PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Sony Xperia Z1 Compact

Pagine : 1 [2]

inferorumdominus
15-06-2014, 23:35
Ormai l'ho sistemato con tutti i programmi che mi servivano, non mi va di reinstallare tutto!
Però al primo formattare farò come consigli, grazie della ditta!

Inviato dal mio D5503 con Tapatalk

nickmot
21-06-2014, 10:39
Buongiorno a tutti! Mi unisco a questo thread nella speranza di ricevere risposte ad alcune domande sullo Z1 compact.
Sono costretto a cambiare telefono per assoluta inadeguatezza HW dell'attuale, da quando google ha iniziato ad aggiornare il core di android tramite google play servicies il telefono è sempre più lento ed impallato, a volte passano secondi prima che il sistema reagisca e spesso perdo le chiamate perché non riesce a mostrarmi nemmeno la schermata di risposta.
Ulteriore nota: è la scenda volta che scrivo questo post poiché quando stavo per spedirlo ho inavvertitamente premuto il tasto home, in mancanza di ram Android ha deliberatamente deciso che chiudere il browser con il post per liberare memoria fosse la scelta più corretta da fare.

Ulteriori premesse, questo Z1 C per me è un ripiego, quindi sarò ipercritico. Purtroppo non esistono terminali decenti su android più piccoli di questo, solo iPhone ha dimensioni minori (è mezzo cm più stretto, ma costo ed assenza di alcune funzionalità da me molto usate in iOS mi impediscono di prenderlo).
Restavano motorola Moto X e questo, nonostante sia un soddisfattissimo cliente di motorola da anni, questo terminale offre di più, inoltre sono seriamente intenzionato a premiare i produttori che hanno deciso di fare dei veri top di gamma senza fare padelle, nella speranza che non abbandonino, ma anzi incrementino gli sforzi in questo segmento.

Passiamo alle domande.

1) Mi confermate che la tastiera Xperia ha ancora il Layout "Tastierino alfanumerico" tra le opzioni per la tastiera in portrait? La QWERTY touch in verticale è inutilizzabile a causa die microtastini, la QWERTY in landscape è inutile poichè nasconde completamente la pagina e lascia un'area per il testo ridicola. Provengo da 3 felici anni con tastiera fisica, abbandonarla è uno shock troppo grande, da esperieze pregresse so già che senza l'alfanumerica in modalità touch piuttosto che inserire del testo smetto di usare whatsapp ed SMS.

2) Come si comporta SOny con terminali import? Una volta so che Sony Italia copriva tutti i dispositivi provenienti dall'area EU, ma non so se è ancora così.

3) Inferorumdominus, potresti gentilmente scrivermi in PM il nome del negozio dove hai acquistato? Ho trovato un negozio che lo vende [Garanzia Italia] a prezzo simile, ma non specifica se brand o meno, vorrei capire se si tratta dello stesso.

Piccola nota di colore sull'uso della plastica in questo teminale.
Sony è giapponese, ci tiene a fare le cose per bene, le plastiche che utilizza sono di ben altra entità rispetto a quelle di Samsung ed altri porduttori orientali non JAP.
Il mio vecchio Xperia Mini Pro (mai troverò compagno migliore...) si è fatto un volo di 2 piani giù dalla terrazza, il risultato è solo il vetro frontale in frantumi, il resto del telefono è perfettamente integro e tutt'ora funzionante, non l'ho riparato solo perché la memoria interna era ormai inferiore alla dimensione delle app che utilizzavo, dopo 2 anni una sostituzione del terminale poteva starci.
Dalla prova con mano fatta in un centro commerciale la plastica della backcover di questo Z1c è molto più spessa e resistente di quella del mini pro, direi che sulla qualità dei materiali non si puù imputare nulla a Sony, nemmeno dopo questo "downgrade" per il mini.

Jenaplinsky7
21-06-2014, 13:18
Ancora non lo possiedo ma reputo Xperia Z1c un top di gamma e non un ripiego, provengo da iPhone 5 e dopo anni di ios, da iPhone 3 2008 in poi, ho deciso, visti i tanti blocchi imposti da Apple di passare a Sony, sono sicuro di non pentirmene!

sniperspa
21-06-2014, 14:05
Passiamo alle domande.

1) Mi confermate che la tastiera Xperia ha ancora il Layout "Tastierino alfanumerico" tra le opzioni per la tastiera in portrait? La QWERTY touch in verticale è inutilizzabile a causa die microtastini, la QWERTY in landscape è inutile poichè nasconde completamente la pagina e lascia un'area per il testo ridicola. Provengo da 3 felici anni con tastiera fisica, abbandonarla è uno shock troppo grande, da esperieze pregresse so già che senza l'alfanumerica in modalità touch piuttosto che inserire del testo smetto di usare whatsapp ed SMS.
Non so risponderti dato che ho installato subito la Swiftkey che è sicuramente migliore della tastiera Sony....e adesso è pure diventata free

posso solo dirti che in verticale è usabilissima, il correttore automatico fa quasi tutto lui

2) Come si comporta SOny con terminali import? Una volta so che Sony Italia copriva tutti i dispositivi provenienti dall'area EU, ma non so se è ancora così.

Dovrebbe essere ancora così, nel dubbio prendilo garanzia italia...sul sito dove l'ho preso si trova in tutti i colori, garanzia Italia a 369

Gli unici difetti riscontrati fin'ora su questo telefono sono:
-volume vivavoce basso
-famoso problema del flash bleed (che teoricamente è in via di risoluzione sia sui nuovi terminali che in quelli mandati in assistenza)

nickmot
21-06-2014, 14:36
Ancora non lo possiedo ma reputo Xperia Z1c un top di gamma e non un ripiego, provengo da iPhone 5 e dopo anni di ios, da iPhone 3 2008 in poi, ho deciso, visti i tanti blocchi imposti da Apple di passare a Sony, sono sicuro di non pentirmene!

È un ripiego perché le caratteristiche che cerco dipendono principalmente dal form factor e non da quelle tecniche. Da quel punto di vista il terminale è magnifico, o non mi sarei orientato su questo.
Un ipotetico z1c pro dotato di tastiera qwerty slide sarebbe stato mio al day one con tanto di preorder (esattamente come avvenuto per xperia mini pro, ordinato a scatola chiusa e ricevuto 2 giorni prima del matrimonio) e questo anche se il telefono è più grande di quanto io ritenga comodo (il droid 4 che possiedo è solo leggermente più largo, non lo trovo comodo, ma per avere la tastiera fisica l'ho preso comunque).
Se esistesse un accessorio tastiera fisica da collegarci sarebbe comunque mio senza riserve (purtroppo le fanno solo per iphone e galaxy s qualcosa).
Non sussistendo le precedenti condizioni (ne in questo ne in nessun altro terminale simile) è ovviamente un ripiego, non certo il terminale dei miei sogni.

Non so risponderti dato che ho installato subito la Swiftkey che è sicuramente migliore della tastiera Sony....e adesso è pure diventata free

posso solo dirti che in verticale è usabilissima, il correttore automatico fa quasi tutto lui

Dovrebbe essere ancora così, nel dubbio prendilo garanzia italia...sul sito dove l'ho preso si trova in tutti i colori, garanzia Italia a 369

Gli unici difetti riscontrati fin'ora su questo telefono sono:
-volume vivavoce basso
-famoso problema del flash bleed (che teoricamente è in via di risoluzione sia sui nuovi terminali che in quelli mandati in assistenza)

Con l'autocorrezione ho sempre litigato, anche con swift, per qualche motivo i vari dizionari litigano con congiuntivi e verbi riflessivi, per non parlare di neologismi, termini tecnici e, per finire, inserimentp di numeri e punteggiatura.

Per i problemi... Il vivavoce è un non problema, è dovuto all'impermeabilizzazione, ma in auto ho il vivavoce di serie, quindi posso farne a meno. Ho pure un vecchio auricolare BT che la moglie non usa, quindi sono coperto.
Il flash è fastidioso (soprattutto per me che lo prenderei bianco), ma ormai sono rassegnato ad avere telefoni che scattano foto peggiori dei soliti noti (ho un motorola, chi ne possiede uno, capisce). Se fosse stata una priorità avrei preso un lumia e fine del discorso. Con una compatta ed una bridge non credo di aver bisogno dello smartphone per le foto.
Inoltre il flash bleed si manifesta in condizioni particolari, il vero problema che ho notato è la solita compressione JPEG iperaggressiva che vedo nei Sony (perché lo fa? PERCHÉ!)

Se puoi fornirmi il link al negozio te ne sarei grato, a quelle cifre ho trovato solo garanzia EU (tra l'altro al momento non in stock a parte il colore rosa), ne ho trovato uno anche a 349€, ma lo shop lavora in dropshipping pesante, i tempi di consegna sono così lunghi (mediamente) che quando riceverò il cell costerà uguale da altri shop più rapidi.

