View Full Version : perchè su half life 2 il mare sembra prosciugato?
salve a tutti
visto che ho giocato al 1, il 2 non è che la storia si spiega giocando, anzi...parte dal presupposto che io mi debba informare su cosa è successo.
quindi...
perchè su half life 2 il mare sembra prosciugato?
grazie
michael1one
14-12-2013, 11:22
Potevi usare il thread ufficiale..
Forse i Combine hanno sfruttato l'acqua degli oceani come fonte di energia o l'hanno sfruttata per colonizzare altri pianeti, ma non si sa con esattezza.
salve a tutti
visto che ho giocato al 1, il 2 non è che la storia si spiega giocando, anzi...parte dal presupposto che io mi debba informare su cosa è successo.
quindi...
perchè su half life 2 il mare sembra prosciugato?
grazie
Cosa vuol dire "sembra prosciugato"? Nel 2 c'è sicuramente un punto in cui si vede il mare/oceano e non mi sembra per niente prosciugato ... non bisogna metterci piede dentro però ...
michael1one
14-12-2013, 12:12
No no, in alcuni punti si vede chiaramente che il livello del mare e molto più basso del normale, basta anche guardare l'inizio del livello "Autostrada 17"
No no, in alcuni punti si vede chiaramente che il livello del mare e molto più basso del normale, basta anche guardare l'inizio del livello "Autostrada 17"
Hai ragione. Sono andato a riguardarmi gli screenshot e mi ero scordato di quella parte. Effettivamente troppo dislivello per una bassa marea:
http://www.visualwalkthroughs.com/halflife2/highway17/highway17.htm
Jammed_Death
14-12-2013, 14:02
se non ho capito male non si sa, qualche npc dice che il mare è calato di livello ma pare non si sappia...comunque per sapere tutto su half life c'è la wikia
http://half-life.wikia.com/wiki/Main_Page
grazie a tutti per le risposte
insomma...mi è piaciuto molto il primo, ma trovo veramente fastidioso giocare ad un gioco in cui no spiega: cosa fai, cosa è cambiato dal precedente capitolo etc...
Aurelio Magherelli
15-12-2013, 16:31
grazie a tutti per le risposte
insomma...mi è piaciuto molto il primo, ma trovo veramente fastidioso giocare ad un gioco in cui no spiega: cosa fai, cosa è cambiato dal precedente capitolo etc...
Te lo spiegano in Half Life 3, in uscita per XBOX 5 e PS8 nel 2056
Jaguar64bit
15-12-2013, 23:04
Da pcista che ha giocato e finito HL2 all'epoca e pure giocato l'online , ti dico che il mare sembra basso perchè ci sono aree interne dove si gira con l'hoovercraft , e spesso si scende e risale visto appunto che ci sono aree secche , questo è normale per come è studiato il gameplay.Ad esempio nel livello bonus sull'isola , attorno c'è mare a perdita d'occhio..
Ps: per non parlare di tutto il sistema di dighe e saracinesche dei punti acquatici di HL2.
Jaguar64bit
15-12-2013, 23:27
Vero , questo livello me l'ero scordato.. in effetti ci sono anche barche arenate e il porto non è lambito dal mare.
Boh all'epoca non ci feci caso , non ho capito se è una scelta dovuta alla storia di HL2 , oppure una scelta di design e struttura del gameplay.
Vastator
15-12-2013, 23:59
Perchè?
Perchè al buon Gabe serviva un po d'acqua salata da mettere a bollire per la sua razioncina quotidiana di pasta.
Jaguar64bit
16-12-2013, 00:17
se dal 2004 in poi , la panza gli è aumentata , un motivo ci sarà..
trovo veramente triste che in un gioco non venga per nulla menzionata la missione, e di cosa ci circondi
Perchè?
Perchè al buon Gabe serviva un po d'acqua salata da mettere a bollire per la sua razioncina quotidiana di pasta.
Miglior spiegazione non potevi darla :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.