View Full Version : Tasso zero sito apple edizione 2013/2014
Qualcuno di voi ne ha usufruito??
xveilsidex
11-01-2014, 14:17
No ma se tan & taeg è pari a 0 è un bell'affare prenderlo a rate inoltre risparmi qualcosa in più se puoi acquistarlo da apple educational!
Si si, tan e taeg0, esclusi anche ogni costo di apertura pratica e bollo.
Praticamente mi costa 4 centesimi di euro in piu' il macbook :)
Ho preso quello da 1529 e restituiro' in 12 rate 1529,04
La mia piu' che altro era una curiosita' relativa alla tempistica tramite finanziamento. Tutto qua.
bio.hazard
13-01-2014, 11:26
l'ultima volta che l'ho fatto, presso un Apple Premium Reseller, mi è stato approvato in meno di dieci minuti.
Che voi sappiate, è possibile farlo anche dall'intranet dell'università con l' "Apple on Campus"?
se si, quando scade questo finanziamento?
bio.hazard
13-01-2014, 12:48
Che voi sappiate, è possibile farlo anche dall'intranet dell'università con l' "Apple on Campus"?
non so dirtelo.
prima si poteva fare anche in sole dieci rate, volendo, mentre ora lo fanno solo da dodici rate e basta.
l'ultima volta che l'ho fatto, presso un Apple Premium Reseller, mi è stato approvato in meno di dieci minuti.
Eh si, li si fa subito! Invece io ho fatto domanda online tramite sito apple, ho avuto un'approvazione quasi immediata dalla agos e il giorno successivo ho inviato i documenti firmati e relativi alla mia dichiarazione dei redditi per raccomandata. E' passata una settimana ma ancora nulla...aspetterò
Credo sia terminato il tasso zero sul sito apple, quindi perdi la sinergia tra apple on campus e finanziamento a tasso 0 :(
dual2duo
13-01-2014, 16:57
Qualcuno di voi ne ha usufruito??
per le stupidaggini no.
i finanziamenti si fanno per cose importanti.
per queste cose o si hanno i soldi o si passa.
per le stupidaggini no.
Sono d'accordo con te, ma in casi come questo, realmente a tasso 0 es: 1000€=100x10 non vedo perché uno non ne dovrebbe approfittare, in fondo c'è addirittura un piccolo guadagno legato agli interessi bancari, che seppur minimo, c'è.
bio.hazard
13-01-2014, 17:28
per le stupidaggini no.
pensa che io faccio esattamente il contrario: la casa l'ho acquistata in contanti, così da non rimanere succube di una banca per venti o trenta anni, mentre il Mac ho invece piacere di pagarmelo in dieci/dodici comode rate.
il mondo è bello perchè è vario...
;)
per le stupidaggini no.
Classico intervento senza senso. come puoi leggere sotto dai commenti degli altri due utenti non approfittare di un VERO tasso 0 significa rinunciare ad una rendita maggiore del tuo "deposito"...
poi se hai problemi in crif o devi fare finanziamenti per altre cose piu' "importanti" questo non lo so.
Sono d'accordo con te, ma in casi come questo, realmente a tasso 0 es: 1000€=100x10 non vedo perché uno non ne dovrebbe approfittare, in fondo c'è addirittura un piccolo guadagno legato agli interessi bancari, che seppur minimo, c'è.
Esatto
pensa che io faccio esattamente il contrario: la casa l'ho acquistata in contanti, così da non rimanere succube di una banca per venti o trenta anni, mentre il Mac ho invece piacere di pagarmelo in dieci/dodici comode rate.
il mondo è bello perchè è vario...
;)
Esatto
francipalermo
13-01-2014, 19:06
Io ne ho usufruito. Il mio nuovo imac che mi deve arrivare l' ho preso con il tasso zero in 12 rate.
Molto comodo.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
francipalermo
13-01-2014, 19:14
Aggiungo che non vedo il motivo di levarmi 2700 euro tutti insieme ( pur potendo) quando posso fare 2700/12 senza nulla piu'.
