guardare foto e video è una gioia per gli occhi

Che lo z2 e z1 compact abbiano angoli visuale superiori (pagando lo scotto di un minore impatto frontale) è vero, ma l'importanza o utilità di questa "feature" è soggettiva

Si lascialo perdere, marci tanto vuole convincere tutti che lo Z1 compact sia il migliore di tutti...contento lui col telefono di plastica!

Hulk2099
30-03-2014, 12:26
vabbè è anche vero che lo z1 compact è un ottimo smartphone

perde la finezza e qualità dei materiali della cover posteriore ma racchiude la migliore tecnologia in un piccolo spazio

a mio parere è pazzesco criticare entrambi, che si pongono nell'olimpo dei migliori smartphone di sempre
ognuno ha i suoi pregi :)

Marci
30-03-2014, 13:35
vabbè è anche vero che lo z1 compact è un ottimo smartphone

perde la finezza e qualità dei materiali della cover posteriore ma racchiude la migliore tecnologia in un piccolo spazio

a mio parere è pazzesco criticare entrambi, che si pongono nell'olimpo dei migliori smartphone di sempre
ognuno ha i suoi pregi :)

Guarda, io, assieme al nuovo Z1C un telefono di "plasticaccia" ce l'ho, è un Galaxy S2 e la differenza con il SOny è netta! Anche perché il retro è stato smascherato solo smontandolo, tenendo il telefono non si vede nemmeno.
La scocca dello Z1 compact è comunque di alluminio come quella dello Z1 e dello Z2, poi, con una pellicola sopra od una cover, che sia vetro di mezzo mm o policarbonato che cambia? Non esiste, al momento attuale, un altro smartphone con quell'HW, quella durata della batteria, quella qualità che non sia una padellozza; l'unico che ci si avvicina è il Moto X che guarda caso è.... Tutto di plastica:eek: (mioddio brrr....).
Adesso poi, si trova a 379€ !
Al tipo di sopra non rispondo nemmeno, spara sentenze e non ce lo ha nemmeno :asd: Magari non lo ha nemmeno preso in mano.

Cloud76
30-03-2014, 14:08
390 e 379 dove?
Su trovaprezzi oggi partono da 415 + spese.
Mi dai i link, probabilmente sono negozi che non conosco così li tengo d'occhio in futuro. Grazie!

Jenaplinsky7
30-03-2014, 14:14
Guarda, io, assieme al nuovo Z1C un telefono di "plasticaccia" ce l'ho, è un Galaxy S2 e la differenza con il SOny è netta! Anche perché il retro è stato smascherato solo smontandolo, tenendo il telefono non si vede nemmeno.
La scocca dello Z1 compact è comunque di alluminio come quella dello Z1 e dello Z2, poi, con una pellicola sopra od una cover, che sia vetro di mezzo mm o policarbonato che cambia? Non esiste, al momento attuale, un altro smartphone con quell'HW, quella durata della batteria, quella qualità che non sia una padellozza; l'unico che ci si avvicina è il Moto X che guarda caso è.... Tutto di plastica:eek: (mioddio brrr....).
Adesso poi, si trova a 379€ !
Al tipo di sopra non rispondo nemmeno, spara sentenze e non ce lo ha nemmeno :asd: Magari non lo ha nemmeno preso in mano.

Che non si noti non conta, con lo stesso discorso prendi un orologio placcato oro ma che sembra oro quindi x te non cambia nulla...i falsari andrebbero a nozze con tipi così...

Marci
30-03-2014, 16:17
Qualcuno di voi usa il cavetto magnetico? Perché ho notato che molti lamentano problemi di ricarica usandolo; io ho preso su internet un adattatore che si infila sullo spinotto microUSB e per ora mi sto trovando bene anche se i tempi di ricarica si allungano.
Dopo un paio di settimane di utilizzo posso confermare l'ottima batteria, con uso normale si coprono anche 2 giorni; ieri ho giocato per ore a real racing e la batteria si è scaricata verso le 22:)

nemo propheta in patria
01-04-2014, 10:12
Qualcuno di voi usa il cavetto magnetico? Perché ho notato che molti lamentano problemi di ricarica usandolo; io ho preso su internet un adattatore che si infila sullo spinotto microUSB e per ora mi sto trovando bene anche se i tempi di ricarica si allungano.
Dopo un paio di settimane di utilizzo posso confermare l'ottima batteria, con uso normale si coprono anche 2 giorni; ieri ho giocato per ore a real racing e la batteria si è scaricata verso le 22:)

Cavetto magnetico originale Sony arrivato ieri, e caricato dal 2% al 100% in tre ore di sicuro, forse anche meno ma non saprei, non ho guardato mentre caricava

La batteria, col mio uso, supera di molto i due giorni, con stamina attivo dal 15% di batteria ho fatto anche tre giorni completi.
Certo, senza giocare a real racing ;-)

Marci
02-04-2014, 09:30
ciao mi manderesti anche a me il link a 379 , e affidabile ?
grazie max
Hai pm.
Cavetto magnetico originale Sony arrivato ieri, e caricato dal 2% al 100% in tre ore di sicuro, forse anche meno ma non saprei, non ho guardato mentre caricava

La batteria, col mio uso, supera di molto i due giorni, con stamina attivo dal 15% di batteria ho fatto anche tre giorni completi.

Provalo per un po di giorni, a molti funzionava bene all'inizio ma poi... A me, quando non gioco, dura 2 giorni pieni :D

Jenaplinsky7
02-04-2014, 10:07
ciao mi manderesti anche a me il link a 379 , e affidabile ?
grazie max

parli di 379 euro e granzia italiana? fammi sapere dove grazie

Marci
02-04-2014, 11:50
parli di 379 euro e granzia italiana? fammi sapere dove grazie

Certo, ma non hai detto che ti fa schifo visto che è di plasticaccia? :asd:

Jenaplinsky7
02-04-2014, 11:54
Certo, ma non hai detto che ti fa schifo visto che è di plasticaccia? :asd:

:D è stupendo e lo volevo comprare, mi ha deluso lap resa in giro della Sony tutto lì, ma se lo trovo ad un prezzo iper concorrenziale perchè non prenderlo!? :cool:

Marci
02-04-2014, 11:58
:D è stupendo e lo volevo comprare, mi ha deluso lap resa in giro della Sony tutto lì, ma se lo trovo ad un prezzo iper concorrenziale perchè non prenderlo!? :cool:

Il fatto che dietro sia plastica non si vede nemmeno perché, essendo comunque di alluminio rimane bello pesantuccio e solido.

pO|_iNo
02-04-2014, 12:12
Buongiorno a tutti, da una decina di giorni ho uno Z1 compact. Vengo da un Nokia N8 tenuto tre anni e mezzo, e questo è il mio primo android nativo (ho avuto un HTC HD con dual boot ;P). Prima domanda: qualcuno ha effettuato l'upgrade a kitkat?? Io purtroppo dal mio negoziante di fiducia ho trovato solo un brand tim e non ho ancora a disposizione l'aggiornamento. Leggo però che molti utenti effettuano il downgrade perchè kitkat presenta qualche problema. Voi che dite??

Marci
02-04-2014, 12:13
Buongiorno a tutti, da una decina di giorni ho uno Z1 compact. Vengo da un Nokia N8 tenuto tre anni e mezzo, e questo è il mio primo android nativo (ho avuto un HTC HD con dual boot ;P). Prima domanda: qualcuno ha effettuato l'upgrade a kitkat?? Io purtroppo dal mio negoziante di fiducia ho trovato solo un brand tim e non ho ancora a disposizione l'aggiornamento. Leggo però che molti utenti effettuano il downgrade perchè kitkat presenta qualche problema. Voi che dite??

Io non l'ho fatto, aspetto che sistemino i bug come quello dell'audio:O

Hulk2099
02-04-2014, 13:16
per superare io bug dell'audio (che non colpisce tutti) basta disattivare smart connect dalla lista app :)

Jenaplinsky7
02-04-2014, 14:39
In tutta onestà, x chi lo possiede, lo Z1 Compact lo si puó considerare un concorrente dell'iPhone, financo migliore?

inferorumdominus
02-04-2014, 15:18
In tutta onestà, x chi lo possiede, lo Z1 Compact lo si puó considerare un concorrente dell'iPhone, financo migliore?

Spero proprio non venga cosiderato un concorrente dell'iPhone visto che proprio non mi piace nè esteticamente nè come caratteristiche. Ho diversi colleghi con l'iphone... troppo osannato ma alla fin fine non vale la metà di quel che costa.
Provato con mano e preferisco un nokia di 10 anni fa, sinceramente.

