View Full Version : e ora a che gioco? topic ciclico
Jammed_Death
11-12-2013, 10:54
ciao, sono alla ricerca di un bel gioco free roaming medievale\fantasy, con bei posti da esplorare e possibilmente un po di crafting...ho già giocato i vari fallout, elder scrolls, gothic, risen eccetera...ho visto che ultimamente non sta uscendo niente e l'attenzione è tutta sulle console...non sono molto informato sul genere indie, ho frugato le pagine del forum tutta la mattina ma ancora non so che cercare..idee?
se proprio non c'è nulla anche un action divertente, che tenga occupati...sono un po stufo di bf3 e il 4 lo evito tranquillamente
Lo splendido e sempre verde Ultima Online?
Jammed_Death
11-12-2013, 11:07
possibilmente single player, dimenticavo :D
Beh sempre serie ultima ricordo l'episodio Ultima IX Ascension. Single Player ed e' veramente grande :|
O se no le vecchie saghe di Baldur's Gate.
Oppure inizierei con i vari dragon's age, Sacred, Risen. Ma non so se e' il tipo di genere che ti alletterebbe :|
Jammed_Death
11-12-2013, 11:12
Beh sempre serie ultima ricordo l'episodio Ultima IX Ascension. Single Player ed e' veramente grande :|
O se no le vecchie saghe di Baldur's Gate.
Oppure inizierei con i vari dragon's age, Sacred, Risen. Ma non so se e' il tipo di genere che ti alletterebbe :|
giocati tutti :(
Come action ti posso consigliare o uno dei due Darksiders (il primno è bellissimo, il secondo non lo so ma pare di sì a leggere in giro) oppure Castlevania (a me ha un pò deluso avendo giocato tanti action su Console compresi i Castlevania più belli ma se sei solo pc - dove non c'è God of war 2 - probabilmente ti farà un'impressione molto migliore, a molti è piaciuto)
ci sono anche giochi più vecchi se ti possono interessare ti consiglio di dare un'occhiata anche a gog.com (oddio ormai vendono anche giochi un pò più recenti)... a proposito molti vanno matti per Witcher, io non l'ho giocato ma visto che è molto famoso immagino tu lo abbia fatto...
come free roaming impegnativo e coinvolgente l'unico che davvero ho amato è Oblivion, però alcuni altri li ho abbandonati per la difficoltà devo dire, non perché non mi piacessero...
Stai lontano da Two worlds (ho giocato il 2 e fa abbastanza schifo, inizia bene poi più continui peggio diventa)
Jammed_Death
11-12-2013, 11:21
Come action ti posso consigliare o uno dei due Darksiders (il primno è bellissimo, il secondo non lo so ma pare di sì a leggere in giro) oppure Castlevania (a me ha un pò deluso avendo giocato tanti action su Console compresi i Castlevania più belli ma se sei solo pc - dove non c'è God of war 2 - probabilmente ti farà un'impressione molto migliore, a molti è piaciuto)
ci sono anche giochi più vecchi se ti possono interessare ti consiglio di dare un'occhiata anche a gog.com (oddio ormai vendono anche giochi un pò più recenti)... a proposito molti vanno matti per Witcher, io non l'ho giocato ma visto che è molto famoso immagino tu lo abbia fatto...
come free roaming impegnativo e coinvolgente l'unico che davvero ho amato è Oblivion, però alcuni altri li ho abbandonati per la difficoltà devo dire, non perché non mi piacessero...
Stai lontano da Two worlds (ho giocato il 2 e fa abbastanza schifo, inizia bene poi più continui peggio diventa)
ho giocato tutti quelli che hai nominato tranne l'ultimo castlevania vediamo un po
Vastator
11-12-2013, 11:42
Dark Souls se hai molta pazienza per le prime ore di gioco:asd:
ho giocato tutti quelli che hai nominato tranne l'ultimo castlevania vediamo un po
Castlevania e' una sorta di hack n slash dove girovaghi da un punto all altro, stop. Crafting zero, solo un esplorazione assoluta della mappa in lungo ed in largo per come mi ricordo io (Castlevania : Symphony of The Night).
Castlevania e' una sorta di hack n slash dove girovaghi da un punto all altro, stop. Crafting zero, solo un esplorazione assoluta della mappa in lungo ed in largo per come mi ricordo io (Castlevania : Symphony of The Night).