Sent from my DROID4 using Tapatalk

Jenaplinsky7
21-06-2014, 20:20
enjoytec it a 369 italia no brand ma cè solo lime e pink l'ultimo nero l' ho ordinato io qualche ora fa... :rolleyes: ;)

sniperspa
21-06-2014, 20:36
Il sito che diceva Jenaplinsky, non avevo controllato la disponibilità...credo ne abbiano venduti davvero tanti loro :eek:

Comunque nickmot credo il telefono faccia per te, per lo meno più di qualsiasi altro attualmente in commercio...personalmente mi sono innamorato del mio lime :)

inferorumdominus
22-06-2014, 08:35
@nickmot
Ti ho mandato ieri sera l'mp con il nome del sito, fammi sapere se l'hai ricevuto: ti consiglio di fare un colpo di telefono e chiedere se è pronto in magazzino per la spedizione o se ci sono tempi d'attesa.
Per quanto riguarda la tastiera, sinceramente preferivo quella ristretta con T9 del sony x10 mini, ma mi sto abituando. Ora non ricordo se fosse o meno una prerogativa della tastiera sony o di swiftkey, ma ho fatto un riconoscimento del tipo di scrittura sul mio account email gmail e i congiuntivi ora li azzecca tutti :D , sto usando swiftkey e ha una buona previsione della parola che si sta scrivendo ed alle volte anche della successiva.
Per le tastiere guarda che ci sono anche quelle bt, anche se non sono comode in quanto a portabilità, però se sei uno che sta appiccicato in chat tutto il giorno sono piuttosto comode, ne ho provata una l'anno scorso (in realtà non mi serve perchè scrivo davvero poco).
Se altro devo aggiungere su questo telefono è che è una scheggia, ha un'ottimo feedback anche con la navigazione (prende ottimamente anche dove i miei precedenti cellulari non prendevano una cippa), provato con Tom tom e Navigon. Durata batteria non male, oltre due giorni se non ci si gioca e non si passano ore in chat, un giorno e passa nel mio utilizzo medio includendo anche un'oretta con navigatore satellitare.
Ora devo solo mettermi il cuore in pace ed appiccicare la calamita sul retro per sfruttarlo al meglio come navigatore :doh:

Jenaplinsky7
22-06-2014, 17:30
Su mediaprezzi risulta disponibile lime italia a 337...

inferorumdominus
28-06-2014, 16:58
:( Ho comprato l'adattore magnetico per la ricarica del telefonino ma funziona col chiulo...
Va, non va... va, non va. Eppure il tutto è fermo immobile appoggiato sul tavolo, senza che nessuno lo tocchi. Vabbè, 4 euro buttati, però speravo di aver risolto la questione dello sportellino la cui guarnizione ho paura di rovinare alla lunga.

WhiteBase
30-06-2014, 18:26
:( Ho comprato l'adattore magnetico per la ricarica del telefonino ma funziona col chiulo...
Va, non va... va, non va. Eppure il tutto è fermo immobile appoggiato sul tavolo, senza che nessuno lo tocchi. Vabbè, 4 euro buttati, però speravo di aver risolto la questione dello sportellino la cui guarnizione ho paura di rovinare alla lunga.

C'era sullo store ufficiale Sony una docking refurbished a 9 euro. Potresti smontare da questa il cavetto ed averne così uno originale

Mercuri0
01-07-2014, 15:52
Alla fine mi sono preso lo Z1 compact :D

Ho fatto prove col flash di notte fotografando il cielo e non c'è l'effetto che si diceva su internet. Forse il mio cel è di una partita più recente.

C'è che la camera (con la versione 4.4.4) talvolta cicca completamente il bilanciamento del bianco automatico facendo foto che virano al blu. E' evidente se si fotografano giardini sopratutto col cielo nuvoloso. Probabilmente in quei casi scatterò impostando il bilanciamento del bianco in manuale.

Il telefono non risolve 20 megapixel (ma me lo aspettavo) tantovale fare le foto da 8, come del resto fa in automatico. Di giorno cmq sono abbastanza soddisfatto della camera, la lente mantiene un contrasto decente nelle immagini. (sono andato in giro facendo una comparativa con la mia mirrorless, la E-M5). Di notte devo ancora provare ma non ho particolari aspettative.

La lente è un pò troppo grandagolare, imo... tantopiù che ci sono le modalità panorama. Difficile che le persone da vicino vengano bene. Mi sembra comunque che il trend sia lo stesso sugli altri cel.

Passando dal Sony Ray, ho apprezzato la memoria in più per le App e le maggiori dimensioni dello schermo, e la camera finalmente utilizzabile. Oltre questo, la cosa di maggior valore sembra il tasto dedicato per la macchina fotografica.

A prescindere lo Z1 compact di cui sono finora soddisfatto, la sensazione passando da Android 2.3 al 4.4 e spippolando con le App, è che abbiano un pò smesso di fare app per gli utenti e se le facciano per loro (cloud di qui, di là, regitra lì, là, ma quasi meno roba utile). Durante lo spippolio la densità di crash delle applicazioni è stata tale che nemmeno windows... quand'è che ci siamo abituati ai crash delle app sui telefonini?

Il meglio della tecnologia elettronica... e poi si apprezza più che altro il tastino un più.

abellodenonna
08-07-2014, 01:56
Mi segno

abellodenonna
09-07-2014, 13:09
E' il primo cell decente che compro. Sapete se c'è un forum o qualcosa di simile per vedere le sue funzioni?

Kith
09-07-2014, 15:37
qualcuno che ha come me il problema delle thumbnails che si moltiplicano nell'album???

sapete come risolvere?
l'unica cosa che non ho ancora provato è fare il repair, lo farò stasera dato che devo backuppare tutto....

sniperspa
09-07-2014, 18:29
qualcuno che ha come me il problema delle thumbnails che si moltiplicano nell'album???

sapete come risolvere?
l'unica cosa che non ho ancora provato è fare il repair, lo farò stasera dato che devo backuppare tutto....

io non ce l'ho ma mi pare che dicessero in un'altro forum che sparivano eliminando i dati dell'app album (risoluzione temporanea visto che il problema tornava una volta riavviato il cell)

Kith
09-07-2014, 20:44
cancellare le varie cache, cancellare tutte le thumbnail da ogni cartella del cellulare, purtroppo, non serve a niente.

Ho trovato (spero) una soluzione definitiva (per ora funziona, e ho riavviato 5-6 volte, incrociamo le dita).

Copy ".nomedia" file from "Internal Storage\demovideo\" to a temporary location
1 - Go to "Internal Storage\Android\data\com.sonyericsson.album\cache\"
1.1 - Paste the ".nomedia" file
1.2 - Delete all "thumbnail*" folders

2 - Go to "Internal Storage\Android\data\com.sonyericsson.music\files\cache\"
2.1 - Paste the ".nomedia" file
2.2 - Delete all "thumbnail*" folders
2.3 - Delete "ContentCache" folder

3 - Go to "Internal Storage\Android\data\com.sonyericsson.video\cache\"
3.1 - Paste the ".nomedia" file
3.2 - Delete all "thumbnail*" folders

4 - Restart your phone

Thumbnail cache will be regenerated but not indexed as the ".nomedia" file prevents cache subdirectories from being indexed.

a giorni faccio una mini recensione su quesot telefono e vediamo se siete d'accordo.
nel frattempo l'unica cosa che mi da "problemi" è il vivavoce che ogni interlocutore mi cassa dicendo: "ti sento male e a tratti" .

manu84
27-07-2014, 20:20
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi una cover s-view? Le ho trovate per z1 e z2 ma nulla per il compact.

Jenaplinsky7
28-07-2014, 22:40
Avendolo preso e volendo passare i dati dal mio iPhone 64 GB ho scaricato Xperia Transfer ma mi dice spazio insufficiente x passare i dati e mi chiude l'app, premetto che ho aggiunto una micro SD da 64 GB nello Z1 compact quindi in teoria starei ad 80 GB!! Come mai mi da spazio insufficente? Forse che nella SD possono essere salvate solo foto e video!? Come risolvo? Grazie

Marci
29-07-2014, 09:44
Avendolo preso e volendo passare i dati dal mio iPhone 64 GB ho scaricato Xperia Transfer ma mi dice spazio insufficiente x passare i dati e mi chiude l'app, premetto che ho aggiunto una micro SD da 64 GB nello Z1 compact quindi in teoria starei ad 80 GB!! Come mai mi da spazio insufficente? Forse che nella SD possono essere salvate solo foto e video!? Come risolvo? Grazie

Perché vuole passarti la roba sulla memoria del telefono e non sulla SD; per le foto fai prima a copiarle sul pc o a metterle sul cloud.

Jenaplinsky7
29-07-2014, 17:05
Perché vuole passarti la roba sulla memoria del telefono e non sulla SD; per le foto fai prima a copiarle sul pc o a metterle sul cloud.

si infatti avevo immaginato e le foto e i video li passerò via pc su SD direttamente, ma come passo le altre cose, cioè contatti sms note ecc?

