PDA

View Full Version : Fastweb: rallentamenti e assenza di linea!


fraG18
21-12-2013, 11:00
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum anche se lo seguo da un po'.
Da qualche settimana la connessione internet va e viene.
Ma a parte questo è la lentezza alla quale è arrivata. Non riesco più a vedere nessun video su Youtube e a navigare tranquillamente.
Io ci capisco ben poco e quindi chiedo aiuto a voi.
Ho Fastweb con l' Home Pack di Sky che mi dovrebbe dare:


Fino a 10 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in
upload per chi è raggiunto dalla Fibra FASTWEB


Fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload per chi è raggiunto dalla ADSL FASTWEB.


Questo è il risultato dello Speedtest.

http://img542.imageshack.us/img542/7359/3ql0.png

Cosa si può fare? Devo chiamare Fastweb?

Darkboy91
21-12-2013, 11:06
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum anche se lo seguo da un po'.
Da qualche settimana la connessione internet va e viene.
Ma a parte questo è la lentezza alla quale è arrivata. Non riesco più a vedere nessun video su Youtube e a navigare tranquillamente.
Io ci capisco ben poco e quindi chiedo aiuto a voi.
Ho Fastweb con l' Home Pack di Sky che mi dovrebbe dare:


Fino a 10 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in
upload per chi è raggiunto dalla Fibra FASTWEB


Fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload per chi è raggiunto dalla ADSL FASTWEB.


Questo è il risultato dello Speedtest.

http://img542.imageshack.us/img542/7359/3ql0.png

Cosa si può fare? Devo chiamare Fastweb?
prima di tutto vai nella tua myfastpage e controllo la sezione velocità linea.
cosa c'è scritto come velocità di accesso?

fraG18
21-12-2013, 11:14
prima di tutto vai nella tua myfastpage e controllo la sezione velocità linea.
cosa c'è scritto come velocità di accesso?

Ecco.

http://img811.imageshack.us/img811/1032/xknx.png

Darkboy91
21-12-2013, 11:20
Ecco.

http://img811.imageshack.us/img811/1032/xknx.png

allora sei in wholesale con fastweb,cio' significa che non usufruisci delle rete propria di fastweb ma di quella telecom.
l'unica cosa che puoi fare è:
1)spegnere e riaccendere il modem dopo 10 sec.
2)se non risolvi contattare il servizio clienti e chiedere di verificare la tua linea ed eventualmente chiedere se hai subito una riqualificazione.

p.s
non c'è l'immagine velocità di accesso sopra la schermata di velocità minima garantita che hai postato?

fraG18
21-12-2013, 11:27
allora sei in wholesale con fastweb,cio' significa che non usufruisci delle rete propria di fastweb ma di quella telecom.
l'unica cosa che puoi fare è:
1)spegnere e riaccendere il modem dopo 10 sec.
2)se non risolvi contattare il servizio clienti e chiedere di verificare la tua linea ed eventualmente chiedere se hai subito una riqualificazione.

p.s
non c'è l'immagine velocità di accesso sopra la schermata di velocità minima garantita che hai postato?

Grazie mille dell'aiuto.
Ho provato diverse volte a spegnere il modem ma il problema persiste.
-Quindi basandosi sulla rete Telecom cambiando operatore non dovrei avere miglioramenti?

Darkboy91
21-12-2013, 11:36
Grazie mille dell'aiuto.
Ho provato diverse volte a spegnere il modem ma il problema persiste.
-Quindi basandosi sulla rete Telecom cambiando operatore non dovrei avere miglioramenti?

dipende.
se gli altri operatori ti forniscono un servizio in ull, potrebbe anche migliorare.
in wholesale le prestazioni sono mediamente peggiori di quelle di telecom.
se sei in wholesale con tutti gli operatori ,allora solo telecom puo' teoricamente darti un servizio migliore.

fraG18
21-12-2013, 11:45
dipende.
se gli altri operatori ti forniscono un servizio in ull, potrebbe anche migliorare.
in wholesale le prestazioni sono mediamente peggiori di quelle di telecom.
se sei in wholesale con tutti gli operatori ,allora solo telecom puo' teoricamente darti un servizio migliore.


Ho capito, ma quindi se ul myfastweb mi dice garantita:2.1 Mb/s
e a me va 1.29 Mb/s qualche problema ci sarà? giusto?

Darkboy91
21-12-2013, 11:52
Ho capito, ma quindi se ul myfastweb mi dice garantita:2.1 Mb/s
e a me va 1.29 Mb/s qualche problema ci sarà? giusto?

si e se non lo risolvono puoi anche disdire gratuitamente.

fraG18
21-12-2013, 12:12
si e se non lo risolvono puoi anche disdire gratuitamente.

Grazie dell'aiuto. Chiamerò sicuramente.