PDA

View Full Version : diciamoci la verita'....

PERPAX
26-05-2002, 00:57
diciamo la verita'.... voi lo comprereste un altro amd? io no... nonostante che il mio pc vada abbastanza bene (a parte oggi che non voleva farmi giocare a quake 3 che non lo lanciava!si bloccava!!!!! anche dopo aver riavviato il pc) purtroppo la mia idea di tecnologia avanzata e' lontana da quella di amd... con pc che sembrano dei phon (per non contare le vibrazioni!) dei chipset che fanno proprio cagare (amd 761 a parte) e in piu' nel 2001 bisogna ancora tribolare per avere una protezione termica della cpu che oltretutto tende a sbriciolarsi se uno non fa' attenzione a montare il dissipatore... dico questo perche' oggi ho visto un bel p4 a 2.0 ghz con geforce 4 che rulla 24 ore su 24 (ANCHE DI NOTTE SI!)in un negozio di pc (in vetrina) con il 3d mark 2001 in looping e per curiosita' sono andato dentro a vederlo... bhe' il pc aveva il rumore di una zanzara che vola... senza contare che l'usb su intel funziona da dio.... per me questa e' tecnolgia! dite la vostra...

Buffus
26-05-2002, 07:39
se devo dire la mia,penso che Amd sia più performante della intel...cmq queste sono idee.

Certo che questo (senza offesa!) è un thread abbastanza inutile,visto che ce ne saranno almeno 20000 di uguali...:rolleyes:

Dredd
26-05-2002, 08:51
diciamo la verità, amd rulez intel rulez nn c'entrano niente, se nn ci fosse una delle due i prezzi dei processori sarebbero alle stelle,

maturalemente sono 2 tecnologie diverse con differenti bisogni consumi ecc... se tutte e due carpissero quelce cosa buona dalla concorrente tutto secondo me andrebbe meglio...

A proposito la mi apaura è questa, fra qualche anno si avrà la stessa situazione degli apple e i pc standarb ibm, via che questa volta ci sarà anche una terza scielta, la tecnologia amd...

spero solo che si accordino su uno standard comune...

Runfox
26-05-2002, 08:51
Originariamente inviato da Buffus
[B]se devo dire la mia,penso che Amd sia più performante della intel...cmq queste sono idee.

Certo che questo (senza offesa!) è un thread abbastanza inutile,visto che ce ne saranno almeno 20000 di uguali...:rolleyes:

Concordo

che senso ha dire: Quake 3 mi si pianta quindi AMD fa schifo ?

Zip80
26-05-2002, 09:54
Originariamente inviato da PERPAX
[B].........e in piu' nel 2001 bisogna ancora tribolare per avere........

Da quando non vedi la data.......siamo nel 2002 da un bel pezzo ormai:D :D :D

Wolf
26-05-2002, 10:01
Digiamolo!

djufuk87
26-05-2002, 10:02
Originariamente inviato da Runfox
[B]

Concordo

che senso ha dire: Quake 3 mi si pianta quindi AMD fa schifo ?
anke io nn l'ho capito!!!
MAGARI HAI UN SISTEMA OPERATIVO KE è UN C€SSO E DELLA RAM KE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI!!!:mad:
SCUSA MA DOVEVO DIFENDRE AMD!!!:D
questa volta la cpu non ha colpe..:o
poi le nuove skede madr hanno la protezione termica, se nn vuoi rumore metti il raffreddamanto a liquido o isoli acusticamente il case e non usare le delta come ventole!:)
Ti farei notare poi il kt333, come dire.... sta un pezzo in la!!:D
Non ho capito la storia dell'usb poi! se una skeda madre ha delle usb di c@cc@ cambia mmarca di mobo, ke centra amd?
IO UN PC AMD LO COMPRERI AD OKKI KIUSI!!
:o :cool:

alfred11
26-05-2002, 11:54
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
MAGARI HAI UN SISTEMA OPERATIVO KE è UN C€SSO E DELLA RAM KE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI!!!:mad:
questa volta la cpu non ha colpe.
poi le nuove skede madr hanno la protezione termica, se nn vuoi rumore metti il raffreddamanto a liquido o isoli acusticamente il case e non usare le delta come ventole!:)
Non ho capito la storia dell'usb poi! se una skeda madre ha delle usb di c@cc@ cambia mmarca di mobo, ke centra amd?

:D :D già

ank'io ora come ora ricomprerei amd !
io mi trovo molto bene:)
hey come rulla quell'opteron 8000+:D :D

djufuk87
26-05-2002, 12:05
Originariamente inviato da alfred11
[B]

:D :D già

ank'io ora come ora ricomprerei amd !
io mi trovo molto bene:)
hey come rulla quell'opteron 8000+:D :D
si, nn lo immagini neanke!!:p :p :p
amd è la migliore!! il bello poi kon la epox 8k3a+ è ke la temperatura la legge nel diodo interno al core!
AMD RULEZ!!!
poi avete visto l'athlon xp 2800+?? ke bello!!!:eek: :)
ciao intel!

diafino
26-05-2002, 12:10
Anche io ho avuto sempre intel dal 486 al p4 (gli ho girati +o- tutti:eek: !!)poi con un po si timore ho preso il mio Xp 1800+ e devo dire che seriamente funzia da DIO e non ho mai avuto preblemi!!!!

Il processore lo prenderei anche io ad occhi chiusi :cool: (scusa djufuk87!!:p )e non finirò mai di lodarlo!!!!