-Death-
30-07-2014, 20:12
volevo prendere lo z1 normale
poi sono andato proprio oggi a controllare in un negozio la differenza
e ho notato che lo z1 è enorme
il compact invece pare avere una grandezza decente

quali sono le differenze sostanziali fra i due?
perchè a pari grandezza c'è lg g2 mini ma le caratteristiche sono inferiori.

nickmot
30-07-2014, 20:43
volevo prendere lo z1 normale
poi sono andato proprio oggi a controllare in un negozio la differenza
e ho notato che lo z1 è enorme
il compact invece pare avere una grandezza decente

quali sono le differenze sostanziali fra i due?
perchè a pari grandezza c'è lg g2 mini ma le caratteristiche sono inferiori.

L'unica differenza con lo z1 è la dimensione e la risoluzione dello schermo.
Lg g2 mini invece non ha nulla a che fare con il vero g2.

Inviato dal mio XT894 utilizzando Tapatalk

-Death-
01-08-2014, 01:50
anche se è una delle cose piu' stupide da potersi aspettare da un telefono...
...c'è l'app per la torcia? sull'n8 non c'è... mi servirebbe parecchio XD

inferorumdominus
01-08-2014, 07:20
L'applicazione torcia non c'è, ma basta scaricarla dal market... Ce ne sono diverse e gratuite!

sent from TOPAtalk

-Death-
01-08-2014, 21:00
molto bene...
ma una cosa che vedo ad altre persone che mi lasciava un dubbio...

quelle cover che si chiudono...con una calamita....non danno fastidio al cellulare?
molti usano queste cover che hanno un gancetto che abbraccia l'altra parte con una calamita...ma sapendo che magneti ai materiali elettrici da fastidio...conviene comprarle?

Jenaplinsky7
02-08-2014, 00:10
Ho passato diversi dati da iPhone su Z1 Vorrei capire xchè whatsapp non carica tutte le conversazioni, come si deve fare x averle?
Inoltre, l'app SKY GO esiste x questo Z1 compact? Non la trovo

nickmot
02-08-2014, 08:33
Ho passato diversi dati da iPhone su Z1 Vorrei capire xchè whatsapp non carica tutte le conversazioni, come si deve fare x averle?
Inoltre, l'app SKY GO esiste x questo Z1 compact? Non la trovo

SkyGo non c'è perché i signori di sky hanno fatto l'applicazione in esclusiva per i samsung.

inferorumdominus
02-08-2014, 09:31
molto bene...
ma una cosa che vedo ad altre persone che mi lasciava un dubbio...

quelle cover che si chiudono...con una calamita....non danno fastidio al cellulare?
molti usano queste cover che hanno un gancetto che abbraccia l'altra parte con una calamita...ma sapendo che magneti ai materiali elettrici da fastidio...conviene comprarle?

L'aveva presa mia moglie per il suo precedente smartphone e abbiamo concordato entrambi essere davvero scomoda. Certo, protegge di più il cellulare in caso di cadute, soprattutto se cade di schermo, oppure se si tiene il telefono in borsa o in tasca con altri oggetti. Ma non hai l'immediatezza d'uso che avresti con altre cover classiche in silicone. Devi valutare tu se può fare al caso tuo o meno. Comunque se vai anche solo sulla baia e cerchi "cover z1 compact" avrai solo l'imbarazzo della scelta per tipologia e prezzi. Io resto sempre del parere che il cellulare è un oggetto da usare, non da tenere come fosse un oggetto raro e prezioso, anche quelli di un certo prezzo. Certo, 300 euro sono sempre 300 euro, ma se uno deve indebitarsi per prenderlo e dover stare attento ogni secondo affinchè nulla accada al cellulare, allora farebbe meglio a optare per uno smartphone da 90 euro e vivere sereno. Se dovesse rompermisi amen, tiro giù due santi e ne compro uno nuovo, però è un oggetto che deve semplificarmi le cose, non complicarmele. Non so se rendo l'idea.

Jenaplinsky7
03-08-2014, 11:04
SkyGo non c'è perché i signori di sky hanno fatto l'applicazione in esclusiva per i samsung.

Assurdo non ci sia skygo!!!

E x whatsapp che mi dite?

nickmot
03-08-2014, 12:19
Assurdo non ci sia skygo!!!

E x whatsapp che mi dite?

Whatsapp ovviamente c'è. È solo skygo che manca perché come dicevo la samsung ha stretto un accordo di esclusiva. In realtà credo esista un modo per installarlo comunque.

Jenaplinsky7
03-08-2014, 15:23
Lo so che cè whatsapp intendo dire xche non mi ha riportato tutte le vecchie convesrazioni che avevo?
Quale il metodo x avere skygo?

-Death-
03-08-2014, 22:27
Comunque se vai anche solo sulla baia e cerchi "cover z1 compact" avrai solo l'imbarazzo della scelta per tipologia e prezzi.

scusami...per curiosità... cos'è la baia? =D

inferorumdominus
04-08-2014, 06:16
scusami...per curiosità... cos'è la baia? =D

Ebay

sent from TOPAtalk

nickmot
04-08-2014, 08:12
Lo so che cè whatsapp intendo dire xche non mi ha riportato tutte le vecchie convesrazioni che avevo?
Quale il metodo x avere skygo?

Perché Whatsapp non ha un sistema di sincronizzazione in cloud delle conversazioni, c'è il backup in locale (almeno nella versione android), ma onestamente non ho visto come ricaricarla (ho perso tutte le conversazioni pure io).

Per sky go non ne so molto, non sono cliente sky ne sento la necessità di avere la tv sul telefono, ma so che in giro ci sono versioni dell'applicazione modificate per potersi installare più o meno su qualunque dispositivo. Ovviamente devi essere cliente sky non sbloccano di certo la visione a chi non ne ha diritto.

Jenaplinsky7
04-08-2014, 09:55
Perché Whatsapp non ha un sistema di sincronizzazione in cloud delle conversazioni, c'è il backup in locale (almeno nella versione android), ma onestamente non ho visto come ricaricarla (ho perso tutte le conversazioni pure io).

Per sky go non ne so molto, non sono cliente sky ne sento la necessità di avere la tv sul telefono, ma so che in giro ci sono versioni dell'applicazione modificate per potersi installare più o meno su qualunque dispositivo. Ovviamente devi essere cliente sky non sbloccano di certo la visione a chi non ne ha diritto.

è ovvio che sono cliente sky ma vorrei capire da dove scaricare questa app x sony xperia...
nessuna sa nulla di whatsapp?

abellodenonna
04-08-2014, 12:31
Ma l'hdr è selezionabile solo a 8mpx ed in modalità manuale ed eliminando lo stabilizzatore d'immagini? Esistono app fotografiche migliori della stock per questo telefono?

inferorumdominus
04-08-2014, 17:25
è ovvio che sono cliente sky ma vorrei capire da dove scaricare questa app x sony xperia...
nessuna sa nulla di whatsapp?

Per sky non posso dirti nulla perchè non l'ho mai avuto nè mai l'avrò non guardando la tv neppure a casa.
Per whatsapp, in teoria con programmi come titanium backup (tanto per fare un esempio) dovresti fare - per l'appunto - il backup dell'applicazione interessata (in questo caso whatsapp) e poi caricare il file sul nuovo telefonino e fare un restore dell'applicazione. Un paio d'anni fa l'avevo fatto per gli sms ed aveva funzionato, sul precedente sony ho fatto il backup di tutte le app ma alla fine non ho passato nulla sullo z1 compact perchè non avevo conversazioni che mi potessero interessare, quindi non so dirti se effettivamente funziona, ma in teoria è fattibile (a meno che non ci siano delle incompatibilità tra IOS e Android).

WhiteBase
05-08-2014, 10:45
Per sky non posso dirti nulla perchè non l'ho mai avuto nè mai l'avrò non guardando la tv neppure a casa.
Per whatsapp, in teoria con programmi come titanium backup (tanto per fare un esempio) dovresti fare - per l'appunto - il backup dell'applicazione interessata (in questo caso whatsapp) e poi caricare il file sul nuovo telefonino e fare un restore dell'applicazione. Un paio d'anni fa l'avevo fatto per gli sms ed aveva funzionato, sul precedente sony ho fatto il backup di tutte le app ma alla fine non ho passato nulla sullo z1 compact perchè non avevo conversazioni che mi potessero interessare, quindi non so dirti se effettivamente funziona, ma in teoria è fattibile (a meno che non ci siano delle incompatibilità tra IOS e Android).

