PDA

View Full Version : Riparazione alimentatore corsair TX650


@less@ndro
14-01-2014, 17:52
Buonasera a tutto il forum, da circa un mesetto ogni tanto succedeva una strana cosa, il monitor perdeva il segnale e il pc smetteva di funzionare ma rimaneva acceso, questo l'ho capito perche' nonostante non si spegnesse nulla la musica si stoppava. dopo aver sclerato in diverse lingue ho finalmente sostituito l'alimentatore e ho provato l'alimentatore incriminato su un altro pc. e' lui! ora ho visto che sul mio pc quando dava problemi in 'hardware monitor' dal bios mi segnava la 3.3v sui 2.8 e me lo dava come allarme infatti. quando ho provato sull'altro pc invece la 3.3 andava correttamente. :confused: fatta questa breve introduzione mi ritrovo con un ottimo tx650 che funziona, ma ogni tanto no. :muro: roba che tipo va per due settimane e poi non va per 2 giorni... qualche consiglio? e' fuori garanzia pero' mi dispiacerebbe buttarlo... lo apro? controllo se qualcosa e' bruciato? ci sono pericoli? :stordita:

grazie mille

lupo rosso
17-01-2014, 12:28
se non hai competenze in merito lascia stare!
compra una psu nuova e magari haswell ready, che rimane un valore aggiunto !

SilentGhost
17-01-2014, 12:35
Mi pare un difetto nn dovuto a qualcosa di bruciato e se nn te ne intendi lascerei perdere, lo porterei da qualcuno che ripara cose simili (si trova ancora qualcuno che ripara schede elettroniche) mandarlo alla corsair nn conviene, conviene prenderne uno nuovo.

@less@ndro
17-01-2014, 18:20
sisi per l'ali ho gia provveduto con un enermax xt 630w, solo che mi rodeva buttarlo il corsair. :mc: misurare con il tester le linee potrebbe essere un buon inizio? :stordita:
grazie