Jenaplinsky7
02-04-2014, 15:21
Spero proprio non venga cosiderato un concorrente dell'iPhone visto che proprio non mi piace nè esteticamente nè come caratteristiche. Ho diversi colleghi con l'iphone... troppo osannato ma alla fin fine non vale la metà di quel che costa.
Provato con mano e preferisco un nokia di 10 anni fa, sinceramente.

Con questo nome dovresti vergognarti

Marci
02-04-2014, 15:28

Dipende, se reputi migliore Android si, se invece reputi migliore iOs no; come hardware siamo li, sono entrambi solidi e con buoni componenti; in più il Sony ha la memoria espandibile (io ci ho messo una MicroSD da 64GB), la batteria dura il doppio ed è impermeabile.

Evil666
02-04-2014, 16:33
per superare io bug dell'audio (che non colpisce tutti) basta disattivare smart connect dalla lista app :)

Che bug?

edit: ok trovato...

Mi è capitato un paio di volte... pensavo fosse colpa dei troppi smanettamenti con Nova Launcher, visto che mi è capitato sempre dopo aver cambiato una mezza dozzina di volte le icone :p

Jenaplinsky7
02-04-2014, 22:13
Dipende, se reputi migliore Android si, se invece reputi migliore iOs no; come hardware siamo li, sono entrambi solidi e con buoni componenti; in più il Sony ha la memoria espandibile (io ci ho messo una MicroSD da 64GB), la batteria dura il doppio ed è impermeabile.

Con IOS mi trovo bene, non conosco troppo Android, ho avuto solo x un periodo un Galaxi Tab, ma sto odiando i molteplici blocchi e le imposizioni del monopolio Apple...

Black_Air
05-04-2014, 11:48
scusate se mi intrometto nel thread, ho un xperia z1 e ho sbagliato a comprare la custodia, se a qualcuno interessa la vendo a scambio a mano ad un prezzo qualsiasi, stasera sono in zona Mi e Bg, qui le immagini (http://ecx.images-amazon.com/images/I/71h7TlgKUWL._SL1000_.jpg)

mp se interessati

Jenaplinsky7
05-04-2014, 16:16
scusate se mi intrometto nel thread, ho un xperia z1 e ho sbagliato a comprare la custodia, se a qualcuno interessa la vendo a scambio a mano ad un prezzo qualsiasi, stasera sono in zona Mi e Bg, qui le immagini (http://ecx.images-amazon.com/images/I/71h7TlgKUWL._SL1000_.jpg)

mp se interessati

Ma è per Z1 o Z1 Compact?

Black_Air
05-04-2014, 16:40
la custodia è z1 compact,

il mio cell z1

stecco222
10-04-2014, 10:30
Ragazzi ma onestamente questa fotocamera dello z1c come è?
Ero molto interessato e stavo quasi per prenderlo ma 400 euro sono cmq una bella cifra e per me il comparto foto è fondamentale!

WhiteBase
10-04-2014, 14:23
Ero molto interessato e stavo quasi per prenderlo ma 400 euro sono cmq una bella cifra e per me il comparto foto è fondamentale!

Più che buona di giorno e luminosità ambientale elevata, scarsina al buio (ma a parte rari casi non è che la concorrenza faccia molto meglio). meglio le impostazioni manuali di quelle automatiche.

Se la fotocamerà è elemento fondamentale prendi un nokia con camera pureview... le altre opzioni (iphone e android) sarebbero solo dei ripieghi

stecco222
10-04-2014, 17:48
Più che buona di giorno e luminosità ambientale elevata, scarsina al buio (ma a parte rari casi non è che la concorrenza faccia molto meglio). meglio le impostazioni manuali di quelle automatiche.

Se la fotocamerà è elemento fondamentale prendi un nokia con camera pureview... le altre opzioni (iphone e android) sarebbero solo dei ripieghi

symbian :mbe:

mapli
11-04-2014, 09:47
symbian :mbe:

no, windows phone!

Killer-Bf
19-04-2014, 16:57
Ero molto interessato e stavo quasi per prenderlo ma 400 euro sono cmq una bella cifra e per me il comparto foto è fondamentale!lo z1 normale in fatto di foto sta migliorando con i vari aggiornamenti.

Jenaplinsky7
19-04-2014, 17:12
lo z1 normale in fatto di foto sta migliorando con i vari aggiornamenti.

E il compact?

Killer-Bf
19-04-2014, 18:53
E il compact?no il normale.

Killer-Bf
22-04-2014, 11:39
ma qui si parla solo del compact?

WhiteBase
22-04-2014, 11:46
ma qui si parla solo del compact?

Se non vuoi andare off topic si ;)

Killer-Bf
22-04-2014, 12:28
Se non vuoi andare off topic si ;)ok pardon :)

Jenaplinsky7
22-04-2014, 13:02
Domanda x chi lo ha già comprato, il cellulare viene fornito già con pellicole di protezione sia nel display che nella parte posteriore? Ho letto alcune recensioni che parlavano di questo ma non ne sono certo, io sapevo che Sony forniva quella per il display e basta...

Killer-Bf
22-04-2014, 13:53
Domanda x chi lo ha già comprato, il cellulare viene fornito già con pellicole di protezione sia nel display che nella parte posteriore? Ho letto alcune recensioni che parlavano di questo ma non ne sono certo, io sapevo che Sony forniva quella per il display e basta...nello z1 normale per esempio non ho trovato nessuna pellicola :rolleyes:

WhiteBase
22-04-2014, 14:08
Domanda x chi lo ha già comprato, il cellulare viene fornito già con pellicole di protezione sia nel display che nella parte posteriore? Ho letto alcune recensioni che parlavano di questo ma non ne sono certo, io sapevo che Sony forniva quella per il display e basta...

Quelli Sony Italia non hanno alcuna pellicola in dotazione, solo l'ASF preapplicato nel vetro anteriore

Jenaplinsky7
22-04-2014, 16:14
Quelli Sony Italia non hanno alcuna pellicola in dotazione, solo l'ASF preapplicato nel vetro anteriore

che vuol dire ASF?

Killer-Bf
22-04-2014, 17:26
che vuol dire ASF?dovrebbe essere forse la pellicola dove è impressa la scritta sony.

WhiteBase
22-04-2014, 17:40
dovrebbe essere forse la pellicola dove è impressa la scritta sony.

E' l'anti shatter film: la pellicola antifrantumi con la scritta Sony

Killer-Bf
23-04-2014, 00:22
E' l'anti shatter film: la pellicola antifrantumi con la scritta Sonyinfatti e se si toglie si perde la garanzia.

Marci
23-04-2014, 07:33
infatti e se si toglie si perde la garanzia.

Sony ha detto di no.

Jenaplinsky7
23-04-2014, 09:21
non capisco in cosa consista questa pellicola, è tipo una brando? dove è visibile la scritta SONY impressa? xchè poi toglierla se è una pellicola protettiva!??

Killer-Bf
23-04-2014, 10:56
Sony ha detto di no.in che sede?

WhiteBase
23-04-2014, 13:00
Sony ha detto di no.

Sony Italia, da me interpellata al riguardo via mail ha detto espressamente che decade la garanzia sull'intero telefono, in quanto per rimuovere la pellicola attaccata a caldo sul display occorre applicare una considerevole forza che può far distaccare i collanti che sigillano il vetro stesso. Questa è la posizione ufficiale di Sony Italia (opinabile), l'unica che ci interessa, a meno di non avere un import

Killer-Bf
23-04-2014, 13:05
Sony Italia, da me interpellata al riguardo via mail ha detto espressamente che decade la garanzia sull'intero telefono, in quanto per rimuovere la pellicola attaccata a caldo sul display occorre applicare una considerevole forza che può far distaccare i collanti che sigillano il vetro stesso. Questa è la posizione ufficiale di Sony Italia (opinabile), l'unica che ci interessa, a meno di non avere un importavevo sentito la stessa identica cosa :)

inferorumdominus
23-04-2014, 13:20
Domandina: secondo voi quando cala un po' di prezzo? Vedo che resta stabile attorno ai 390 da un bel pezzo!

sent from traptalk

Killer-Bf
23-04-2014, 14:19
Domandina: secondo voi quando cala un po' di prezzo? Vedo che resta stabile attorno ai 390 da un bel pezzo!

sent from traptalkquando uscirà lo z2 compact :D

inferorumdominus
23-04-2014, 17:40
Poi aspetterò che cali quello di prezzo non appena uscirà lo z3 compact! :D:D:D

sent from traptalk

Killer-Bf
23-04-2014, 17:43
Poi aspetterò che cali quello di prezzo non appena uscirà lo z3 compact! :D:D:D

sent from traptalkeh ma cosi non compri mai nulla! :D

inferorumdominus
23-04-2014, 21:44
eh ma cosi non compri mai nulla! :D

Beh, almeno risparmio!!! :p

sent from traptalk

Killer-Bf
24-04-2014, 01:15
Beh, almeno risparmio!!! :p

sent from traptalk:D :D :D

nemo propheta in patria
25-04-2014, 20:08
La pellicola è una ca..ta pazzesca
A me si è rigata dopo una settimana...

