PDA

View Full Version : ACER ASPIRE 7250g e la sfida per giocarci dignitosamente (per esperti)


Alexkidd85
09-01-2014, 19:25
Ciao ragazzi. Da tempo non posto ma prima di agire nel maledettisimo campo dei notebook commerciali (per fortuna ho un alienware, anche se sono dolori nell'upgrade), volevo un vostro parere.

La mia ragazza ha un Acer 7250g. Giocando in CO-OP (lo so, è ganzissima :D ) con me ed i miei amici, mi sono accorto che, ad esempio, borderlands 2 scattava in maniera troppo vistosa ed era ingiocabile.
Spinto da buona volontà cerco info, perché non mi facevo convinto che una 6470m non riuscisse a muovere dignitosamente BL2 a dettagli bassi.
La faccio breve: questo increscioso Notebook che monta un e-450 con una 6320 integrata e la 6470m dedicata, con windows 7 non attivava MAI la vga dedicata. Senza considerare che, anche piallato, era comunque lento su sistema Windows.
La faccio breve anche su quello che ho fatto:
1) Ultimi driver ATI
2) Bios Unlocked per forzare la disattivazione della vga integrata
3) Iestemmia divinità scandinave (non se la prenda odino)

Convinto di aver sconfitto il malvagio, vedo che all'avvio si presentano in alto a destra dei microartefatti che, udite udite, vanno via switchando dal pannello ati da 6470->6320 per poi tornare a 6470.

Rimango così -->:confused: :doh:

Dico, vabé saranno i driver e faccio partire BL2 ed effettivamente si notano i miglioramenti MA, solo a mappa caricata del tutto, quindi dopo che il computer smaltisca la quantità GIGAAANTE di texture da caricare.
Ma non finisce qui: svariate volte arrivano degli artefatti e crash con svariate BSOD.

Vengo al dunque: non mi arrendo e farò questo
1) FORMAT

2) monto il mio vertex 3 tanto lo devo cambiare così velocizzo la gestione delle texture che forse saturano la RAM della vga e si incastrano con il disco lentissimo? Boh, chiedo vostri lumi se questa mia idea e bacata o meno

3) metto windows 8.1 e spero in driver puliti che gestiscano meglio il powerxpress che riattiverei -> caso negativo forzo il tutto da bios e disattivo la integrata

4) Pulitura ventole interne e forse pasta dissipante nuova a 'sto punto per...

5) ... Overclock moderatissimo su GPU e RAM della gpu (lo so, è pazzia ma me la tento)

6) Invece per l'overclock della cpu, mi sa che non c'è speranza visto che è tutto bloccato ed i software creati fanno solo un "empty overclock", ovvero ingannano solo i programmi scrivendo valori su registro ma non cambiano le frequenze (ma devo vedere se il bios unlockato permatta di giocare con quest'ultime)

Fermo restando che, provando overclock anche ora che è molto sp0rco il sistema, ho notato che al minimo OC della gpu, crea subito artefatti. Il ché mi fa pensare che stia incominciando a "partire" e che ci voglia una bella infornata per far tornare tutto tranquillo (e sapete di cosa parlo :muro: )

vi ho tediato, quindi speriamo che arriviate a leggere fino a qui per dirvi "grazie della pazienza"

Che ne dite?

Alexkidd85
13-01-2014, 16:12
Aggiorno, se a qualcuno interessa.

Messo il mio Vertex 3 e messo windows 8.1.

Sono nettamente CPU Limited. E non posso fare niente.

Permangono gli artefatti a video ed al minimo overclock di 5mhz, crasha tutto.
Ma è inutile infornare, tanto sono comunque cpu limited.

Conclusione: l'amd in passato ha fatto OBBROBRI della natura.