PDA

View Full Version : problemi HD

esule
07-01-2014, 13:48
da poche settimane ho acquisto un nuovo HD Toshiba da 2T, stamattina sento un rumore metallico ( un ticchettio continuo) e un rallentamento del sistema operativo fino ad un blocco completo, al riavvio successivo non riuscivo a farlo partire, ho staccato HD (nuovo) e il pc è tornato alla normalità, dopo una 20 di minuti e qualche colpetto con un dito sull'hd e ricollegandolo sono riuscito a farlo riconoscere al pc, tutto sembrava tornato alla normalità, ma appena provo a leggere qualche file da quest hd il computer si blocca per qualche secondo e poi esegue l'operazione.
siccome è in garanzia ma prima di spedirlo debbo essere sicuro del suo malfunzionamento (sennò mi tocca pagare) sto provando con HD tune a fare una scansione (e molto lento) e provando con defraggler provo ad analizzare mi dice che è fallito il tentativo.

in conclusione conoscete altri modi per capire se e un problema HD o del s.o.?
premetto che non sento più il ticchettio dall' hd.
avete suggerimenti grazie

p.s. con la velocità della scansione tune penso che avrò una risposta stasera sul tardi.

grazie

M@gic
07-01-2014, 15:37
posta i dati smart di hdtune, o crystaldisk..sarebbe meglio

esule
07-01-2014, 17:46
come detto defraggler non riesce vederlo
con hdtune e fermo nella verifica
con crystaldisk mi dice che e a rischio e
c5 Settori scrittura pendente (giallo) 98 98 0

messo un cartone per mio figlio e andata scatti lo spostato su un altro hd e se visto perfettamente senza rallentamenti.
stasera faccio la richiesta per la sostituzione fino 4 febbraio c' è la sostituzione del prodotto gratuitamente.