PDA

View Full Version : [C++] visual C++ per progetti console

Teppei71
13-12-2013, 21:46
Salve a tutti, sto cercando di iniziare a imparare il C\C++ e vorrei sapere se posso usare come ide il visual C++ express 2010 per scrivere semplici programmi console al posto di dev c++ o codeblock, più che altro vorrei sapere se il codice sarebbe lo stesso oppure bisogna usare degli accorgimenti particolari? Ovviamente parlo di progetti console niente interfaccia. So che la domanda è da vero ingorante in programmazione :) Ma abbiate pazienza perchè sono agli inizi. Grazie.

bancodeipugni
13-12-2013, 22:32
alla grande

ma io userei linux su vm :sofico:

per progetti minimi fai anche senza compilatori particolari, basta un editor... anche il vim :sofico:
in teoria potresti usarlo anche su un sistema embedded

Teppei71
14-12-2013, 17:02
grazie per le risoste, mi pongo solo questa domanda: gli eseguibili compilati con visual c++ devono essere sempr eseguiti in un ambiente provisto di framework? Oppure posso eseguirli anche su sistemi sprovvisti, dove magari non sono stati installati. Grazie

vendettaaaaa
14-12-2013, 17:25
grazie per le risoste, mi pongo solo questa domanda: gli eseguibili compilati con visual c++ devono essere sempr eseguiti in un ambiente provisto di framework? Oppure posso eseguirli anche su sistemi sprovvisti, dove magari non sono stati installati. Grazie
Visto che siamo nel 2013, usa Visual Studio 2013. La versione Express (gratuita) oppure la Professional se sei studente universitario e la tua scuola ha una convenzione con Microsoft: www.dreamspark.com
Cmq non servono framework (ne sono sicuro al 99%) per i programmini che scriverai tu, almeno all'inizio.

bancodeipugni
15-12-2013, 22:51
basta che nei profili imposti output console e realizzerai programmi in modalità solo testuale: di framework non te ne fai nulla

lorenzo001
16-12-2013, 12:39
Attenzione ... puoi creare un progetto C++ Win32 Console e quindi di tipo "nativo" ma puoi anche creare un progetto C++ CLR Console e, in questo caso, è necessario il Framework.