PDA

View Full Version : Consiglio scheda madre AMD FX 6300 o Intel core i5 4440

Player1
06-01-2014, 17:08
Salve a tutti,
sto assemblando un pc da utilizzare principalmente in ambito gaming ma ho un budget un po' limitato e vorrei avere qualche consiglio su schede madri e ram da prendere in considerazione con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Come processore sono indeciso tra:
AMD Fx 6300 -> Scheda madre con socket AM3+
Intel Core i5 4440 -> Scheda madre con socket FC LGA 1150 (credo)

Scheda video, indeciso tra:
Radeon 270
GeForce 660GTX
(Entrambe PCI EXPRESS 3.0 16 x)

A parte il socket che deve corrispondere a quello del processore ed alla presenza di uno slot PCI Express 3.0 16x, a cosa altro devo fare attenzione nello scegliere la scheda madre?

Che tipo di RAM mi consigliate?

Mi bastano 4 Gb di RAM o per il gaming sono necessari almeno 8 Gb? (considerate anche che le scheda video che prenderò non è proprio una top di gamma)

29Leonardo
06-01-2014, 17:11
con l'amd fx ti risparmi 50 euro da investire su una migliore scheda video, per il gaming almeno 8gb di ram ti servono adesso.

Comunque la sezione giusta è configurazioni complete desktop, qui appena passa il mod ti chiude il topic.

Player1
06-01-2014, 17:29
con l'amd fx ti risparmi 50 euro da investire su una migliore scheda video, per il gaming almeno 8gb di ram ti servono adesso.

Comunque la sezione giusta è configurazioni complete desktop, qui appena passa il mod ti chiude il topic.

Grazie per il consiglio.
Mi scuso per aver postato nella sezione sbagliata. Nonostante frequenti questo forum da diversi anni ormai non avevo notato quella la discussione "configurazioni complete desktop" (probabilmente perché sta in "altre").