PDA

View Full Version : Ultrabook/Tablet convertibile B.C.F.

RemoveBeforeFlight
14-01-2014, 18:42
Buongiorno a tutti e scusate l'acronimo ironico, significa BASTA CHE FUNZIONI. È l'istruzione che mi ha dato il mio capo chiedendomi di trovargli un ultrabook/tablet con le caratteristiche che vado ad elencare, costasse anche 2000 euro purchè... funzioni bene! (il mio capo non ha un buon rapporto con la tecnologia...:D La lentezza delle attrezzature informatiche gli fa alzare la pressione e tende a reagire male :D )

Vengo al dunque:

- Preferibilmente Windows 8
- Dimensione schermo che entri in una 24 ore ma non sia troppo sacrificato per lavorare, direi il 13 pollici circa mi sembra l'ideale
- Schermo touch convertibile (tipo IdeaPad Lenovo) o che si possa staccare, insomma che funzioni anche come tablet comodamente.
- Cosa direi FONDAMENTALE: Connettività 3G con la possibilità di inserire una SIM. Magari LTE ma credo di chiedere troppo...
- Possibilità di collegamento mouse.

Insomma qualcosa che sia un tablet e anche un computer, apparentemente semplice ma sto diventando matto a trovarlo, anche con budget pressoché illimitato.

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è il benvenuto e lo ringrazio molto, anche a nome del cardiologo del mio capo :D

Buona serata a tutti e grazie anticipatamente!

RemoveBeforeFlight
15-01-2014, 18:00
:confused:
Allora non era solo mia la difficoltà nel trovare un tablet/ultrabook che integri la connettività 3g! :muro:

RemoveBeforeFlight
21-01-2014, 20:35
Mi permetto un "uppino" :banned:

RemoveBeforeFlight
05-02-2014, 09:23
Ultimo uppino, poi mi sa che mi rassegno:D :rolleyes:

Lingera
06-02-2014, 09:49
:confused:
Allora non era solo mia la difficoltà nel trovare un tablet/ultrabook che integri la connettività 3g! :muro:
no, non è solo tua la difficoltà di trovare un tablet/ultrabook con 3g integrato...
ci sarebbe il dell venue 11...ma è un 10,8 pollici...troppo piccolo per me...
potrei arrivare minimo minimo agli 11,6...
concordo che un 13 pollici sarebbe l'ideale.
prova a guardare questo, non è ancora uscito (data prevista 21 febbraio)
http://www.fujitsu.com/global/news/pr/archives/month/2014/20140204-02.html
solitamente i fujitsu possono integrare anche il 3g...
ciao

Lingera
06-02-2014, 10:08
che poi sarebbe il LIFEBOOK T904 (modello x l'Italia...)
se guardi la scheda sul sito fujitsu c'è l'opzione 3g
su trovaprezzi l'ho visto in configurazione "base" a circa 1650€.
secondo me basta aspettare un po' è si potrà avere in tutte le configurazioni...

prova a cercare qualche info sul web e magari fammi sapere!
ciao

RemoveBeforeFlight
05-03-2014, 12:42
Ti ringrazio molto della segnalazione,

Il 21 febbraio è passato, ma al momento non si trova nulla presso tutti i vari negozi online...
Ho appena scritto alla Fujitsu chiedendo informazioni sulla disponibilità sul mercato italiano, ma a questo punto comincio subito a perdere fiducia dato che mi servirebbe assolutamente entro fine marzo, e generalmente i ritardi rispetto alle uscite "ufficiali" superano di gran lunga il mese.

Grazie ancora, ti tengo aggiornato!