Metatron
07-01-2014, 17:53
Ciao a tutti,
Giocando a videogiochi (GW2 ultimamente) mi si disconnette e riconnette l'hard disk secondario randomicamente.
La mia configurazione:
i7 950
EVGA 4-Way SLI x58
3x4Gb 1600Mhz DDR3 Corsair
SSD 128Gb OS + programmi
HDD 1Tb Dati
GTX 670
Alimentatore 700W modulare
Questo problema va avanti da un anno, nel mentre cercando di risolvere il problema ho cambiato:
HDD
Cavi SATA
Provato altre porte SATA
RAM
Alimentatore
OS da Windows 7 a Windows 8.1
Scheda video da GTX560Ti a GTX670
Prima avevo due HDD secondari collegati in SATA ed entrambi si disconnettevano.
La scheda video non aumentava mai la velocita' delle ventole da sola e ho avuto alcuni crash per overheating. Ho risolto configurando un profilo con il tool di nvidia, dicendogli di portare la ventola a 80% di speed sopra i 60 gradi e ridurre a 30% sotto i 40 gradi.
Ne sull'event manager di windows ne usando altri programmi di diagnostica sono riuscito a trovare qualche log che indicasse dove sia il problema.
A questo punto l'unica cosa che mi resta da cambiare e' la scheda madre, prima volevo sentire se qualcuno di voi ha qualche idea da darmi.
Thanks
Giocando a videogiochi (GW2 ultimamente) mi si disconnette e riconnette l'hard disk secondario randomicamente.
La mia configurazione:
i7 950
EVGA 4-Way SLI x58
3x4Gb 1600Mhz DDR3 Corsair
SSD 128Gb OS + programmi
HDD 1Tb Dati
GTX 670
Alimentatore 700W modulare
Questo problema va avanti da un anno, nel mentre cercando di risolvere il problema ho cambiato:
HDD
Cavi SATA
Provato altre porte SATA
RAM
Alimentatore
OS da Windows 7 a Windows 8.1
Scheda video da GTX560Ti a GTX670
Prima avevo due HDD secondari collegati in SATA ed entrambi si disconnettevano.
La scheda video non aumentava mai la velocita' delle ventole da sola e ho avuto alcuni crash per overheating. Ho risolto configurando un profilo con il tool di nvidia, dicendogli di portare la ventola a 80% di speed sopra i 60 gradi e ridurre a 30% sotto i 40 gradi.
Ne sull'event manager di windows ne usando altri programmi di diagnostica sono riuscito a trovare qualche log che indicasse dove sia il problema.
A questo punto l'unica cosa che mi resta da cambiare e' la scheda madre, prima volevo sentire se qualcuno di voi ha qualche idea da darmi.
Thanks