PDA

View Full Version : Installazione scheda video

emilianocimino
10-01-2014, 16:24
Ciao a tutti,

Mi e' appena arrivato un PC da gaming comprato su internet.
La scheda video pero', onde evitare danneggiamenti, mi e' stata inviata in una confezione a parte. E' una GTX 760 (Colorful).
Oltre ad inserirla nella scheda madre, sono giusti questi collegamenti che ho fatto con l'alimentatore : https://www.dropbox.com/s/hd3zaxqtmyrztpj/Scheda%20video.jpg ? O salta in aria tutto ?
L'alimentare non penso sia di marca, c'e' scritto "Gaming Power", ed altre scritte in cinese. La potenza e' di 600W.
In ogni caso, se sbaglio a fare i collegamenti c'e' il rischio che salti tutto ?

Grazie in anticipo.

skynet.81
10-01-2014, 16:28
I collegamenti vanno bene (non puoi sbagliare, i connettori altrimenti non entrano) però ti chiederei di fare una foto all'etichetta dell'alimentatore...

emilianocimino
10-01-2014, 16:44
I collegamenti vanno bene (non puoi sbagliare, i connettori altrimenti non entrano) però ti chiederei di fare una foto all'etichetta dell'alimentatore...

Grazie per la risposta.

Ecco l'etichetta dell'alimentatore : https://www.dropbox.com/s/y6tgywcfo9e2v5q/Alimentatore.jpg

Ho anche una foto dall'interno : https://www.dropbox.com/s/udhto9iyxdwkyis/AliInterno.JPG

Riguardo ai cavi, pero', riesco anche ad invertire quelli di destra con quelli di sinistra e viceversa. E' la stessa cosa ?

Grazie mille ancora.

skynet.81
10-01-2014, 17:16
Non conosco la marca dell'alimentatore per cui rimando a chi ne sa più di me... per quanto riguarda i cavi tranquillo perchè sono 6+2 pin a seconda delle esigenze

emilianocimino
10-01-2014, 17:20
Non conosco la marca dell'alimentatore per cui rimando a chi ne sa più di me... per quanto riguarda i cavi tranquillo perchè sono 6+2 pin a seconda delle esigenze

Ok, grazie mille.
Quindi con i collegamenti che ho fatto posso accendere il PC ?
Cosa intendi per "a seconda delle esigenze" ?
Scusami per tutte queste domande ma voglio essere ben sicuro :)

skynet.81
10-01-2014, 17:24
Certo che puoi accendere, per a 'seconda delle esigenze' intendo che il cavo 6+2 (che come vedi ha 6 pin fissi e due staccati) lo puoi collegare sia ad un connettore 8pin che 6 pin, in quest'ultimo caso lasciando scollegati i 2 pin liberi come hai fatto tu.
Se vuoi controllare per curiosità, se stacchi i connettori e provi ad inserirli alla rovescia non entrano perchè alcuni sono fatti a trapezio (sfalsati ;) )

emilianocimino
10-01-2014, 20:26
Certo che puoi accendere, per a 'seconda delle esigenze' intendo che il cavo 6+2 (che come vedi ha 6 pin fissi e due staccati) lo puoi collegare sia ad un connettore 8pin che 6 pin, in quest'ultimo caso lasciando scollegati i 2 pin liberi come hai fatto tu.
Se vuoi controllare per curiosità, se stacchi i connettori e provi ad inserirli alla rovescia non entrano perchè alcuni sono fatti a trapezio (sfalsati ;) )

Grazie 1000 ! Ho acceso il computer e sembra che tutto funzioni.
Ti faccio un'altra domanda nel frattempo : Che differenza c'e' se collego il monitor alla porta HDMI della scheda video o a quella del PC ?

Grazie ancora !

skynet.81
10-01-2014, 23:08
Che differenza c'e' se collego il monitor alla porta HDMI della scheda video o a quella del PC ?
Nel primo caso sarà la scheda video a mandare il segnale al monitor, con tutti i benefici di grafica in ambito gaming; nel secondo utilizzerai la scheda video integrata nel processore o scheda madre che è molto meno potente e non adatta ai giochi.

emilianocimino
11-01-2014, 11:53
Nel primo caso sarà la scheda video a mandare il segnale al monitor, con tutti i benefici di grafica in ambito gaming; nel secondo utilizzerai la scheda video integrata nel processore o scheda madre che è molto meno potente e non adatta ai giochi.

Perfetto ! Grazie davvero.