Basta copiare la cartella whatsapp dallo storage del vecchio telefono a quello del nuovo prima di installare il programma. Durante l'installazione riconosce messaggi e conversazioni e li importa. Non penso però che la cosa sia fattibile tra piattaforme differenti

nickmot
05-08-2014, 10:46
Basta copiare la cartella whatsapp dallo storage del vecchio telefono a quello del nuovo prima di installare il programma. Durante l'installazione riconosce messaggi e conversazioni e li importa. Non penso però che la cosa sia fattibile tra piattaforme differenti
Esatto... Non vi è modo di copiare quella cartella da iPhone (forse su un terminale jailbroken, ma non so se usa lo stesos metodo su iOS, dubito fortemente.)

abellodenonna
05-08-2014, 11:47
.

-Death-
05-08-2014, 12:21
l'ho ordinato su internet l'altro giorno...non manca molto ad arrivare

per quanto riguarda la pellicola di protezione...ne trovo gia' una applicata sul telefono?
e nel caso...quale dovrò comprare? nel senso...per proteggerlo da graffi o simili
esistono pellicole migliori di altre?

nickmot
05-08-2014, 12:47
l'ho ordinato su internet l'altro giorno...non manca molto ad arrivare

per quanto riguarda la pellicola di protezione...ne trovo gia' una applicata sul telefono?
e nel caso...quale dovrò comprare? nel senso...per proteggerlo da graffi o simili
esistono pellicole migliori di altre?

Ce n'è una ma è una cosa particolare (tant'è che la scritta sony è stampata li), si graffia facilmente e non dovrebbe essere rimossa. Io ho montato sopra a quella di default un Orzly in vetro e devo dire che è ottima.

manu84
05-08-2014, 21:37
Ho acquistato la cover s-mirror dolextech, mi sembra di buona fattura e lo sportellino per la ricarica si apre senza problemi problemi :D

lishi
06-08-2014, 20:18
conoscete un buon negozio che c'è lo abbia veramente a magazzino?
ovvero se lo ordino mi arriva lunedi~.

Marci
07-08-2014, 00:46
Se Amazon lo da disponibile ti arriva in 24h

-Death-
07-08-2014, 13:14
a me è successa una cosa "fantastica"

c'è un mio amico voleva tagliarmi la sim... per farla entrare nello z1 compact che mi è arrivato l'altro ieri...
ha tirato fuori l'alloggio della sim
poi si è reso conto che la mia sim è un modello vecchio e aveva paura...giustamente...di tagliarla con delle forbici..
allora gli ho detto di non preoccuparsi...e che sarei andato in un negozio

arrivo a casa...vado per curiosità a controllare e noto che l'alloggio della sim non c'era
chiedo a quella mia amica che mi ha ospitato se l'avessi lasciato sul tavolino...e niente
ora in pratica non posso usare il telefono...finchè non mi arriva quel cosino che son stato costretto ad ordinare su internet perchè nel negozio dove l'ho chiesto non avevano modo di procurarselo.

Jenaplinsky7
07-08-2014, 18:52
a me è successa una cosa "fantastica"

c'è un mio amico voleva tagliarmi la sim... per farla entrare nello z1 compact che mi è arrivato l'altro ieri...
ha tirato fuori l'alloggio della sim
poi si è reso conto che la mia sim è un modello vecchio e aveva paura...giustamente...di tagliarla con delle forbici..
allora gli ho detto di non preoccuparsi...e che sarei andato in un negozio

arrivo a casa...vado per curiosità a controllare e noto che l'alloggio della sim non c'era
chiedo a quella mia amica che mi ha ospitato se l'avessi lasciato sul tavolino...e niente
ora in pratica non posso usare il telefono...finchè non mi arriva quel cosino che son stato costretto ad ordinare su internet perchè nel negozio dove l'ho chiesto non avevano modo di procurarselo.

Io invece la slitta sim ho dovuto ordinarla xchè tirandola fuori mi si è frantumata in mano!!! Ma io dico, e qui si vede la grande differenza con l'iphone!! Ha dei materiali ridicoli questo Sony basti pensare alla slitta sim dell iphone tutta in alluminio solido rispetto a questa, che sembra fatta del film x le radiografie!! Che schifo

Jenaplinsky7
07-08-2014, 18:53
Esatto... Non vi è modo di copiare quella cartella da iPhone (forse su un terminale jailbroken, ma non so se usa lo stesos metodo su iOS, dubito fortemente.)

Ma su internet dicono sia possibile passare whatsapp da ios ad android! Nessuno lo ha fatto?

sniperspa
07-08-2014, 19:31
Io invece la slitta sim ho dovuto ordinarla xchè tirandola fuori mi si è frantumata in mano!!! Ma io dico, e qui si vede la grande differenza con l'iphone!! Ha dei materiali ridicoli questo Sony basti pensare alla slitta sim dell iphone tutta in alluminio solido rispetto a questa, che sembra fatta del film x le radiografie!! Che schifo

credo basti un pò di delicatezza, poi per fortuna la sim l'ho messa dentro una volta e poi non ho più aperto lo sportellino personalmente

Certo potevano farla in alluminio...come potevano tenere la cover posteriore in vetro come il modello giapponese...ma a differenza di apple sony non può permettersi di sparare telefoni a 7-800€ e venderne pure a palate

comunque a parte i due componenti citati sopra non mi pare proprio che i materiali siano così scadenti

lishi
07-08-2014, 19:42
Se Amazon lo da disponibile ti arriva in 24h

a un prezzo che è un po altino: 410.

C'è su amazon.de a 350, anche se immagino che avrò una garanzia diversa.

Jenaplinsky7
07-08-2014, 21:16
Risposte sul passaggio di whatsapp da ios ad Android?
ps ho preso una protezione brando x il display in vetro temprato molto bella e facile da installare senza bolle...

bonzo84
07-08-2014, 21:28
Siccome valutavo l'acquisto, ma ero indeciso tra questo e un one (m7) mi potete rispondere a queste domande veloci...:stordita:
Il volume delle chiamate com'è? perché nel mio sony si sente pochissimo l'altro interlocutore.
I tasti a schermo rovinano un pò il display? o è trascurabile..
Ho letto che l'album fotografico è un pò disordinato, non è per me un problema grave, ma volevo sapere :stordita:
Ha qualche difetto più grave? tipo lo One ha gli aloni viola nelle foto..
Se mi viene altro in mente posso chiedere..:stordita: grazie in anticipo

sniperspa
07-08-2014, 22:50
Siccome valutavo l'acquisto, ma ero indeciso tra questo e un one (m7) mi potete rispondere a queste domande veloci...:stordita:
Il volume delle chiamate com'è? perché nel mio sony si sente pochissimo l'altro interlocutore.
I tasti a schermo rovinano un pò il display? o è trascurabile..
Ho letto che l'album fotografico è un pò disordinato, non è per me un problema grave, ma volevo sapere :stordita:
Ha qualche difetto più grave? tipo lo One ha gli aloni viola nelle foto..
Se mi viene altro in mente posso chiedere..:stordita: grazie in anticipo

Audio in vivavoce basso, audio in capsula bassino ma se si appoggia bene l'orecchio non ci son grossi problemi
Per il resto il problema maggiore erano le foto con flash nei primi esemplari ma in quelli venduti negli ultimi mesi sembra abbiano risolto.

Per il resto nulla da segnalare per quanto mi riguarda, solo che conviene montare subito una pellicola davanti e dietro, davanti perchè la pellicola preinstallata si striscia facilmente e si invalida la garanzia togliendola, dietro perchè la cover in plastica tende a strisciarsi. (per 10€ se ne trovano diverse paia di buona fattura e facilmente installabili)

bonzo84
08-08-2014, 18:02
L'audio in capsula se è bassino come il mio xperia sole allora altro che appoggiare l'orecchio, con un rumore in sottofondo non senti più:muro: e questo è il problema che mi fa essere indeciso fra questo e l'One..
la plastica dietro non mi sembra sia un grosso problema, ma i tasti a schermo? sono fastidiosi?

sniperspa
08-08-2014, 19:39
L'audio in capsula se è bassino come il mio xperia sole allora altro che appoggiare l'orecchio, con un rumore in sottofondo non senti più:muro: e questo è il problema che mi fa essere indeciso fra questo e l'One..
la plastica dietro non mi sembra sia un grosso problema, ma i tasti a schermo? sono fastidiosi?

quelli non sono un problema secondo me...

non ho mai avuto problemi comunque a sentire (nemmeno in luoghi affollati), però bisogna posizionare bene l'orecchio al centro altrimenti si sente ben poco...effetti collaterali delle scarse dimensioni e del fattore impermeabilità

gigisfan
08-08-2014, 19:54
Il vivavoce invece, come si sente? Io lo metto sempre in auto e con l's2 ho qualche problema a capire bene a volte

sniperspa
09-08-2014, 11:12
Il vivavoce invece, come si sente? Io lo metto sempre in auto e con l's2 ho qualche problema a capire bene a volte
Come scritto quello si sente basso... Non so come mai dato che il volume ascoltando musica è decente, fatto sta che è scarsamente utilizzabile in auto credo....Io mi son appena preso una autoradio con Bluetooth e microfono esterno per l'occasione

gigisfan
09-08-2014, 13:46
Peccato! Si anche io ho l'autoradio col bluetooth, ma per i piccoli trasferimenti mi viene piu comodo il vivavoce

inferorumdominus
10-08-2014, 07:55
Ieri mi è comparsa una notifica aggiornamento sistema alla versione 14.4.A.0.108 :rolleyes:
Non so se effettuarla o meno, considerando che probabilmente poi perderò i permessi di root...
Si parla di miglioramenti sulla sicurezza, aggiornamenti e migliorie per fotocamera, risoluzioni di vari bugs ed ottimizzazione prestazioni, fra le tante.

abellodenonna
12-08-2014, 11:11
A me rimbomba la voce in capsula. A voi?

super492
12-08-2014, 13:11
A me rimbomba la voce in capsula. A voi?
Già, ho questo telefono da qualche giorno e l'ho notato pure io. Cmq per il resto è veramente un ottimo prodotto.