Ma devo aggiungere che non è stata mia la scoperta di un proc AMD(prima non sapevo esistessero!!!)ma è merito di questo stupendo forum che è a di popco unico e mitico!!! :cool:

djufuk87
26-05-2002, 12:30
Originariamente inviato da diafino
[B]
Il processore lo prenderei anche io ad occhi chiusi :cool: (scusa djufuk87!!:p )e non finirò mai di lodarlo!!!!

basta ke lodi AMD e puoi dirlo quante volte vuoi!!!
;) :D :D
diciamoci la verità... (:p ) perchè buttare via un sacco di soldi x comprare intel quando c'è amd??:o :)

GioFX
26-05-2002, 12:32
perchè non c'è "ASSOLUTAMENTE SI"?

le "esperienze" personali sono sempre tutte da verificare... cio che conta è la tecnologia, non sulla carta ma quelle in uso, la scalabilità, l'upgradabilità, gli sviluppi futuri, il rapporto qualità/prezzo e le statistiche...

Negli ultimi 3,5 anni AMD ha fatto passi da gigante, la sua quota di mercato salita oltre il 20% (su tutto il mercato dei µP, non ci sono solo AMD ed Intel...) e ora pure la sua capitalizzazione in borsa sta salendo parecchio (oltre i 4 mld di $)... Intel, al contrario, pur avendo sempre tecnologia ad altissimi livelli, ha fatto innumerevoli cazzate negli ultimi 2 anni, a cominciare dalla triste storia della partership Intel-Rambus...

djufuk87
26-05-2002, 12:40
Originariamente inviato da GioFX
[B]perchè non c'è "ASSOLUTAMENTE SI"?

le "esperienze" personali sono sempre tutte da verificare... cio che conta è la tecnologia, non sulla carta ma quelle in uso, la scalabilità, l'upgradabilità, gli sviluppi futuri, il rapporto qualità/prezzo e le statistiche...

Negli ultimi 3,5 anni AMD ha fatto passi da gigante, la sua quota di mercato salita oltre il 20% (su tutto il mercato dei µP, non ci sono solo AMD ed Intel...) e ora pure la sua capitalizzazione in borsa sta salendo parecchio (oltre i 4 mld di $)... Intel, al contrario, pur avendo sempre tecnologia ad altissimi livelli, ha fatto innumerevoli cazzate negli ultimi 2 anni, a cominciare dalla triste storia della partership Intel-Rambus... concordo!;)
poi amd ha mantenuto sempre lo stesso socket, intel ne ha addirittura cambiato 2 solo col P4!!!:rolleyes:
poi se vuoi cambiare cpu devi cambiare anke la mobo, la ram, il dissi ecc...
mica abbiamo 2 milioni (ops, 1033€) da butare ogni volta!!:o

alfred11
26-05-2002, 13:22
[B]concordo!;)
poi amd ha mantenuto sempre lo stesso socket, intel ne ha addirittura cambiato 2 solo col P4!!!:rolleyes:

parole sante:D
infatti ora se voglio cambiare proc e mettere un bel xp non c'è prob! la mia brava kt7a me lo permetterà!:o
cmq è vero che il merito va anche a questo forum, altrimenti avrei preso davvero intel!:eek:

djufuk87
26-05-2002, 13:28
io ho cominciato con le riviste... l'anno scorso volevo un P4...
poi ho scoperto questo forum, ho capito tutto x bene ora il P4 lo userei come fornello...:D

W AMD!!!![/siz]

alfred11
26-05-2002, 13:46
[B]io ho cominciato con le riviste... l'anno scorso volevo un P4...
poi ho scoperto questo forum, ho capito tutto x bene ora il P4 lo userei come fornello...:D

a me le riviste hanno dato la vaga impressione di stare per i p4:D :D
ma magari è solo una mia impressione!:D

Dante The Devil
26-05-2002, 13:50
Apparte quel "pontentissimo" p4 2000 che ha visto in vetrina probabilmente da quei fanfaroni di C@mputer Disc@unt con un bel benckmark sarò sotto al mio xp 1700@1600 e di un bel pò..... almeno che non era northwood..

djufuk87
26-05-2002, 13:51
[B]
a me le riviste hanno dato la vaga impressione di stare per i p4:D :D
ma magari è solo una mia impressione!:D
è vero!!!!:mad:
pero' avevo letto una recensione su athlo xp... AMD, ke è?:confused: mi sono informato ed eccomi qua'!!!!
sono un fan sfegatato x amd, anke xkè nn mi piace ke intel sfrutti tutte le persone ke nn se ne intendono di computer e gli prosciughi il conto in banca....:D
ho letto una pubblicita' in centro a milano: intel sta nel cuore dei grandi pc.
questa è proprio una ca, una vera cazza........:D

lnessuno
26-05-2002, 14:06
io ultimamente sto cominciando ad avere un pò di dubbi... come prestazioni non c'è paragone, è vero, però sto coominciando a fare attenzione anche ai comsumi (l'enel mi spella vivo) e alla sicurezza (andatevi a vedere il video del corsini, su come funziona la protezione tecnica :p :D)

se poi a questo si aggiunge che, dissipando meno watt scalda di meno... quindi basta una ventolina meno potente...

