View Full Version : usare vecchio hag fastweb come access point
Ciao a tutti,
Il mio router fastweb non ha il WiFi per cui usavo un router d-link WiFi come access point per avere il WiFi disponibile in casa, ora però il d-link si è rotto e vorrei evitare di ricomprarlo usando un vecchio hag fastweb wifi di un mio amico che non ne ha più bisogno. É possibile?
è un gateway, quindi funzionerebbe, il fatto è che non ha l'interfaccia web per i settaggi, si facevano in remoto sulla myfastpage....puoi sempre provare, se all'accensione si illumina il led del wifi non dovresti avere problemi
Valerio5000
21-12-2013, 23:52
secondo me non funziona...come lo configuri ?
Non si potrebbe configurare posso solo sperare che la configurazione rimanga l ultima fatta tramite myfastpage
Il Bruco
22-12-2013, 08:34
L'HAG di FastWEB può essere attivato e configurato solo dalla centrale FastWEB tramite il suo seriale
Non so se ho spiegato bene ma l hag del mio amico non sarebbe attaccato alla linea telefonica ma sarebbe attaccato al mio hag fastweb configurato tramite myfastpage, quello del mio amico dovrebbe solo convertire il segnale via cavo in wifi
Non so se ho spiegato bene ma l hag del mio amico non sarebbe attaccato alla linea telefonica ma sarebbe attaccato al mio hag fastweb configurato tramite myfastpage, quello del mio amico dovrebbe solo convertire il segnale via cavo in wifi
il problema è li, non puoi metter mano ai settaggi, con tutta probabilità fungerebbe tranquillamente da switch senza toccare nulla, resta da provare se il wifi è attivo di default o no....
se non lo è.....ciccia...:D
Valerio5000
22-12-2013, 23:36
Secondo me non funzionerà e non so quanto ne valga la pena. Io se con la mia fibra potrei eliminare l'HAG lo farei subito proprio perchè ha veramente poco su cui poter settare qualsiasi cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.