Inviato dal mio Z1 Compact utilizzando Tapatalk

abellodenonna
12-08-2014, 20:04
Già, ho questo telefono da qualche giorno e l'ho notato pure io. Cmq per il resto è veramente un ottimo prodotto.

Inviato dal mio Z1 Compact utilizzando Tapatalk

Si ma non mi pare uina cosa da nulla. Dite che risolveranno?

manu84
13-08-2014, 16:30
Esiste un modo per bloccare temporaneamente le chiamate in ingresso di un gruppo che ho creato? Vorrei non essere disturbato durante le ferie da chiamate di lavoro

super492
13-08-2014, 19:23
Si ma non mi pare uina cosa da nulla. Dite che risolveranno?

No no, non è una cosa da nulla!Anzi..
Infatti forse è la vera unica cosa che mi sta facendo storcere il naso!Ma la cosa però che noto è che a volte lo fa e a volte no!Boh..:confused:
Speriamo risolvano con un aggiornamento!

Pensate che sarà aggiornato ad Android L?Per quanto tempo godrà ancora di aggiornamenti?Io non ho mai avuto Sony e non ne ho la più pallida idea..:D

Minimal
19-08-2014, 14:29
Pensate che sarà aggiornato ad Android L?Per quanto tempo godrà ancora di aggiornamenti?Io non ho mai avuto Sony e non ne ho la più pallida idea..:D

Io credo di sì (almeno lo spero), dal 2011 in poi i Sony (Ericsson) sono sempre stati aggiornati, nei limiti del possibile, per 18 mesi. Alcuni anche di più.

Io ce l'ho da inizio luglio e mi trovo benissimo, non noto nemmeno il rimbombo di cui parlate (sarò stato fortunato).

L'unica cosa che non mi piace è il volume dell'altoparlante che è a dir poco basso.
Confrontato con un S5 viene surclassato e nemmeno i giochi e le app si sentono un gran che.

La cosa più bella comunque sono le foto fatte in piscina, vengono davvero bene :D

WhiteBase
21-08-2014, 13:17
Ieri mi è comparsa una notifica aggiornamento sistema alla versione 14.4.A.0.108 :rolleyes:
Non so se effettuarla o meno, considerando che probabilmente poi perderò i permessi di root...
Si parla di miglioramenti sulla sicurezza, aggiornamenti e migliorie per fotocamera, risoluzioni di vari bugs ed ottimizzazione prestazioni, fra le tante.

E' Android 4.4.4

inferorumdominus
21-08-2014, 18:33
E' Android 4.4.4

Merita lo sbattimento di rifare il root?

sent from TOPAtalk

abellodenonna
23-08-2014, 18:29
Provato sott'acqua. Clicco ma non mi scatta la foto.Sapete come risolvere?
Risolto. Utilizzare tasto fisico. Ho scaricato tutte le app Xperia per 'foto creative' e sono davvero carine e ben fatte.

Minimal
27-08-2014, 09:31
Merita lo sbattimento di rifare il root?

sent from TOPAtalk

Senza dubbio, il root aggiunge un sacco di funzionalità.. Per primo Aptoide, ma anche Titanium Backup, Root Browser ecc. ;)

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Marci
27-08-2014, 09:55
Provato sott'acqua. Clicco ma non mi scatta la foto.Sapete come risolvere?
Risolto. Utilizzare tasto fisico. Ho scaricato tutte le app Xperia per 'foto creative' e sono davvero carine e ben fatte.

Con l'acqua la totalità degli schermi capacitivi va in tilt, hanno messo il tasto fisico proprio per quel motivo:D

inferorumdominus
28-08-2014, 11:36
Senza dubbio, il root aggiunge un sacco di funzionalità.. Per primo Aptoide, ma anche Titanium Backup, Root Browser ecc. ;)

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Il root ce l'ho, intendevo se vale la pena aggiornare il s.o. (apporta migliorie reali e tangibili?) perché è una scocciatura rifare poi la procedura per ottenere i permessi di root.

sent from TOPAtalk

abellodenonna
02-09-2014, 09:34
Non ho più problemi di rimbombo/io :stordita:

Domanda: come fate a mettere 'mi piace',scrivere un commento,iscrivervi ad un canale su Youtube? Non mi compaiono i tasti.

Blue_screen_of_death
06-09-2014, 10:55
Ragazzi come vi sembra il Sony Xperia Z1 Compact?
È un buon terminale? Presenta difetti noti? Vale la pena comprarlo?

sniperspa
06-09-2014, 12:27
Ragazzi come vi sembra il Sony Xperia Z1 Compact?
È un buon terminale? Presenta difetti noti? Vale la pena comprarlo?

Stavo giusto guardando qualche news degli ultimi usciti presentati all'IFA e valutavo il fatto che non vedo nulla con cui cambierei il mio Z1c...forse appunto il Z3c ma è da vedere come sarà nella pratica e se presenterà difetti.

Z1 Compact allo stato attuale l'unica pecca che può avere è il volume in vivavoce basso...per il resto secondo me è quasi perfetto per quello che costa.

Nei primi mesi di commercializzazione c'era un difetto sulle foto con flash che in modalità auto "rovinava" le foto con una patina del colore della cover, esempio se avevi il telefono lime come il mio veniva fuori una patina gialla.

Poi hanno corretto il problema negli ultimi mesi e credo che tutti gli esemplari che si trovano in vendita ora non abbiano più questo difetto quindi andrei abbastanza tranquillo...consigliato!

Donbabbeo
06-09-2014, 18:36
Stavo giusto guardando qualche news degli ultimi usciti presentati all'IFA e valutavo il fatto che non vedo nulla con cui cambierei il mio Z1c...forse appunto il Z3c ma è da vedere come sarà nella pratica e se presenterà difetti.

Z1 Compact allo stato attuale l'unica pecca che può avere è il volume in vivavoce basso...per il resto secondo me è quasi perfetto per quello che costa.

Nei primi mesi di commercializzazione c'era un difetto sulle foto con flash che in modalità auto "rovinava" le foto con una patina del colore della cover, esempio se avevi il telefono lime come il mio veniva fuori una patina gialla.

Poi hanno corretto il problema negli ultimi mesi e credo che tutti gli esemplari che si trovano in vendita ora non abbiano più questo difetto quindi andrei abbastanza tranquillo...consigliato!
Beh in teoria lo z3c ha stesse dimensioni e schermo più grande, estetica migliore (soggettivo, ovviamente), retro in vetro, IP più elevato ma soprattutto sarà distribuito in usa dal day one, cosa fondamentale se si vuole una buona adozione da parte della community e quindi mod e rom amatoriali.

sniperspa
06-09-2014, 19:29
Beh in teoria lo z3c ha stesse dimensioni e schermo più grande, estetica migliore (soggettivo, ovviamente), retro in vetro, IP più elevato ma soprattutto sarà distribuito in usa dal day one, cosa fondamentale se si vuole una buona adozione da parte della community e quindi mod e rom amatoriali.

Si ma qualche difetto quà e la può sempre capitare...e Sony a quanto pare a volte fa qualche scivolone, come appunto ne caso di Z1c dove la versione Japan non presentava flash bleed mentre per le altre versioni hanno optato per un retro in plastica invece che vetro ed è comparso il famigerato problema del flash bleed.

Qualche errore di progettazione o lotti difettosi possono sempre saltare fuori quando si arriva alla grande distribuzione

Marci
08-09-2014, 08:43
Si ma qualche difetto quà e la può sempre capitare...e Sony a quanto pare a volte fa qualche scivolone, come appunto ne caso di Z1c dove la versione Japan non presentava flash bleed mentre per le altre versioni hanno optato per un retro in plastica invece che vetro ed è comparso il famigerato problema del flash bleed.