Se la togli perdi la garanzia, se la tieni ti si riga. punto

Era meglio mettere una VERA pellicola protettica appena comperato...
ormai..

Altra cosa
Le foto con i 20 Mp sono veramente una vergogna: troppo rumore, anche di giorno sotto il sole

E per ultimo, è già la seconda volta che debbo riavviare (e notate bene, non ho ancora fatto root e nemmeno aggiornato a 4.4.2...) causa tasto accensione che risveglia il telefono dopo 20-30 secondi dalla pressione :eek:

Senza parlare della reattività generale, che essendo un quad core.... è pessima! ripeto, il mio desire, fermi i limiti nelle operazioni complesse, ma come ui, sempre originale froyo 2.2, è più reattivo.

Confrontato con un moto G poi, non c'è paragone, nemmeno con le opzioni sviluppatore animazioni settate su disabilitate.

Mi sto un po pentendo dell' acquisto...

Pelide
26-04-2014, 09:23
Se ne dicono tante su questo telefono, più o meno condivisibili... Ma che non abbia un'ottima reattività è la prima volta.che lo sento. Stessa cosa per il ritardo nel risveglio. Fossi in te farei un ripristino generale senza backup

Tapatalkeggiato da Z1C

Killer-Bf
26-04-2014, 10:50
La pellicola è una ca..ta pazzesca
A me si è rigata dopo una settimana...

Se la togli perdi la garanzia, se la tieni ti si riga. punto

Era meglio mettere una VERA pellicola protettica appena comperato...
ormai..

Altra cosa
Le foto con i 20 Mp sono veramente una vergogna: troppo rumore, anche di giorno sotto il sole

E per ultimo, è già la seconda volta che debbo riavviare (e notate bene, non ho ancora fatto root e nemmeno aggiornato a 4.4.2...) causa tasto accensione che risveglia il telefono dopo 20-30 secondi dalla pressione :eek:

Senza parlare della reattività generale, che essendo un quad core.... è pessima! ripeto, il mio desire, fermi i limiti nelle operazioni complesse, ma come ui, sempre originale froyo 2.2, è più reattivo.

Confrontato con un moto G poi, non c'è paragone, nemmeno con le opzioni sviluppatore animazioni settate su disabilitate.

Mi sto un po pentendo dell' acquisto...io infatti l'ho messa appena preso! il problema è che per lo z le trovavo opache e fronte retro per z1 trovo solo fronte e solo lucide :(

Jenaplinsky7
26-04-2014, 20:07
Ho trovato una sulla baia vetro temperato x il display e retro normale brando, che ne pensate?

Killer-Bf
26-04-2014, 20:55
Ho trovato una sulla baia vetro temperato x il display e retro normale brando, che ne pensate?sarebbe?

Jenaplinsky7
26-04-2014, 21:44
sarebbe?

Una brando di vetro che si applica sul display...

Killer-Bf
26-04-2014, 21:58
Una brando di vetro che si applica sul display...vabbe ma non è meglio una normale pellicola?

Jenaplinsky7
26-04-2014, 22:12
vabbe ma non è meglio una normale pellicola?

Beh forse protegge di più, ma x questo chiedevo a voi se avevate avuto esperienza

Killer-Bf
27-04-2014, 01:58
Beh forse protegge di più, ma x questo chiedevo a voi se avevate avuto esperienzapersonalmente no.

Pelide
27-04-2014, 10:07
Beh forse protegge di più, ma x questo chiedevo a voi se avevate avuto esperienza

Su z1c non l'ho provata, comunque è più spessa e protettiva di una normale pellicola, è in vetro quindi l'effetto toccando il display è piacevole, è oleofobica, però è anche discretamente cara. Più economica c'è la orzly in vetro (anche se generalmente le brando sono forse le migliori).

Tapatalkeggiato da Z1C

Jenaplinsky7
27-04-2014, 12:32
7€ la brando normale 12€ quella in vetro temperato spese incluse se po fa... non cè grossa differenza

Killer-Bf
28-04-2014, 01:39
7€ la brando normale 12€ quella in vetro temperato spese incluse se po fa... non cè grossa differenza
ottimo prezzo.

Jenaplinsky7
28-04-2014, 09:28
a quanto pare si, unica perplessità non vorrei si vedesse sporgere troppo oltre il telefono...boh

VIKKO VIKKO
28-04-2014, 10:33
Ragazzi, oggi mi dovrebbe arrivare il telefono, lo aggiorno subito o per ora conviene aspettare?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Killer-Bf
28-04-2014, 10:33
a quanto pare si, unica perplessità non vorrei si vedesse sporgere troppo oltre il telefono...bohse decidi di prenderli facci sapere :)

Killer-Bf
28-04-2014, 10:55
Ragazzi, oggi mi dovrebbe arrivare il telefono, lo aggiorno subito o per ora conviene aspettare?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalkl'ultimo firmware non va male.

inferorumdominus
29-04-2014, 08:49
:mbe: :mbe: :mbe: Trovato white a 249 su sito online che però non mi ispira molta fiducia...

edit:
mi autorispondo: leggendo in giro sembra essere, come immaginavo, un sito-truffa...

Marci
29-04-2014, 09:20
:mbe: :mbe: :mbe: Trovato white a 249 su sito online che però non mi ispira molta fiducia...

edit:
mi autorispondo: leggendo in giro sembra essere, come immaginavo, un sito-truffa...

Uno Z1c a 249€ è un pò come una banconota da 500€ venduta a 300€:fagiano:

Jenaplinsky7
29-04-2014, 09:53
si data tech ahahah che buffoni

Killer-Bf
29-04-2014, 10:09
Uno Z1c a 249€ è un pò come una banconota da 500€ venduta a 300€:fagiano::D :D :D

inferorumdominus
29-04-2014, 12:48
si data tech ahahah che buffoni

:D azzeccato in pieno!!!

Killer-Bf
29-04-2014, 13:04
si data tech ahahah che buffonisi può avere link in pvt?? grazie.

Jenaplinsky7
29-04-2014, 13:31
:D azzeccato in pieno!!!

truffatori veri e propri!!

Killer-Bf
29-04-2014, 13:54
truffatori veri e propri!!grazie del link! certo iphone 5s a 350 euro???? hahahahah :D :D

Jenaplinsky7
29-04-2014, 13:59
grazie del link! certo iphone 5s a 350 euro???? hahahahah :D :D

di nulla, il problema è, se esistono, purtroppo qualche sprovveduto lo gabbano...questa è la cosa grave! :rolleyes: :muro:

Killer-Bf
29-04-2014, 14:27
di nulla, il problema è, se esistono, purtroppo qualche sprovveduto lo gabbano...questa è la cosa grave! :rolleyes: :muro:se fosse cosi spero che qualcuno lo denunci perchè non esiste una cosa del genere.

inferorumdominus
30-04-2014, 08:00
se fosse cosi spero che qualcuno lo denunci perchè non esiste una cosa del genere.

Me lo auguro, però se non vieni truffato non puoi denunciarlo a priori...

Jenaplinsky7
30-04-2014, 10:31
chi fa la prova e poi lo denunciamo tutti? :D :cool:

Killer-Bf
30-04-2014, 10:44
Me lo auguro, però se non vieni truffato non puoi denunciarlo a priori...si ok ma qualcuno che ci cade potrebbe farlo.

pO|_iNo
30-04-2014, 21:35
Arrivato kitkat anche per brand Tim...versione 757...sto installando, speriamo bene!

Killer-Bf
01-05-2014, 00:36
Arrivato kitkat anche per brand Tim...versione 757...sto installando, speriamo bene!non è malaccio.

pO|_iNo
02-05-2014, 16:21
non è malaccio.

Eh...ho un problema sull'audio delle notifiche: gracchia. Il suono nn è pulito come prima...qualcuno con la stessa esperienza??

Killer-Bf
02-05-2014, 16:35
Eh...ho un problema sull'audio delle notifiche: gracchia. Il suono nn è pulito come prima...qualcuno con la stessa esperienza??a me la 757 non lo fa.

nemo propheta in patria
08-05-2014, 08:55
Ho notato un'altra cosa molto noiosa :

Nelle telefonate in vivavoce, a parte l'audio basso, sembra che il microfono sia come disattivato nel mentre che la persona dall'altra parte sta parlando, cosicché se io parlo non mi sentono finché non smettono di parlare. E questo sia con la riduzione del rumore attivata che disattivata.

