View Full Version : bSod sconosciuto
ciao ragazzi,
mi ritrovo a scivere qui per un piccolo problema...il sistema è quello in firma e non ho problemi di surriscaldamento in quanto la temperatura della cpu non supera mai i 50 gradi e la gpu non supera i 60.
dopo un paio d'ore di gaming mi compare la famosa schermata blu morte ma non riesco a capire da cosa sia causata...vi allego una foto di bluescreenview che magri può esservi utile.
http://i39.tinypic.com/2w1wbwm.jpg
per l'overclock è stabile sia la cpu testata con OCCT sia con la gpu testata con 3dmark e un altro software di cui mi sfugge il nome ....avete qualche idea ??
p.s. ho da poco installato un ssd samsung evo 120gb
Io direi di provare a togliere l'OC e poi vedere come va il pc sotto sforzo per almeno due ore.
tallines
30-12-2013, 20:10
vi allego una foto di bluescreenview che magri può esservi utile.
Troppo generale come messaggio, prova ad andare a vedere nel Visualizzatore eventi (msconfig da Start/cerca) alla voce Errore .
Guarda in Applicazione e in Sistema .
Se c' è l' Errore, riconducibile all' immagine da te postata, riporta : Id Evento, Origne e Descrizione (la trovi sotto alla voce Gererale) .
Il problema potrebbe riguardare qualche driver, magari video............togli anche, come suggerito l' OC .
Troppo generale come messaggio, prova ad andare a vedere nel Visualizzatore eventi (msconfig da Start/cerca) alla voce Errore .
Guarda in Applicazione e in Sistema .
Se c' è l' Errore, riconducibile all' immagine da te postata, riporta : Id Evento, Origne e Descrizione (la trovi sotto alla voce Gererale) .
Il problema potrebbe riguardare qualche driver, magari video............togli anche, come suggerito l' OC .
Scusa ma non trovo la voce errore... Ho la scheda generale, opzioni di avvio, servizi, avvio, strumenti.... l'occasione lo escluderei ho fatto 1 ora di occt con tutta la ram disponibile ed è stabile =/
tallines
30-12-2013, 20:25
Ooopps i' m sorry ;) : devi digitare eventvwr da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (Win + R) .
Vai in Registri di windows e guardi in > Applicazione e Sistema se c' è l' Errore riconducibile alla bsod .
Ooopps i' m sorry ;) : devi digitare eventvwr da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (Win + R) .
Vai in Registri di windows e guardi in > Applicazione e Sistema se c' è l' Errore riconducibile alla bsod .
allora sul momento dell'arresto non ho nulla ma alla riaccensione in sistema ho: - -un errore origine eventlog con ID evento 6008
-un critico origine kernel-power ID evento 41
descrizione critico :
System
- Provider
[ Name] Microsoft-Windows-Kernel-Power
[ Guid] {331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}
EventID 41
Version 2
Level 1
Task 63
Opcode 0
Keywords 0x8000000000000002
- TimeCreated
[ SystemTime] 2013-12-30T16:59:41.876066900Z
EventRecordID 5316
Correlation
- Execution
[ ProcessID] 4
[ ThreadID] 8
Channel System
Computer Davide-PC
- Security
[ UserID] S-1-5-18
- EventData
BugcheckCode 30
BugcheckParameter1 0x0
BugcheckParameter2 0x0
BugcheckParameter3 0x0
BugcheckParameter4 0x0
SleepInProgress false
PowerButtonTimestamp 0
immagino siano quei due perchè prima di quei due orari è tutto ok
edit. confermo dovrebbe essere il critico infatti è presente anche per la bsod di ieri uguale identico :/
tallines
31-12-2013, 13:13
Descizione sbagliata.............invece di andare a vedere cosa dice alla voce Generale dell' Errore, sei andato a vedere in Dettagli.....giusto ?