Qualche errore di progettazione o lotti difettosi possono sempre saltare fuori quando si arriva alla grande distribuzione

Questa volta dovrebbero aver fatto le cose per bene:D

Tennic
08-09-2014, 10:34
A parte il problema del flash bleed, tale terminale ha avuto altri difetti che poi sono stati risolti con le produzioni successive? In rete trovo solo questo "difettino" :)

Marci
08-09-2014, 10:37
A parte il problema del flash bleed, tale terminale ha avuto altri difetti che poi sono stati risolti con le produzioni successive? In rete trovo solo questo "difettino" :)

La fotocamera non è da miracolo come indicavano ma rimane una delle migliori; secondo me usano una compressione troppo forte sul jpeg per non rischiare di arrivare ai livelli compattine e quindi non venderle.
Per il resto, io ce l'ho da Marzo e non ho problemi, forse per alcuni è basso l'audio dal vivavoce ma l'impermeabilità aveva bisogno di qualche sacrificio.
Difetti veri e propri non ne ha:D

nickmot
08-09-2014, 10:47
La fotocamera non è da miracolo come indicavano ma rimane una delle migliori; secondo me usano una compressione troppo forte sul jpeg per non rischiare di arrivare ai livelli compattine e quindi non venderle.
Per il resto, io ce l'ho da Marzo e non ho problemi, forse per alcuni è basso l'audio dal vivavoce ma l'impermeabilità aveva bisogno di qualche sacrificio.
Difetti veri e propri non ne ha:D

Sony ha sempre abusato della compressione JPEG, e non ho mai capito perché!

Resta il fatto che la fotocamera non è certo orrenda.

http://s28.postimg.org/8304a7vjt/DSC_0120.jpg (http://postimg.org/image/8304a7vjt/) http://s28.postimg.org/67dbz26pl/DSC_0134.jpg (http://postimg.org/image/67dbz26pl/) http://s28.postimg.org/tkfyvbc6x/DSC_0170.jpg (http://postimg.org/image/tkfyvbc6x/) http://s28.postimg.org/52nv7f9mh/DSC_0185.jpg (http://postimg.org/image/52nv7f9mh/)

http://s28.postimg.org/chd6zsvi1/DSC_0189.jpg (http://postimg.org/image/chd6zsvi1/) http://s28.postimg.org/letbjeyk9/DSC_0212.jpg (http://postimg.org/image/letbjeyk9/) http://s28.postimg.org/4uvmx69a1/DSC_0531.jpg (http://postimg.org/image/4uvmx69a1/) http://s28.postimg.org/obgcjp4e1/DSC_0574.jpg (http://postimg.org/image/obgcjp4e1/)

http://s28.postimg.org/vv9flqxkp/DSC_0725.jpg (http://postimg.org/image/vv9flqxkp/) http://s28.postimg.org/s6oc00cxl/DSC_1131.jpg (http://postimg.org/image/s6oc00cxl/) http://s28.postimg.org/piyvpnjw9/DSC_1135.jpg (http://postimg.org/image/piyvpnjw9/) http://s28.postimg.org/6o34z8juh/DSC_1366.jpg (http://postimg.org/image/6o34z8juh/)

http://s28.postimg.org/obkxxftrt/DSC_1404.jpg (http://postimg.org/image/obkxxftrt/) http://s28.postimg.org/otkor18qh/DSC_1447.jpg (http://postimg.org/image/otkor18qh/) http://s28.postimg.org/ei3qkmrnd/DSC_1453.jpg (http://postimg.org/image/ei3qkmrnd/)

Al buio rendono peggio, poi posto qualcosa.

EDIT: messaggio editato con foto a piena risoluzione.

Tennic
08-09-2014, 10:48
Sony ha sempre abusato della compressione JPEG, e non ho mai capito perché!

Resta il fatto che la fotocamera non è certo orrenda.

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/07/106f35d45d62fe7ddcc54ade5513531c.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/07/40925eb4232cad6930dfdfa666b76b73.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/07/99fc36f6a0a48daf40054456e957b57f.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/07/0cf09589070f311e0e156ffe6233843e.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/07/80a19d62dced10c10fd94351e3e74c3a.jpg

Al buio rendono peggio, poi posto qualcosa.

Avete per cortesia una foto a piena risoluzione?

Leggevo del discorso dei 20 Mpixel, ossia di solito sono 8, ma diventano 20 solo se usata in manuale :confused:

nickmot
08-09-2014, 11:02
Avete per cortesia una foto a piena risoluzione?

Leggevo del discorso dei 20 Mpixel, ossia di solito sono 8, ma diventano 20 solo se usata in manuale :confused:

Foto a piena res messe.

Per la domanda. Il sensore è 20Mpx, le foto generate a 8Mpx usando un sistema simile a Pureview di Nokai (come il 1020 per intenderci).
In modalità manuale si può scattare anche a 20Mpx, ma non ho trovato questa convenienza nel farlo.

abellodenonna
08-09-2014, 12:50
Vabbeh, te fasi il fotografo :mbe:

Io schiaccio in automatico e al primo calo di luce mi vengono una merda.

Qualche consiglio magari in modalità manuale?

Tennic
08-09-2014, 13:06
Foto a piena res messe.

Per la domanda. Il sensore è 20Mpx, le foto generate a 8Mpx usando un sistema simile a Pureview di Nokai (come il 1020 per intenderci).
In modalità manuale si può scattare anche a 20Mpx, ma non ho trovato questa convenienza nel farlo.

Ti ringrazio tantissimo :)
In effetti, come dicevi, c'è un certo eccesso di compressione, che si traduce in un effetto acquerello, tuttavia fa sicuramente buone foto :)

Dovrei acquistarlo, ma sono indeciso tra questo e lo Z3 Compact... Qualche decina di euro di differenza non sarebbe un problema... Ora ci penso, non vado OT qui :)

Marci
08-09-2014, 13:09
Ti ringrazio tantissimo :)
In effetti, come dicevi, c'è un certo eccesso di compressione, che si traduce in un effetto acquerello, tuttavia fa sicuramente buone foto :)

Dovrei acquistarlo, ma sono indeciso tra questo e lo Z3 Compact... Qualche decina di euro di differenza non sarebbe un problema... Ora ci penso, non vado OT qui :)

Beh, lo Z3c è messo a 499€ ufficiali mentre lo Z1c si trova sui 300€, se non meno.

Tennic
08-09-2014, 14:09
Beh, lo Z3c è messo a 499€ ufficiali mentre lo Z1c si trova sui 300€, se non meno.

Comparando i prezzi ufficiali su sito Sony, ci passano solo 50 euro di differenza, ecco perchè dicevo "qualche decina" :)

Una domanda sullo Z1c... Ho sempre avuto Nexus, con rom mod, preferibilmente la CM, che esiste anche per questo terminale... Ritenete che, con la rom stock Sony, l'installazione di altra rom sia consigliabile per migliorare reattività ed autonomia? Oppure, si rinunciano a funzioni più o meno importanti ma non si guadagna niente (se non il root nativo)? Sull'argomento ho trovato pareri discordanti, molti dicono che con la CM il telefono è migliorato (per quanto fosse già perfetto) e la batteria dura di più, altri dicono che non è cambiato niente :confused:

nickmot
08-09-2014, 14:16
Vabbeh, te fasi il fotografo :mbe:

Io schiaccio in automatico e al primo calo di luce mi vengono una merda.

Qualche consiglio magari in modalità manuale?

Dici a Marci vero? Perché io son tutto meno che fotografo e quelle foto che vedi sono tutte scattate in modalità Automatica.

Comparando i prezzi ufficiali su sito Sony, ci passano solo 50 euro di differenza, ecco perchè dicevo "qualche decina" :)

Una domanda sullo Z1c... Ho sempre avuto Nexus, con rom mod, preferibilmente la CM, che esiste anche per questo terminale... Ritenete che, con la rom stock Sony, l'installazione di altra rom sia consigliabile per migliorare reattività ed autonomia? Oppure, si rinunciano a funzioni più o meno importanti ma non si guadagna niente (se non il root nativo)? Sull'argomento ho trovato pareri discordanti, molti dicono che con la CM il telefono è migliorato (per quanto fosse già perfetto) e la batteria dura di più, altri dicono che non è cambiato niente :confused:

Io sono il paladino delle ROM stock, onestamente non vedo cosa possa offrire di più una cyano rispetto alla ROM ufficiale se non possibili problemi.

Tennic
08-09-2014, 16:13
Io sono il paladino delle ROM stock, onestamente non vedo cosa possa offrire di più una cyano rispetto alla ROM ufficiale se non possibili problemi.

