PDA

View Full Version : Problema audio GTX 780Ti al ritorno dalla sospensione


tonight
24-12-2013, 22:01
Ho un problema che mi sta togliendo la testa.
Con il sistema in firma mi succede sistematicamente che quando metto il pc in sospensione/ibernazione e poi ritorno a giocare a qualsiasi titolo, il sonoro inizia a gracchiare e a rallentare sempre di più portando ad un certo punto alla comparsa anche di artefatti video e non c'è verso di farlo smettere se non riavviando il sistema. Una volta iniziato con i giochi, gli scratch audio si sentono anche durante la riproduzione musicale. Ciò accade solo al sonoro tramite HDMI (Nvidia High definition audio), si sente bene invece con l'uscita analogica. Provato già a reinstallare i driver GeForce e a disabilitare/disinstallare quelli Realtek (Realtek High Definition Audio). La scheda non è overcloccata, e funziona egreggiamente al riavvio o alla prima accensione. Provato anche con altro monitor ma il problema persiste. Qualche consiglio o prova da fare? Potrebbe essere l'alimentatore? L'audio digitale hdmi viene processato direttamente dalla scheda video o prima dalla scheda madre?

tonight
01-01-2014, 18:11
Grazie a tutti per l'aiuto :muro:
Comunque ho risolto collegando il monitor in Dvi e acquistando una serie di casse 2.1 della Jbl creature III, devo dire ottime.
Ho provato di tutto ma il problema sull'uscita Hdmi non è risolvibile, secondo il mio modesto parere, per mancato supporto dei driver audio.