ho seri dubbi che allo stato attuale delle cose ricomprerei amd, e lo dice uno che ha amd dai tempi degli mmx :p

djufuk87
26-05-2002, 14:10
Originariamente inviato da lnessuno
[B]
ho seri dubbi che allo stato attuale delle cose ricomprerei amd, e lo dice uno che ha amd dai tempi degli mmx :p
;) ;) ;)
da quando mi hanno riattivato l'adsl il pc lo lascio connesso sempre, anke di notte, e mia mamma ha paura x l'enel...:(
mi spellano vivo?:confused:

lnessuno
26-05-2002, 14:13
[B]
;) ;) ;)
da quando mi hanno riattivato l'adsl il pc lo lascio connesso sempre, anke di notte, e mia mamma ha paura x l'enel...:(
mi spellano vivo?:confused:

se lo usi normalmente no... non più di tanto almeno, ma io un giorno ho avuto la malaugurata idea di provare il seti e quel giorno abbiamo consumato più di 1 kw in più (che in 2 mesi sono 60kw...mica pochi! :eek: :D)

p.s. so la storia del consumo abb. con precisione xchè visti i costi altissimi tutte le sere controlliamo il contatore :(

djufuk87
26-05-2002, 14:15
[B]

se lo usi normalmente no... non più di tanto almeno, ma io un giorno ho avuto la malaugurata idea di provare il seti e quel giorno abbiamo consumato più di 1 kw in più (che in 2 mesi sono 60kw...mica pochi! :eek: :D)

p.s. so la storia del consumo abb. con precisione xchè visti i costi altissimi tutte le sere controlliamo il contatore :(
anke io ho usato seti!!!!!:eek: :(
azz.. ora ho formattato e nn lo uso +..:)

alfred11
26-05-2002, 14:23
[B]

non parliamo di bollette salate.....se vi dicessi quanto ho pagato qualche tempo fa....:D :D pensereste che ho un fabbrica di pc:D :D
eppure non mi sembra che consumi molto!!
ma...

djufuk87
26-05-2002, 14:28
[B]

non parliamo di bollette salate.....se vi dicessi quanto ho pagato qualche tempo fa....:D :D pensereste che ho un fabbrica di pc:D :D
ma...
quanto???:D
io uso il mulettino P3 (me lo hanno regalato) per scaricare, consuma meno...:D

alfred11
26-05-2002, 14:39
[B]
quanto???:D
io uso il mulettino P3 (me lo hanno regalato) per scaricare, consuma meno...:D
azz. bei regali che ti fanno:D :D
hehe cmq non credo che quella cifra sia dovuta al pc...
sia amd che p4 consigliano di usare ali 300w quindi i consumi sono più o meno gli stessi

djufuk87
26-05-2002, 14:40
[B]
azz. bei regali che ti fanno:D :D
hehe cmq non credo che quella cifra sia dovuta al pc...
sia amd che p4 consigliano di usare ali 300w quindi i consumi sono più o meno gli stessi
io su questo P3 ho un ali da 300W...:D

alfred11
26-05-2002, 14:42
[B]
io su questo P3 ho un ali da 300W...:D

azz.:D

alfred11
26-05-2002, 14:45
ora cmq mi avete fatto venire il dubbio....mi metto a controllare il contatore:o :o visto che il pc è acceso 20/24 al giorno
a proposito avete visto i nuovi contatori enel??belli no :D ci manca solo il lettore cd:D

djufuk87
[B]

azz.:D
consuma di + ??:confused:

lnessuno
[B]

ma...

dipende molto dall'uso che se ne fa... io in questi ultimi 3 giorni ho consumato 4kw, con un uso normale (web, qualche gioco ogni tanto...); se avessi ancora seti, considerando una media di circa un kw in più al giorno vieni a spendere parecchio di più... tipo 7-8kw :eek:

è un peccato, però non me lo posso permettere (in realtà non era seti, era quell'altro programma che funziona allo stesso modo, ma per la ricerca contro il cancro :()

alfred11
26-05-2002, 14:47
[B]
consuma di + ??:confused:
che il pIII??

djufuk87
26-05-2002, 14:49
[B]
che il pIII??
si! se al posto di un ali da 230W ci ho messo un ali da 300W consumo uguale no?:confused:

lnessuno
26-05-2002, 14:56
[B]
si! se al posto di un ali da 230W ci ho messo un ali da 300W consumo uguale no?:confused:

si vai tranquillo :)

diciamo che con il vecchio ali potevi arrivare al max a 230w, mentre ora hai un tetto max di 300...

djufuk87
26-05-2002, 15:01
[B]

diciamo che con il vecchio ali potevi arrivare al max a 230w, mentre ora hai un tetto max di 300...
azz...
cmq 2HD + dvd e masterizzatore nn li reggeva poverino!:D

mcHorney
26-05-2002, 16:45
Io non ho mai posseduto una cpu intel (pensandoci..forse il 386) e penso che rimarrò fedele ad amd.

Quando uscirà probabilmente prenderò il k8.

Ciao, Mc

alfred11
26-05-2002, 17:43
[B]

infatti:)

mind12
26-05-2002, 19:17
io ho risposto se costa meno di intel...
anche perche è risaputo cmq che intel si overclocca di piu (e non di poco ) di intel....

LuPellox85
27-05-2002, 08:05
Originariamente inviato da mcHorney
[B]Io non ho mai posseduto una cpu intel (pensandoci..forse il 386) e penso che rimarrò fedele ad amd.

Quando uscirà probabilmente prenderò il k8.

Ciao, Mc

il mio 230w su pentium4 regge 2hd lettore cd + masterizzatore tranquillamente :D e ho anke sk di rete, sk tv, sk scsi, geffo2mx, sk audio... praticamente ho solo uno slot pci libero

+Benito+
27-05-2002, 08:05
[B]
questa volta la cpu non ha colpe..:o
:o :cool:

hai in parte ragione, pero' ammetto che i chipset via hanno avuto non poche beghe da risolvere, ma la situazione e' nettamente migliorata. Forse chi ha aperto il thread non si riferiva al processore ma alla piattaforma.