Non conosco la rom Sony, pertanto non potrei fare confronti, ecco perchè chiedo :)

Sui Nexus fornisce una marea di personalizzazioni che la pure experience non ha, aumentando la reattività e l'autonomia, ma senza mai cadere nelle inutilità... poi ovviamente ognuno ha gusti personali, ci sono quelli che si accontentano delle personalizzazioni immancabili (io) ed altri che invece vogliono personalizzare anche i caratteri di una parola del menù, presi singolarmente :D

Inoltre, preferisco evitare 20 app per personalizzare quelle cosette che ho definito immancabili, secondo me (led, scorciatoie nella schermata di sblocco, etc) che una rom dovrebbe fare nativamente :)

Problemi con la CM? Zero, da anni, ed uso anche le nightly... non per niente ha un team di sviluppo che fa invidia agli sviluppatori dei vari brand ;)

Credo che qualcuno l'abbia provata sullo Z1c, e possa dire se rispetto alla stock Sony sia più o meno veloce, e più o meno parsimoniosa :)
Poi, l'utilità delle funzioni proprietarie Sony è alquanto soggettiva, quindi non pretendo verità assolute in merito, ma riguardo la velocità e l'autonomia li dovrebbero esserci dato oggettivi :)

nicacin
09-09-2014, 08:29

eh insomma

su Amazon.de, che generalmente ha prezzi inferiori che in Italia, è in prevendita a 599€

ed è anche evidenziato che non può essere spedito in Italia :muro:

Lo z1 Compact si trova su altri lidi partire dai 320€, ma con l'uscita dello z3 si abbasserà

Blue_screen_of_death
09-09-2014, 15:47
Ragazzi, su che sito potrei acquistare il Z1 Compact al miglior prezzo? C'è ancora il rischio di prendere un terminale col problema del flash? se sì che si fa? lo rimando indietro e me lo cambiano?

Marci
10-09-2014, 08:44
Non conosco la rom Sony, pertanto non potrei fare confronti, ecco perchè chiedo :)

Sui Nexus fornisce una marea di personalizzazioni che la pure experience non ha, aumentando la reattività e l'autonomia, ma senza mai cadere nelle inutilità... poi ovviamente ognuno ha gusti personali, ci sono quelli che si accontentano delle personalizzazioni immancabili (io) ed altri che invece vogliono personalizzare anche i caratteri di una parola del menù, presi singolarmente :D

Inoltre, preferisco evitare 20 app per personalizzare quelle cosette che ho definito immancabili, secondo me (led, scorciatoie nella schermata di sblocco, etc) che una rom dovrebbe fare nativamente :)

Problemi con la CM? Zero, da anni, ed uso anche le nightly... non per niente ha un team di sviluppo che fa invidia agli sviluppatori dei vari brand ;)

Credo che qualcuno l'abbia provata sullo Z1c, e possa dire se rispetto alla stock Sony sia più o meno veloce, e più o meno parsimoniosa :)
Poi, l'utilità delle funzioni proprietarie Sony è alquanto soggettiva, quindi non pretendo verità assolute in merito, ma riguardo la velocità e l'autonomia li dovrebbero esserci dato oggettivi :)

La Rom Sony è quasi stock, veloce, leggera e senza bloatware ma con un'ottima gestione batterie ed altre chicche; niente a che vedere con quelle Samsung:rolleyes:

Tennic
10-09-2014, 08:54
La Rom Sony è quasi stock, veloce, leggera e senza bloatware ma con un'ottima gestione batterie ed altre chicche; niente a che vedere con quelle Samsung:rolleyes:

Buono a sapersi, ti ringrazio tantissimo :)

sniperspa
10-09-2014, 10:03
A chi interessa quì un paio di foto notturne fatte in manuale qualche settimana fa:

https://www.dropbox.com/s/e0tjg52v5t0hgco/DSC_0731.JPG?dl=0

https://www.dropbox.com/s/622o4q8jqwpnjl5/DSC_0735.JPG?dl=0

Blue_screen_of_death
10-09-2014, 10:08
Mi sapreste dire dove potrei acquistare questo terminale?

Marci
10-09-2014, 10:08
A chi interessa quì un paio di foto notturne fatte in manuale qualche settimana fa:

https://www.dropbox.com/s/e0tjg52v5t0hgco/DSC_0731.JPG?dl=0

https://www.dropbox.com/s/622o4q8jqwpnjl5/DSC_0735.JPG?dl=0

Belle, ho visto che in automatico si riesce a fotografare bene anche la luna :D

sniperspa
10-09-2014, 11:15
Non avendo una mano molto ferma l'automatico tendo ad evitarlo... Solitamente metto in manuale e setto gli ISO fissi a 200/400

noshalans
13-09-2014, 12:00
Non ho trovato il thread dedicato dello Z3 compact...

Preordinato per la modica cifra di 422€

:)

Donbabbeo
13-09-2014, 13:11
Preordinato per la modica cifra di 422€

:)

Cosa, lo Z3C? :eek:

Ottimo prezzo! Io lascerò calmare un pò le acque, vedo le uscite invernali come saranno, vedo quale sarà l'adozione da parte dei modder e se non c'è altro di nuovo interessante (Nexus 6? Son dubbioso) e su XDA comincia ad avere un discreto traino me lo prendo.

noshalans
13-09-2014, 13:42
Cosa, lo Z3C? :eek:

Ottimo prezzo! Io lascerò calmare un pò le acque, vedo le uscite invernali come saranno, vedo quale sarà l'adozione da parte dei modder e se non c'è altro di nuovo interessante (Nexus 6? Son dubbioso) e su XDA comincia ad avere un discreto traino me lo prendo.

si, l'ho trovato ad un ottimo prezzo e non ho potuto resistere :p

manu84
14-09-2014, 21:11
Ragazzi ma l'app skygo funziona per il nostro smartphone?

sniperspa
14-09-2014, 23:08

se non sbaglio avevo letto in giro che Samsung si è comprata l'esclusiva da Sky per avere l'app funzionante solo sui Samsung....probabilmente ci sarà modo di farla andare ma magari serve il root per modificare qualcosa

Marci
15-09-2014, 09:46

se non sbaglio avevo letto in giro che Samsung si è comprata l'esclusiva da Sky per avere l'app funzionante solo sui Samsung....probabilmente ci sarà modo di farla andare ma magari serve il root per modificare qualcosa

Bisogna scaricare l'apk per vie traverse.

Minimal
02-10-2014, 11:30
Foto a piena res messe.

Con il modulo xposed puoi scattare a 20Mpx in modalità automatica ;)

abellodenonna
02-10-2014, 12:44
Sarebbe? Che tocca fa?

nickmot
02-10-2014, 12:50
Con il modulo xposed puoi scattare a 20Mpx in modalità automatica ;)

Bah.. Non è di mio interesse rootare, perdere la garanzia solo per avere foto più rumorose, più ingombranti e comunque gravate da eccessiva compressione.

Se uscisse qualche hack per diminure quella sarebbe un altro discorso, ma è un parametro che credo sia inchiodato nei driver della fotocamera.

Tennic
02-10-2014, 13:36
Bah.. Non è di mio interesse rootare, perdere la garanzia solo per avere foto più rumorose, più ingombranti e comunque gravate da eccessiva compressione.

Se uscisse qualche hack per diminure quella sarebbe un altro discorso, ma è un parametro che credo sia inchiodato nei driver della fotocamera.

Decade la garanzia anche se si riblocca il bootloader? :confused:

Calish Drasith
03-10-2014, 22:37
Se non hai il backup della partizione TA sì

Tennic
03-10-2014, 23:39
Se non hai il backup della partizione TA sì

Backup che non si puù fare senza root... E' un cane che si morde la coda :cry:

Minimal
07-10-2014, 16:25
Per avere il root sullo Z1c non serve sbloccare il BOOTLOADER 😉

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tennic
07-10-2014, 20:22
Per avere il root sullo Z1c non serve sbloccare il BOOTLOADER 😉

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Leggevo che con gli ultimi update hanno corretto l'exploit che consentiva questo :confused:

kikko860
16-10-2014, 18:00
ho letto che con il nuovo aggiornamento hanno migliorato il software della fotocamera, qualcuno ha notato miglioramenti?

sniperspa
16-10-2014, 18:30
ho letto che con il nuovo aggiornamento hanno migliorato il software della fotocamera, qualcuno ha notato miglioramenti?

Di quale aggiornamento parli?....a me aveva iniziato crashare la fotocamera guarda un pò :asd:

kikko860
16-10-2014, 20:05
Di quale aggiornamento parli?....a me aveva iniziato crashare la fotocamera guarda un pò :asd:

Versione Android: Google Android 4.4 (Kitkat)

Software più recente disponibile: 14.4.A.0.108

Pubblicazione avviata: 2014-06-26

Incluso in questo software

Questo aggiornamento per il tuo smartphone Xperia™ prevede numerosi miglioramenti, fra cui:

Android 4.4.4, che include gli ultimi miglioramenti e aggiornamenti di sicurezza di Google
Aggiornamento e miglioramento della fotocamera
Miglioramenti per l’utilizzo di Google Voice, contatti, musica in streaming e Google+
Le ultime versioni delle nostre app Sony
Gli ultimi miglioramenti, ottimizzazioni e soluzioni per i bug

http://www.sonymobile.com/it/software/phones/xperia-z1-compact/

sniperspa
16-10-2014, 21:24
Bah non hanno migliorato un bel niente secondo me, anzi..

le foto è meglio fare in manuale come prima, in automatico gli ISO sono sparati in modo esagerato come prima

mixmax52
09-12-2014, 20:11
Indeciso sull'acquisto, quali le differenze principali tra i due che eventualmente giustifichino la differenza di prezzo secondo voi?
In special modo mi interessa la sensibilità alla rete e la parte telefonica in primis; la batteria e la sua durata; visibilità dello schermo specialmente con forte illuminazione esterna e robustezza. Altre differenze che, al vostro giudizio, abbiano "discreta" importanza.

sniperspa
09-12-2014, 21:25
Indeciso sull'acquisto, quali le differenze principali tra i due che eventualmente giustifichino la differenza di prezzo secondo voi?
In special modo mi interessa la sensibilità alla rete e la parte telefonica in primis; la batteria e la sua durata; visibilità dello schermo specialmente con forte illuminazione esterna e robustezza. Altre differenze che, al vostro giudizio, abbiano "discreta" importanza.