Qualcun altro ha notato???

Altra cosa, con i vari registratori, e sempre in vivavoce, questo telefono non registra la parte audio di chi è dall'altra parte (con htc desire e registratore di serie funzionava benissimo)
Perché?

pO|_iNo
08-05-2014, 09:33
Ho notato un'altra cosa molto noiosa :

Nelle telefonate in vivavoce, a parte l'audio basso, sembra che il microfono sia come disattivato nel mentre che la persona dall'altra parte sta parlando, cosicché se io parlo non mi sentono finché non smettono di parlare. E questo sia con la riduzione del rumore attivata che disattivata.

Qualcun altro ha notato???

Altra cosa, con i vari registratori, e sempre in vivavoce, questo telefono non registra la parte audio di chi è dall'altra parte (con htc desire e registratore di serie funzionava benissimo)
Perché?

Non l'ho notato, l'ho notato però in molti auricolari BT. In linea generale non la trovo una cosa fastidiosa perchè ha il vantaggio di evitare al tuo interlocutore il ritorno della propria voce.

Jenaplinsky7
08-05-2014, 09:49
Perché?

credo che per la privacy sia illegaale poter registrare le chiamate, ad esempio anche iPhone, che ora utilizzo in attesa di prendere questo Z1 compact, non ha questa possibilità...

Killer-Bf
08-05-2014, 12:30
credo che per la privacy sia illegaale poter registrare le chiamate, ad esempio anche iPhone, che ora utilizzo in attesa di prendere questo Z1 compact, non ha questa possibilità...ma se non sbaglio con galaxy s3 si poteva.

sniperspa
08-05-2014, 19:30
ma se non sbaglio con galaxy s3 si poteva.

Magari ci sono state novità in tal senso con KitKat

nemo propheta in patria
08-05-2014, 19:58
tremo al solo pensiero di installare Kit Kat dati i mille problemi che hanno riscontrato molti utenti che hanno lo Z1

in ogni caso privacy o meno il telefono è mio e pretendo di poterlo gestire come voglio e soprattutto sicuramente meglio di un telefono di 4 anni fa

per esempio stesso discorso vale per Google Maps che nelle ultime versioni non implementa più la funzione rilievo, oppure ancora invece di incrementare la funzione distanza presente nel versioni molto precedenti alla attuale la hanno addirittura tolta.

lo stesso vale per il telefono in questo caso lo Z1 che io pensavo fosse una innovazione rispetto ad un desire invece è un passo indietro o forse più.

inferorumdominus
08-05-2014, 21:54
lo stesso vale per il telefono in questo caso lo Z1 che io pensavo fosse una innovazione rispetto ad un desire invece è un passo indietro o forse più.

In che senso è un passo in dietro? :mbe:

nemo propheta in patria
08-05-2014, 22:20
Nel senso che a parte un processore più performante (ma che mi ripeto, non si nota affatto nell' uso quotidiano e anzi, la lentezza delle animazioni è ESASPERANTE anche disattivandole dalla modalità sviluppatore...) non offre nulla di più, semmai ha lacune che mi fanno pensare di tirar fuori dal cassetto il Desire: fotocamera da 20 Mp? ok, con un rumore VISTOSO e inaccettabile anche nelle foto alla piena luce del sole: Vivavoce con volume troppo basso (oltre che imperdonabile soluzione tecnica di disattivare il mic quando l' altro parla al telefono, o probabilmente sw settato molto ma molto male nella ripresa della voce quando si interviene); Non solo non registra l' audio delle telefonate (soluzione non discutibile, ma deprecabile!), ma poco fa ho provato a far registrare l' audio da un video riprodotto sul telefono, e il risultato è un bel file pieno di ....... silenzio!

Per me queste cose non solo sono inaccettabile su un top di gamma, ma me lo fanno posizionare molto indietro rispetto ad un top di gamma di 4/5 anni fa

Per voi è accettabile??

Io mi sto pentendo dell' acquisto

pO|_iNo
09-05-2014, 09:19
Nel senso che a parte un processore più performante (ma che mi ripeto, non si nota affatto nell' uso quotidiano e anzi, la lentezza delle animazioni è ESASPERANTE anche disattivandole dalla modalità sviluppatore...) non offre nulla di più, semmai ha lacune che mi fanno pensare di tirar fuori dal cassetto il Desire: fotocamera da 20 Mp? ok, con un rumore VISTOSO e inaccettabile anche nelle foto alla piena luce del sole: Vivavoce con volume troppo basso (oltre che imperdonabile soluzione tecnica di disattivare il mic quando l' altro parla al telefono, o probabilmente sw settato molto ma molto male nella ripresa della voce quando si interviene); Non solo non registra l' audio delle telefonate (soluzione non discutibile, ma deprecabile!), ma poco fa ho provato a far registrare l' audio da un video riprodotto sul telefono, e il risultato è un bel file pieno di ....... silenzio!

Per me queste cose non solo sono inaccettabile su un top di gamma, ma me lo fanno posizionare molto indietro rispetto ad un top di gamma di 4/5 anni fa

Per voi è accettabile??

Per quanto riguarda la fotocamera sono parzialmente deluso anche io, ma soprattutto per le foto notturne. Voglio però sottolineare che l'ultimo aggiornamento ha migliorato un po' il comparto foto. Per quanto concerne la reattività dello smartphone, onestamente, ritengo sia molto veloce e assolutamente privo di rallentamenti. A quali animazioni fai riferimento precisamente? Tutto il resto, a mio parere, è opinabile e in linea generale può variare da modello a modello senza distinzione di fascia. Come già ho detto in precedenza l'attivazione automatica del "mute" del microfono, ammesso che non si possa disabilitare, è per me un vantaggio.

Jenaplinsky7
09-05-2014, 10:39

Per voi è accettabile??

stai parlando dello Z1 o dello Z1 Compact?

Killer-Bf
09-05-2014, 10:43
tremo al solo pensiero di installare Kit Kat dati i mille problemi che hanno riscontrato molti utenti che hanno lo Z1

in ogni caso privacy o meno il telefono è mio e pretendo di poterlo gestire come voglio e soprattutto sicuramente meglio di un telefono di 4 anni fa

per esempio stesso discorso vale per Google Maps che nelle ultime versioni non implementa più la funzione rilievo, oppure ancora invece di incrementare la funzione distanza presente nel versioni molto precedenti alla attuale la hanno addirittura tolta.

lo stesso vale per il telefono in questo caso lo Z1 che io pensavo fosse una innovazione rispetto ad un desire invece è un passo indietro o forse più.puoi anche restare tranquillamente con la 4.2 ;)

paultherock
09-05-2014, 12:26
Riguardo alla registrazione telefonica credo che ci siano state delle legiferazioni in tal senso negli ultimi anni che hanno decretato che non fosse possibile vedere sul nostro territorio telefoni che avessero tale funzionalità Infatti in alcuni altri paesi è possibile e quindi ci sono telefoni che lo fanno (es. il mio che è cinese ha questa funzionalità di default).

sniperspa
09-05-2014, 12:39
Il rumore visto con buone condizioni di luce non so dove come hai fatto a farlo venire fuori... Per quelle foto che ho fatto fin'ora non mi pare proprio vengano male anzi, fa foto paragonabili a certe compatte secondo me

Animazioni lente?.. Boh non ci ho fatto caso ma altre marche sono anche peggio da quanto visto

Il viva voce basso potrebbe anche essere visto che non l'ho ancora provato ma non ho visto nessuno lamentarsi particolarmente in tal senso.... Per quanto riguarda il resto non so cosa tu te ne faccia di registrare le chiamate e registrare l'audio dei video riprodotti dal telefono :mc:

nemo propheta in patria
10-05-2014, 09:25
Scusatemi, ovviamente parlo dello Z1 Compact, dalla fretta l'ho dato sottinteso

Il rumore nelle foto diurne c'è eccome, sto cercando di preparare una comparativa, ma il tempo mi è tiranno...