NiKo87
27-05-2002, 12:51
Io ho votato solo se costa meno di intel e aggiungo e se ha prestazioni migliori :)

PERPAX
27-05-2002, 14:52
Originariamente inviato da Zip80
[B]

Da quando non vedi la data.......siamo nel 2002 da un bel pezzo ormai:D :D :D

si ma l'athlon xp e' un prodotto del 2001 bello!:D

PERPAX
27-05-2002, 14:55
[B]concordo!;)

questo del socket e' un grande merito di amd lo ammetto ma una protezione termica era il minimo....

PERPAX
27-05-2002, 15:00
Originariamente inviato da Conner
[B]Per quanto riguarda il rumore, se invece che usare dissi con contole da 40 a 7000 rpm usi vetole da 80 ma a 3000 RPM muovi la stessa quantità di aria (o forse anche di più) ma con 1/20 del rumore.
Per quanto riguarda l'USB su chip via va benissimo, almeno con 98SE e 2000 (e mi hanno detto anche linux), altri sistemi operativi a mio avviso ancora non ce ne sono.

Ultima cosa per montare un PC non basta prendere i componenti metterli le case, schekerare per 15 minuti e poi dare corrente ;) ;)

il computer l'ho comprato da sd era gia' assemblato e funziona benissimo il fatto di q3 sara' un icasinamento di os e' sempre andato bene... ho un dissi da 4300 giri 7h53f coolermaster ma devi sempre mettere le ventole nel case...e cmq il dissi del p4 2ghz in box fa' meno rumore e se si ferma non bruci la cpu/danneggi il socket quindi stai tranquillo anche la notte... ragazzi anche io so' che amd costa meno e' va' bene ma dovete ammettere che ormai amd perde colpi date uno sguardo ai titoli delle riviste (ne ho presa una oggi) neanche con lo 013 acchiappa piu' il p4 non si sa se almeno questo ha una protezione sulla cpu(scusa il 760 a me' va' da dio perche' devo cambiarlo per avere una protezione termica neanche affidabile al 100% di una motherboard?) e' il processore che si deve salvare da solo non la mb a salvare la cpu! le mie porte usb nonostante che ho il 686b funzionano benissimo ma seleggete in giro a tanti altri no! non e' una lotta contro amd dico che e' un prodotto che va' bene a chi non vuole dissanguarsi per un pc ma e' molto meno tecnologico dell'avversario e ormai neanche piu' prestazionale... (sempre ottimo cmq come prezzo/prestazioni) e cmq se ti prendi un 2100 + devi sempre mettere un dissipatore modello pinguino de longhi....

nocturn
27-05-2002, 16:03
si amio in giro ancora non lo vedo sto pIV 533!
mi sa che ancora c'è da aspettare un mesetto!
e d'estate ma chi se lo compra il pc?
credo ben pochi!
e asettembre forse il nuovo amd sarà gia arrivato! e ci sono gia le skede madri che lo supprotano pronte!
mentre per il p4 nuovo la vedo dura
perchè i commercianti avranno a disposizione le cpu ma le mb?

djufuk87
27-05-2002, 18:01
[B]

questo del socket e' un grande merito di amd lo ammetto ma una protezione termica era il minimo....
alcune skede madri ce l'hanno la protezione termica!!:)
poi la nuova epox 8k3a+ legge la temperatura direttamente nel diodo interno alla cpu!;)

PERPAX
27-05-2002, 18:11
[B]
alcune skede madri ce l'hanno la protezione termica!!:)
poi la nuova epox 8k3a+ legge la temperatura direttamente nel diodo interno alla cpu!;)

lo so! ma devi cambiare mobo per una protezione termica? dovevano metterla nella cpu anche se poi costava un po' di piu'! e poi un altra cosa vista la fragilita' del core e visto che intel il suo p4 lo protegge con aggeggio apposta potevano almero dare insieme alla cpu in dotazione un copper shim salva core? e di fornire delle cpu "boxed" dotate gia' del dissipatore che meglio si addice non erano buone idee buttate al vento? soprattutto quella del copper shim che costa na cazzata e salva il processore durante il montagio del dissipatore...

PERPAX
27-05-2002, 18:25
[B]concordo!;)

qui ti do' raqgione anche io..... ragazzi voi partite troppo all'attacco!!!! il mio post e' stato piu' che educato e finiva con "dite la vostra...." no con ho ragione e basta! questo e' un threed per discutere insieme le nostre opinioni su quello che ci appassiona... io purtroppo quando penso che se mi si blocca la ventola del dissipatore brucio la cpu e danneggio il soket(forse) mi deprimo! il mio pc mi ha sempre servito alla grande purtroppo non sono un tecnico esperto... ho paura di mettere le mani nel pc e fare danni ma credo che se lo sapessi fare di sicuro metterei tutte le viti al posto giusto! e farei le cose precississime non come certe catene rinomate che poi ti buttano la' quattro viti alla meglio (vedi altro post "come li assemblano?" insomma io ho uno scazzamento generale per i pc in questo periodo e mi dispiace perche' sono un appassionato dai tempi del c16!!!! (ho avuto tanti commodore!!!,un pentium 133,amiga,supernes,e altro)

PERPAX
27-05-2002, 18:31
Ultima cosa per montare un PC non basta prendere i componenti metterli le case, schekerare per 15 minuti e poi dare corrente ;) ;) [/B][/QUOTE]

magari sapessi montarmelo da solo... una volta ho chiesto a un tecnico se loro usano i braccialetti scaricatensione ... si e' messo a ridere come un matto e mi ha detto che le cpu tra tecnici se le passano al volo!!!!!:( e tu povero che lavori come un negro (almeno io che faccio l'operaio) per comprarti un pc magari ti danno una cpu che "per sbaglio" gli e' caduta in terra perche' non l'ha presa al volo... bha! se questa e' tecnologia.... (non e' colpa di amd cmq) qualcuno nella provincia di treviso puo' insegnarmi ad assemblare pc??!!!!!!!! e a sistemare meglio il mio?????:p