Esempio di Errore - Applicazione :
Id Evento : 10
Origine : WMI
Le descizioni alla voce Generale di solito sono tipo queste >
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.
Riposta meglio i due errori o meglio l' Errore e l' Avviso, soprattutto la Descrizione - Generale .
Comunque per quello che ti è successo può essere un problema di alimentazione, memoria (ram) o driver >
http://support.microsoft.com/kb/2028504/it
A parte che può dipendere tutto dall' OverClock .
L' hai tolto ? Cosa succede una volta tolto l' overclock ?
Descizione sbagliata.............invece di andare a vedere cosa dice alla voce Generale dell' Errore, sei andato a vedere in Dettagli.....giusto ?
Esempio di Errore - Applicazione :
Id Evento : 10
Origine : WMI
Le descizioni alla voce Generale di solito sono tipo queste >
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.
Riposta meglio i due errori o meglio l' Errore e l' Avviso, soprattutto la Descrizione - Generale .
Comunque per quello che ti è successo può essere un problema di alimentazione, memoria (ram) o driver >
http://support.microsoft.com/kb/2028504/it
A parte che può dipendere tutto dall' OverClock .
L' hai tolto ? Cosa succede una volta tolto l' overclock ?
come generale ho questo:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
in ogni caso escludo le ram, ho fatto partire memtest una settimana fa per verificare il sistema e dopo due cicli risultano apposto, l'oc della cpu con occt risulta stabile così anche l'alimentatore, ora sto provando a giocare senza OC sulla gpu e per il momento va tutto bene :/
edit: http://i40.tinypic.com/vzfuwz.jpg
adesso ho provato ad abbassare l'overclock...ma vista la schermata bsod ...non può essere legata all'ssd?
tallines
31-12-2013, 13:49
.................. ora sto provando a giocare senza OC sulla gpu e per il momento va tutto bene :/
Ma sembra che tu non sia contento ;)
Hai letto nel link Risoluzione - Scenario 3 ? Tienici aggiornati ;)
Ma sembra che tu non sia contento ;)
Hai letto nel link Risoluzione - Scenario 3 ? Tienici aggiornati ;)
e no che non sono contento anche perchè fino a poco tempo fa non dava problemi ...il punto è che il bsod me lo da mentre gioco quindi...se fosse dovuto a una mancanza di alimentazione non si dovrebbe spegnere e basta ? mentre ho avuto il tempo di scattare tranquillamente la foto ...
ora sto provando ad abbassare l'overclock ...ma io ho come il sospetto che si tratti dell'ssd :/
tallines
31-12-2013, 13:57
Mi viene da pensare a qualche driver...............
Cosa dice il Visualizzatore eventi, in Applicazione o in Sistema di questa bsod ?
Riporta bene l' Errore (Origine, ID evento, Descrizione > Generale)
Per l' SSD posta uno screenshot di CrystalDiskInfo (freeware)
Se vuoi anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
Mi viene da pensare a qualche driver...............
Cosa dice il Visualizzatore eventi, in Applicazione o in Sistema di questa bsod ?
Riporta bene l' Errore (Origine, ID evento, Descrizione > Generale)
Per l' SSD posta uno screenshot di CrystalDiskInfo (freeware)
Se vuoi anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
origine: kernel-power
ID evento: 41
descrizione: Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
http://s22.postimg.org/rdr0qzmul/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/rdr0qzmul/)
http://s16.postimg.org/cfbovtayp/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/cfbovtayp/)
ora che ci penso ...io ho installato sia il catalyst control center sia sapphire trixx...potrebbe essere quello ?
Potrebbe anche essere quello, prova a disinstallarne uno e poi se continuano le bsod, anche l'altro.
Potrebbe anche essere quello, prova a disinstallarne uno e poi se continuano le bsod, anche l'altro.
per il momento ho abbassato l'overclock a 4.2 e pare andare bene... Se ho news vi faccio sapere.... intanto buon anno e grazie un sacco per il supporto =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.