Per quanto riguarda le varie registrazioni, registrare l'audio da un video riprodotto sul telefono era ovviamente solo in test per verificare che quando emette suoni, non fa registrare.
Le telefonate caro mio, a volte ti posso garantire che se non le registri sei nella c...a... Ma anche semplicemente mentre guidi, ti danno indicazioni con numeri, codici, indirizzi : io ero abituato a schiacciare un pulsante et voilà, tutto salvato senza perder tempo. In sostanza è una funzione comodissima, per me indispensabile (come il vivavoce, che uso sempre in auto al posto di auricolari blue thoot o meno, coi quali o c'è li hai sempre nelle orecchie, o fai su un casino ad ogni chiama per metterli)

E comunque sì, per ora non sento la necessità di passare al 4.4.2, tutt'al più una cyanogen per vedere se ritrovo le funzionalità a me tanto utili

Per animazioni intendo quelle di sistema, quando passi da un' app all'altra, quando entri nelle impostazioni quando apri o chiudi un'app, quando compare la tastiera così via.
Per esempio, per scrivere una mail con Gmail, da quando clicco su nuovo messaggio a quando compare la tastiera passeranno 2-3 secondi. Oppure la rotazione dello schermo, a mio parere su questo Tel è lenta. Io ero abituato ad una reattività molto più veloce.

sniperspa
10-05-2014, 13:54
Forse solo una Cyanogen può risolvere i tuoi problemi...io non ho notato nulla di ciò che dici per quanto riguarda le animazioni sinceramente, ma forse ero abituato diversamente..

Comunque sia aspetto qualche foto di esempio per capire di che problema parli ;)

Killer-Bf
11-05-2014, 12:21
Forse solo una Cyanogen può risolvere i tuoi problemi...io non ho notato nulla di ciò che dici per quanto riguarda le animazioni sinceramente, ma forse ero abituato diversamente..

Comunque sia aspetto qualche foto di esempio per capire di che problema parli ;)le cyanogen stabili è difficile trovarle.

nemo propheta in patria
11-05-2014, 14:57
le cyanogen stabili è difficile trovarle.

???
Come no?? La 11 no?

Piuttosto quale metodo per root ecc.?

inferorumdominus
11-05-2014, 15:38
:mbe: Lento, rumore nelle foto etc...
Cavoli, se è così allora sto a far la punta a un oggetto del piffero! Non che mi interessi molto il comparto fotografico di uno smartphone, ma se è lento con 2 gb di ram, allora non so proprio dove andare a parare in questa fascia di prezzo... :cry:

sniperspa
11-05-2014, 15:57
:mbe: Lento, rumore nelle foto etc...
Cavoli, se è così allora sto a far la punta a un oggetto del piffero! Non che mi interessi molto il comparto fotografico di uno smartphone, ma se è lento con 2 gb di ram, allora non so proprio dove andare a parare in questa fascia di prezzo... :cry:

Si guarda fanno proprio pena le foto :asd:

https://www.dropbox.com/s/5thmwzdlpw8tzjl/DSC_0529.JPG

:doh:

Poi lento mi piacerebbe capire rispetto a cosa...perchè a sentire i pareri di chi ne ha provati parecchi di telefoni (per esempio quelli che fanno review) non mi pare lamentassero lentezza nelle animazioni, anzi samsung ha animazioni e ritardi visibilmente maggiori

nemo propheta in patria
11-05-2014, 23:43
Ecco qui qualche foto da comparare (assolutamente originali, vedi dati exif)

A voi un primo giudizio, poi vi dico cosa ne penso io

D02: https://dl.dropboxusercontent.com/u/19340235/D02.jpg
G02: https://dl.dropboxusercontent.com/u/19340235/G02.jpg
S802: https://dl.dropboxusercontent.com/u/19340235/S802.JPG
S2002: https://dl.dropboxusercontent.com/u/19340235/S2002.JPG
Z02: https://dl.dropboxusercontent.com/u/19340235/Z02.JPG

nemo propheta in patria
11-05-2014, 23:50

:doh:

Poi lento mi piacerebbe capire rispetto a cosa...perchè a sentire i pareri di chi ne ha provati parecchi di telefoni (per esempio quelli che fanno review) non mi pare lamentassero lentezza nelle animazioni, anzi samsung ha animazioni e ritardi visibilmente maggiori

La tua foto è un 15 Mp, devo dedurre che tu hai già aggiornato a kitKat?

Lento in senso assoluto per la dotazione hardware di cui è dotato, ripeto, non dovrebbe nemmeno poter essere comparabile col Desire, invece...

nemo propheta in patria
11-05-2014, 23:56

PS:

Comunque l' effetto impastato e rumore ben visibile ci sono anche nella tua foto... è innegabile

Basta fare uno zoom nel cielo in alto a sx, per esempio, o sull' irrogatore in primo piano e guardare il grano (?) sul suo sfondo

sniperspa
12-05-2014, 07:16
Sì kitkat chiaramente... Comunque considera che avevo messo a fuoco sul campanile se ben ricordo
.. Credo che i vari aggiornamenti abbiano portato qualche miglioramento anche alla fotocamera
Ps.non ho avuto modo di provare la 4.2 dato che ho aggiornato subito

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

sniperspa
12-05-2014, 07:28
Darò un'occhiata alle foto sta sera quando sono sul pc ;-)

Marci
12-05-2014, 10:10
La tua foto è un 15 Mp, devo dedurre che tu hai già aggiornato a kitKat?

Lento in senso assoluto per la dotazione hardware di cui è dotato, ripeto, non dovrebbe nemmeno poter essere comparabile col Desire, invece...

Lo Z1 non mi sembra proprio lento, anzi, è una scheggia, non si impunta mai; a confronto il GS2 era un'agonia.

Marci
12-05-2014, 10:13

Per voi è accettabile??

La registrazione delle chiamate è possibile solo con i telefoni che montano cpu Mediatek....
Come fai a dire che uno Z1c ha prestazioni pari a quelle di quel catorcio che ormai è il Desire? Dai, non diciamo cavolate; persino il Galaxy S2 che rispetto al Desire è un mostro di potenza è una carretta a confronto di questo smartphone.
L'HW che monta è lo stesso dello Z1 e degli altri top di gamma e non mi si è mai impuntato una volta che sia una.
Per esempio, per scrivere una mail con Gmail, da quando clicco su nuovo messaggio a quando compare la tastiera passeranno 2-3 secondi. Oppure la rotazione dello schermo, a mio parere su questo Tel è lenta. Io ero abituato ad una reattività molto più veloce.
Questa è la conferma che il tuo è solo un troll senza alcuna base fondata... Ci metterà si e no due decimi di secondi, altro che 2 secondi... E' semplicemente ridicolo, oppure hai preso una copia cinese con cpu single core da 200mhz.

nemo propheta in patria
12-05-2014, 10:17
Forse le mie aspettative erano troppo alte...

E cmq ti garantisco che in certe situazioni è paragonabile al Desire, e questo non è accettabile

Killer-Bf
12-05-2014, 10:27
PS:

Comunque l' effetto impastato e rumore ben visibile ci sono anche nella tua foto... è innegabile

Basta fare uno zoom nel cielo in alto a sx, per esempio, o sull' irrogatore in primo piano e guardare il grano (?) sul suo sfondovabbè ma stiamo parlando sempre di un cellulare e non sara mai come una digitale o una reflex

Cloud76
12-05-2014, 10:37
Ecco qui qualche foto da comparare (assolutamente originali, vedi dati exif)

A voi un primo giudizio, poi vi dico cosa ne penso io

D02: https://dl.dropboxusercontent.com/u/19340235/D02.jpg
G02: https://dl.dropboxusercontent.com/u/19340235/G02.jpg
S802: https://dl.dropboxusercontent.com/u/19340235/S802.JPG
S2002: https://dl.dropboxusercontent.com/u/19340235/S2002.JPG
Z02: https://dl.dropboxusercontent.com/u/19340235/Z02.JPG

Fermo restando che le immagini non sono sovrapponibili in quanto la distanza non è la stessa e il punto di fuoco nemmeno... si può fare giusto una critica generica...

D02: completamente sfocata, sia il fiore in primo piano sia le foglie in secondo, impossibile da comparare.
G02: a fuoco sul fiore, ma con rumore evidente; delle foglie in secondo piano neanche da parlarne, orrende.
S802: a fuoco sul fiore, meno rumore della precedente ma contorni con effetto ghost, sembra mossa, specialmente sul secondo piano
S2002: rumore anche qui, sia sul primo che sul secondo piano e non è nemmeno a fuoco
Z02: migliore di tutte, a fuoco su ampia parte della scena, buoni colori e meno rumore delle precedenti.

Marci
12-05-2014, 15:22
Forse le mie aspettative erano troppo alte...