Dredd
27-05-2002, 18:44
se hai un pc vecchi fai pratica cn qello...

altrimenti aprilo e bguarda... sposta qualche scheda ecc ecc... tutto molto con calma e quando te la senti (lo so bruciare 100€ nn è il massimo) io so andare un pò dietro al pc (il mio soprattutto) perchè ho imparato così!

ciao

djufuk87
27-05-2002, 18:52
[B]Ultima cosa per montare un PC non basta prendere i componenti metterli le case, schekerare per 15 minuti e poi dare corrente ;)
magari sapessi montarmelo da solo... una volta ho chiesto a un tecnico se loro usano i braccialetti scaricatensione ... si e' messo a ridere come un matto e mi ha detto che le cpu tra tecnici se le passano al volo!!!!!:( e tu povero che lavori come un negro (almeno io che faccio l'operaio) per comprarti un pc magari ti danno una cpu che "per sbaglio" gli e' caduta in terra perche' non l'ha presa al volo... bha! se questa e' tecnologia.... (non e' colpa di amd cmq) qualcuno nella provincia di treviso puo' insegnarmi ad assemblare pc??!!!!!!!!
io assemblo pc e AMD nn mi ha mai dato problemi!;)
una volta sono andato in piazzadel duomo a ritirare un duron 850mhz in ceramica. Incontro l'utente, ci presentiamo, me lo da in mano incartato (e io pensavo stesse in una busta, invece era solo avvolto) ed ha fatto un volo di 1,6m giu' per le scale del duomo!!:eek: :D
si sono stortati tutti i piedini!!!:(
mi sono messo al tavolino e con la pinzetta li ho raddrizzati uno a uno...
ora è ke rulla su un bel pc...:)
altro ke lanciarseli al volo...:D
tutti gli altri processori nn hanno fatto mai esperienze cosi' brutte...
cmq prima di assemblare un pc, preparo tutto l'occorrente, lo monto lentamente pezzo x pezzo, metto pasta termoconduttiva a tutti i dissi (molto spesso alle gpu), assemblo i pezzi con molta cura e cerco di mantenere nel case il massimo ordine possibile...
poi ricontrollo tutto x 2 volte e faccio ESTREMA ATTENZIONE AL DISSIPATORE, assicurandomi ke sia fissato al meglio!;)
i pc ke ho assemblato funzionano benissimo, e un duron 1100mhz
lo tengo a 35°c...
tutti gli aggegginio salva core di cui parli a me sinceramente danno solo fastidio, e nn li trovo molto utili, anke xkè se uno il pc lo monta bene il core nn lo danneggia...:)

bonfy
27-05-2002, 19:01
Uso processori Amd ormai da anni, con precisione dai primi Amd K6 usciti in commercio... :)

in ufficio ho 3 pc Amd (duron 700, Athlon 800, Athlon 1200).. ne ho altri due a casa (Duron 1000, K6-2 500)... i miei colleghi lavorano con Amd... ai clienti consiglio e vendo soprattutto computer e notebook con processori Amd...

Sono contento delle mie macchine, sono veloci, affidabili, e soprattutto perfettamente compatibili con tutti i software e con tutti gli standard (dettati ancora da Intel)...

Nel mio lavoro propongo pc equipaggiati con Cpu Amd perchè sono sicuramente più economici a parità di prestazioni...

... credo quindi che Amd sia affidabile quanto Intel...

Se quindi qualche software o un videogame si "impalla" non incolpate Amd, cercate altre cause... la bontà di un computer non dipende solo dalla Cpu, ma da tutto l'insieme:p
La colpa può essere delle ram che come ha detto qualcuno fanno acqua, della MoBo, di qualche settaggio sbagliato nel bios, di qualche driver capriccioso di qualche scheda video...

... o della insana mania di overcloccare tutti i componenti del proprio pc... pregiudicandone la stabilità e la longevità :confused:
se overcloccate la vs. cpu non lamentatevi poi dei problemi di surriscaldamento!!!

E non prendete i videogame come test di stabilità del vostro computer... sono i software più capricciosi e peggio realizzati...il loro comportamento dipende da una miriade di fattori... ho decine di clienti con pc Intel perfettamente configurati, che però non riescono comunque a caricare un sacco di giochi :mad:

Io quindi continuo a preferire Amd, ma senza nulla togliere ad Intel, ci ha fatto giocare e lavorare bene per tanti anni... ora semplicemente ritengo però che Amd sia migliore come prestazioni, ugualmente stabile e compatibile e più economico (e questa è la mia personalissima opinione)

Ciao a tutti

:)

djufuk87
27-05-2002, 19:04
Originariamente inviato da bonfy
[B]Uso processori Amd ormai da anni, con precisione dai primi Amd K6 usciti in commercio... :)

in ufficio ho 3 pc Amd (duron 700, Athlon 800, Athlon 1200).. ne ho altri due a casa (Duron 1000, K6-2 500)... i miei colleghi lavorano con Amd... ai clienti consiglio e vendo soprattutto computer e notebook con processori Amd...

Sono contento delle mie macchine, sono veloci, affidabili, e soprattutto perfettamente compatibili con tutti i software e con tutti gli standard (dettati ancora da Intel)...

