View Full Version : mass effect trilogy help per principiantissima
Salve a tutti,
sono Monica. Ieri presa da pazzia ho preso la X box 360 sottocosto e la trilogy di mass effect. La console la devo ancora togliere dalla scatola, forse ho fatto un acquisto troppo affrettato. Cmq sia sul sito microsoft ho visto che ci sono i dlc per ME più l'extented cut. Per scaricarli devo avere per forza collegata la x box ad internet? Io navigo solo con la internet key e se devo collegare la x box online potrei anche spararmi perchè non ho la più pallida idea di come fare oltre a non poter scaricare i file vista la poca velocità della mia connesione.
Immagino di non poter andare in un internet point e scaricare da li a velocità maggiore e poi mettere i file nella console vero?
Lo so sono una capra in materia. Però c'è qualche anima pia che possa darmi un suggerimento?
Grazie infinite
Monica
michael1one
14-12-2013, 12:20
sezione sbagliata ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23
Allora, non mi ricordo se con l'XBOX si può navigare con l'internet key, mi pare di no e che serva il cavo ethernet quindi forse sei fregata :D
Cmq sì i DLC vanno scaricati dal Live direttamente dall'Xbox...quindi o porti l'xbox all'internet point o nisba :D
Complimenti per l'acquisto comunque, secondo me hai fatto benissimo!
Er Monnezza
14-12-2013, 20:34
Salve a tutti,
sono Monica. Ieri presa da pazzia ho preso la X box 360 sottocosto e la trilogy di mass effect. La console la devo ancora togliere dalla scatola, forse ho fatto un acquisto troppo affrettato. Cmq sia sul sito microsoft ho visto che ci sono i dlc per ME più l'extented cut. Per scaricarli devo avere per forza collegata la x box ad internet? Io navigo solo con la internet key e se devo collegare la x box online potrei anche spararmi perchè non ho la più pallida idea di come fare oltre a non poter scaricare i file vista la poca velocità della mia connesione.
Immagino di non poter andare in un internet point e scaricare da li a velocità maggiore e poi mettere i file nella console vero?
Lo so sono una capra in materia. Però c'è qualche anima pia che possa darmi un suggerimento?
Grazie infinite
Monica
al 99% la Xbox non può andare su internet con la chiavetta; riguardo i dlc, serve per forza essere collegati a internet tramite router adsl
per Mass Effect 1 sono 2 dlc se non ricordo male, per Mass Effect 2 sono una ventina o più, per un ammontare di quasi 6Gb di roba, per Mass Effect 3 una decina di dlc, più di 10Gb di roba; anche riuscendo a connettere la xbox con la chiavetta, non sarebbe fattibile scaricare tutto il malloppo
DevilTyphoon
14-12-2013, 22:56
In ogni caso come acquisto xbox + mass effect trilogia è ottimo.
Qualche anno fa ho provato a chiedere al negozio (TIM) e mi hanno detto che nessuna console (Wii, 360 e PS3) è compatibile con la chiavetta.
Ma non esiste una edizione di Mass effect con tutte le espansioni? Spesso fanno uscire cose di quel tipo puoi cercare e vedere se riesci a rivendere la tua copia e acquistare quella completa senza rimetterci troppo...
Per quanto riguarda la validità dell'acquisto per me era meglio buttarsi su Halo e intendo dire anche solo come single player (io l'ho giocato sempre e solo in single) ma fai sempre in tempo
E collegare la chiavetta a un portatile e fargli fare da ponte wi-fi?
Se non lo si possiede, basta chiedere a un amico... qualcuno l'avrà :asd:
france_dani
16-12-2013, 09:59
per andare online con una chiavetta internet devi collegare la console al pc con un cavo ethernet e settare le impostazioni di rete adatte dalla console e dal pc, quindi se poi vuoi andare online con la console devi accendere anche il pc.
Io ho il tuo stesso problema e gioco online con la chiavetta, non ricordo i passaggi precisi per settare le impostazioni ma in rete dovresti trovare delle guide:)
Grazie a tutti per le risposte e scusate se ho postato nella sezione sbagliata.
Non credo che mi scaricherò i dlc con la internet key. Davvero troppi gb per la mia connessione. Pazienza.
Al limite mi troverò una versione di mass effect per pc e scaricherò le espansioni dalla mia amica che ha adsl.
Grazie ancora e buone feste se non dovesimo risentirci
cristiankim
16-12-2013, 14:05
Non credo che mi scaricherò i dlc con la internet key. Davvero troppi gb per la mia connessione. Pazienza.
Al limite mi troverò una versione di mass effect per pc e scaricherò le espansioni dalla mia amica che ha adsl.
Una versione pc di tutta la trilogia suppongo la potrai trovare a 20 euro o poco più durante gli imminenti saldi di natale.
Quindi è fattibilissimo
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Ma se hai un'amica con l'ADSL porta la Xbox da lei e scarichi tutto lì no?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Mi muovo con gli autobus e per andare dallamia amica dovrei prendere due metropolitane più un autobus. Non me la sento proprio di portarmi appresso console e cavi...
Aspetterò Mass effect per pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.