Player1
06-01-2014, 17:08
Salve a tutti,
sto assemblando un pc da utilizzare principalmente in ambito gaming ma ho un budget un po' limitato e vorrei avere qualche consiglio su schede madri e ram da prendere in considerazione con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Come processore sono indeciso tra:
AMD Fx 6300 -> Scheda madre con socket AM3+
Intel Core i5 4440 -> Scheda madre con socket FC LGA 1150 (credo)
Scheda video, indeciso tra:
Radeon 270
GeForce 660GTX
(Entrambe PCI EXPRESS 3.0 16 x)
A parte il socket che deve corrispondere a quello del processore ed alla presenza di uno slot PCI Express 3.0 16x, a cosa altro devo fare attenzione nello scegliere la scheda madre?
Che tipo di RAM mi consigliate?
Mi bastano 4 Gb di RAM o per il gaming sono necessari almeno 8 Gb? (considerate anche che le scheda video che prenderò non è proprio una top di gamma)
sto assemblando un pc da utilizzare principalmente in ambito gaming ma ho un budget un po' limitato e vorrei avere qualche consiglio su schede madri e ram da prendere in considerazione con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Come processore sono indeciso tra:
AMD Fx 6300 -> Scheda madre con socket AM3+
Intel Core i5 4440 -> Scheda madre con socket FC LGA 1150 (credo)
Scheda video, indeciso tra:
Radeon 270
GeForce 660GTX
(Entrambe PCI EXPRESS 3.0 16 x)
A parte il socket che deve corrispondere a quello del processore ed alla presenza di uno slot PCI Express 3.0 16x, a cosa altro devo fare attenzione nello scegliere la scheda madre?
Che tipo di RAM mi consigliate?
Mi bastano 4 Gb di RAM o per il gaming sono necessari almeno 8 Gb? (considerate anche che le scheda video che prenderò non è proprio una top di gamma)