View Full Version : Consiglio aggiornamento pc fisso
walterbianchi
11-01-2014, 20:34
Ciao a tutti, sono Walter. Scusate se sto postando nella sezione sbagliata, ma sono nuovo nel forum.
Riguardo al mio problema, possiedo un pc Packard Bell imedia s3710 e sto riscontrando alcuni problemi di grafica in alcuni giochi (dayz standalone per esempio). Cercando su internet ho trovato che il mio processore rientra nei requisiti minimi però a mia volta ho scoperto che il pc gira su una scheda video intregata alla scheda madre ( il che suppongo sia una scheda video di merda ).
Dovendo comprare un scheda video migliore, riuscirei a giocare meglio ed aumentare le prestazioni in game? Scusate ancora ma non capisco un cazzo di computer, perciò le mie sono solamente delle supposizioni. Sentitevi liberi di correggermi se sbaglio..:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
SilentGhost
11-01-2014, 20:45
Ciao e benvenuto :)
Cerca di evitare parole diciamo "volgari" (usare gli asterischi cm tutti no? ;) )
Se dici che cpu hai ed il budget a disposizione ti si può consigliare meglio, perché cn una scheda video integrata nella mobo nn ci giochi...
Alimentatore che ci hanno ficcato dentro? Riesci a leggere gli amperaggi?
RastaMan92
11-01-2014, 20:55
Benvenuto, confermo quello che ti ha consigliato SilentGhost.
Sarebbe utile se tu postassi tutti i dettagli del tuo pc dato che non è semplice trovare informazioni al 100% esatte per gli assemblati dato che a volte cambiano alcune componenti.
Quantomeno sarebbe utile sapere modello esatto cpu, scheda madre, ram (non per forza il modello ma almeno quantitativo e frequenza in mhz) e alimentatore (li magari il modello non è importante perché difficilmente lo troveremo in rete, sono importanti gli amperaggi, se preferisci fai una foto o riscrivili). Per vedere molti di questi dettagli puoi usare il software gratuito cpu-z.
walterbianchi
11-01-2014, 21:14
http://imgur.com/BbNLOiN,2LmblKW,FoWTWwx,diz1aPI,f0baGyC,Ms9fyNJ,LdbGd9L
ecco qua le foto di ciò che cpu-z mi dice. l'alimentatore non riesco a scoprirlo
RastaMan92
12-01-2014, 04:51
L'alimentatore è fondamentale per sapere il da farsi, cerca di trovare un'etichetta come questa e faccela avere :)
http://www.tomshw.it/forum/attachments/pc-multimediale-htpc/59306d1367678874-aggiornare-pc-o-nuovo-assemblato-per-editing-audio-e-video-etichetta-alimentatore.jpg
walterbianchi
12-01-2014, 22:34
l'alimentatore è questo http://imageshack.us/photo/my-images/94/trasformatore.jpg/
RastaMan92
12-01-2014, 23:00
Ok devo dirti che sono un po' confuso ma andiamo con ordine:
- L'alimentatore in caso di upgrade è sicuramente da cambiare, può erogare fino a 170w sulla 12V troppo pochi per un pc da gioco
- Dagli screen sembra che tu abbia 6gb di memoria DDR3 ma la tua scheda madre è socket 775 e che io sappia sono pochissime le schede madri di questo tipo, la cosa positiva è che se è DDR3 la potrai "ricilare" in caso di upgrade.
- Detto questo vorrei capire quanti banchi di ram hai, sono mica uno da 2gb e uno da 4gb? Lo vedi nella scheda SPD solo che tu hai fatto lo screen dove viene mostrato solo lo slot 1 che appunto è da 2gb
Il socket della tua scheda madre è ormai antiquato, non troverai processori compatibili nei negozi quindi o cerchi qualche occasione nell'usato oppure ti conviene cambiare tutto insieme: Alimentatore, Scheda Madre, Processore e aggiungere una gpu (se le ram sono ddr3 come detto prima le puoi riusare).
Dimmi tu cosa vuoi fare, che budget hai e a che risoluzione giocheresti eventualmente.
walterbianchi
13-01-2014, 01:18
ho un budget massimo di 500€ ma vorrei comunque spendere il meno possibile.
tu cosa mi consigli, upgrade o pc nuovo? se si, mi sapresti fare una configurazione possibile con il mio budget?
Vorrei un pc che mi permettesse almeno a qualche gioco recente ( per esempio: dayz standalone ).
Grazie in anticipo comunque!
RastaMan92
13-01-2014, 01:38
ho un budget massimo di 500€ ma vorrei comunque spendere il meno possibile.
tu cosa mi consigli, upgrade o pc nuovo? se si, mi sapresti fare una configurazione possibile con il mio budget?
Vorrei un pc che mi permettesse almeno a qualche gioco recente ( per esempio: dayz standalone ).
Grazie in anticipo comunque!
Si ti consiglierei di prendere un pc nuovo anche perché il budget lo permette.
Prima di tirarti già una configurazione alcune domande:
A che risoluzione andresti a giocare? 1920x1080 o 1440x900, ecc. Dimmi tu, è la risoluzione nativa del tuo monitor sostanzialmente.
Potresti controllare e confermare che la tua ram è DDR3 e che ne hai 6GB? (sarebbe ottimo così non bisogna acquistarla!)
Si posso fare qualcosa che vada bene per i giochi recenti, non saprei dirti in particolare di dayz standalone perché ancora non è uscito il gioco completo quindi le prestazioni ancora non sono stabili al 100% in modo da avere un punto saldo di riferimento (alcuni hanno problemi di stabilità anche con gpu molto costose). Ma non dovrebbe essere un problema farlo girare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.