View Full Version : Infostrada aumento canone 1,50€
Infostrada aumenta il canone a partire dal 1 febbraio 2014 di 1,5€ (pare a tutti).
E' arrivata solo a me la segnalazione in bolletta?
Io ho un'offerta per sempre e non mi é arrivata..li ho contattati e hanno detto che la variazione di prezzo non é per chi ha offerte 5 anni o x sempre.
Da quanto tempo sei cliente? Quanto paghi e quale offerta hai? Così capiamo come mai queste differenze..
Sono cliente dal 2009 e pago 27€/mese (5€ di sconto per sempre) per l'offerta absolute adsl
lo vedo strano un aumento solo ad alcuni, se e' vera la notizia probabilmente sarà per tutti
Dark_Water
11-12-2013, 12:12
lo vedo strano un aumento solo ad alcuni, se e' vera la notizia probabilmente sarà per tutti
Sul loro sito per ora non ce nessun cambiamento:
http://www.infostrada.it/it/at/inprimopiano.phtml
Sul loro sito per ora non ce nessun cambiamento:
http://www.infostrada.it/it/at/inprimopiano.phtml
notifica arriva in bolletta:
Variazione dei costi dell’offerta Infostrada ai sensi dell’art.14 delle Condizioni Generali di Contratto
Gentile Cliente Le comunichiamo che, dal 1 Febbraio 2014, per le offerte Tutto Incluso, Tutto Incluso 20
Mega, Infostrada Tutto Incluso, Infostrada Tutto Incluso Mega, Happy Italy, Absolute ADSL, Absolute ADSL
20 Mega, Absolute ADSL Mega, Happy No Limit, il costo mensile sarà incrementato di 1,50 euro (IVA inclusa).
Inoltre, a partire dalla stessa data, il costo delle chiamate verso i telefonini nazionali verrà ridotto nel seguente
modo:
● il costo al minuto diminuisce a 18,00 cent, sempre con tariffazione a scatti anticipati della durata
di 60 secondi;
● l’addebito alla risposta diminuisce a 15,00 cent.
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e
in considerazione della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro
30 giorni dalla data di ricezione della fattura, il diritto di recesso, senza penali né costi di disattivazione,
dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni
SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
Per ulteriori informazioni sulla modifica del costo della sua offerta, può contattare il servizio clienti Infostrada
al 155 oppure visitare l’area clienti www.infostrada.it
Sul loro sito per ora non ce nessun cambiamento:
http://www.infostrada.it/it/at/inprimopiano.phtml
forse non mettono preavviso, il 1 febbraio ci alzeremo con i prezzi maggiorati, diverso per chi e' già cliente che deve essere informato preventivamente
forse non mettono preavviso, il 1 febbraio ci alzeremo con i prezzi maggiorati, diverso per chi e' già cliente che deve essere informato preventivamente
Credo che funzioni cosi
La situazione é completamente assurda. Ogni variazione unilaterale del contratto IMPLICA che TUTTI i clienti ne vengano a conoscenza. Non ha senso per alcuni si ed altri no, perché quelli a cui non arriva l'avviso non hanno possibilità di recedere gratis come da condizioni contrattuali.
Se dovessero veramente aumentare anche a quelli che, come me, non hanno ricevuto l'avviso, torno in Telecom con la fibra, e al di là di una linea che sarà come minimo 3 volte meglio in quanto a velocità, ci resterò soprattutto per il fatto che sono chiari e trasparenti. Costano caro, ma ti avvisano dei cambiamenti.
La situazione é completamente assurda. Ogni variazione unilaterale del contratto IMPLICA che TUTTI i clienti ne vengano a conoscenza. Non ha senso per alcuni si ed altri no, perché quelli a cui non arriva l'avviso non hanno possibilità di recedere gratis come da condizioni contrattuali.
Se dovessero veramente aumentare anche a quelli che, come me, non hanno ricevuto l'avviso, torno in Telecom con la fibra, e al di là di una linea che sarà come minimo 3 volte meglio in quanto a velocità, ci resterò soprattutto per il fatto che sono chiari e trasparenti. Costano caro, ma ti avvisano dei cambiamenti.
Se non ti arriva l'avviso non possono cambiarti la tariffa
La situazione é completamente assurda. Ogni variazione unilaterale del contratto IMPLICA che TUTTI i clienti ne vengano a conoscenza. Non ha senso per alcuni si ed altri no, perché quelli a cui non arriva l'avviso non hanno possibilità di recedere gratis come da condizioni contrattuali.
