PDA

View Full Version : Problema Case e porte usb

francesco bat
30-12-2013, 23:09
Ciao a tutti.
Il mio Case è dell'Uptown con 2 porte usb in avanti.
In pratica le 2 porte usb risultano essere piuttosto larghe e se inserisco alcuni tipi di usb essi non si incastrano bene e basta un piccolo movimento per sganciarsi.
Il problema principale e se ci inserisco dei joypad; mentre gioco avvengono dei falsi contatti con i joypad e perdo il controllo dei giochi.
Provvisoriamente ho risolto attaccandoli a degli hub che si incastrano meglio, ma a volte anche loro falliscono anche se molto meno.
Mi sembra assurdo una cosa del genere :confused: , ma è possibile risolvere in qualche modo definitivamente ?
Ciao
Francesco bat

KillTheCat
31-12-2013, 00:03
Ciao a tutti.
Il mio Case è dell'Uptown con 2 porte usb in avanti.
In pratica le 2 porte usb risultano essere piuttosto larghe e se inserisco alcuni tipi di usb essi non si incastrano bene e basta un piccolo movimento per sganciarsi.
Il problema principale e se ci inserisco dei joypad; mentre gioco avvengono dei falsi contatti con i joypad e perdo il controllo dei giochi.
Provvisoriamente ho risolto attaccandoli a degli hub che si incastrano meglio, ma a volte anche loro falliscono anche se molto meno.
Mi sembra assurdo una cosa del genere :confused: , ma è possibile risolvere in qualche modo definitivamente ?
Ciao
Francesco bat

Avevo stessa marca di case e stesso problema... ho risolto cambiando case anche perchè non mi piaceva :D comunque puoi provare a stringerle piano con delle pinze dopo aver smontato il pcb ;)

francesco bat
31-12-2013, 00:21
Avevo stessa marca di case e stesso problema... ho risolto cambiando case anche perchè non mi piaceva :D comunque puoi provare a stringerle piano con delle pinze dopo aver smontato il pcb ;)

Grazie delle info !
Mi sembrava di essere un alieno con un problema del genere che prima che capitasse a me non sapevo neanche dell'esistenza di problemi simili :D
Non credo comunque che mi metterò a stringere con la pinza il pcb; non avendolo mai fatto ho paura di danneggiarlo.
Ciao :)
Francesco bat

KillTheCat
31-12-2013, 10:02
Grazie delle info !
Mi sembrava di essere un alieno con un problema del genere che prima che capitasse a me non sapevo neanche dell'esistenza di problemi simili :D
Non credo comunque che mi metterò a stringere con la pinza il pcb; non avendolo mai fatto ho paura di danneggiarlo.
Ciao :)
Francesco bat

Non devi stringere il pcb, ma le porte usb dopo averle smontate dal supporto dove installate :D

francesco bat
02-01-2014, 01:10
Non devi stringere il pcb, ma le porte usb dopo averle smontate dal supporto dove installate :D

Ho visto !
Sembra piuttosto semplice da fare.
Solo che non avendolo mai fatto ho paura di danneggiare la porta.
Un joypad per ora sta funzionando (dopo l'aggiunta di un hub).
Un altro joypad con tutto l'hub ha dato problemi; essendo con cavo staccabile ho provato a cambiargli anche il cavo, ma niente; il il 31 pomeriggio ho acquistato un altro joypad con cavo fisso e collegato all'hub sta funzionando.
Se dovessi avere problemi allora intervengo sul Case (a quel punto non ho più nulla da perdere).
Certo che è veramente incredibile una cosa del genere :)
Ciao
Francesco bat

KillTheCat
02-01-2014, 09:06
Ho visto !
Sembra piuttosto semplice da fare.
Solo che non avendolo mai fatto ho paura di danneggiare la porta.
Un joypad per ora sta funzionando (dopo l'aggiunta di un hub).
Un altro joypad con tutto l'hub ha dato problemi; essendo con cavo staccabile ho provato a cambiargli anche il cavo, ma niente; il il 31 pomeriggio ho acquistato un altro joypad con cavo fisso e collegato all'hub sta funzionando.
Se dovessi avere problemi allora intervengo sul Case (a quel punto non ho più nulla da perdere).
Certo che è veramente incredibile una cosa del genere :)
Ciao
Francesco bat

Se è il case che penso io da perdere non c'è proprio nulla a priori :asd:

francesco bat
02-01-2014, 21:20
Se è il case che penso io da perdere non c'è proprio nulla a priori :asd:

LOL ! :D
Però è carino :p
Ciao
Francesco bat

KillTheCat
02-01-2014, 21:55
LOL ! :D
Però è carino :p
Ciao
Francesco bat

Semmai potresti cambiarlo anche con una spesa minima, si parla di 30-60€ ;) sempre se ne vale la pena ovviamente :)