View Full Version : Build Pc gaming 800€
Akabranca
01-01-2014, 17:40
Ciao ragazzi, avevo aperto un topic qualche giorno fa, ed ero arrivato ad una build soddisfacente, ma (fortunatamente) le carte in tavola sono cambiate, e il mio budget è aumentato.
Ora posso spendere fino a 800 - 850€.
Non ho intenzione di fare OC, non ho bisogno di monitor (gioco su un TV 42" attaccato con cavo HDMI risoluzione 1920x1080), come mouse e tastiera pensavo ad un Cooler Master Storm Devastator Bundle (da 30€).
Voglio un SSD e penso di prendere il Samsung Evo da 120 Gb, per il resto consigliatemi pure.
Vorrei poter giocare tranquillamente senza dover cambiare pezzi per almeno un paio d'anni.
Come giochi per lo più FPS, Action RPG, gestionali e MMORPG.
Inoltre volevo sapere (per pm) uno store dove i prezzi siano giusti, le consegne celeri e affidabili.
Mi hanno consigliato E-key, ma sono aperto a tutte le opzioni. :)
Midi Cooler Master Elite 430 Nero
Cooler Master G700 700W
HDD Seagate 500Gb Sata3
Intel Core i5-3570k
Ram Corsair 8GB (2X4GB) CL9
AsRock Z77 Extreme 4
nVidia GeForce GTX 760
ssd samsung evo
decidi tu poi se metterci il lettore dvd e se installare windows.
dyablo96
01-01-2014, 20:13
Scusa ma questa non mi sembra proprio una conf da 850 euro :stordita:
GMClaudio
04-01-2014, 13:20
Io lo farei così:
Case- CoolerMaster 431 € 50 circa
CPU - i5 4570 € 177
MB - Gigabyte H87-HD3 € 83
RAM- 2x4GB Kingston 1600Mhz € 75
PSU - CoolerMaster G550M € 64
HD - Seagate Barracuda 1T € 53
SSD - Samsung 840Evo 120GB € 85 circa
MAST- Lg o Samsung € 18 circa
DISSI-CooleMaster TX3 Evo € 20 circa
VGA - Asus GTX760-DC2OC-2GD5 € 240 circa
Per un tot di € 865 + eventuali spese trasp. Ovviamente potresti risparmiare qualcosa nel caso riuscissi a recuperare qualche componente che hai gia, o trovassi shop/negozio con prezzi migliori.
Ciao:)
Alternativa AMD:
AMD FX 8350 AMD FX 4 GHz Socket AM3+ 125 W 162,22 €
ASUS M5A97 EVO R2.0 77,54 €
Cooler Master Hyper 212 Evo 26,41 €
XFX PRO550W 46,43 €
SSD Samsung 120GB 840 Evo 86,20 €
G.Skill Ares 8GB DDR3-1866 66,55 €
ASUS DRW-24F1ST 48 x 24 x 24 x 48 x 16 x 17,39 €
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD 47,84 €
Gigabyte Radeon R9 280X 3GB GDDR5 257,31 €
Case Cooler Master N500 57,58 €
---------------------------
TOT. 845,47 EUR
Akabranca
04-01-2014, 14:45
@GMClaudio: come processore per il gaming non conviene l'i5 4570k? Mi hanno detto che con la K è migliore per il gaming.
@Bivaz: Mi piace molto come configurazione, l'unico dubbio (dovuto alla mia biblica indecisione) è la scelta fra AMD/radeon e Intel/Nvidia.
Quali sono i pro e i contro delle due config?
GMClaudio
04-01-2014, 16:18
@GMClaudio: come processore per il gaming non conviene l'i5 4570k? Mi hanno detto che con la K è migliore per il gaming.
@Bivaz: Mi piace molto come configurazione, l'unico dubbio (dovuto alla mia biblica indecisione) è la scelta fra AMD/radeon e Intel/Nvidia.
Quali sono i pro e i contro delle due config?
Il 4670K è ottimo per il gaming ma è anche più costoso, (attorno ai 200€) la versione con la K è per chi si diletta con OC, però non credo sia il tuo caso.
Io ti ho consiglato il 4570 perchè credo sia una ottima via di mezzo tra i nuovi i5 Hanswell, e per non sforare troppo rispetto al budget che avevi indicato. Considera inoltre che le cpu siglate "K" necessitano per essere sfruttate al meglio, di schede madri più performanti, quelle con la sigla Z87 per intenderci, che sono dal mediamente al molto più costose rispetto ai chipset B85, H81, H87. Ciao:D
Akabranca
09-01-2014, 18:51
Raga dopo vari scervellamenti sono giunto a questa build.
