View Full Version : Portatile economico con risoluzione superiore a 1366x768
lonewo|_f
11-01-2014, 22:50
Salve =)
Stavo cercando un po' in giro dato che vorrei comprare il mio primo portatile, il quale mi servirebbe solo per navigare/scrivere testo/aprire documenti vari, assolutamente no giochi.
purtroppo non sono riuscito a trovare portatili a basso prezzo dotati di monitor con risoluzione più alta di 1366*768
Qualcuno sa dell'esistenza di portatili con un buon display ad un prezzo onesto non montando costosi gadget che a me non servono? (scheda video dedicata, schermo touch, ssd dato che lo monto su io, windows)
Grazie ;)
scottuso1988
12-01-2014, 10:58
Salve =)
Stavo cercando un po' in giro dato che vorrei comprare il mio primo portatile, il quale mi servirebbe solo per navigare/scrivere testo/aprire documenti vari, assolutamente no giochi.
purtroppo non sono riuscito a trovare portatili a basso prezzo dotati di monitor con risoluzione più alta di 1366*768
Qualcuno sa dell'esistenza di portatili con un buon display ad un prezzo onesto non montando costosi gadget che a me non servono? (scheda video dedicata, schermo touch, ssd dato che lo monto su io, windows)
Grazie ;)
Parli di monitor a risoluzione più alta di 1366x768 però ci serve sapere di quanti pollicioni lo vuoi :D
Comunque ritieni indispensabile avere un FHD per le attività che svolgi?
Considera che se usi internet e i video in streaming raramente sono FHD quindi mettendo a schermo intero perderai di definizione.
Inoltre con una scheda video integrata la visione di filmati in FHD non è detto che vada sempre liscia come l'olio.........
lonewo|_f
12-01-2014, 11:41
Parli di monitor a risoluzione più alta di 1366x768 però ci serve sapere di quanti pollicioni lo vuoi :D
dai 13 ai 15.4 pollici va bene, assolutamente no 10.1 o 17, potrebbe andare forse un 12"
Comunque ritieni indispensabile avere un FHD per le attività che svolgi? Considera che se usi internet e i video in streaming raramente sono FHD quindi mettendo a schermo intero perderai di definizione.
Diciamo che mi farebbe piacere avere uno schermo dove il testo è ben risoluto invece che poco nitido e con una risoluzione comparabile a quella del mio cellulare che monta uno schermo 1080p IPS da 5". Il portatile sarebbe usato principalmente per la tesi (quindi leggere papers&scrivere testo) assolutamente niente videogiochi finché non mi fanno un portatile con una vga esterna supportata bene, e per i video lo attaccherei via hdmi ad una tv decente =)
Inoltre con una scheda video integrata la visione di filmati in FHD non è detto che vada sempre liscia come l'olio.........
i video che ho in locale sono praticamente tutti (salvo rare eccezioni) accelerabili in hardware =)
DeepTrancer
12-01-2014, 11:53
si, 8 anni fa magari, ora le integrate tengono testa alle dedicate medio basse.
Budget massimo?
lonewo|_f
12-01-2014, 12:21
Quasi tutti i miei video supportano l' DXVA quindi il problema non si pone =)
Budget massimo?
Il meno possibile e in caso valuto :D
Stavo valutando anche portatili economici @300epochi euro con risoluzione schermo bassa, a seconda di quanto in più mi costa avere uno schermo decente valuto se posso e voglio permettermelo =)
scottuso1988
12-01-2014, 12:47
Budget massimo?
Sarà ma io nel mio lavoro ho visto portatili attuali di più marche con HD4000 scattare con un video fullHD salvato in locale. Chessò sarà il disco lento, sarà che facevano schifo, sarà la roba in background: ma scattava!!:D
lonewo|_f
20-01-2014, 22:20
nessuno? :(
alonenero
20-01-2014, 23:03
ci sarebbe il lenovo z510 .. attualmente non so se arriverà in italia.. intanto lo puoi comprare in germania a 649 + sped
Intel® Core™ i5-4200M Prozessor (bis 3,1 GHz), Dual-Core
39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
8 GB RAM, 508 GB SSH, DVD Brenner
NVIDIA GeForce GT 740M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
DOS , Akkulaufzeit bis 6 h, 2,2 kg
Ha dos e vga dedicata , ma tastiera tedesca
DeepTrancer
20-01-2014, 23:34
visto che l'utilizzo è praticamente esiguo e se non disdegni i 17,3:
http://www.restartcomputer.it/notebook-pc-portatili-netbook-ultrabook/154708-packard-bell-amd-dual-core-e1-2500-4gb-ddr3-ram-500gb-hdd-schermo-173-w8-4713147009374.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.