PDA

View Full Version : Cambio t220... Per cosa?

uazzamerican
13-12-2013, 08:46
Salve ragazzi,
Ho bisogno di un consiglio.
Posseggo da tempo un Samsung t220, vorrei cambiarlo per via del minor consumo dei led e per avere una risoluzione migliore.
Non vorrei rinunciare ai 2ms e alla qualità dell' immagine del t220, pur restando sui 22, Max 24 pollici.
Sono deciso a cambiare soprattutto perchè mi son reso conto della presenza di una riga orizzontale durante lo scrolling verticale o durante filmati o scene 3D a tutto schermo.
È leggera, come se dividesse in due la scena, non ve n'è traccia in situazioni più statiche, tant'è che pensavo fosse un problema della scena stessa o del rendering, lo ha sempre fatto.

Suppongo invece sia un limite dell'lcd, magari con un monitor 120hz si risolve, ma non vorrei spender troppo.

Perdonate la mia ignoranza, accetto consigli.

Gogol
13-12-2013, 12:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2617218

Te lo consiglio caldamente, poi ora si è anche abbassato di prezzo... ;)

uazzamerican
13-12-2013, 12:52
Sembra interessante, ma la funzione TV proprio non mi interessa.
Inoltre 250 cd/m² mi sembra no pochi, il T220 ne ha 300... Non vorrei perderci in qualità.

mic7110
13-12-2013, 15:21
Salve ragazzi,
Ho bisogno di un consiglio.
Posseggo da tempo un Samsung t220, vorrei cambiarlo per via del minor consumo dei led e per avere una risoluzione migliore.
Non vorrei rinunciare ai 2ms e alla qualità dell' immagine del t220, pur restando sui 22, Max 24 pollici.
Sono deciso a cambiare soprattutto perchè mi son reso conto della presenza di una riga orizzontale durante lo scrolling verticale o durante filmati o scene 3D a tutto schermo.
È leggera, come se dividesse in due la scena, non ve n'è traccia in situazioni più statiche, tant'è che pensavo fosse un problema della scena stessa o del rendering, lo ha sempre fatto.

Suppongo invece sia un limite dell'lcd, magari con un monitor 120hz si risolve, ma non vorrei spender troppo.

Perdonate la mia ignoranza, accetto consigli.

Ciao,
Da possessore Ti consiglio il Dell U2412M, gran monitor, 24 pollici ips, ris. 1920x1200 che per lavori d'ufficio viene buona, buono anche per gaming, 244 euro sull'amazzone per me a questo prezzo non ne trovi di migliori :cool:
P.s. venivo anch'io da un T220 e pur reputandolo un buon monitor quando sono passato al Dell mi sono reso conto che gli ips sono su un altro pianeta, sopratutto per quanto riguarda la resa dei colori.

uazzamerican
13-12-2013, 15:39
azz 8ms però...

Sto vedendo in giro, ci sono un' infinità di monitor anche sui 150 2ms e fullhd... Il range di prezzo è enorme... E di conseguenza la fregatura e certa in ogni caso...
Non so proprio orientarmi mi sento un completo imbecille...