Nel mio lavoro propongo pc equipaggiati con Cpu Amd perchè sono sicuramente più economici a parità di prestazioni...

... credo quindi che Amd sia affidabile quanto Intel...

Se quindi qualche software o un videogame si "impalla" non incolpate Amd, cercate altre cause... la bontà di un computer non dipende solo dalla Cpu, ma da tutto l'insieme:p
La colpa può essere delle ram che come ha detto qualcuno fanno acqua, della MoBo, di qualche settaggio sbagliato nel bios, di qualche driver capriccioso di qualche scheda video...

... o della insana mania di overcloccare tutti i componenti del proprio pc... pregiudicandone la stabilità e la longevità :confused:
se overcloccate la vs. cpu non lamentatevi poi dei problemi di surriscaldamento!!!

E non prendete i videogame come test di stabilità del vostro computer... sono i software più capricciosi e peggio realizzati...il loro comportamento dipende da una miriade di fattori... ho decine di clienti con pc Intel perfettamente configurati, che però non riescono comunque a caricare un sacco di giochi :mad:

Io quindi continuo a preferire Amd, ma senza nulla togliere ad Intel, ci ha fatto giocare e lavorare bene per tanti anni... ora semplicemente ritengo però che Amd sia migliore come prestazioni, ugualmente stabile e compatibile e più economico (e questa è la mia personalissima opinione)

Ciao a tutti

:)
perfettamente d'accodo!;)
non potevi scrivere meglio!;)
ha pienamente ragione!!!!!!!!;) ;) :)

PERPAX
27-05-2002, 19:39
io e' una vita che dico che l'overclok lo odio!!!!!! figurati se mi metto ad overclokkare.... ah a proposito credo che un problema di ram si manifesti anche con altri software oltre che con quake 3 non trovate?

djufuk87
27-05-2002, 19:43
[B]io e' una vita che dico che l'overclok lo odio!!!!!! figurati se mi metto ad overclokkare.... ah a proposito credo che un problema di ram si manifesti anche con altri software oltre che con quake 3 non trovate?
se la ram nn regge nn regge con tutti i programmi...:o
io dopo aver bruciato una mobo e un HD mi sono calmato con l'overclock...:)

alfred11
27-05-2002, 20:41
[B]
io assemblo pc e AMD nn mi ha mai dato problemi!;)
una volta sono andato in piazzadel duomo a ritirare un duron 850mhz in ceramica. Incontro l'utente, ci presentiamo, me lo da in mano incartato (e io pensavo stesse in una busta, invece era solo avvolto) ed ha fatto un volo di 1,6m giu' per le scale del duomo!!:eek: :D
si sono stortati tutti i piedini!!!:(
mi sono messo al tavolino e con la pinzetta li ho raddrizzati uno a uno...
ora è ke rulla su un bel pc...:)
altro ke lanciarseli al volo...:D
tutti gli altri processori nn hanno fatto mai esperienze cosi' brutte...
cmq prima di assemblare un pc, preparo tutto l'occorrente, lo monto lentamente pezzo x pezzo, metto pasta termoconduttiva a tutti i dissi (molto spesso alle gpu), assemblo i pezzi con molta cura e cerco di mantenere nel case il massimo ordine possibile...
poi ricontrollo tutto x 2 volte e faccio ESTREMA ATTENZIONE AL DISSIPATORE, assicurandomi ke sia fissato al meglio!;)
i pc ke ho assemblato funzionano benissimo, e un duron 1100mhz
lo tengo a 35°c...
tutti gli aggegginio salva core di cui parli a me sinceramente danno solo fastidio, e nn li trovo molto utili, anke xkè se uno il pc lo monta bene il core nn lo danneggia...:)

mado':eek:

djufuk87
27-05-2002, 20:42
[B]

mado':eek:
:D :D :D
x la cpu del duomo?:D

alfred11
27-05-2002, 20:47
[B]
x la cpu del duomo?:D
sisi:D

djufuk87
27-05-2002, 20:48
[B]
sisi:D
ke sfiga eh? il bello è ke dopo quel volo (eravamo sulla scalinata: prima mi e caduto davanti ai piedi, poi è rimbalzato pure giu'!!!:D ) nn si è manco skeggiato!!!:eek: :)

alfred11
27-05-2002, 20:51
[B]
ke sfiga eh? il bello è ke dopo quel volo (eravamo sulla scalinata: prima mi e caduto davanti ai piedi, poi è rimbalzato pure giu'!!!:D ) nn si è manco skeggiato!!!:eek: :)

che cul@:D
ma tu assembli pc anche per lavoro??

djufuk87
27-05-2002, 20:54
[B]

che cul@:D
ma tu assembli pc anche per lavoro??
in teoria... ma solo quelli ke me lo kiedono...:)
in genere mi kiamano tutti x assistenza...:o
a 15 anni nn posso lavorare in tutti i sensi, lavorikkio...:)
intanto 5 PC li ho gia' montati...:cool:

alfred11
27-05-2002, 20:55
[B]
bravo!;)

alfred11
27-05-2002, 20:57
io dopo che ho montato il mio per prob di temperatura l'ho smontato e rimontato tutto parecchie volte.....quindi è come se avessi montato almeno 4 pc:D :D

djufuk87
27-05-2002, 20:58
[B]
bravo!;)
mi do da fare, poi quando divento + grande voglio lavorare sul serio.. mi piacciono troppo i pc....:)

djufuk87
27-05-2002, 21:00
[B]io dopo che ho montato il mio per prob di temperatura l'ho smontato e rimontato tutto parecchie volte.....quindi è come se avessi montato almeno 4 pc:D :D
il mio è stato nel vero senso della parola una cavia!!!:D
ci ho fatto di tutto!
è con lui ke ho imparato l'overclock!!!
pero' da quando ho bruciato la mobo mi sono calmato un po'...:D

