PDA

View Full Version : Licenza Paragon NTFS per Mac

The_ouroboros
12-12-2013, 08:04
Salve a tutti,
qualcuno di voi sa come funziona la licenza del driver Paragon NTFS per Mac?
Io ho comprato l'ultima versione ma ne nella faq, ne in altri posti, ho trovato come funziona la licenza.
E' valida solo per la versione per cui la si compra ed eventuali aggiornamenti minor o copre anche la major successiva?

Grazie a chi risponderà e una buona giornata

toni.bacan
12-12-2013, 08:47
La licenza acquistata vale per le minor release, quindi se hai acquistato la versione 11, vale per tutti gli aggiornamenti 11.x.y.
Il prossimo anno, in concomitanza con l'uscita del nuovo OSX, Paragon farà uscire la versione 12 e richiederà un esborso, e quindi l'acquisto di nuova licenza, per effettuare l'aggiornamento.

The_ouroboros
12-12-2013, 08:52
La licenza acquistata vale per le minor release, quindi se hai acquistato la versione 11, vale per tutti gli aggiornamenti 11.x.y.
Il prossimo anno, in concomitanza con l'uscita del nuovo OSX, Paragon farà uscire la versione 12 e richiederà un esborso, e quindi l'acquisto di nuova licenza, per effettuare l'aggiornamento.

Spero un minimo scontata rispetto alla full :)

DarkTiamat
12-12-2013, 10:30
Spero un minimo scontata rispetto alla full :)

La versione upgrade ha uno sconto del 25% del prezzo intero se non sbaglio

The_ouroboros
12-12-2013, 10:31
La versione upgrade ha uno sconto del 25% del prezzo intero se non sbaglio

Buono a sapersi, grazie :)

toni.bacan
13-12-2013, 10:39
Buono a sapersi, grazie :)

Comunque, giusto per la cronaca, io su Mavericks sto usando ancora la versione 8 e funziona senza problemi ;) quindi credo proprio che gli aggiornamenti siano superflui, al netto di epocali cambiamenti del OS, e di cui penso bisognerà aspettare la versione OSXI :D

The_ouroboros
13-12-2013, 10:41
come prestazioni quindi mantiene le promesse?

toni.bacan
13-12-2013, 14:14
Dipende da cosa ti aspetti.
Se vuoi piena compatibilità e velocità in lettura/scrittura su partizioni NTFS, forse c'è di meglio. Se invece vuoi un prodotto che offra piena compatibilità e col minor rischio di errori, credo che Paragon sia il migliore.

Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire che con Paragon non ho quasi mai avuto problemi.
L'unica volta che ho avuto problemi con un hard disk formattato NTFS è stato quando provai la versione 11 trial, installata su Mavericks pulito. Premesso che non l'ho accertato al 100%, ma il problema non si era rivelato con la versione 11 in sé, ma quando, terminato il periodo di prova, l'ho disinstallato per reinstallare la versione 8 di cui avevo la licenza.
Forse Mavericks non aveva gradito il "downgrade".
Riformattato la macchina ed installato la versione 8, non ho più avuto problemi.

DarkTiamat
13-12-2013, 14:41
Io sinceramente con paragon non ho mai avuto problemi. Anzi, i trasferimenti sembrano molto piu veloci e costanti su mac rispetto a windows su stesso dispositivo utilizzando ntfs

The_ouroboros
13-12-2013, 15:17
A me basta che non crei errori o incoerenze nei miei dati quando scrivi e poi anche se non è il top delle performance va bene.

Eress
13-12-2013, 17:01
Anch'io lo uso e posso confermare che è davvero ottimo.

versaccio
26-12-2013, 13:47
dove lo posso trovare?

The_ouroboros
26-12-2013, 14:03
Sito internet Paragon

Inviato dal mio iPad Mini utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)