Comunque in giro si trovano prezzi migliori risparmiando anche 100-200 euro rispetto ad apple, e magari anche tali siti offrono la possibilità di finanziamento.
Interessante proposta.
Anch'io sono per il pagare subito ma credo che per studenti o altre situazioni sia fattibile rateizzare un bene come il pc.
Io ne ho usufruito. Il mio nuovo imac che mi deve arrivare l' ho preso con il tasso zero in 12 rate.
Molto comodo.
Il tuo ordine risulta gia' pagato? Io ho spedito i documenti l'8 ma ancora niente.
francipalermo
14-01-2014, 09:03
Magari fai una telefonata.. vedi che ti dicono
mizzica87
16-01-2014, 12:17
Pure io ho usufruito del finanziamento speciale Apple per un iPad Air, ero veramente indeciso se prenderlo pagando subito con la carta di credito o con il finanziamento, essendo un vero tasso zero ho preso l'offerta al volo. Però a ripensarci, forse era meglio pagarlo tutto subito: l'attesa è troppo snervante XD Ho spedito i documenti con corriere espresso (c'era scritto così nel PDF) pagato da loro, sono venuti venerdì 10 gennaio a ritirare le carte, ma ad oggi non ho nessuna novità. Mi hanno contattato telefonicamente venerdì sera per confermare che la richiesta di finanziamento sia stata richiesta da me (ma che senso ha?). Ad oggi però niente! :muro: voi avete novità?
Coyote74
16-01-2014, 15:51
Pure io ho usufruito del finanziamento speciale Apple per un iPad Air, ero veramente indeciso se prenderlo pagando subito con la carta di credito o con il finanziamento, essendo un vero tasso zero ho preso l'offerta al volo. Però a ripensarci, forse era meglio pagarlo tutto subito: l'attesa è troppo snervante XD Ho spedito i documenti con corriere espresso (c'era scritto così nel PDF) pagato da loro, sono venuti venerdì 10 gennaio a ritirare le carte, ma ad oggi non ho nessuna novità. Mi hanno contattato telefonicamente venerdì sera per confermare che la richiesta di finanziamento sia stata richiesta da me (ma che senso ha?). Ad oggi però niente! :muro: voi avete novità?
Come sarebbe a dire, che senso ha che ti abbiano chiamato per accertarsi? Stanno per aprire un finanziamento attraverso documentazioni pervenute tramite posta, mi pare il minimo sindacabile che almeno facciano un controllino.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
mizzica87
20-01-2014, 10:44
Come sarebbe a dire, che senso ha che ti abbiano chiamato per accertarsi? Stanno per aprire un finanziamento attraverso documentazioni pervenute tramite posta, mi pare il minimo sindacabile che almeno facciano un controllino.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Probabilmente hai ragione, ma essendo la prima volta che lo faccio forse è corretto, è che non me l'aspettavo :) e comunque per il momento ancora nulla :cry:
Ancora nulla nemmeno io! Documenti spediti il giorno 8, ricevuti da loro il 9, ancora in attesa di esito (comunque era positivo in fase di ordine).
Fra un po' li tempesto di chiamate :)
Aggiornamento! Mi è arrivata ora una mail dall'agos con l'accettazione definitiva del finanziamento. Ora dovrebbe toccare ad apple con l'aggiornamento dello stato dell'ordine.
mizzica87
21-01-2014, 08:43
Aggiornamento! Mi è arrivata ora una mail dall'agos con l'accettazione definitiva del finanziamento. Ora dovrebbe toccare ad apple con l'aggiornamento dello stato dell'ordine.
Ottimo! Allora penso (e spero) che riceverò pure io la mail da AGOS a giorni :)
*sasha ITALIA*
21-01-2014, 08:45
ovviamente mi confermate che la promozione non c'è più...
mizzica87
21-01-2014, 14:27
Purtroppo non c'è più :( il tan è salito a TAN 9,21% e il TAEG lo supera sicuramente... mi spiace!
E finalmente oggi mi è arrivata la mail che mi informava dell'aggiornamento stato dell'ordine: Passato a "in elaborazione".
