PDA

View Full Version : acer 6930g, chi possiede, leggilo prego!!!

virusfighter
02-01-2014, 09:44
Ho fatto tante modificazioni con hidden partizioni, ma penso adesso che ho ritornato tutto a posto, ma una cosa mi sembra strana, chi ha questo computer con windows vista e non ha ancora combinato nulla in questa parta, mi puo fare lo screenshot e attachare qui con la parte di:

pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco, cioe, la foto della gestione disco, dove si vedono tutti i dischi sullo scermo intero. Grazie.

tallines
02-01-2014, 13:01
Ciao, esponi meglio il problema .

Hai un disco partizionato in due o più partizioni ?

virusfighter
02-01-2014, 13:32
ho quello che ti ho mandato sul foto, 1 disco rigito con 2 partizioni: c e d.

e 2 nascosti partizioni senza nome, per me server la foto del acer, meglio anche se lo stesso modello, ma mi fai la foto tua anche, voglio sapere se c`e scritto su uno dei dischi nascosti qualcosa come PQservice o no.

UtenteSospeso
02-01-2014, 16:15
Ma tu no parlare italiano ?

Essere tu di altra nazione ?

Comunque essere possibile che essere scritto PQService su partizione, ricordare di avere visto questa cosa ma non ricordare quale essere notebook .

:D :D

Ciao e BUONO ANNO :D

virusfighter
02-01-2014, 16:28
sei tu che non la parli. Rispndete con la fto solo se potete aiutarmi.

M@gic
02-01-2014, 18:39
dovrebbe essere questa....

http://img691.imageshack.us/img691/704/pcscreen.png

tallines
02-01-2014, 20:42
ho quello che ti ho mandato sul foto, 1 disco rigito con 2 partizioni: c e d.

e 2 nascosti partizioni senza nome, per me server la foto del acer, meglio anche se lo stesso modello, ma mi fai la foto tua anche, voglio sapere se c`e scritto su uno dei dischi nascosti qualcosa come PQservice o no.

Mr M@gic mi ha rubato i diritti d' autore ;)

Fighter se oltre a C e a D, hai due partizioni nascoste come da immagine gentilmente concessa e postata da M@gic ;) >

1 - una riguarda la partizione riservata per il sistema : serve per l' avvio del SO di W 7, quella da 100 Mb

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Partizione-riservata-per-il-sistema-di-Windows-7-che-cos-e-a-cosa-serve-e-come-puo-essere-eliminata_9585

2 - quella più grande (sempre senza lettera) riguarda la partizione di ripristino, detta anche Recovery .

Nei portatili Acer si chiama PQService ;)

La partizione nascosta di ripristino (PQService) serve per ripristinare il portatile alle condizioni di origine o di fabbrica, ossia a quando è stato installato per la prima volta .

Per fare questo, ossia per riportare il portatile alle condizioni di origine o di fabbrica >

1 - si può usare il programma installato sul portatile, per l' Acer si chiama Acer eRecovery Management tramite la funzione Restore .

2 - oppure all' avvio del portatile, quando appare il logo Acer, si preme il tasto F 10 .

Ripristinare un computer Acer al suo stato di fabbrica (http://it.kioskea.net/faq/198-ripristinare-un-computer-acer-al-suo-stato-di-fabbrica) >>> leggi soprattutto il capitolo alla voce > 5. Ripristinare il sistema

Fighter adesso che sai cosa è PQService cosa fai ? Mica vuoi toglierla no ?

Quanto è grande la partizione PQService in Gb nel tuo pc ?

virusfighter
02-01-2014, 22:56
dovrebbe essere questa....

http://img691.imageshack.us/img691/704/pcscreen.png

molto grazie per collaborazione hwupgraders:)

ecco la mia:
http://img843.imageshack.us/img843/8955/to5j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/to5j.jpg/)

Io sapevo che cos`e, non dovevi disturbarti per esprimermi tutto, perche ho chiesto una cosa specifica, senza dettagli, :rolleyes:

M@gic, tu hai Windows 7 sulla foto? Se clicki sulla 4 casella di 3.54 una volta con mouse, il nome non si cambia, non esce scritto PQservice? Solo sara come adesso scritto: partizione oem? Non hai fatto nessuna modificazione sul tuo computer di installare nuovo windows o aggiungere? stai ussando quello che hai comprato si?

Tallins, buon lavoro a te, domani probabile chiedo altro qui.

M@gic
02-01-2014, 23:22
la foto non è mia, ma posso dirti che quella che vedi è la configurazione di fabbrica, possono cambiare le etichette (pqservice, healty, oem, etc), ma la prima partizione è adibita al ripristino del sistema, l'altra è per i contenuti oem (programmi, utility, etc)

p.s. piccola curiosità.....sei belga?

virusfighter
03-01-2014, 09:51
no, non sono belga.:O

la cosa strana, che sulle caselle a destra e a sinistra da me c`e scritto configurazione eisa, invece da te, cis ono 2 cose diverse. Percio voglio sapere questo, perche ho fatto tante cose, ho aperto i dischi, dopo ho avuto il virus e non spno, perche prima di eliminare il virus, ho chiuso questi dischi nascosti ancora. Vorrei un`altro screenshot se qualcuno puo.

tallines
03-01-2014, 14:17
Fighter allora come da immagine postata anche da te, la tua prima partizione da 10 Gb è la Recovery - Partizione di ripristino nascosta e serve come da link che ti ho postato (l' hai letto anche solo in parte ?) a ripristinare windows Vista (nel tuo caso) alle impostazioni di fabbrica .

La seconda partione nascosta senza lettera da 3,5 Gb è per i contenuti (programmi.....) OEM ossia pre-installati della Acer .

Come detto anche già da M@gic che saluto ;)

Tra l' altro ambedue le immagini hanno la stessa dimensione in Gb delle partizioni nascoste ;)

Domanda : devi re-installare il SO Windows Vista da partizione di ripristino e non ci riesci o cosa ?

Hai preso un virus che ti ha mandato in tilt il sistema operativo ?

virusfighter
03-01-2014, 14:35
Fighter allora come da immagine postata anche da te, la tua prima partizione da 10 Gb è la Recovery - Partizione di ripristino nascosta e serve come da link che ti ho postato (l' hai letto anche solo in parte ?) a ripristinare windows Vista (nel tuo caso) alle impostazioni di fabbrica .

La seconda partione nascosta senza lettera da 3,5 Gb è per i contenuti (programmi.....) OEM ossia pre-installati della Acer .

Come detto anche già da M@gic che saluto ;)

Tra l' altro ambedue le immagini hanno la stessa dimensione in Gb delle partizioni nascoste ;)

Domanda : devi re-installare il SO Windows Vista da partizione di ripristino e non ci riesci o cosa ?

Hai preso un virus che ti ha mandato in tilt il sistema operativo ?

ma no, ho gia detto, probabile ricordo male, ma prima quando cliccavo sulla casella 4 da 3.54 gb. , cioe, quando lei e stata attiva, usciva la scrittura
PQservice, e adesso non c`e, percio voglio ancora la foto. Perche ho fatto hide di questi dischi prima e dopo ho fatto unhide. Percio voglio la risposta, solo da persone, che non hanno modificato o aperto partizioni hidden.