PDA

View Full Version : Problema porte Usb acer aspire 5552g

Saso84
19-12-2013, 11:47
Buongiorno a tutti, vorrei proporvi un problema che mi tormenta da un paio di giorni:
Ho un portatile Acer 5552g di un amico che non si avviava e così ho deciso di dare un occhiata... il problema era hard disk difettoso e la tastiera che aveva qualche tasto difettoso.. ho comprato i ricambi, li monto, formatto e installo win7. Poi la sorpresa.. inserisco una pen drive per installare i driver che avevo scaricato in precedenza e che succede?? niente... la pen drive non viene montata dal sistema!! controllo in gestione periferiche per verificare la corretta installazione dei vari hub e controller Usb ed è tutto ok. Ho provato ad aggiornare il bios, ad usare un copia live di Ubuntu per vedere cosa succede, ma niente, non riesco a collegare nessuna periferica usb!! secondo voi qual'è il problema??

Ale1992
19-12-2013, 14:25
A me è successo con alcuni portatili (ma anche con dei fissi) che la mia chiavetta non venisse riconosciuta; provato con un altra ed è andata, prova anche te con un altra chiavetta.

tallines
19-12-2013, 14:48
Ciao, in provvisoria il problema è lo stesso ?

Un saluto ad Ale ;)

Saso84
19-12-2013, 17:53
si si in modalità provvisoria ho lo stesso problema.. mah è davvaro strano... posso capire la porta che è saldata direttamente sulla scheda madre... ci può stare.. ma le altre due sono collegate alla scheda madre tramite un cavo flat, come è possibile che non vanno tutte e tre insieme?? non riesco a capire il collegamento:mc: è come se le le porte non siano alimentate a dovere...
(naturalmente sia pen drive, che hard disk esteno li uso tutti i giorni sui miei pc e non ho avuto mai nessun problema)

tallines
20-12-2013, 22:30
Prova ad andare a vedere in Opzioni risparmio energia .

Ma le porte usb del portatile non funzionano sia che il portatile sia alimentato a batteria che a corrente elettrica ?

Saso84
22-12-2013, 09:31
Ho provato ma non vanno.... incomincio ad arrendermi... le ho provate tutte:muro:

Ale1992
22-12-2013, 09:48
A questo punto credo non sia piu un problema software (quindi relativo a windows) ma forse hardware. La chiavetta in questione funziona su altri pc?

Saso84
22-12-2013, 16:39
infatti è sicuro un problema hardware, ultimo tentativo che si potrebbe fare è comprare le porte usb che si collegano alla scheda madre tramite un cavo flat. ho già trovato il ricambio. se no se lo tiene cosi... più di questo non so che fare!! grazie per la disponibilità.

tallines
22-12-2013, 20:41
Allora come suggerito da Ale ;) il problema è hardware .

Blue_screen_of_death
26-12-2013, 01:52
infatti è sicuro un problema hardware, ultimo tentativo che si potrebbe fare è comprare le porte usb che si collegano alla scheda madre tramite un cavo flat. ho già trovato il ricambio. se no se lo tiene cosi... più di questo non so che fare!! grazie per la disponibilità.

Southbridge danneggiato. Purtroppo non c'è niente da fare. Considerando gli altri problemi, possiamo dire che sicuramente il notebook è stato trattato male. Immagino che abbia le temperature alle stelle.