alfred11
27-05-2002, 21:05
[B]
il mio è stato nel vero senso della parola una cavia!!!:D
ci ho fatto di tutto!
è con lui ke ho imparato l'overclock!!!
pero' da quando ho bruciato la mobo mi sono calmato un po'...:D
ma si puo sapere che pc hai???:D
non dirmi che è quello nella signature:D :p

alfred11
27-05-2002, 21:07
[B]
ma almeno ti pagano?:D

djufuk87
27-05-2002, 21:08
[B]
ma si puo sapere che pc hai???:D
non dirmi che è quello nella signature:D :p
il mio PC è un segreto...:o
quello della signature è in costruzione...:)

djufuk87
27-05-2002, 21:09
[B]
ma almeno ti pagano?:D
si, nn tanto ma mi pagano...:)
in tutto ho raccimolato 550€...:)

saltamine
27-05-2002, 21:10
ma come fate a bruciare le mb e gli hd?
Io di computer ne ho smontati e rimontati una quantità infinita, e non sono mai riuscito a far bruciare nulla!
E dire che una volta, x distrazione, ho pure infilato una scsi a computer acceso! (anke se non l'ha presa molto bene non si è rotto nulla!)

cmq io amd lo comprerei ad occhi chiusi, braccia legate e gambe ingessate, semplicemente perchè ha ottime prestazioni, basso costo, ottima stabilità (io ho quasi sempre avuto chipset via e devo dire di non aver mai avuto problemi)
CIAOOOOOOOOOOOOOO

djufuk87
27-05-2002, 21:13
Originariamente inviato da saltamine
[B]
cmq io amd lo comprerei ad occhi chiusi, braccia legate e gambe ingessate, semplicemente perchè ha ottime prestazioni, basso costo, ottima stabilità (io ho quasi sempre avuto chipset via e devo dire di non aver mai avuto problemi)
CIAOOOOOOOOOOOOOO
pure io!!!;) ;) ;)
avevo overclokkato tanto una cpu, nn mi ero accorto ke i pci erano a 44MHZ e puf!!! nn abebo cambiato il divisore...
44mhz x la mobo erano troppi, cosi' tanti ke ha preso fuoco...:( :o

LuPellox85
27-05-2002, 21:14
qualcuno gli dica che non è una vergogna avere un p3... :D

djufuk87
27-05-2002, 21:15
l'HD li' nn si è bruciato...
un mio amico mi ha portato un ali molto silenzioso (il mio fa casino), solo ke nn funzionava bene (lui diceva di si), l'ho messo, e tutto a posto. dopo 10 secondi ho sentito puzza di bruciato, vado a guardare e l'HD si era fottuto...:( :(
tanto nn era il mio, era quellodi mia mamma!:D

djufuk87
27-05-2002, 21:16
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]qualcuno gli dica che non è una vergogna avere un p3... :D
nooooooooo!!!!
sacrilegio!!!!
mi hai smaskerato!!!
ahhhhh!!!:( :mad: :mad: :mad:

LuPellox85
27-05-2002, 21:17
io nn avevo fatto nomi :D

djufuk87
[B]qualcuno gli dica che non è una vergogna avere un p3... :D
Io tifo solo AMD, ma me lo ahnno regalato i miei x natale...:(
eh ke ne sapevo ke mi compravano intel...:(

alfred11
[B]

44mhz x la mobo erano troppi, cosi' tanti ke ha preso fuoco...:( :o

:eek: :eek: scherzi?

djufuk87
27-05-2002, 21:18
[B]io nn avevo fatto nomi :D
come sei perfido...:D

LuPellox85
27-05-2002, 21:18
[B]
Io tifo solo AMD, ma me lo ahnno regalato i miei x natale...:(
eh ke ne sapevo ke mi compravano intel...:(

quand'è ke la gente capirà che è inutile tifare un brand... mica si parla di calcio ragazzi... bisogna solo comprare quello che + ci piace

LuPellox85
27-05-2002, 21:20
[B]
come sei perfido...:D

io dire +ttosto "che fine stratega" :D

Daniele
27-05-2002, 21:21
Sapete, oggi il mio frigorifero si è rotto e mi si sono rovinati tutti i sofficini, deve essere colpa del processore del mio PC che è AMD....
BAAAAASSSSSSSSSTTTTTTAAAAAAAAAAA !!!!

alfred11
27-05-2002, 21:21
[B]

quand'è ke la gente capirà che è inutile tifare un brand... mica si parla di calcio ragazzi... bisogna solo comprare quello che + ci piace
sono d'accordo;)

djufuk87
27-05-2002, 21:22
Originariamente inviato da Daniele
[B]Sapete, oggi il mio frigorifero si è rotto e mi si sono rovinati tutti i sofficini, deve essere colpa del processore del mio PC che è AMD....
ecco!:)
ma nn hai capito ke è stato il processore intel?:p :p

alfred11
Originariamente inviato da Daniele
[B]Sapete, oggi il mio frigorifero si è rotto e mi si sono rovinati tutti i sofficini, deve essere colpa del processore del mio PC che è AMD....
:D :D

djufuk87
[B]
sono d'accordo;)
anke io...:D
W AMD!!!:p :p

djufuk87
27-05-2002, 21:23
[B]

io dire +ttosto "che fine stratega" :D
se la mettiamo cosi'...:D

saltamine
27-05-2002, 21:23
44mhz di pci... prestazioni...Brucianti!!!
cmq nn ti preoccupare, il mio va con un pci variabile tra 42 in su. Con problemi zero:D

unico neo dell'amd è il calore prodotto, ma nulla che un buon dissy+ventola nn possa risolvere.
A proposito, un duron 700 una volta mi ha lasciato, colpa di un gancetto del dissy maledetto, che si è rotto in un momento di massimo carico della cpu (sigh):( Tempo 2 secondi ed è morto!
cmq non credo che neppure gli intel facciano miracoli sotto questo punto di vista!

