PDA

View Full Version : Facebook inutilizzabile su Chrome

sciacallo010
26-12-2013, 19:39
Buonasera a tutti,
scrivo a causa di un fastidioso problema che mi affligge da alcuni mesi.
Uso Google Chrome e fino ad alcuni mesi fa riuscivo ad utilizzare Facebook normalmente, poi ad un certo punto si è presentato questo problema.
Andando nella homepage di FB la pagina è completamente bloccata, non posso clickare da nessuna parte, non posso scrollare, non posso neanche chiuderla, per farlo devo andare su un'altra tab, aprire il task manager e killare la tab di FB e solo ora chiuderla.

Facendo un po' di prove ho visto che il problema si presenta se apro la homepage (di FB) o i gruppi, andando invece sulle pagine di persone o di "pagine" (non so come chiamarle, dove metti il "mi piace" invece che iscriverti come ai gruppi) funziona normalmente.
Ho provato a cancellare le cache, ma non è cambiato niente.
Ho provato poi a vedere se con un altro browser andava (l'unico altro che ho ora sul pc è Internet Explorer) e chiaramente lì funziona.
Questo problema capita solo con Facebook, mai successo con nessun'altra pagina web.

Cosa posso fare per metterlo a posto?
Grazie

sciacallo010
28-12-2013, 12:10
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Ho provato le soluzioni suggerite nel link che mi hai dato, ma purtroppo non ha funzionato nessuna; alla fine ho provato a disabilitare Javascript e si è messo a funzionare!
Volevo ora reinstallare javascript come dicevi tu solo che non saprei come fare :D mi potresti dare una mano?

sciacallo010
28-12-2013, 14:55
Ah pensavo fosse una cosa a parte a java :D
Appena torno a casa ci provo allora.

marcos86
28-12-2013, 15:42
per reinstallare javascript ti basta semplicemente scrivere javascript su chrome nella casella in alto e il primo sito che ti dovrebbe apparire è quello per il download gratuito di java ;)
:doh:
Leggere certe cose in un forum specializzato...

Ah pensavo fosse una cosa a parte a java :D
Appena torno a casa ci provo allora.
E infatti java e javascript sono due cose completamente diverse.

I javascript non si disinstallano, si disabilitano solamente. Puoi provare a fare un'installazione pulita del browser e vedere se così ritorna a funzionare normalmente.

sciacallo010
28-12-2013, 16:23
:doh:
Leggere certe cose in un forum specializzato...

E infatti java e javascript sono due cose completamente diverse.

I javascript non si disinstallano, si disabilitano solamente. Puoi provare a fare un'installazione pulita del browser e vedere se così ritorna a funzionare normalmente.

Ah ecco, mi pareva strano...
Infatti ho appena reinstallato java e non è cambiato niente, dopo proverò a reinstallare chrome

marcos86
28-12-2013, 16:24
eh si ho toppato su Java, sono due cose diverse
comunque sia, ha risolto :D
;)
Errare è umano dopotutto :)

dopo proverò a reinstallare chrome
Quando lo disinstalli controlla se sono rimaste cartelle di chrome in
C:\Users\tuonomeutente\AppData\Local
C:\Users\tuonomeutente\AppData\Roaming
e nel caso cancellale, poi reinstalla

sciacallo010
28-12-2013, 17:28
Disinstallato, cancellato le cartelle che hai segnalato, reinstallato, ma non c'è verso, il problema è ancora lì.

sciacallo010
30-12-2013, 10:52
Altre idee?

sciacallo010
04-01-2014, 16:01
nada?