View Full Version : Spostare la cartella utenti di windows 7 su HD secondario
manganiellos
30-12-2013, 15:51
Ragazzi,
Perdonate la mia grande ignoranza.
Ho appena acquistato un Santech N87 con un SSD sata da 64 gb e un HD da 1Tb.
Per motivi di budget non ho potuto optare per un SSD da 128 gb. L'idea, era quella di usare l'unità SSD per l'installazione del S.O. e l'HD classico per lo storage.
La sola istallazione del S.O. e dei driver, mi ha lasciato soli 20gb di spazio sull'SSD.
Ho installato Steam per giocare ad alcuni titoli sull'HD secondario. Tutto ok se non fosse che molti giochi hanno la cartella con i contenuti utenti nella cartella Utendi di Windows 7.
C'è un modo per far si che tale cartella venga spostata su un HD diverso da quello in cui c'è il S.O.?
Grazie per la vostra attenzione.
Saluti
A spostare la sposti, a parte che sono comunque procedure che è sempre meglio evitare, ma comunque non puoi tenere W7 su un disco di quelle dimensioni ridotte. Appena puoi devi aggiornare almeno al doppio.
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Spostare-la-cartella-utenti-di-Windows-in-un-altro-disco-o-partizione_10219
x_Master_x
30-12-2013, 17:01
Tralasciando la procedura che ha postato di Eress ( non ufficiale ) che è un pochino pericolosa...
Le cartelle:
Contacts
Desktop
Documents
Downloads
Favorites
Links
Music
Pictures
Saved Games
Searches
Videos
Che si trovano in C:\Users\TUO_USERNAME le puoi spostare cliccando con il tasto destro --> Proprietà --> Percorso
Esempio:
http://i42.tinypic.com/a2tdu9.jpg
Basta cha cambi la lettera e lasci il percorso com'è, ad esempio:
C:\Users\TUO_USERNAME\Documents
diventa:
D:\Users\TUO_USERNAME\Documents
Applica --> Conferma la creazione della cartella --> OK
A quel punto l'ultima cartella che cresce ed occupa spazio in C:\Users\TUO_USERNAME è AppData, il resto sono solo collegamenti.
Per spostare questa cartella è necessaria una procedura particolare che di solito non consiglio a chi ha già il sistema installato ( la posso pure scrivere non è problema, usa i cosiddetti junctions point ) perché potrebbe causare instabilità al sistema. L'operazione migliore sarebbe fare un'installazione pulita ( CTRL+SHIFT+F3 + Audit Mode + Sysprep + Unattended + folders.xml ) ma non è questo il thread adatto.
manganiellos
30-12-2013, 21:12
A spostare la sposti, a parte che sono comunque procedure che è sempre meglio evitare, ma comunque non puoi tenere W7 su un disco di quelle dimensioni ridotte. Appena puoi devi aggiornare almeno al doppio.
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Spostare-la-cartella-utenti-di-Windows-in-un-altro-disco-o-partizione_10219
Perchè non può stare in un disco di 64 gb?
Adesso ho capito perchè la Santech insisteva per vendermi quello da 128 gb.
manganiellos
30-12-2013, 21:36
Tralasciando la procedura che ha postato di Eress che è un pochino pericolosa, le cartelle:
Contacts
Desktop
Documents
Downloads
Favorites
Links
Music
Pictures
Saved Games
Searches
Videos
Che si trovano in C:\Users\TUO_USERNAME le puoi spostare cliccando con il tasto destro --> Proprietà --> Percorso. Basta cha cambi la lettera e lasci il percorso com'è, ad esempio:
C:\Users\TUO_USERNAME\Documents
diventa:
D:\Users\TUO_USERNAME\Documents
Applica --> Conferma la creazione della cartella --> OK
A quel punto l'ultima cartella che cresce ed occupa spazio in C:\Users\TUO_USERNAME è AppData, il resto sono solo collegamenti.
Per spostare questa cartella è necessaria una procedura particolare che di solito non consiglio a chi ha già il sistema installato ( la posso pure scrivere non è problema, usa i cosiddetti junctions point ) perché potrebbe causare instabilità al sistema. L'operazione migliore sarebbe fare un'installazione pulita ( CTRL+SHIFT+F3 + Audit Mode + Sysprep + Unattended + folders.xml ) ma non è questo il thread adatto.
Scusami, ma cliccando su proprietà non mi consente il cambio di percorso.
Mi potresti guidare un pochino?
x_Master_x
31-12-2013, 08:22
http://i42.tinypic.com/a2tdu9.jpg
gabrybo82
26-10-2018, 19:42
Ciao, ho un problema nello spostamento delle cartelle su Win 7.
Facendo Clik destro + Proprietà, non c'è la linguetta "Percorso" e quindi non è possibile spostare le cartelle Desktop, Documenti, ecc..
Come posso risolvere il problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.