LuPellox85
27-05-2002, 21:24
'azz... mi sono morti i pesci... lo sapevo che lo dovevo buttare sto k6-2 :D

djufuk87
27-05-2002, 21:26
[B]44mhz di pci... prestazioni...Brucianti!!!

eh gia'!!;)
almeno x una decina di secondi me le sono godute!:D :p

djufuk87
27-05-2002, 21:26
[B]'azz... mi sono morti i pesci... lo sapevo che lo dovevo buttare sto k6-2 :D
ma xkè ce l'hai a morte con questo povero k6?:D
poverino, anke lui ha la sua dignita'!

saltamine
27-05-2002, 21:27
La fame nel mondo è colpa di Intel, lo ha detto la NBC 5 minuti fa sul satellite!:D

Cmq l'amd è la causa dell'aumento di temperatura del pianeta e dell'effetto serra!

LuPellox85
27-05-2002, 21:29
[B]
ma xkè ce l'hai a morte con questo povero k6?:D
poverino, anke lui ha la sua dignita'!

:D cmq, non vedo l'ora di buttargli sù sto 30gb x farlo diventare un file server :D dopo vedo se riesco a fare un server ftp

djufuk87
[B]La fame nel mondo è colpa di Intel, lo ha detto la NBC 5 minuti fa sul satellite!:D

Cmq l'amd è la causa dell'aumento di temperatura del pianeta e dell'effetto serra!
LOL!!!!!!:D :D :D

LuPellox85
[B]La fame nel mondo è colpa di Intel, lo ha detto la NBC 5 minuti fa sul satellite!:D

par condicio??? :D bella lì

djufuk87
27-05-2002, 21:32
[B]

alfred11
27-05-2002, 21:32

questa mancava:D

djufuk87
27-05-2002, 21:33
[B]

ma in birreria ora c'è il minimo di 5GB?:confused: :eek:

djufuk87
27-05-2002, 21:34
[B]
questa mancava:D
ora me la segno....
sto effettuando il backup: carta&penna.SYS
:D

LuPellox85
27-05-2002, 21:35
mo vedo... cmq c'ho win98 fracio... se non riavvio ogni 5/6 ore mi muore :)

djufuk87
27-05-2002, 21:38
[B]cmq c'ho win98 fracio... se non riavvio ogni 5/6 ore mi muore :)
ah, la vekkia instabilita' della serie 9x.... vekki ricordi!!:D

LuPellox85
27-05-2002, 21:38
si... 5gb minimo

djufuk87
27-05-2002, 21:41
[B]si... 5gb minimo
io ci ho messo anke quelli incompleti, ci voglio entrare io!:)
se vogliono solo quelli completi lo rimettono a 3gB...:D

saltamine
27-05-2002, 21:43
5gb dove di bello?

djufuk87
27-05-2002, 21:47
[B]5gb dove di bello?
non lo immagini neanke!:D

LuPellox85
27-05-2002, 21:47
direct connect :)

saltamine
27-05-2002, 21:48
direct?

alfred11
27-05-2002, 21:48
okkio raga:D

saltamine
27-05-2002, 21:49
immaginavo! il buon vecchio direct!
è il motivo percui il mio computer è acceso da ormai un mese di fila...:D :D :D

djufuk87
27-05-2002, 21:49
[B]okkio raga:D
appunto!!!:mad: :mad:

djufuk87
27-05-2002, 21:50
qua' è meglio ke nn lo immagina neanke, in pvt si'!:D

LuPellox85
27-05-2002, 21:51
[B]
appunto!!!:mad: :mad:

mica è illegale il programma... è illegale quello che c'è dentro :P

saltamine
27-05-2002, 21:52
cmq, non c'entra niente, ma qualcuno che ha la tin mi spiega x' da un paio di giorni quando provo a guardare la posta si scollega o mi dice server morto? succede anke a voi?

alfred11
27-05-2002, 21:52
[B]

[....]

LuPellox85
27-05-2002, 21:53
è come se dicessi Winmx... non mi pare non si possa fare, ci avevano anke aperto un 3ad...

djufuk87
27-05-2002, 21:54
[B]

LuPellox85
27-05-2002, 22:15
[B]è come se dicessi Winmx... non mi pare non si possa fare, ci avevano anke aperto un 3ad...
o sbaglio?

alfred11
27-05-2002, 22:26
[B]
o sbaglio?
sisi però è meglio evitare quando si può!;)
almeno è come la penso io......

alfred11
27-05-2002, 22:27
per il momento il sondaggio è a favore di amd:)

alfred11
27-05-2002, 22:28
chissà perchè qualcuno ha votato "assolutamente no"...........:confused: bho..

djufuk87
28-05-2002, 11:12
[B]chissà perchè qualcuno ha votato "assolutamente no"...........:confused: bho..
quancuno ubriaco ke ha sbagliato a cliccare...:D

alfred11
28-05-2002, 12:02
[B]
quancuno ubriaco ke ha sbagliato a cliccare...:D
ah non ci avevo pensato:D

djufuk87
28-05-2002, 12:06
[B]
ah non ci avevo pensato:D