esule
07-01-2014, 13:48
da poche settimane ho acquisto un nuovo HD Toshiba da 2T, stamattina sento un rumore metallico ( un ticchettio continuo) e un rallentamento del sistema operativo fino ad un blocco completo, al riavvio successivo non riuscivo a farlo partire, ho staccato HD (nuovo) e il pc è tornato alla normalità, dopo una 20 di minuti e qualche colpetto con un dito sull'hd e ricollegandolo sono riuscito a farlo riconoscere al pc, tutto sembrava tornato alla normalità, ma appena provo a leggere qualche file da quest hd il computer si blocca per qualche secondo e poi esegue l'operazione.
siccome è in garanzia ma prima di spedirlo debbo essere sicuro del suo malfunzionamento (sennò mi tocca pagare) sto provando con HD tune a fare una scansione (e molto lento) e provando con defraggler provo ad analizzare mi dice che è fallito il tentativo.
in conclusione conoscete altri modi per capire se e un problema HD o del s.o.?
premetto che non sento più il ticchettio dall' hd.
avete suggerimenti grazie
p.s. con la velocità della scansione tune penso che avrò una risposta stasera sul tardi.
grazie
siccome è in garanzia ma prima di spedirlo debbo essere sicuro del suo malfunzionamento (sennò mi tocca pagare) sto provando con HD tune a fare una scansione (e molto lento) e provando con defraggler provo ad analizzare mi dice che è fallito il tentativo.
in conclusione conoscete altri modi per capire se e un problema HD o del s.o.?
premetto che non sento più il ticchettio dall' hd.
avete suggerimenti grazie
p.s. con la velocità della scansione tune penso che avrò una risposta stasera sul tardi.
grazie