PDA

View Full Version : Browser k-meleon

wsim
25-05-2002, 14:18
Ne ho sentito parlare molto bene, soprattutto in termini di velocità.

Qualcuno lo usa? Come si trova?

ziobystek
25-05-2002, 19:15
lnessuno lo utilizza.....in pratica è netskape....

lnessuno
25-05-2002, 19:32
very speedy, very customizzabile, mi piace molto :)

in attesa perenne della nuova release, che dovrebbe integrare il motore di mozilla 1, scaricati la versione attuale... ne vale la pena abbondantemente :)

lnessuno
25-05-2002, 19:34
Originariamente inviato da ziobystek
[B]lnessuno lo utilizza.....in pratica è netskape....

più che netscafè direi mozilla, visto che usa il suo motore di rendering :p

diciamo che è un mozilla alleggerito PARECCHIO, quindi se ti servono funzioni strane qua non le trovi, è solo un browser, con qualche chicca cmq come la possibilità di bloccare i pop-up senza programmi esterni

ah! ricordati se lo usi di scaricarti i vari plugin (java, shockwave sono i più importanti) nella pagina resources... poi se vuoi ci sono anche i temi e la traduzione in italiano :)

wsim
26-05-2002, 11:34
Originariamente inviato da lnessuno
[B]

più che netscafè direi mozilla, visto che usa il suo motore di rendering :p

diciamo che è un mozilla alleggerito PARECCHIO, quindi se ti servono funzioni strane qua non le trovi, è solo un browser, con qualche chicca cmq come la possibilità di bloccare i pop-up senza programmi esterni

ah! ricordati se lo usi di scaricarti i vari plugin (java, shockwave sono i più importanti) nella pagina resources... poi se vuoi ci sono anche i temi e la traduzione in italiano :)

Ho scaricato e sto scrivendo con la vers. 0.6 l'ultima disponibile.
Effettivamente sembra molto veloce, ho visto che si possono fare anche i download a buona velocità (ha un download manager?) e non mi sembra ci siano limitazioni nella visualizzazione dei siti.
Cosa intendi per scarico dei plugins?
Io ho settato in Edit/preferences tutti i plugins disponibili. E' questo?

Ciao

lnessuno
26-05-2002, 11:36
non proprio... guarda a questa pagina:

http://kmeleon.sourceforge.net/resources/index.php

ci trovi, in fondo, ti conviene installare il java runtime e il flash player... in tal modo non ci sarà sito che può resisterti (a parte windows update che non va su niente che non sia microsoft) :p

wsim
26-05-2002, 11:37
Che velocità !!!

Grazie, poi vedo....

wsim
28-05-2002, 09:11
Beh, lo sto usando da un paio di giorni.....dopo aver fatto i settaggi del caso (privacy ecc...)

Per ora mi sembra veramente veloce..anzi, il più veloce!!! :)

Grazie, lnessuno, avevi ragione! ;)

lnessuno
28-05-2002, 12:08
Originariamente inviato da wsim
[B]Beh, lo sto usando da un paio di giorni.....dopo aver fatto i settaggi del caso (privacy ecc...)

Per ora mi sembra veramente veloce..anzi, il più veloce!!! :)

Grazie, lnessuno, avevi ragione! ;)

:)

se sai programmare ne approfitto per chiederti se vorresti partecipare anche tu alla programmazione, visto che è open source :)

io che personalmente di programmazione non so una bippa mi sono dato allo skinning :p infatti la skin di osx che trovi è mia :) (ne ho fatta un'altra, solo che per problemi di copyright non posso piazzarla -il tipo che ha fatto il disegno originale non mi lascia :p)

wsim
28-05-2002, 15:30
Originariamente inviato da lnessuno
[B]

se sai programmare ne approfitto per chiederti se vorresti partecipare anche tu alla programmazione, visto che è open source :)

io che personalmente di programmazione non so una bippa ...

Se tu non ne sai una bippa, io ne so ancor meno!!!
User sono e user rimarrò :D

lnessuno
28-05-2002, 15:31
Originariamente inviato da wsim
[B]

Se tu non ne sai una bippa, io ne so ancor meno!!!
User sono e user rimarrò :D

:D:D:D

MM
29-05-2002, 21:14
Beh, io l'ho provato: non mi piace
Ma questa è solo un'opinione personale.....
Personalmente trovo che Opera sia migliore sotto vari apsetti

wsim
30-05-2002, 08:18
Originariamente inviato da MM
[B]Beh, io l'ho provato: non mi piace

Non ti dò torto, considerato che uso in alternativa anche l'ottimo Opera.....trovo comunque che per la pura navigazione e anche per la lettura dei forum :D K-meleon abbia una velocità superiore,
ed è proprio per queste funzioni che lo sto usando ;)

lnessuno
30-05-2002, 14:22
Originariamente inviato da MM
[B]Beh, io l'ho provato: non mi piace

beh come ha detto wsim kmeleon è utile se non richiedi funzioni particolari, se in pratica ti serve un browser che faccia da browser e basta, infatti fa solo quello (vabbè ha un antipop-up integrato... ma solo quello :D)

cmq anche a me piace molto opera: non lo uso più da quando sono passato a kmeleon soprattutto xchè non mi visualizzava molti siti, tipo hotmail che uso spesso

Kotuzen
31-05-2002, 10:03
Io ho un problema con la gestione dei preferiti, tramite il suo plugin.
Da menu K-Meleon me li fa vedere tutti insieme e non in ordine come al solito ........

Qualcuno ha risolto questo problema???

PaguroBunny

lnessuno
31-05-2002, 10:24
Originariamente inviato da Kotuzen
[B]Io ho un problema con la gestione dei preferiti, tramite il suo plugin.
Da menu K-Meleon me li fa vedere tutti insieme e non in ordine come al solito ........

Qualcuno ha risolto questo problema???

PaguroBunny

non so se ho capito giusto, in pratica tu hai i preferiti organizzati in cartelle e te le visualizza tutte in una sottocartella?
anche a me l'aveva fatto la prima installazione che avevo fatto (su win xp); avevo risolto piazzandoci un link (che comunque mi serviva che fosse comodo) nella cartella principale (cioè nei preferiti, ma non inserita in nessun'altra cartella)

http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?postid=2897144

lnessuno
31-05-2002, 10:25
ehm ci tengo a precisare che la cartella warez non comprende (solo) la roba piratonza ma soprattutto freeware e shareware... solo che non sapevo come chiamarla :o:D:D:cool: