PDA

View Full Version : Tentato dal Voip Skype:consigli

mabo1964
12-12-2013, 09:07
Vediamo se potete darmi una mano.

Ora sono con alice adsl +voce sempre telecom; router/modem netgear.

Skype su pc,tablet , SP via wi fi casa va alla grande (al momento lo uso solo per chiamate estero).

Vorrei anche impiegarlo come definitiva sostiuzione della classica linea di casa e mediante apparecchio telefonico, quindi:

- tenere solo adsl alice;

- utilizzare Voip Skype:ma che hardware usare?

I miei telefoni di casa sono dei Gigaset: mi conviene acquistare un adattore da collegare al router e al telefono classico?
Da qualche parte ho letto che i Gigaset non girerebebro in Voip su Alice. Vero?

Oppure prendere un nuovo telefono Voip?

Skype consente la portbilità del mio numero ora con telecom?

Grazie

flori2
12-12-2013, 11:33
Skype non gira sui Siemens Gigaset, non implementa il protocollo SIP. Ti serve un nuovo telefono, prendi uno wifi.

mabo1964
12-12-2013, 13:50
Skype non gira sui Siemens Gigaset, non implementa il protocollo SIP
lo sospettavo..a..zo , a casa ho ben 3 Gigaset recentissimi e sarebbe stato comodo un altra base Gigaset. Penso che però con un adattatore voip anche i Giga girino su Skype.

Ammetto sono un ignorante, ma:

1. se tengo solo la adsl telecom/alice(dalle mie parti è l'unico modo per avere certezza di banda, tutto il resto è fuffa spacciata per adsl), che fine fa il mio numero attuale telecom ? di datto non ho più una linea telefonica e quindi chi mi chiama ....che numero fa??

2. valide alternative a Skype, con protocollo SIP?
thanx

flori2
12-12-2013, 14:17
lo sospettavo..a..zo , a casa ho ben 3 Gigaset recentissimi e sarebbe stato comodo un altra base Gigaset. Penso che però con un adattatore voip anche i Giga girino su Skype.

Ammetto sono un ignorante, ma:

1. se tengo solo la adsl telecom/alice(dalle mie parti è l'unico modo per avere certezza di banda, tutto il resto è fuffa spacciata per adsl), che fine fa il mio numero attuale telecom ? di datto non ho più una linea telefonica e quindi chi mi chiama ....che numero fa??

2. valide alternative a Skype, con protocollo SIP?
thanx

Fatti assegnare un numero gratuito geografico VOIP con il prefisso della tua località da Messagenet. Tutti ti possono chiamarti a quel numero se utilizzi i telefoni gigaset (Funziona). Per chiamare tu, puoi utilizzare te tariffe Messagenet, Ex-Eutelia o Betamax.

mabo1964
12-12-2013, 14:57
Grazie per le dritte, in compenso ho scoperto l'ennesima nefandezza telefonica.

Allora:
telecom pubblicizza alice 7 a ca 20 € e sembra una buona offerta. Peccato che è monca: non si può acquistare solo questa ma occorre tassativamente prendere anche la linea voce e quindi altri 17€ ca (non tengo conto delle promozioni varie).

Insomma, per chi è obbligato a rimanere in telecom (come ho detto sopra, se voglio navigare decentemente sono obbligato alla scelta telecom) non ci son storie: devi sborsare fissi ca 37 zucche al mese (+ gabelle varie delle offerte -scatto risposta, cell, estero,..e più eventualmente il traffico VOIP).

Visto che dal sito non si cava un ragno dal buco, ho parlato con operatore che gentilmente e senza tanti sotterfugi mi ha spiegato la "presa in giro".

C...o

flori2
12-12-2013, 15:19
Per essere precisi sono 38,21€

mabo1964
12-12-2013, 19:24
Per essere precisi sono 38,21€

in gran parte devoluti sotto forma di pizzo alla "delinquenza economica italiana"!!!!

flori2
12-12-2013, 19:51
Fino a domani c'è la promo 100€ extra sconto con telecom.