E cmq ti garantisco che in certe situazioni è paragonabile al Desire, e questo non è accettabile

Evidentemente hai uno Z1c con dei grossi difetti perché tra il mio Gs2 (che gia di suo è più veloce del Desire) e lo Z1c c'è un abisso, è il primo telefono che non si impunta mai, è sempre una scheggia anche quando ho più app aperte.
E' più fluido del Galaxy S4 (di poco) che asfalta alla grande un Desire veccio bacucco con cpu single core e uno sputo di ram, dai, siamo sinceri.

steste88
19-05-2014, 20:06

Ciao vorrei sapere come ti ci stai trovando con il cavo magnetico del sony xperia z1 compact e vorrei sapere anche in quale sito l'hai preso e se c'è da pagare la dogana...

Attendo una tua risposta grazie in anticipo :D

paultherock
20-05-2014, 08:22
La registrazione delle chiamate è possibile solo con i telefoni che montano cpu Mediatek....

Questo non è propriamente vero: diciamo che la scelta della registrazione delle telefonate dipende da quanto ne so dalle impostazioni di privacy date dai vari market (es. in Europa non credo sia "legale" farlo senza consenso esplicito dell'altro e quindi le ROM non lo montano).
Perché ad esempio il mio Xiaomi che è cinese ha questa funzione abilitata di default ed è una snapdragon come CPU.

Marci
20-05-2014, 08:57
Questo non è propriamente vero: diciamo che la scelta della registrazione delle telefonate dipende da quanto ne so dalle impostazioni di privacy date dai vari market (es. in Europa non credo sia "legale" farlo senza consenso esplicito dell'altro e quindi le ROM non lo montano).
Perché ad esempio il mio Xiaomi che è cinese ha questa funzione abilitata di default ed è una snapdragon come CPU.

Ok, allora si; è un po come la questione dei dualSIM che in Italia non possono vendere a causa dei brevetti.

Marci
20-05-2014, 08:58
Ciao vorrei sapere come ti ci stai trovando con il cavo magnetico del sony xperia z1 compact e vorrei sapere anche in quale sito l'hai preso e se c'è da pagare la dogana...

Attendo una tua risposta grazie in anticipo :D

Io ho preso l'adattatore magnetico che si attacca al cavo microUSB sull'Amazzone; se compri dall'Europa non paghi nessuna dogana.

nemo propheta in patria
23-05-2014, 21:28
Io ho preso l'adattatore magnetico che si attacca al cavo microUSB sull'Amazzone; se compri dall'Europa non paghi nessuna dogana.

Io sulla baia, stesso discorso x la dogana

Per trovarmi bene mi trovo bene, magari il magnete è un po debole, carica in circa 3 ore dal 2 al 100%

riolux
26-05-2014, 00:04
Mi inserisco nella discussione, premetto che fino alle 19:00 del 25 maggio stavo aspettando con ansia l'uscita di Oneplus One, poi improvvisamente ho pensato che sarebbe troppo grande, quasi enorme, quindi ho "ripiegato" su questo piccolo gioiello che credo con tutta probabilità acquisterò oggi stesso, vi chiedo... qualcuno può darmi un consiglio spassionato sul colore? Sono fortemente indeciso tra bianco e lime, quello giallo mi tira un casino, ho solo paura che col tempo mi stufi, voi cosa fareste?

sniperspa
26-05-2014, 05:49
Mi inserisco nella discussione, premetto che fino alle 19:00 del 25 maggio stavo aspettando con ansia l'uscita di Oneplus One, poi improvvisamente ho pensato che sarebbe troppo grande, quasi enorme, quindi ho "ripiegato" su questo piccolo gioiello che credo con tutta probabilità acquisterò oggi stesso, vi chiedo... qualcuno può darmi un consiglio spassionato sul colore? Sono fortemente indeciso tra bianco e lime, quello giallo mi tira un casino, ho solo paura che col tempo mi stufi, voi cosa fareste?

Avevo lo stesso dubbio... Vai di lime, a me non ha stufato per nulla... Anzi ;-)

riolux
26-05-2014, 08:12
Avevo lo stesso dubbio... Vai di lime, a me non ha stufato per nulla... Anzi ;-)

Beh questo telefono è uscito da poco e io ho intenzione di tenerlo il più possibile, quando parlo di stufare mi riferisco a tempi lunghi, lo so che voi non potete essere nella mia testa, il fatto è che la TESTA mi dice di farlo bianco perché è sempre bello ed impossibile che stanchi, il CUORE mi dice di farlo giallo perché è veramente bello ed un colore che gli sta bene.. Un po' di indecisione resta, la devo cancellare in pochissimo tempo perché lo sto per acquistare

inferorumdominus
26-05-2014, 08:19
Ormai ho deciso di prenderlo per due motivi: primo è calato di prezzo, secondo così la smetto di passare il tempo libero a leggermi le recensioni online :D

Mi servirebbe solo un chiarimento perchè la questione dello schermo non l'ho capita: ho letto che ve ne sono di due tipi: AUO o JDI, due produttori diversi. Fin qui ci sono, ho letto che il top è lo schermo della JDI, ma come faccio a sapere quale è montato sul cellulare che sto per comprare? :doh:

Marci
26-05-2014, 08:55
Ormai ho deciso di prenderlo per due motivi: primo è calato di prezzo, secondo così la smetto di passare il tempo libero a leggermi le recensioni online :D

Mi servirebbe solo un chiarimento perchè la questione dello schermo non l'ho capita: ho letto che ve ne sono di due tipi: AUO o JDI, due produttori diversi. Fin qui ci sono, ho letto che il top è lo schermo della JDI, ma come faccio a sapere quale è montato sul cellulare che sto per comprare? :doh:

Se ha ancora su JB puoi vederlo installando un programmino; comunque non fasciarti la testa, anche gli Auo non sono niente male, cambia pochissimo.

inferorumdominus
26-05-2014, 09:49
Grazie Marci!
Allora ndo cojo cojo!!! :p

Jenaplinsky7
26-05-2014, 22:57
Si ma come si fa a vedere quale display è montato? Cè un sistema?
ps il colore migliore è il nero ;)

Marci
27-05-2014, 09:13
Si ma come si fa a vedere quale display è montato? Cè un sistema?
ps il colore migliore è il nero ;)

Se ha ancora su JB puoi vederlo installando un programmino; comunque non fasciarti la testa, anche gli Auo non sono niente male, cambia pochissimo.
Basta leggere:p

Hulk2099
27-05-2014, 11:00
se volete ho questa cover in più... è stata ordinata per sbaglio per uno z1 ma è per lo z1f (cioè lo z1 compact) :D

https://docs.google.com/file/d/0BxBF0xDVD7hZdFQybFNBYUVlTlU/edit?usp=docslist_api

Jenaplinsky7
27-05-2014, 14:21
Basta leggere:p

leggere dove? c'è una sigla o qualcosa?

Jenaplinsky7
27-05-2014, 14:38
se volete ho questa cover in più... è stata ordinata per sbaglio per uno z1 ma è per lo z1f (cioè lo z1 compact) :D

https://docs.google.com/file/d/0BxBF0xDVD7hZdFQybFNBYUVlTlU/edit?usp=docslist_api

c'era pure quella di questo tizio non se ancora disponibile

mp se interessati

inferorumdominus
28-05-2014, 20:04
:) Alla fine l'ho comprato, avendolo trovato a 359 euro. L'unico inconveniente è che devo aspettare settimana prossima per averlo perchè lo volevo nero e devo aspettare un restocking... :cry:

Jenaplinsky7
28-05-2014, 20:31
:) Alla fine l'ho comprato, avendolo trovato a 359 euro. L'unico inconveniente è che devo aspettare settimana prossima per averlo perchè lo volevo nero e devo aspettare un restocking... :cry:

359 dove? garanzia europa o italia? Mi mandi il link in privato grazie

inferorumdominus
28-05-2014, 21:04
359 dove? garanzia europa o italia? Mi mandi il link in privato grazie

Fatto! Mi pare garanzia europa.

Jenaplinsky7
28-05-2014, 21:17
Fatto! Mi pare garanzia europa.

Non lo specifica se europa o italia, ma il sito lo conosci? Affidabile? Grazie

inferorumdominus
29-05-2014, 04:35
Allora, il sito personalmente non lo conosco ma ha anche un negozio ebay con un certo numero di feedback positivi, il proprietario l'ho contattato via email e risponde abbastanza in fretta. Da ricerche online non ho trovato ombre particolari su questa attività. Il prezzo è buono, il pagamento l'ho fatto con bonifico (perchè ad usare paypal ti appioppano gentilmente le commissioni! Ecco, qui un bel punto negativo) le spedizioni sopra 150 euro sono gratuite con corriere espresso.

P.S. per la garanzia credo non sappia neppure lui! Lo scoprirò all'arrivo della merce! (se arriva...)

