Superpasin
12-12-2013, 08:53
Ciao a tutti,
ho un problema abbastanza urgente da risolvere perchè non posso stare senza Mac per questioni lavorative :(
Ho comprato un SSD per il mio Macbook Pro per sostituire il vecchio HDD.
(Nell'occasione ho cambiato anche i banchi di memoria RAM da 4 a 8Gb)
Prima di tutto questo ovviamente ho scaricato (di nuovo) OS X Mavericks dal Mac App Store, e creato la pendrive di installazione con Diskmaker X.
Quando avvio il mac (tenendo premuto Alt) mi compare una finestra, dove inizialmente premo Uility Disco per inizializzare l'SSD che è nuovo, poi clicco Installa OS X Mavericks.
A questo punto, dopo qualche secondo di installazione, mi da questo errore:
"Impossibile verificare questa copia dell'applicazione Installa OS X Maverick. La copia potrebbe essere stata danneggiata o alterata durante il download."
Qual'è il problema??
Premetto che:
- ho già scaricato 2 volte Mavericks e mi da sempre lo stesso problema
- ho ricreato più volte la pendrive
- ho installato l'SSD senza togliere l'alimentazione della scheda madre così da non resettare l'ora - in teoria)
- ho installato l'SSD togliendo l'alimentazione della scheda madre
ho un problema abbastanza urgente da risolvere perchè non posso stare senza Mac per questioni lavorative :(
Ho comprato un SSD per il mio Macbook Pro per sostituire il vecchio HDD.
(Nell'occasione ho cambiato anche i banchi di memoria RAM da 4 a 8Gb)
Prima di tutto questo ovviamente ho scaricato (di nuovo) OS X Mavericks dal Mac App Store, e creato la pendrive di installazione con Diskmaker X.
Quando avvio il mac (tenendo premuto Alt) mi compare una finestra, dove inizialmente premo Uility Disco per inizializzare l'SSD che è nuovo, poi clicco Installa OS X Mavericks.
A questo punto, dopo qualche secondo di installazione, mi da questo errore:
"Impossibile verificare questa copia dell'applicazione Installa OS X Maverick. La copia potrebbe essere stata danneggiata o alterata durante il download."
Qual'è il problema??
Premetto che:
- ho già scaricato 2 volte Mavericks e mi da sempre lo stesso problema
- ho ricreato più volte la pendrive
- ho installato l'SSD senza togliere l'alimentazione della scheda madre così da non resettare l'ora - in teoria)
- ho installato l'SSD togliendo l'alimentazione della scheda madre