Ditemi che ne pensate.
CPU: AMD Fx8320 8-core vhisera 3.5 ghz am3+ 125w
VGA: AMD Asus R9 270x 2Gb
MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3P
RAM: Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600 Mhz (2x4Gb)
PSU: XFX ProSeries 550W Core Edition
SSD: Samsung 840Evo Basic 120Gb
HDD: 3.5" WD Caviar Blu 1Tb
Diss: Cooler Master Hyper Tx3 Evo
Masterizzatore: LG GH24NSB0 (Uno dei più economici che ho trovato)
Case: Cooler Master Elite 430 ATX
Volendo potrei mettere come CPU e VGA rispettivamente la FX8350 da 4 ghz e/o la AMD shappire R9 280X Vapor-X OC Core 3 Gb.
Che ne pensate? Conviene mettere il processore migliore o la VGA? Metterli entrambi mi farebbe uscire fuori budget, quale dei due conviene o magari ditemi se non conviene prenderli perché magari il resto della config non terrebbe testa.
Secondo me, se puoi, vai di 280X piuttosto che esagerare con il processore. Se giochi molto ti consiglio di procurarti un buon mouse (quelli con i tasti aggiuntivi) piuttosto che prendere il bundle della CM.
Akabranca
10-01-2014, 18:54
Ok ho la build finale, ma ho un problema, nello store non è più disponibile il dissipatore che volevo, il cooler master hyper tx3 evo.
Sapreste dirmi uno equivalente che si aggira intorno allo stesso prezzo? (25 euro)
GMClaudio
10-01-2014, 19:28
Ok ho la build finale, ma ho un problema, nello store non è più disponibile il dissipatore che volevo, il cooler master hyper tx3 evo.
Sapreste dirmi uno equivalente che si aggira intorno allo stesso prezzo? (25 euro)
Scythe Katana 3 ;)
Akabranca
10-01-2014, 19:46
Non c'è nemmeno il katana, però ho risolto.
Non prendo il dissipatore, per ora, e per ora non farò OC, userò quello di stock (fottesega che faccia rumore, ad oggi ho un acer Aspire che sembra una galleria del vento, posso resistere 2-3 mesi) poi appena metto da parte un po' di soldi prendo un bel sistema di raffreddamento a liquido e faccio un OC della madonna.
Aggiungo, per prendere la 280x non prenderò l'HDD e sempre per un po' tirerò avanti con l'SSD e un Maxtor Basic esterno da 500Gb che smonterò dal suo case e monterò all'interno del case del PC con i cavi SATA. Ho già fatto della diagnostica, e sembra in buone condizioni (ha 4-5 anni), devo solo formattarlo (e suggerite altre procedure per dargli una sistematina?)
A tal proposito, sapete come smontarlo? Ho visto che c'è una vite sul retro, dietro l'adesivo delle specifiche, mi basta smontare lì?
Aggiungo, per prendere la 280x non prenderò l'HDD e sempre per un po' tirerò avanti con l'SSD e un Maxtor Basic esterno da 500Gb che smonterò dal suo case e monterò all'interno del case del PC con i cavi SATA. Ho già fatto della diagnostica, e sembra in buone condizioni (ha 4-5 anni), devo solo formattarlo (e suggerite altre procedure per dargli una sistematina?)
A tal proposito, sapete come smontarlo? Ho visto che c'è una vite sul retro, dietro l'adesivo delle specifiche, mi basta smontare lì?
Non so come è fatto il Maxtor Basic, dalle foto via internet non si capisce molto dove è la vite che indichi, comunque generalmente tutti questi hdd esterni sono smontabili e facilmente collegabili come interni, io l'ho fatto anche con un vecchio iomega esterno (era addirittura un IDE)! Basta una bella formattazione (non di quelle veloci) e sarà pronto.
Non c'è nemmeno il katana, però ho risolto.
Non prendo il dissipatore, per ora, e per ora non farò OC, userò quello di stock (fottesega che faccia rumore, ad oggi ho un acer Aspire che sembra una galleria del vento, posso resistere 2-3 mesi) poi appena metto da parte un po' di soldi prendo un bel sistema di raffreddamento a liquido e faccio un OC della madonna.