Jenaplinsky7
29-05-2014, 14:16
Allora, il sito personalmente non lo conosco ma ha anche un negozio ebay con un certo numero di feedback positivi, il proprietario l'ho contattato via email e risponde abbastanza in fretta. Da ricerche online non ho trovato ombre particolari su questa attività. Il prezzo è buono, il pagamento l'ho fatto con bonifico (perchè ad usare paypal ti appioppano gentilmente le commissioni! Ecco, qui un bel punto negativo) le spedizioni sopra 150 euro sono gratuite con corriere espresso.

P.S. per la garanzia credo non sappia neppure lui! Lo scoprirò all'arrivo della merce! (se arriva...)

Ahahah allora tienici aggiornati, anche x ció che riguarda il tipo di garanzia...

Mercuri0
29-05-2014, 21:01
Ho anch'io nel radar lo Z1C in ballottaggio contro un Nexus 5 (troppo grande) e un Galaxy 4 Mini (troppo brutto)... chiedo consiglio ai possessori

-> La pellicola anti-shatter si graffia davvero facilmente? Confermiamo che in Italia rimuovere la pellicola comporta la perdita di garanzia?

-> Avete avuto esperienza dei problemi con la fotocamera usando il flash? (evidente gradiente di luce del flash nella fotocamera)

Ormai io sono testa (S4mini) vs cuore (Z1C). Di solito in questi casi finisco per non comprare niente. :D

sniperspa
29-05-2014, 22:09
Bè guarda la pellicola si graffia ma basta fare come ho fatto io e ne metti un'altra sopra...fai conto che io l'ho messa senza neanche rendermi conto che c'era già la pellicola di fabbrica.

Il problema del flash c'è, direi su tutti (chi più chi meno a seconda del colore) però è un problema relativo dato che:

1 facendo foto in manuale si riduce di molto il problema e comunque non capita così facilmente con soggetti vicini (con quelli distanti non ha comunque senso la foto visto che il flash non arriva oltre qualche metro)

2 da quanto dicono con un pò di smalto/colore sull'anello intorno alla fotocamera si riduce il problema anche se non ho ancora provato, in alternativa c'è la sostituzione della back cover posteriore con una in vetro che risolve completamente il problema ed è abbastanza semplice come procedura a quanto dice chi l'ha fatto (la seconda invaliderebbe la garanzia, sempre se si accorgono che l'hai cambiata)

In ogni caso si sta ancora attendendo notizie dall'assistenza a riguardo...o meglio da quelli che l'hanno mandato in assistenza

Come ultima cosa posso dirti che non so quanto lo paghi l'S4 mini ma con lo Z1 siamo tu tutt'altro pianeta come fluidità/estetica/caratteristiche etc

Jenaplinsky7
29-05-2014, 22:51
Mi spiegate qual è questo problema che crea la cover posteriore in policarbonato? Allora era vero il problema che si era sollevato della presenza della back cover in pilicarbonato piuttosto che in vetro...

inferorumdominus
30-05-2014, 06:51
Mi spiegate qual è questo problema che crea la cover posteriore in policarbonato? Allora era vero il problema che si era sollevato della presenza della back cover in pilicarbonato piuttosto che in vetro...
Io nelle varie recensioni ho letto sempre che è di ottima fattura e che rispetto a quella in vetro è molto più resistente. Però non mi interessa molto dal momento che appena arriva gli applico un bel guscio di silicone che non toglierò praticamente mai...

Marci
30-05-2014, 08:41
leggere dove? c'è una sigla o qualcosa?

basta scaricare un programma, oppure cpuz ma con kit kat non si può più.

Marci
30-05-2014, 08:45
Ho anch'io nel radar lo Z1C in ballottaggio contro un Nexus 5 (troppo grande) e un Galaxy 4 Mini (troppo brutto)... chiedo consiglio ai possessori

-> La pellicola anti-shatter si graffia davvero facilmente? Confermiamo che in Italia rimuovere la pellicola comporta la perdita di garanzia?

-> Avete avuto esperienza dei problemi con la fotocamera usando il flash? (evidente gradiente di luce del flash nella fotocamera)

Ormai io sono testa (S4mini) vs cuore (Z1C). Di solito in questi casi finisco per non comprare niente. :D

Io ce l'ho da tre mesi ormai, non ha nemmeno un graffio; il problema dell'alone dipende da molti fattori e, in genere, con altri software si risolve; io non ce l'ho ad esempio.
L's4 mini è una ciofega, ha uno schermo brutto, è un plasticozzo e la batteria dura meno; inoltre ha un HW molto meno potente. A quel punto meglio l'HTC one mini 2

Marci
30-05-2014, 08:46

A parte le fisime degli utenti non cambia un fico secco, tanto poi ci si mette su una pellicola.

Mercuri0
30-05-2014, 17:21

Il flash entrerebbe di riflesso nelle foto in certe condizioni.

Da come è fatto il cel non sembra essere un problema di "materiali", evidentemente la cover in vetro ha la guarnizione del buco della camera fatta meglio, o semplicemente la cover in poli è una frazione di millimetro più alta della guarnizione.

edit: sto leggendo che da una certa revisione del telefono sony avrebbe rivisto la cover posteriore. Pultroppo come sempre accade in questi casi c'è poco metodo nei test degli utenti e ci si capisce poco :/

sniperspa
30-05-2014, 20:24
Io ce l'ho da tre mesi ormai, non ha nemmeno un graffio; il problema dell'alone dipende da molti fattori e, in genere, con altri software si risolve; io non ce l'ho ad esempio.
L's4 mini è una ciofega, ha uno schermo brutto, è un plasticozzo e la batteria dura meno; inoltre ha un HW molto meno potente. A quel punto meglio l'HTC one mini 2

che colore è il tuo?

comunque sia il problema è presente in tutti quanti, chi più chi meno...in alcuni "te lo devi cercare" mettendoti a far foto in modalità auto al nulla,probabilmente per questo non l'hai mai notato

..in altri come il mio invece può capitare anche facendo foto normali di notte in modalità auto

per quanto riguarda l'S4 mini quoto

questa è la mia durata della batteria oggi:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/14605380/foto/Screenshot_2014-05-30-13-03-27.png

non so il perchè di quel consumo da parte di ricerca google (è la prima volta che mi capita) ma mi sembra comunque molto buona

inferorumdominus
06-06-2014, 05:57
Ahahah allora tienici aggiornati, anche x ció che riguarda il tipo di garanzia...

Vi aggiorno: il telefono doveva essere spedito questa settimana ma il venditore dopo il pagamento non risponde più alle mie email :mad: (solo alle mie, a quelle con richieste di informazione mandate con altri indirizzi risponde eccome ed in fretta). Facile che spedisca non appena gli arriva il materiale, ma il comportamento è davvero negativo, sicuramente non posso che Sconsigliare il sito del quale qualcuno mi ha chiesto via MP il link.

Marci
06-06-2014, 10:19
Vi aggiorno: il telefono doveva essere spedito questa settimana ma il venditore dopo il pagamento non risponde più alle mie email :mad: (solo alle mie, a quelle con richieste di informazione mandate con altri indirizzi risponde eccome ed in fretta). Facile che spedisca non appena gli arriva il materiale, ma il comportamento è davvero negativo, sicuramente non posso che Sconsigliare il sito del quale qualcuno mi ha chiesto via MP il link.

Ti sei informato sul negozio prima di comprare? Mi manderesti il link?

inferorumdominus
06-06-2014, 16:24
@Marci
Ho dato un'occhiata in giro e non ho trovato riscontri negativi, ha anche un negozio ebay con feedback positivi. Ti mando MP con link.

Jenaplinsky7
07-06-2014, 00:03
Si ma il problema è innanzitutto la poca chiarezza, sul sito nemmrno specifica che tipo di garanzia abbia ed inoltre il tipo vende merce che ancora non possiede fisicamente...e poi a quel prezzo irrisorio...

inferorumdominus
07-06-2014, 05:34
Si ma il problema è innanzitutto la poca chiarezza, sul sito nemmrno specifica che tipo di garanzia abbia ed inoltre il tipo vende merce che ancora non possiede fisicamente...e poi a quel prezzo irrisorio...

Beh, neppure tanto irrisorio, si trova a 10/15 euro in più in giro, solo non del colore che piace a me. Vesto solo di nero, non posso avere un cellulare giallo :D
Comunque ieri sera mi ha comunicato che la fornitura è arrivata nel pomeriggio e che lunedì il cellulare parte col corriere. Finora le uniche fregature che ho ricevuto su siti simili (con un giro ampio di merce e a buon mercato) sono stati i ritardi. Aspetto a ricevere il prodotto prima di cantar vittoria, ma sembra essere andato tutto a posto, a parte la settimana di ritardo. L'anno scorso su un sito simile ho avuto 2 mesi di tira e molla, purtroppo era per un prodotto che non c'era se non da loro (una macchina del pane) quindi o rimborso o attesa, ed il prodotto era dato come in magazzino all'atto dell'acquisto.