Consegna prevista tra il 27 e il 29....se rispettasse i tempi di consegna previsti praticamente con il finanziamento ho perso 20 giorni pero' a tasso reale zero, comprese 0 spese di bolli e apertura pratica la convenienza la vedo comunque :fagiano:
non da apple ma da altri negozi, tipo media world si
Difatti è appena arrivato a casa il volantino Mw con il tasso zero :)
Solo che sono 10 rate, anche se in collaborazione con agos; quello proposto da agos/apple invece prevedeva un rimborso in 12 rate
mizzica87
22-01-2014, 09:20
Difatti è appena arrivato a casa il volantino Mw con il tasso zero :)
Solo che sono 10 rate, anche se in collaborazione con agos; quello proposto da agos/apple invece prevedeva un rimborso in 12 rate
Beh non mi sembra niente male nemmeno quello a 10 rate :) piuttosto di niente, meglio piuttosto ;) e poi dalla MW te lo danno subito il tablet perché ti fanno la fattibilità lì sul momento, almeno così ho capito
Si, li nel giro di una mezz'oretta fai tutto perchè i documenti attestanti il reddito li consegni fisicamente all'addetto ai finanziamenti quindi l'approvazione finale è istantanea e torni a casa con la merce.
Il mio ordine cmq è ancora in fase di elaborazione...la mia scimmia sale :mc:
mizzica87
22-01-2014, 10:03
Appena ricevuta la mail :D
Gentile cliente,
a seguito di verifica della documentazione ricevuta, abbiamo approvato la
sua richiesta di finanziamento.
Cordiali saluti.
Agos Ducato S.p.a.
:D
Complimenti allora :D Ora 24 estenuanti ore affinchè vengano aggiornati i sistemi apple con il pagamento. Armati di pazienza
mizzica87
22-01-2014, 10:32
24h per i sistemi apple, poi n giorni per riceverlo! Intanto canticchio :fiufiu:
Update: ordine passato in "Preparazione per la spedizione", Consegna: 27 Jan, 2014 da Spedizione espressa :D
Anche il mio da questa mattina è in preparazione per la spedizione. Se dovessero spedire oggi dall'olanda probabilmente anche domani sarebbe possibile ricevere il pacco!
MAGARI
Edit: Speditoooooooooooooo
Edit2: Mi hanno aggiornato la data di consegna a domani ed è comparso il tracking di UPS. Ancora non sono visibili le informazioni ma da quanto riesco a desumere sembra che stia partendo da Milano Lonate, almeno questo è scritto sul sito Apple in maniera abbastanza criptica.
mizzica87
24-01-2014, 08:42
Ottimo :) il mio arriva oggi, è in consegna. Velocissima Apple, come sempre! Stasera si spippola con il nuovo tablet :D
Update: ARRIVATO! :D
Idem! Arrivato anche a me!
anche io sto valutando l'acquisto dell'imac. vediamo se in questi giorni troverò qualche bell'offerta o un tasso 0 che non sarebbe male.
raga ma secondo voi ritornerà il tasso 0 sull'apple store ??
Ad oggi ancora nulla, tasso sempre al 9,21
Secondo voi lo rimetteranno a 0 sullo store on-line ?
danidj, nessuno su questo forum ( credo) può dare una risposta certa alla tua domanda!
beh, qualcuno che segue da parecchio tempo i movimenti "apple" magari potrebbe farsi un'idea e prevedere/capire più o meno in che periodo ci sarà qualche altra ondata di tasso 0.
beh, qualcuno che segue da parecchio tempo i movimenti "apple" magari potrebbe farsi un'idea e prevedere/capire più o meno in che periodo ci sarà qualche altra ondata di tasso 0.
Di sicuro questa estate. Sono almeno due anni che d'estate mettono il tasso zero.
La vedo dura riuscire ad aspettare fino a quest'estate ahhaha :D
Vediamo un po, mi prendo qualche altra settiamana dopo di che mi decido.
Intanto per temporeggiare ho la scusa dei lavori che sto per eseguire nello studio. Se ne andrà almeno un mesetto per ultimare il tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.