Entra

View Full Version : Acquisto stampante a getto d'inchiostro

mkel84
16-12-2013, 09:48
Salve, la mia stampante hp deskjet 3550 ha deciso di stampare a singhiozzi, stampa due pagine e poi si blocca, non so cosa le succede.
Ho deciso quindi di acquistare una nuova stampate ma ho notato che adesso producono pochissime stampanti a getto d'inchiostro ho trovato solo stampanti multifunzione e, dato che ho uno scanner che uso poco, non ho necessità di una multifunzione.
Volevo un consiglio da voi, dove posso trovare una stampante inkjet che ha delle cartucce che non costano molto (per la mia hp una cartuccia originale mi costava 21€)?

mkel84
17-12-2013, 08:52
Nessun aiuto??? :cry:

FRENK_3
18-12-2013, 14:45
Ho usato con soddisfazione e da molti anni prima HP (cartucce carissime), poi sono passato a Epson, ho usato (e venduto, tutte efficienti): R 220, R230 R265, R285. Attualmente uso una P50. Ottima come tutte le precedenti.
L'ho pagata due anni fa 73 euro. Ora la trovi in giro a circa 150. Credo che in epson sia rimasta la sola senza lo scanner.
Io ho sempre usato un CIS con cartucce autoresettanti e inchiostro InkTek.
La spesa e veramente piccola.
Ciao FRENK

mkel84
18-12-2013, 14:48
Scusami non ho capito cosa significa "Io ho sempre usato un CIS con cartucce autoresettanti e inchiostro InkTek."

FRENK_3
18-12-2013, 15:06
E' un sistema con dei recipienti contenenti l'inchiostro collegato alla stampante con dei tubucini in silicone che riforniscono le cartucce autoresettanti.
Lo trovi dappertutto (ebay, fiere elettronica negozi foto ecc.).
Il ciss della refill (in fiera el.) costa circa 40 euro con fornitura di 100 cc di ink. 100 cc corrispondono a circa 8 cambi di cartucce e con 20 euro in fiera ti danno sei bottigliette. Hai voglia di stampare!
Ciao FRENK

mkel84
18-12-2013, 15:09
Ah, non conoscevo questa cosa, grazie mille.

Lupalbe
04-01-2014, 17:55
Sono in cerca di una nuova stampante, uso casalingo, poche stampe, qualche scanione e fotocopia. Se possibile sotto i 100 €.
I miei dubbi vengono dal costo delle cartucce, meglio orientarsi sulle separate -> Epson o HP che non da problemi di ugelli intasati?
Valuto anche altre marche.

Grazie :)

Scalor
04-01-2014, 20:23
io ho preso da qualche mese una wf-7015 sull'amazzone costa circa 150€ ma è molto comoda perchè fa il fronte retro automatico e alla fine si spreca meno carta e ha le cartucce separate, ma io la uso il ciss.
però se stampi poco potresti valutare una laser o una ink jet con le testine dentro la cartuccia.

mkel84
05-01-2014, 09:35
Scusatemi, io sarei orientato a prendere una stampante Brother, mi sembrano abbastanza buone e affidabili, volevo chiedervi, ma anche queste stampanti soffrono di ugelli intasati? Ci sono dei contro per queste stampanti? Che modelli mi consigliate?

Scalor
05-01-2014, 10:36
Scusatemi, io sarei orientato a prendere una stampante Brother, mi sembrano abbastanza buone e affidabili, volevo chiedervi, ma anche queste stampanti soffrono di ugelli intasati? Ci sono dei contro per queste stampanti? Che modelli mi consigliate?

tutte le stampanti inkjet sofffrono del problema ugelli intasati, l'unica differenza è che se la testina di stampa è montata sulla cartuccia ( che costa di piu ad acquistarla ma si puo ricaricarla parecchie volte ) nel caso si intasi la si butta via e se ne compra una nuova.
se invece la testina di stampa è montata sulla stampante si deve sbloccarla,
io ho acquistato le cartucce vuote e le ho riempite con il liquido di sbloccaggio, se percaso si intassano tolgo le cartucce del colore, ci metto quelle con il liquido di sbloccaggio, e faccio uno o due cicli di pulizia, normalmente si riesce a risolvere il problema.

