View Full Version : Problema notebook
fasterpita
28-12-2013, 15:28
Ciao a tutti,
Qualcuno è ancora in possesso del pc 5742g-464g50mnkk ?
È da mesi a questa parte che purtroppo il pc nonostante sia sempre stato tenuto maniacalmente ha problemi, premesso che non ho il cd di backup per poter riformattare con il suo cd bensì ho utilizzato un disco win 7 64bit senza licenza originale , ho scaricato dal sito acer i driver per i vari componenti ma saltuariamente (una volta si è una volta no) compaiono sempre errori di schermate blu diversi tra loro , alcune delle quali riavviano il pc, altre fanno rimanere in stand by il pc nella schermata e sono costretto a spegnere manualmente.
Ho eseguito la formattazione più volte ma si pone sempre il problema.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi/ ha i-il DVD per poter formattare al suo stato originale? Nel caso se fosse possibile sarei disposto ad averne una copia pagando il costo di spedizione+DVD.
Inoltre se avete possibilità di dirmi programmi dove posso fare test per postarli per cercare di risolvere problemi.
Vi ringrazio.
fasterpita
29-12-2013, 14:40
In allegato i 3 errori riscontrati finora, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.
The Snatch
29-12-2013, 20:29
probabilmente è un problema della ram, sicuramente non è software. Riesci a testare la ram con qualcosa?
Se non è più in garanzia e puoi aprirlo, prova a togliere un banco di ram alla volta e vedi con quale dei due dà problemi. Se hai dubbi chiedi pure. :)
fasterpita
30-12-2013, 19:40
probabilmente è un problema della ram, sicuramente non è software. Riesci a testare la ram con qualcosa?
Se non è più in garanzia e puoi aprirlo, prova a togliere un banco di ram alla volta e vedi con quale dei due dà problemi. Se hai dubbi chiedi pure. :)
Grazie!
Purtroppo non ho pc fisso per testare la RAM, riesco a fare un check direttamente dallo stesso pc?
Grazie
The Snatch
30-12-2013, 19:46
Grazie!
Purtroppo non ho pc fisso per testare la RAM, riesco a fare un check direttamente dallo stesso pc?
Grazie
No, devi testarle dal tuo notebook, ovviamente :)
Anche perché non vanno bene le RAM di un fisso, sono diverse.
Un programma che puoi usare è questo (http://hcidesign.com/memtest/). Dovresti togliere un banco di ram, testare l'altro con memtest e viceversa.
Così vedi se ti dà errori su uno dei due (o su entrambi) e hai identificato il problema.
Se memtest va liscio, sospetto qualcosa alla scheda madre, ma onestamente non saprei.
fasterpita
30-12-2013, 21:13
Perfetto, la prma cosa che ho notato è la temperatura elevata del processore 75-80 gradi... Non è normale vero?provo ad effettuare entrambi i test.
Grazie
The Snatch
30-12-2013, 21:54
75-80 appena acceso? È parecchio alta, probabile che il dissipatore sia pieno di polvere.
fasterpita
30-12-2013, 23:03
75-80 appena acceso? È parecchio alta, probabile che il dissipatore sia pieno di polvere.
Dopo aver fatto un reset.. Dovrei smontare il notebook ma è parecchio incasinato.
Per memtest86 ha fatto già 4 pass, quanti devo farne? Al momento mi dice 166912 errors, vuol dire che è partita la ram?
Come faccio a stoppare il programma quando sarà ora?
Grazie
fasterpita
30-12-2013, 23:19
Allego prima schermata.
fasterpita
30-12-2013, 23:59
una ram è buona ed una guasta,
chi sa dirmi se può andar bene la seguente ram per il mio pc
2GB DDR3 1333 SO-DIMM CL9 JM1333KSN-2G TRANSCEND considerando che attualmente dispongo di NT2GC64B88BONS-CG?
Grazie.
The Snatch
31-12-2013, 10:19
quella che hai ora ha la stessa frequenza di quella che compri?
Ad ogni modo io prima verificherei se con solo il banco funzionante l'errore si ripresenta oppure hai risolto. Quando sei sicuro che è la RAM, ti consiglio di ricomprare 2 banchi uguali (della stessa frequenza di quelli che hai ora) e mettere quelli. Montare 2 banchi di RAM di marche diverse non è proprio l'ideale.
fasterpita
31-12-2013, 13:43
quella che hai ora ha la stessa frequenza di quella che compri?
Ad ogni modo io prima verificherei se con solo il banco funzionante l'errore si ripresenta oppure hai risolto. Quando sei sicuro che è la RAM, ti consiglio di ricomprare 2 banchi uguali (della stessa frequenza di quelli che hai ora) e mettere quelli. Montare 2 banchi di RAM di marche diverse non è proprio l'ideale.
Si stessa frequenza,per ora non si è riproposto il problema... Magari è un caso ma sembra andar bene e principalmente scalda meno anche la cpu 45-50 gradi .. Può essere che la RAM guasta incida sulla temperatura del processore?
Ok allora nel caso il cambio tutti e due.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.