Leggevo in rete che la ventola stock è rumorosa e raffredda poco. Se puoi prendi un dissipatore subito e montalo direttamente, così eviti anche di dover poi pulire la pasta termica dello stock se lo sostituirai in futuro.
ps. il CM TX3 è pure in offerta in foresta amazonia ;)
ps ps lascia perdere il liquido e "l'OC della madonna" con quella scheda madre. Non credo regga valori troppo spinti, ma sicuramente puoi fare un OC più semplice, cambiando la sola frequenza e ti basterebbe il TX3.
Akabranca
11-01-2014, 01:41
Grazie del consiglio, vado a prenderlo in amazzonia. :D
Allora, domani faccio l'ordine, ricapitolo.
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/7/ya66.png (https://imageshack.com/i/07ya66p)
A questo va aggiunto il CM TX3.
Con la VGA dovrebbe uscire Bf4, se non ho capito male, giusto?
Inoltre volevo sapere se tutti i pezzi sono compatibili e vanno bene insieme, intendo di socket, frequenze o voltaggi.
Infine, tutti i cavi di cui avrò bisogno per il montaggio e la pasta termica usciranno dai rispettivi pacchi dei componenti?
C'è qualcosa che devo sapere?
Domani dopo pranzo vorrei procedere con l'ordine.
Scusate le mille domande, ma non vorrei trovarmi con un pezzo non compatibile e dover far passare altro tempo prima di poter coccolare il mio futuro bambino :D
RastaMan92
11-01-2014, 06:27
Grazie del consiglio, vado a prenderlo in amazzonia. :D
Allora, domani faccio l'ordine, ricapitolo.
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/7/ya66.png (https://imageshack.com/i/07ya66p)
A questo va aggiunto il CM TX3.
Con la VGA dovrebbe uscire Bf4, se non ho capito male, giusto?
Inoltre volevo sapere se tutti i pezzi sono compatibili e vanno bene insieme, intendo di socket, frequenze o voltaggi.
Infine, tutti i cavi di cui avrò bisogno per il montaggio e la pasta termica usciranno dai rispettivi pacchi dei componenti?
C'è qualcosa che devo sapere?
Domani dopo pranzo vorrei procedere con l'ordine.
Scusate le mille domande, ma non vorrei trovarmi con un pezzo non compatibile e dover far passare altro tempo prima di poter coccolare il mio futuro bambino :D
I pezzi sono tutti compatibili, la gpu ha in bundle bf4 come indicano nello shop (ovviamente in versione digitale, non in scatola), ti viene fornito tutto il materiale "base" per montare i pezzi.
L'unica cosa che ti consiglio è cambiare il case, quello che hai scelto tu non ha nessun foro per il cable menagement e dato che non hai un alimentatore modulare farebbe comodo ancora di più! Puoi prendere per esempio un Cooler Master K380 (per citarne uno su quella fascia prezzo) e comprare la seconda ventola a parte, tanto da 120mm le trovi sui 6 euro.
L'unica cosa che ti consiglio è cambiare il case, quello che hai scelto tu non ha nessun foro per il cable menagement e dato che non hai un alimentatore modulare farebbe comodo ancora di più! Puoi prendere per esempio un Cooler Master K380 (per citarne uno su quella fascia prezzo) e comprare la seconda ventola a parte, tanto da 120mm le trovi sui 6 euro.
Confermo, meglio cambiare quel case. Su quella fascia di prezzo ne trovi moltissimi, di ogni marca e forma. Scegli quello che ti piace di più, l'importante è che abbia buoni spazi per posizionare i cavi in eccesso oltre che per cablare dignitosamente. Oltre al Cooler Master K380, che penso rispecchi i tuoi gusti visto anche il design simile a quello da te scelto, dai un'occhiata anche a (giusto per l'estetica):
- Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
- Commander MS-I Snow Edition
Sono tutti case alla pari per quello che offrono.
Buona scelta! :D
Akabranca
11-01-2014, 13:21
Ordine inviato!
Ho cambiato il case con il k380, grazie del consiglio.
Ora si tratta solo di aspettare.
Vi tengo informati, intanto che voi sappiate, come posso vedere la status del mio ordine? (su Ekey)
RastaMan92
11-01-2014, 15:17
Ordine inviato!
Ho cambiato il case con il k380, grazie del consiglio.
Ora si tratta solo di aspettare.
Vi tengo informati, intanto che voi sappiate, come posso vedere la status del mio ordine? (su Ekey)
Bene :)
Il mio account -> Visualizza gli Ordini che ho fatto -> Stato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.