Lupalbe
05-01-2014, 13:05
io ho preso da qualche mese una wf-7015 sull'amazzone costa circa 150€.
però se stampi poco potresti valutare una laser o una ink jet con le testine dentro la cartuccia.
La stampante da te proposta è fin troppo per me. Il f/r anche se non è automatico non importa, certo è più comodo, ma girare i fogli a mano come ho fatto fin ora non è una gran fatica.
Avrei valutato una laser se facessi solo b/n ma stampo anche a colori...
Ho dato un'occhiata ai seguenti modelli:
Epson Workforce WF2510
home XP 405
HP deskjet 3070 o Envy 4500

mkel84
05-01-2014, 15:12
tutte le stampanti inkjet sofffrono del problema ugelli intasati, l'unica differenza è che se la testina di stampa è montata sulla cartuccia ( che costa di piu ad acquistarla ma si puo ricaricarla parecchie volte ) nel caso si intasi la si butta via e se ne compra una nuova.
se invece la testina di stampa è montata sulla stampante si deve sbloccarla,
io ho acquistato le cartucce vuote e le ho riempite con il liquido di sbloccaggio, se percaso si intassano tolgo le cartucce del colore, ci metto quelle con il liquido di sbloccaggio, e faccio uno o due cicli di pulizia, normalmente si riesce a risolvere il problema.

Ok, grazie mille per il tuo prezioso consigli, data la tua esperienza, mi consiglieresti una brother?

Scalor
05-01-2014, 19:46
La stampante da te proposta è fin troppo per me. Il f/r anche se non è automatico non importa, certo è più comodo, ma girare i fogli a mano come ho fatto fin ora non è una gran fatica.
Avrei valutato una laser se facessi solo b/n ma stampo anche a colori...
Ho dato un'occhiata ai seguenti modelli:
Epson Workforce WF2510
home XP 405
HP deskjet 3070 o Envy 4500

io prenderei la Epson Workforce WF2510 ha un carico mensile di lavoro maggiore.

in alternativa la hp3070..

comunque ti conviene vedere il costo delle cartucce, ricariche o del ciss.... io son sempre dell'idea di prendere scanner e stampante separati..
comunque il f\r non era male io mi ero stufato di girare i fogli...oltretutto si risparmia anche carta in caso di errore io l'ho presa solo per quello perchè con l'a3 non stampo molto, anzi quasi mai.

Ok, grazie mille per il tuo prezioso consigli, data la tua esperienza, mi consiglieresti una brother?

quale brother ? ce ne sono parecchie...

mkel84
06-01-2014, 09:46
Io ho dato un'occhiata alla BROTHER DCP197C che ho trovato in giro intorno alle 50€, che ne dici?

Lupalbe
07-01-2014, 10:07
Il fatto di avere 4 cartucce di inchiostro separate, è veramente comodo ed economico?
Nel scegliere la stampante sto valutando, come dici tu (Scalor), il costo delle ricariche. Epson i pare un po' più cara di HP, poi ovviamente bisogna valutare anche la resa.

Scalor
07-01-2014, 10:53
Il fatto di avere 4 cartucce di inchiostro separate, è veramente comodo ed economico?
Nel scegliere la stampante sto valutando, come dici tu (Scalor), il costo delle ricariche. Epson i pare un po' più cara di HP, poi ovviamente bisogna valutare anche la resa.

il costo dipende se vuoi comprare quelle originali o se compri le compatibili o se ti dedichi alla ricarica... se ricarichi devi vedere quale è piu semplice da ricaricare.
su quella fascia di prezzo piu o meno sono tutte uguali come resa.

mkel84
08-01-2014, 10:51
Ho dato un'occhiata sulla rete e ho trovato due stampanti che potrebbero interessarmi, sono entrambi della brother e sono il modello "DCP-197C" e "DCP-J132W". La differenza di prezzo tra la prima e la seconda si aggira sulle dieci euro sulla rete e mi sembra che per la prima sia più facile reperire le cartucce.
Voi quali mi consigliate? O secondo voi è meglio un'altra stampante?

Scalor
08-01-2014, 15:46
DCP-J132W

mkel84
08-01-2014, 15:47
Come mai?
E poi non ho capito bene una cosa, entrambe montano delle cartucce senza chip?