View Full Version : Notebook 700€ (autocad - rendering)
cryogenesis
08-01-2014, 01:36
Hola! :D
Devo fare un regalo importante a mio zio per i suoi 50 anni e stavo pensando ad un notebook, dato che quello attualmente in suo possesso è un macigno di 19" risalente alla preistoria.
Sono ferrato in materia di pc desktop, ma nel campo dei notebook non ho mai approfondito le mie conoscenze, quindi mi rivolgo a voi per qualche prezioso consiglio in merito.
Lui usa il notebook parecchio con autocad e programmi di rendering e ci lavora tutti i giorni spostandosi da una parte all'altra, quindi deve essere affidabile in termini di robustezza, dissipazione del calore e qualità dei materiali.
Vi faccio orientativamente un elenco delle principali caratteristiche che dovrebbe avere:
- schermo 15,6
- RAM 8 GB
- Buona dissipazione del calore
- Processore i7 (possibilmente non ULV)
- GPU decente (almeno una 720M)
- chassis preferibilmente in alluminio
- Budget 700€ +-
Avevo adocchiato un HP Envy DV6-7350el da 'mediamondo' a 699€, ma ho sentito dire in giro che gli HP hanno seri problemi di surriscaldamento... è realmente così?
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli... ;)
alonenero
08-01-2014, 17:44
Hola! :D
Devo fare un regalo importante a mio zio per i suoi 50 anni e stavo pensando ad un notebook, dato che quello attualmente in suo possesso è un macigno di 19" risalente alla preistoria.
Sono ferrato in materia di pc desktop, ma nel campo dei notebook non ho mai approfondito le mie conoscenze, quindi mi rivolgo a voi per qualche prezioso consiglio in merito.
Lui usa il notebook parecchio con autocad e programmi di rendering e ci lavora tutti i giorni spostandosi da una parte all'altra, quindi deve essere affidabile in termini di robustezza, dissipazione del calore e qualità dei materiali.
Vi faccio orientativamente un elenco delle principali caratteristiche che dovrebbe avere:
- schermo 15,6
- RAM 8 GB
- Buona dissipazione del calore
- Processore i7 (possibilmente non ULV)
- GPU decente (almeno una 720M)
- chassis preferibilmente in alluminio
- Budget 700€ +-
Avevo adocchiato un HP Envy DV6-7350el da 'mediamondo' a 699€, ma ho sentito dire in giro che gli HP hanno seri problemi di surriscaldamento... è realmente così?
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli... ;)
se puoi alzare il budget a poco meno di 900 euro attualmente il miglior notebook destinato a quegli usi è secondo me il ASUS N56JR-S4023H che monta una scheda video gtx 760m.
se vuoi restare in budget e rinunciare a qualcosa (tipo lo schermo full HD) , segnalo anche l'ottimo :
N56VV-S3043H
Processore
Velocità processore 2.4 GHz
Famiglia processore Intel Core i7
Processore i7-3630QM
Velocità Max Turbo 3.4 GHz
Numero di core del processore 4
Numero di threads del processore 8
Bus di sistema 5 GT/s
Cache processore 6 MB
Socket processore PGA988
Chipset scheda madre Intel HM76 Express
Memoria
RAM installata 8 GB
Tipo di RAM DDR3-SDRAM
Velocità memoria 1600 MHz
Struttura memoria 2 x 4 GB
Slot memoria 2x SO-DIMM
RAM massima supportata 32 GB
Fattore di forma memoria SO-DIMM
Supporti media
Capacità totale hard disk 1000 GB
Supporto di memoria HDD
Numero di hard drive installati 1
Capacità hard disk 1000 GB
Interfaccia hard disk SATA
Velocità di rotazione hard disk 5400 RPM
Dimensione hard disk 63.5 mm (2.5 ")
Lettore di schede integrato
Tipi schede di memoria Memory Stick (MS), MMC, MS PRO, SD
Display
Dimensioni schermo 396.2 mm (15.6 ")
Risoluzione 1366 x 768 Pixels
Retroilluminazione a LED
Full HD
Formato 16:9
Grafica
Modello scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4000
Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GT 750M
Memoria grafica dedicata 2048 MB
Tipo di memoria della scheda grafica GDDR3
Numero di adattatori grafici separati 1
Drive ottico
Tipo drive ottico DVD Super Multi DL
lo trovi a 710 euro (+spedizione) online
PS: per avere di più in termini di qualità / robustezza si deve andare su macchine professionali adatte al cad .. ma il budget dovresti raddoppiarlo se non triplicarlo!
cryogenesis
09-01-2014, 01:36
alonenero, grazie innanzitutto per i preziosi consigli. ;)
L'Asus N56VV-S3043H mi sembra un gran bel notebook e ha tutte le caratteristiche che cercavo. Direi che è perfetto anche per il mio budget. :cool:
Ho un unico dubbio... per quanto riguarda la dissipazione del calore posso stare tranquillo nel regalarlo a mio zio o rischio che poi quest'ultimo lo usi come piastra per cuocere le uova? :D
alonenero
09-01-2014, 09:32
alonenero, grazie innanzitutto per i preziosi consigli. ;)
L'Asus N56VV-S3043H mi sembra un gran bel notebook e ha tutte le caratteristiche che cercavo. Direi che è perfetto anche per il mio budget. :cool:
Ho un unico dubbio... per quanto riguarda la dissipazione del calore posso stare tranquillo nel regalarlo a mio zio o rischio che poi quest'ultimo lo usi come piastra per cuocere le uova? :D
puoi chiedere nel topic ufficiale dedicato all'n56vz (sono uguali ... cambia la vga) .. Nessuno ha lamentato temperature anormali .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.