Mah che io sappia di meglio lo Z3 ha:
-audio più alto
-fotocamera migliorata
-dimensioni migliori (schermo più grande e spessore inferiore)

per il resto non credo ci siano grandi differenze...se la differenza di prezzo è poca vai di Z3

s.luke
16-04-2015, 06:31
buongiorno

possessore di questo telefono da pochissimo, ho in questo momento un problema

spiego meglio, che essendo totalmente ignorante di android non ho idea di come muovermi

- telefono usato, che si presenta in condizioni impeccabili, già aggiornato a kitkat
- trattandosi del mio primissimo smartphone e avendolo appena preso non ho ancora avuto modo nemmeno di inserire la sim, ho solamente inserito contatti e messaggi tramite pc
- arrivato l'aggiornamento a lollipop, ho provveduto a farlo partire

in seguito all'aggiornamento, all'accensione il telefono indica
"InitialBootSetup bloccato" (tappando ok prova a ricaricare e ricompare il medesimo messaggio)

qualche buon samaritano sa indicarmi un modo per provare a risolvere il problema?...grazie!!

sniperspa
20-04-2015, 09:14
Molto strana come cose non ho mai sentito parlare di quel messaggio

..non è che il precedente proprietario avesse smanettato cambiando rom/kernel?

nickmot
20-04-2015, 09:15
Aggiornamento a Lollipop?
Il mio non segnala nulla del genere, mi sono perso qualcosa?

sniperspa
20-04-2015, 09:51
Aggiornamento a Lollipop?
Il mio non segnala nulla del genere, mi sono perso qualcosa?

E' da più di una settimana che è disponibile in italia ormai

da dove viene il tuo Z1?

nickmot
20-04-2015, 09:54
E' da più di una settimana che è disponibile in italia ormai

da dove viene il tuo Z1?

Per quanto ne so può venire pure dalla Lettonia...
E' stato comprato come garanzia EU, ma non conosco (e non so come vedere) il mercato di origine.

Feedback? Problemi di consumi, instabilità, prestazioni?

sniperspa
20-04-2015, 10:00
Per quanto ne so può venire pure dalla Lettonia...
E' stato comprato come garanzia EU, ma non conosco (e non so come vedere) il mercato di origine.

Feedback? Problemi di consumi, instabilità, prestazioni?

Sembra non aver problemi...a quanto dicono nei forum almeno

consumi forse leggermente migliorati e prestazioni in linea con kk

Io non l'ho ancora installato

Malek86
15-09-2015, 18:35
Un quesito strano:

Qualche settimana fa, abbiamo portato all'assistenza lo Z1 Compact di mia madre (in garanzia), perchè il microfono funzionava male. Il telefono era solo brandizzato Tim, senza nessun blocco. Ieri ce l'hanno riconsegnato, ma ci siamo accorti che per qualche motivo compariva il logo della 3 all'accensione... e in più diceva che la SIM (della Tim) non era valida.

La prima cosa che mi è venuta in mente, è che per qualche motivo, la Sony ha flashato il firmware bloccato della 3 quando hanno sistemato il telefono. Però mi sembra strano.

Ora l'abbiamo lasciato di nuovo all'assistenza per farlo sistemare, però mi chiedevo, come può succedere una cosa del genere? Cioè, in base a quale criterio potrebbe essere nato l'errore? Semplicemente un tecnico che ha messo il firmware sbagliato, oppure mi hanno dato un telefono rigenerato che era già bloccato in partenza? Non so dire se sia il telefono vecchio oppure un altro rigenerato. Il codice Imei corrisponde, però penso possano sovrascriverlo se vogliono?

Tennic
15-09-2015, 18:49
Successo pure a me con altri telefoni... Telefoni no-brand (e pagati di più in quanto tali) e consegnati per degli interventi, mi sono ritornati indietro brandizzati :rolleyes:
Evidentemente il tecnico ha "supposto" che fosse brandizzato e ci ha messo il primo firmware che gli è capitato in mano :rolleyes:
Io feci notare subito la cosa, che l'avevo consegnato no-brand e lo rivolevo no-brand, e così è stato :)
Ti consiglio di far presente la cosa... A meno che non vuoi fare tu il flash della rom stock no-brand, cosa che ti consiglio ;)

Malek86
15-09-2015, 18:56
Successo pure a me con altri telefoni... Telefoni no-brand (e pagati di più in quanto tali) e consegnati per degli interventi, mi sono ritornati indietro brandizzati :rolleyes:
Evidentemente il tecnico ha "supposto" che fosse brandizzato e ci ha messo il primo firmware che gli è capitato in mano :rolleyes:
Io feci notare subito la cosa, che l'avevo consegnato no-brand e lo rivolevo no-brand, e così è stato :)
Ti consiglio di far presente la cosa... A meno che non vuoi fare tu il flash della rom stock no-brand, cosa che ti consiglio ;)

Potrei anche farlo, ma visto che tanto è in garanzia...

Comunque boh, sta a vedere se un tecnico brandizza un telefono senza nemmeno controllare se lo è davvero. Ma poi, cioè, c'era il logo della Tim quando lo accendevi :mbe:

Fra l'altro non era solo brandizzato 3, era proprio bloccato :stordita:

sniperspa
15-09-2015, 21:20
Ma è lo stesso con altro firmware o un'altro telefono proprio?

Ps.ieri ho installato la 5.1 che vi consiglio caldamente, il telefono è tornato in vita dopo il pessimo 5.0.2

Malek86
16-09-2015, 15:32

Ps.ieri ho installato la 5.1 che vi consiglio caldamente, il telefono è tornato in vita dopo il pessimo 5.0.2

Difficile dirlo. Però l'Imei era uguale a prima.

nickmot
16-09-2015, 15:37

Come hai fatto ad instalalre 5.1.1? Non mi risulta ancora in roll out, mi sono perso qualcosa?

sniperspa
16-09-2015, 20:33
Come hai fatto ad instalalre 5.1.1? Non mi risulta ancora in roll out, mi sono perso qualcosa?

Eh si ti sei perso che da ieri in rollout la 5.1.1 :fagiano:

E ti dirò di più mi ci sto trovando pure molto bene...velocità e durata della batteria tornate finalmente ai livelli di kitkat, prima con la 5.0.2 era un disastro il mio soprattutto come velocità

nickmot
16-09-2015, 22:51

E ti dirò di più mi ci sto trovando pure molto bene...velocità e durata della batteria tornate finalmente ai livelli di kitkat, prima con la 5.0.2 era un disastro il mio soprattutto come velocità
Boh? Stamani mi dava ancora 5.0.2, ma sul mio anche 5.0.2 è arrivato con calma.
Io sono ancora con kk proprio per i problemi.
Consigli hard reset o vado liscio?

sniperspa
16-09-2015, 22:54
Prova ad andare liscio che non costa niente

Comunque io ho controllato direttamente da PC Companion, via ota non mi segnalava ancora nulla ;)

Malek86
19-09-2015, 09:21

Spero arrivi presto anche sul mio Galaxy Alpha, perchè anch'io sono fermo alla 5.0.2 e in effetti è orribile.

Secondo me col tempo Lollipop sarà ricordato come il Windows ME del mondo Android :fagiano:

sniperspa
19-09-2015, 11:43
Spero arrivi presto anche sul mio Galaxy Alpha, perchè anch'io sono fermo alla 5.0.2 e in effetti è orribile.

Secondo me col tempo Lollipop sarà ricordato come il Windows ME del mondo Android :fagiano:

Guarda lascia perdere che questi giorni mi hanno dato un P8 Lite aziendale brandizzato tim che monta la 5.0 e non ci sono aggiornamenti disponibili.

Dopo un giorno che l'avevo ha iniziato a diventare inutilizzabile, 3/4 delle volte non compariva nemmeno la sequenza di sblocco quando accendevo lo schermo e mi toccava riavviare...ho dovuto fare un ripristino :mc: