View Full Version : Fai da te
diegoturbo
12-01-2014, 11:25
Ciao a tutti, ho 2 pc in rete con router. vorrei mettere un hdd esterno usb in condivisione tra i 2 pc... ho provato a creare un cavo usb (spelando e saldando i cavi) sdoppiato... ho fatto vari esperimenti ma con lo sdoppiamento i pc non mi riconoscono più la periferica... secondo voi è possibile? oppure il segnale usb si affievolisce troppo?
la soluzione di condividere l' hdd in rete collegato a un pc non voglio prenderla in considerazione perchè dovrei tenerli accesi sempre entrambi
bio.hazard
12-01-2014, 11:47
se il tuo router ha una presa USB il disco lo puoi collegare direttamente al router.
in aternativa, se il router non dispone di porte USB, potresti acquistare un contenitore per il tuo disco che sia munito di presa ethernet, così da collegarlo direttamente al router e renderlo disponibile in rete.
se il tuo router ha una presa USB il disco lo puoi collegare direttamente al router.
in aternativa, se il router non dispone di porte USB, potresti acquistare un contenitore per il tuo disco che sia munito di presa ethernet, così da collegarlo direttamente al router e renderlo disponibile in rete.
lo consiglio anchio , anche in ottica futura ,
oppure uno SWITCH USB con pulsantiera ...
diegoturbo
12-01-2014, 12:07
quindi confermato che non è possibile sdoppiare una isb?
bio.hazard
12-01-2014, 14:30
se intendi dire collegare il disco contemporaneamente e simultaneamente a due diversi computer, la riposta credo che sia "no".
diegoturbo
12-01-2014, 20:02
simultaneamente no, vorrei creare una prolunga sdoppiata. ma non funziona. i collegamenti li ho fatti bene sono sicuro
diegoturbo
16-01-2014, 07:44
Secondo voi esiste un adattatore usb - ethernet che riesca a svolgere la funzione di collegare un hard disk usb a una porta ethernet del mio router?
diegoturbo
16-01-2014, 07:55
funzionarà questo?
HoFattoSoloCosi
16-01-2014, 09:12
funzionarà questo?
Meglio se togli il link perché è vietato da regolamento.
Comunque no non funzionerà, è per un certo tipo -raro- ti applicazioni ma non va bene per il collegamento di un hard disk alla rete locale.
Per questa necessità (con uscite multiple ad esempio una USB e una LAN) ci sono i NAS (esempio)
http://www.essemmestore.com/immagini/prodotti/1774-1.jpg
diegoturbo
16-01-2014, 09:36
tolto il link.. non lo sapevo..
Secondo voi esiste un adattatore usb - ethernet che riesca a svolgere la funzione di collegare un hard disk usb a una porta ethernet del mio router?
ci sono 2 modi: se il tuo router è recente di solito hanno una presa usb che puoi usare per collegargli un hd. oppure puoi usare un print server (tplink, netgear ecc..) che ti mette uin rete un dispositivo usb (attento alla compatibilità)
tolto il link.. non lo sapevo..
una letta al regolamento nn fà mai male...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.