PDA

View Full Version : Upgrade Pc Gaming Buget 1400

Thor123
15-01-2014, 10:35
Salve a tutti chiedo un consiglio se secondo voi la mia configurazione attuale vada ancora bene , dopo qualche anno:

Case : Cooler master CM690 II
Cpu: i7 2600
Ram: Geil Enchance Corsa 4GBx2 1.5v
Scheda madre: Asus p8p767 evo
Gpu: Nvidia 580
Disco primario : WD Velociraptor 600 GB
Disco seocndario: WD Green 700 GB
Alimentatore : Cooler Master 620 W
Monitor: Acer g24 16:10

Devo formattare a breve , pensavo di fare un upgrade di un disco ssd Samsung evo 250gb, un dissipatore che faccia meno rumore per la CPU , poi sono indeciso se prendere una 280x toxic sui 350 euro o una 780 Ti Evga 630 euro.

Chiedo a voi siccome non vorrei comprare una cosa che non sfrutto a pieno cosa mi consigliate,vale la pena il cambio se si quale?

Dovrei cambaire anche il monitor vale la pena aspettare g-sync della Nvida?
Avevo visto questo che mi piaceva Asus MX299Q , anche perche se lo cambio vorrei andare oltre il full HD, senno tengo quello che ho, perchè sarebbero soldi buttati giusto?

Come sistema operativo meglio windows 7 o windows 8.1?

Ho guardato anche di fare completamente un configurazione tutta nuova ma mi sembra uno spreco buttare via soldi per Scheda madre , cpu e case , anche perhè sorpasserei i 2000 euro cambiando il monitor.

Detto questo lascio la parola a voi , per un vostro consiglio :)

the marco
15-01-2014, 12:45
Detto questo lascio la parola a voi , per un vostro consiglio :)

Il pc è ancora molto competitivo, come hai detto tu aggiungerei un ssd (rigorosamente con w8.1 così si avvia in 10sec. :D) e ovviamente la scheda grafica.
A mio parere una 780ti non ha un gran rapporto prezzo/prestazioni come tutte le vgs oltre i 500 euro...
Io andrei o per r9 280 toxic o al massimo se vuoi nvidia una 780 (la trovi a 420 euro).

SilentGhost
15-01-2014, 14:05
Ti sconsiglierei la 780 ti (a meno che tu nn voglia prestazioni ultra a risoluzioni oltre il full hd), andrei per una gtx 770 (se vuoi rimanere su nvidia e poter sfruttare il physix o il 3d) o per una r9 280x. La gtx 770 e al r9 280x anche se sono dietro al gtx780ti di 10/15 fps a risoluzione 2560x1400, fanno cmq sui 35 fps (dettagli ultra). Nn penso valga la pena spendere quasi il doppio per una gtx 780 ti.

Cm dissipatore potresti andare per uno sulla 40ina di €, ma le tue ram dovrebbero essere alte e quindi bisogna trovarne uno che riesce a starci anche cn ram alte.

Cm ssd andrei su un samsung 840 evo oppure il pro, la versione da 120 gb basta e avanza, tanto ci devi installare solo il sistema operativo e qualche programma che necessita di lunghi caricamenti.Per i giochi è quasi inutile, abbrevia solo i tempi di caricamento, nn incide sulle prestazioni.

Thor123
15-01-2014, 14:45
Ti sconsiglierei la 780 ti (a meno che tu nn voglia prestazioni ultra a risoluzioni oltre il full hd), andrei per una gtx 770 (se vuoi rimanere su nvidia e poter sfruttare il physix o il 3d) o per una r9 280x. La gtx 770 e al r9 280x anche se sono dietro al gtx780ti di 10/15 fps a risoluzione 2560x1400, fanno cmq sui 35 fps (dettagli ultra). Nn penso valga la pena spendere quasi il doppio per una gtx 780 ti.

Cm dissipatore potresti andare per uno sulla 40ina di €, ma le tue ram dovrebbero essere alte e quindi bisogna trovarne uno che riesce a starci anche cn ram alte.

Cm ssd andrei su un samsung 840 evo oppure il pro, la versione da 120 gb basta e avanza, tanto ci devi installare solo il sistema operativo e qualche programma che necessita di lunghi caricamenti.Per i giochi è quasi inutile, abbrevia solo i tempi di caricamento, nn incide sulle prestazioni.

Si se cambio il monitor e la scheda video , sono oltre il full hd con i dettagli a massimo.

Per quanto riguarda il discorso del monitor con g-sync della invidia mi convine aspettare?

Non ho mai avuto un ati , ho sempre avuto nvidia , ma volevo una cosa performante per un pò di tempo, anche perchè sono precchi soldini.

ssd da 120 basta nn è troppo piccolo?

Thor123
16-01-2014, 07:10
upppp

dyablo96
16-01-2014, 13:28
120 bastano e avanzano, ci dovrai installare solo il sistema operativo e qualche programma come il browser o cose simili, (quelli che usi di più), non devi arrivare a rempirlo però.

SilentGhost
16-01-2014, 13:44
Cm già ti è stato detto sull'ssd vanno installati solo il sistema operativo e qualche programma di uso frequente, il resto va su hdd meccanico.

Dovrei cambaire anche il monitor vale la pena aspettare g-sync della Nvida?

Nn mi intendo di monitor quindi nn metto becco, solo nn vorrei fosse un monitor che alla fine solo perché nvidia lo paghi molto più di uno "normale" che magari va meglio pure.

Per quanto riguarda le risoluzioni oltre il full hd sinceramente le ho viste solo nei benchmarks quindi ti si può consigliare in base a quelli, se vuoi le migliori prestazioni a quelle risoluzioni devi andare per i modelli top senza troppi pensieri. Il problema è che per mantenere quel livello tra 1 o 2 anni al massimo dovrai cambiare scheda cn un'altra top di gamma entrando in un circolo vizioso e costoso.

Thor123
16-01-2014, 15:51
Cm già ti è stato detto sull'ssd vanno installati solo il sistema operativo e qualche programma di uso frequente, il resto va su hdd meccanico.

Nn mi intendo di monitor quindi nn metto becco, solo nn vorrei fosse un monitor che alla fine solo perché nvidia lo paghi molto più di uno "normale" che magari va meglio pure.

Per quanto riguarda le risoluzioni oltre il full hd sinceramente le ho viste solo nei benchmarks quindi ti si può consigliare in base a quelli, se vuoi le migliori prestazioni a quelle risoluzioni devi andare per i modelli top senza troppi pensieri. Il problema è che per mantenere quel livello tra 1 o 2 anni al massimo dovrai cambiare scheda cn un'altra top di gamma entrando in un circolo vizioso e costoso.

Capito allora prendo ssd 128 gb e formatto , penso di restare allora 280x toxic e tenere il monitor che gia possiedo, e vedere come va