View Full Version : Tentato dal Voip Skype:consigli
mabo1964
12-12-2013, 09:07
Vediamo se potete darmi una mano.
Ora sono con alice adsl +voce sempre telecom; router/modem netgear.
Skype su pc,tablet , SP via wi fi casa va alla grande (al momento lo uso solo per chiamate estero).
Vorrei anche impiegarlo come definitiva sostiuzione della classica linea di casa e mediante apparecchio telefonico, quindi:
- tenere solo adsl alice;
- utilizzare Voip Skype:ma che hardware usare?
I miei telefoni di casa sono dei Gigaset: mi conviene acquistare un adattore da collegare al router e al telefono classico?
Da qualche parte ho letto che i Gigaset non girerebebro in Voip su Alice. Vero?
Oppure prendere un nuovo telefono Voip?
Skype consente la portbilità del mio numero ora con telecom?
Grazie
Skype non gira sui Siemens Gigaset, non implementa il protocollo SIP. Ti serve un nuovo telefono, prendi uno wifi.
mabo1964
12-12-2013, 13:50
Skype non gira sui Siemens Gigaset, non implementa il protocollo SIP
lo sospettavo..a..zo , a casa ho ben 3 Gigaset recentissimi e sarebbe stato comodo un altra base Gigaset. Penso che però con un adattatore voip anche i Giga girino su Skype.
Ammetto sono un ignorante, ma:
1. se tengo solo la adsl telecom/alice(dalle mie parti è l'unico modo per avere certezza di banda, tutto il resto è fuffa spacciata per adsl), che fine fa il mio numero attuale telecom ? di datto non ho più una linea telefonica e quindi chi mi chiama ....che numero fa??
2. valide alternative a Skype, con protocollo SIP?
thanx
lo sospettavo..a..zo , a casa ho ben 3 Gigaset recentissimi e sarebbe stato comodo un altra base Gigaset. Penso che però con un adattatore voip anche i Giga girino su Skype.
Ammetto sono un ignorante, ma:
1. se tengo solo la adsl telecom/alice(dalle mie parti è l'unico modo per avere certezza di banda, tutto il resto è fuffa spacciata per adsl), che fine fa il mio numero attuale telecom ? di datto non ho più una linea telefonica e quindi chi mi chiama ....che numero fa??
2. valide alternative a Skype, con protocollo SIP?
thanx
Fatti assegnare un numero gratuito geografico VOIP con il prefisso della tua località da Messagenet. Tutti ti possono chiamarti a quel numero se utilizzi i telefoni gigaset (Funziona). Per chiamare tu, puoi utilizzare te tariffe Messagenet, Ex-Eutelia o Betamax.
mabo1964
12-12-2013, 14:57
Grazie per le dritte, in compenso ho scoperto l'ennesima nefandezza telefonica.
Allora:
telecom pubblicizza alice 7 a ca 20 € e sembra una buona offerta. Peccato che è monca: non si può acquistare solo questa ma occorre tassativamente prendere anche la linea voce e quindi altri 17€ ca (non tengo conto delle promozioni varie).
Insomma, per chi è obbligato a rimanere in telecom (come ho detto sopra, se voglio navigare decentemente sono obbligato alla scelta telecom) non ci son storie: devi sborsare fissi ca 37 zucche al mese (+ gabelle varie delle offerte -scatto risposta, cell, estero,..e più eventualmente il traffico VOIP).
Visto che dal sito non si cava un ragno dal buco, ho parlato con operatore che gentilmente e senza tanti sotterfugi mi ha spiegato la "presa in giro".
C...o
Per essere precisi sono 38,21€
mabo1964
12-12-2013, 19:24
Per essere precisi sono 38,21€
in gran parte devoluti sotto forma di pizzo alla "delinquenza economica italiana"!!!!
Fino a domani c'è la promo 100€ extra sconto con telecom.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.