SOTN è molto diverso dai Castlevania classici lì c'è anche molta esplorazione non lineare e crescita del pg (punti esperienza, acquisizione di nuove abilità)... il Castlevania che dicevo io (quello uscito anche su PS3 / X360) è più un action molto meno articolato che torna come tipologia ad avvicinarsi alle origini di quel genere basandosi molto come struttura generale su Devil may cry e copiando qua e là parecchie idee da vari giochi diversi (principalmente consolari quindi se non li conosci non te ne accorgi e magari apprezzi di più)
SOTN è molto diverso dai Castlevania classici lì c'è anche molta esplorazione non lineare e crescita del pg (punti esperienza, acquisizione di nuove abilità)... il Castlevania che dicevo io (quello uscito anche su PS3 / X360) è più un action molto meno articolato che torna come tipologia ad avvicinarsi alle origini di quel genere basandosi molto come struttura generale su Devil may cry e copiando qua e là parecchie idee da vari giochi diversi (principalmente consolari quindi se non li conosci non te ne accorgi e magari apprezzi di più)
Ah, buono a sapersi! Beh magari allora un occhiata ce la posso dare pure io :P
Cube World (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468601)
Cube World (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468601)
Un minecraft rifatto?
Un minecraft rifatto?
Con Minecraft in comune ha i cubi (non puoi modificare il terreno, non puoi zappare, scavare. ecc...), per il resto è più uno Zelda/RPG/hack'n'slash free-roaming.
Al momento è in alpha, ma è già divertente, e soprattutto difficilotto, premia l'esplorazione e il grinding, c'è il crafting, le cavalcature, ci sono biomes diversi, città, negozi, classi, mondo procedurale "infinito", le quest sono per ora solo "c'è un boss là, vai e uccidilo", ecc...
E' atteso un uopdate che porterà nuovi biome, interfaccia migliorata e quest più interessanti, ma sempre tutto procedurale (lo sviluppa una sola persona, da poco più di due anni).
http://www.youtube.com/watch?v=N01LOl-Q8EE
Diciamo che il tutto e' al momento basato sulla volonta' del player di "wanderare" in giro! Beh le potenzialità ci sono allora :)
i 2 kotor o anche la serie mass effect potrebbe in parte andare bene .
i 2 kotor o anche la serie mass effect potrebbe in parte andare bene .
Si, la trilogia se non l'ha giocata assicurerebbe lui svariati anni di impegno :|
Diciamo che il tutto e' al momento basato sulla volonta' del player di "wanderare" in giro! Beh le potenzialità ci sono allora :)
Sì, quello... al momento uno gira, uccide, recuera risorse, crafta, sale di livello e ricomincia. Il bello è che il mondo è infinito, colorato, casuale e ha diverse ambietazioni, dungeon, ecc..
Simile, ma sci-fi, non fantasy, e non cubico, c'è Planet Explorers, che è più avanti nello sviluppo, ma non ancora in beta, ha uno story mode e la alpha 0.53 è gratuita. Vedere firma per info.
Terraria da solo o in coop con qualche amico e non te ne pentirai.
Sì, quello... al momento uno gira, uccide, recuera risorse, crafta, sale di livello e ricomincia. Il bello è che il mondo è infinito, colorato, casuale e ha diverse ambietazioni, dungeon, ecc..
Simile, ma sci-fi, non fantasy, e non cubico, c'è Planet Explorers, che è più avanti nello sviluppo, ma non ancora in beta, ha uno story mode e la alpha 0.53 è gratuita. Vedere firma per info.
Appena mi riaggiustano l'adsl devo provarlo questo planet explorers, mi ha incuriosito.
Appena mi riaggiustano l'adsl devo provarlo questo planet explorers, mi ha incuriosito.
Se vuoi farti una idea della 0.53, qui un "let's play" che mostra bene il gioco (in story mode, l'adventure è una lotta :asd:)
http://www.youtube.com/watch?v=4x6Ch3gJBq8
Terraria da solo o in coop con qualche amico e non te ne pentirai.
O Starbound
Jammed_Death
11-01-2014, 18:17
sono ancora nella stessa situazione...bf3 ormai è diventato un covo d'idioti da quando l'hanno messo a 2 euro e mi sta rendendo nevrotico...
giacomo_uncino
12-01-2014, 13:33
in base alla richiesta del primo post, non vedo nominati Two Worlds II e Divinity II e comunque c'è anche la saga di Mass Effect
Jammed_Death
12-01-2014, 21:09
giocati tutti, sage complete :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.