Jenaplinsky7
07-06-2014, 07:58
Beh, neppure tanto irrisorio, si trova a 10/15 euro in più in giro, solo non del colore che piace a me. Vesto solo di nero, non posso avere un cellulare giallo :D
Comunque ieri sera mi ha comunicato che la fornitura è arrivata nel pomeriggio e che lunedì il cellulare parte col corriere. Finora le uniche fregature che ho ricevuto su siti simili (con un giro ampio di merce e a buon mercato) sono stati i ritardi. Aspetto a ricevere il prodotto prima di cantar vittoria, ma sembra essere andato tutto a posto, a parte la settimana di ritardo. L'anno scorso su un sito simile ho avuto 2 mesi di tira e molla, purtroppo era per un prodotto che non c'era se non da loro (una macchina del pane) quindi o rimborso o attesa, ed il prodotto era dato come in magazzino all'atto dell'acquisto.

Ti ha specificato se italia o europa!?

inferorumdominus
07-06-2014, 12:23
Non ho più richiesto... Lo scoprirò all'arrivo.

Jenaplinsky7
10-06-2014, 20:39
Non ho più richiesto... Lo scoprirò all'arrivo.

Ancora aspetti...

inferorumdominus
10-06-2014, 23:03
Il corriere è passato oggi ma non c'era nessuno in casa, passo domattina a ritirarlo alla Gls.
Domandina: monta solo micro-sim? Se così devo anche andare a chiedere il passaggio... Uff, odio cambiare cellulare!

sent from traptalk

Jenaplinsky7
11-06-2014, 00:12
La puoi far tagliare

Marci
11-06-2014, 05:25
Il corriere è passato oggi ma non c'era nessuno in casa, passo domattina a ritirarlo alla Gls.
Domandina: monta solo micro-sim? Se così devo anche andare a chiedere il passaggio... Uff, odio cambiare cellulare!

sent from traptalk

Si, solo MicroSim ma tanto ormai il 90% dei telefoni la usa.

Scritto dal mio Panasonic GD95 e mandato via Fax.

Marci
11-06-2014, 05:26
La puoi far tagliare

Meglio di no, cpl sistema dello Z1c se si incastra dentro è la fine

inferorumdominus
11-06-2014, 06:35
Per carità, prendo due piccioni con una fava: visto che voglio cambiare compagnia ne approfitto e richiedo microsim!
Tra qualche anno dovremo usare le nanosim e serviranno bisturi, pasteur e microscopio per inserirle sottocute di un bio-cellulare, come in un qualche film di Cronenberg! :D

Marci
11-06-2014, 07:26
Per carità, prendo due piccioni con una fava: visto che voglio cambiare compagnia ne approfitto e richiedo microsim!
Tra qualche anno dovremo usare le nanosim e serviranno bisturi, pasteur e microscopio per inserirle sottocute di un bio-cellulare, come in un qualche film di Cronenberg! :D

Gia ci sono i cell con la nano sim:sofico: (Iphone, HTC M8 ed altri che non ricordo)

inferorumdominus
11-06-2014, 08:27
Gia ci sono i cell con la nano sim:sofico: (Iphone, HTC M8 ed altri che non ricordo)

:what: sti c@zzi!!! Sono rimasto indietro!!!

sent from traptalk

Jenaplinsky7
11-06-2014, 14:52
Meglio di no, cpl sistema dello Z1c se si incastra dentro è la fine

Che intendi il sistema dello Z1c? Io ad esempio dovró usare un adattatore da nano sim a micro provenendo da un iPhone 5, che problemi ci sono? E cmq tagliandole con le pinze apposite vengono identiche nelle dimensioni a quelle reali nano o micro

sniperspa
11-06-2014, 14:55
Che intendi il sistema dello Z1c? Io ad esempio dovró usare un adattatore da nano sim a micro provenendo da un iPhone 5, che problemi ci sono? E cmq tagliandole con le pinze apposite vengono identiche nelle dimensioni a quelle reali nano o micro

credo intenda che col sistema di inserimento della sim se si incastra dentro non la tiri più fuori

inferorumdominus
11-06-2014, 16:32
Allora, ritirato, acceso, aggiornato... tutto perfetto!
Unico appunto: è brandizzato TIM! Ma sul sito una cosa simile non è scritta da nessuna parte e sulla scatola del telefonino c'è anche il numero telefonico con tanto di codici a barre... La cosa non è che mi vada tanto a genio. Per carità, attivati i permessi di root dovrei riuscire a togliere la brandizzazione, però mi girano un po' i cosiddetti per un prodotto non del tutto conforme alla descrizione.
Inoltre sto ancora aspettando la fattura via email...

Jenaplinsky7
11-06-2014, 19:19
Allora, ritirato, acceso, aggiornato... tutto perfetto!
Unico appunto: è brandizzato TIM! Ma sul sito una cosa simile non è scritta da nessuna parte e sulla scatola del telefonino c'è anche il numero telefonico con tanto di codici a barre... La cosa non è che mi vada tanto a genio. Per carità, attivati i permessi di root dovrei riuscire a togliere la brandizzazione, però mi girano un po' i cosiddetti per un prodotto non del tutto conforme alla descrizione.
Inoltre sto ancora aspettando la fattura via email...

Peró a questo punto possiamo dire che è Italia...
Ma hai aggiornato a cosa? Non arriva già Jelly Bean?

inferorumdominus
11-06-2014, 20:10
Boh, non ricordo a cosa si sia aggiornato, mi pare al 4.2.2 o qualcosa di simile, domani controllo, sono al lavoro e ho con me il vecchio cellulare!

Edit:
Comunque garanzia Italia, o per lo meno così mi ha risposto il commerciante. Confezione in italiano ed istruzioni in varie lingue, compresa la nostra.
sent from traptalk

Marci
12-06-2014, 10:39
Boh, non ricordo a cosa si sia aggiornato, mi pare al 4.2.2 o qualcosa di simile, domani controllo, sono al lavoro e ho con me il vecchio cellulare!

Edit:
Comunque garanzia Italia, o per lo meno così mi ha risposto il commerciante. Confezione in italiano ed istruzioni in varie lingue, compresa la nostra.
sent from traptalk
Se è TIM deve essere per forza italiano:stordita: Comunque brand o no brand non cambia nulla, anzi, a volte escono prima gli aggiornamenti operatori di quelli ufficiali (almeno con Sasmung è accaduto così un paio di volte)

inferorumdominus
12-06-2014, 10:50
Sì, lo so che non cambia nulla, ma tutte quelle applicazioni tim sparse qua e là mi fanno girare le scatole, oltretutto io ho vodafone :D

Jenaplinsky7
12-06-2014, 18:09
Fa cmq schifo brandizzato e soprattutto lo devono segnalare! Sito inaffidabile e truffaldino...x 20€ di differenza lo prendo altrove no brand garanzia italia!

inferorumdominus
13-06-2014, 05:20
Fa cmq schifo brandizzato e soprattutto lo devono segnalare! Sito inaffidabile e truffaldino...x 20€ di differenza lo prendo altrove no brand garanzia italia!

Puoi cortesemente mandarmi via mp il sito dove trovi un z1 compact Black a 379? Io l'ho cercato ovunque e a quella cifra non l'ho proprio trovato... :muro:

sniperspa
13-06-2014, 08:43
io l'ho preso da enjoytec a 399..ora vedo che viene 379

consigliato ;)

Jenaplinsky7
13-06-2014, 18:22
io l'ho preso da enjoytec a 399..ora vedo che viene 379

consigliato ;)

Esatto era questo...

inferorumdominus
13-06-2014, 20:46
Beh, fino a settimana scorsa costava troppo per le mie tasche...
Comunque oggi l'ho sistemato, rootato e tolte le app tim. L'unica cosa che ancora non sono riuscito a togliere è la presentazione tim allo startup. Se qualcuno ha qualche idea di come si possa fare, sono in ascolto!
Per il resto confermo che è un ottimo device: scheggia come la luce!
Peccato solo che lo schermo utilizzabile sia ridotto dalla presenza dei tasti di comando.

piliniak
15-06-2014, 22:21
Con flashtool si flasha il firmware originale sbrandizzato, senza fare root o robe del genere.
Se serve portarlo in assistenza si riflasha quello brandizzato tim e via, senza perdere nessuna garanzia.
Il mio era brandizzato Wind, ho fatto un backup, poi flashato il firmware originale.