PDA

View Full Version : E' dura mandare in pensione un MX518...

DrUg@tO
09-01-2014, 11:45
E già, forse me ne pentirò, ma è giunto il momento di cambiare mouse, è messo maluccio, scolorito, ma sempre perfetto nel suo funzionamento.

Ci gioco un oretta al giorno a counter strike o point blank, poi lavoro... però non gioco più spesso come una volta, quindi sarei tentato a passare ad un mouse senza fili...

Mi sono sempre trovato benissimo, è il mio secondo MX518, la prima volta l'ho rivenduto per provare altro, ed è finita che l'ho ricomprato :D :D

Nonostante ciò, mi serve un nuovo mouse e che sia claw grip.

Che mi proponete? Potrei valutare anche un kit mouse e tastiera visto che la tastiera è pure lei vecchiotta...

futu|2e
09-01-2014, 12:53
Siamo in sintonia: prima di natale usavo un mx518 da tipo 7 anni o più e non
ho mai trovato nient'altro di meglio per giocare.

Il mio consiglio è di tenerti quello che hai, non ricordo esista un senza fili con
forma simile e feeling che ti permetta di giocare bene agli fps quanto un mx518.
Ho provato a cambiare nel tempo più volte e sono sempre tornato indietro.

Complice la vecchiaia del mio, questo natale ho cercato tra tutti i mouse da gaming
recenti uno con ergonomia simile e l'unico che sembrava avvicinarsi era il
deathadder 2013 della razer (MA con filo!)

Preso ordunque! :D

L'impugnatura è leggermente diversa dal logitech e dopo qualche giorno il
feeling restituito è praticamente lo stesso, come anche il grip che permette
di sollevare con precisione il mouse con la mano e non con le dita.

L'alternativa che avevo valutato ancor prima era il g400, di fatto l'erede
dell'mx518 da cui eredita stessa forma e tasti, solo con un sensore ottico
(o laser, non ricordo) più avanzato.

pippobaudio28
17-01-2014, 06:04
se non vi interessa che abbia il filo o meno, c'è il logitech g500 che ha la stessa scocca dell' mx518. Io quest'ultimo l'ho dovuto sostituire per problemi al tasto dx, e devo dire che col g500 mi sono trovato bene da subito, anzi ho potuto regolare anche il peso a mio piacimento (per quanto l'mx518 sia stato un mouse eccezionale per me era un po troppo leggero) e poi rimaniamo sulla qualità delle periferiche logitech che a mio avviso è una garanzia