View Full Version : pc gaming 700 euro circa
fabiuz23
27-12-2013, 12:24
Ciao, devo assemblare il mio nuovo pc e sono sul punto di ordinare i componenti, che ne pensate? Giocherò in full hd
PSU:XFX 550W= 45 euro
HDD: Seagate Barracuda 1TB= 45 euro
CASE: aerocool xpredator x1= 50 euro
CPU: i5 4570= 163 euro
MOBO: Asrock h87 pro4= 70 euro
Ram: Ballistix Crucial 8gb= 63 euro
SCHEDA VIDEO: r9 270x toxic= 190 euro
sono un po' indeciso su alimentatore e case, che ne pensate in generale? Grazie
zagor977
27-12-2013, 14:50
nel complesso è un'ottima configurazione. l'alimentatore va benissimo, devi solo ricordarti, alla prima accensione, di disabilitare da bios gli stati di risparmio energetico c6 e c7 della cpu, per evitare incompatibilità.
il case è qualitativamente sotto tono; se riesci a spendere un po' di più, sui 50 euro c'è il corsair carbide 200r, è un po' anonimo come estetica ma è fatto veramente bene, ed ha già 2 ventole incluse.
fabiuz23
27-12-2013, 17:14
nel complesso è un'ottima configurazione. l'alimentatore va benissimo, devi solo ricordarti, alla prima accensione, di disabilitare da bios gli stati di risparmio energetico c6 e c7 della cpu, per evitare incompatibilità.
il case è qualitativamente sotto tono; se riesci a spendere un po' di più, sui 50 euro c'è il corsair carbide 200r, è un po' anonimo come estetica ma è fatto veramente bene, ed ha già 2 ventole incluse.
grazie della risposta. Pensavo che il case fosse davvero buono, e soprattutto mi sembrava ben areato, non é che potresti consigliarmene uno un po' più sgargiante? Mi piaceva soprattutto perché ha due ventole con led e la parte superiore apribile e anche perché ci sta la vga he é lunga 30 cm.
non ho capito bene la questione dell'alimentatore, potresti rispiegarmela? Grazie :)
zagor977
27-12-2013, 17:23
grazie della risposta. Pensavo che il case fosse davvero buono, e soprattutto mi sembrava ben areato, non é che potresti consigliarmene uno un po' più sgargiante?
zalman z11 plus
non ho capito bene la questione dell'alimentatore, potresti rispiegarmela? Grazie :)
quel modello di alimentatore non è certificato per gestire i bassissimi stati di consumo energetico di haswell e potrebbe dare instabilità. per evitare problemi basta disabilitare da bios i c6 e c7 state.
fabiuz23
27-12-2013, 17:57
zalman z11 plus
quel modello di alimentatore non è certificato per gestire i bassissimi stati di consumo energetico di haswell e potrebbe dare instabilità. per evitare problemi basta disabilitare da bios i c6 e c7 state.
lo zalman era la mia prima scelta, ma non ci sta la scheda video.
fabiuz23
30-12-2013, 19:17
Per il resto é tutto compatibile? Le ram vanno bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.