Se dovessero veramente aumentare anche a quelli che, come me, non hanno ricevuto l'avviso, torno in Telecom con la fibra, e al di là di una linea che sarà come minimo 3 volte meglio in quanto a velocità, ci resterò soprattutto per il fatto che sono chiari e trasparenti. Costano caro, ma ti avvisano dei cambiamenti.
Se non ricordo male il preavviso dovrebbe essere di 30 giorni, quindi hanno ancora tempo per inviarlo.
p.s. se telecom ti porta la fibra io non ci penserei due volte, indipendentemente da tutto
Io non ho ricevuto alcuna comunicazione, ultima bolletta ricevuta il 18 Novembre.
Se non ricordo male il preavviso dovrebbe essere di 30 giorni, quindi hanno ancora tempo per inviarlo.
p.s. se telecom ti porta la fibra io non ci penserei due volte, indipendentemente da tutto
Nell'ultima bolletta del 20/11 non c'è la comunicazione. Il DSLAM é presente da un mese, e in base ai file xls sarà attivo da gennaio (la centrale é attiva da novembre invece). Mi scoccia pagare 35€ di migrazione, 40€ di modem in comodato Infostrada e soprattutto andrei a spendere 100€ contro i 50€ bimestrali di adesso. Potrei comunque fare la VDSL però considerato che il ping é già ottimo, la velocità é 12/1, non ne sento una grande necessità..ci penserò comunque.
Io non ho ricevuto alcuna comunicazione, ultima bolletta ricevuta il 18 Novembre.
Io il 3 dicembre
Nell'ultima bolletta del 20/11 non c'è la comunicazione. Il DSLAM é presente da un mese, e in base ai file xls sarà attivo da gennaio (la centrale é attiva da novembre invece). Mi scoccia pagare 35€ di migrazione, 40€ di modem in comodato Infostrada e soprattutto andrei a spendere 100€ contro i 50€ bimestrali di adesso. Potrei comunque fare la VDSL però considerato che il ping é già ottimo, la velocità é 12/1, non ne sento una grande necessità..ci penserò comunque.
Se ti arriva la comunicazione dell'aumento sei fortunato perchè non paghi nulla se te ne vai.
Se ti arriva la comunicazione dell'aumento sei fortunato perchè non paghi nulla se te ne vai.
e anche vero che se ci si trova bene per 1,5 euro si può chiudere un occhio, anche perché in giro non vedo tanto di meglio, economicamente parlando
Se ti arriva la comunicazione dell'aumento sei fortunato perchè non paghi nulla se te ne vai.
É proprio questo che vorrei chiarire! Non é una questione di fortuna :D loro sono tenuto a dirmelo, per cui se devono aumentarmi """pretendo""" ( lol ) che me lo dicano così passo e non ci penso più. Oppure non hanno alcun diritto di aumentarmi il prezzo, anche se si tratta di una cavolata..due caffe in meno.
Per la cronaca ho anch'io un'offerta per sempre, mi accordarono uno sconto di 5€ mensili "per sempre" sulla Absolute 20 Mega proprio lo scorso anno.
e anche vero che se ci si trova bene per 1,5 euro si può chiudere un occhio, anche perché in giro non vedo tanto di meglio, economicamente parlando
Mi brucia pagare 28,5€/mese contro 25€/mese dei nuovi clienti. Io disdico e mi presento come nuovo cliente.
Approfittando dell'offerta limitata Telecom Extra sconto 100€ se si passa a loro, ho chiesto la migrazione. Mi ha subito chiamato Infostrada per trattenermi. Ho ottenuto 25€/mese per 5 anni.
Bisogna osare. Al telefono il servizio clienti 155, prima della richiesta di migrazione, mi ha fatto offerte ridicole.
Approfittando dell'offerta limitata Telecom Extra sconto 100€ se si passa a loro, ho chiesto la migrazione. Mi ha subito chiamato Infostrada per trattenermi. Ho ottenuto 25€/mese per 5 anni.
Bisogna osare. Al telefono il servizio clienti 155, prima della richiesta di migrazione, mi ha fatto offerte ridicole.
di fatto paghi il prezzo normale
domthewizard
14-12-2013, 11:55
dite che rientrano anche le tariffe all inclusive? io ho la L a 29,9+3€ al mese pre sempre :confused:
dite che rientrano anche le tariffe all inclusive? io ho la L a 29,9+3€ al mese pre sempre :confused:
penso di si
domthewizard
14-12-2013, 12:14
diamine :mc:
hellohaka
14-12-2013, 12:19
Io leggo che l'aumento vale solo per per le offerte Tutto Incluso, Tutto Incluso 20 Mega, Infostrada Tutto Incluso, Infostrada Tutto Incluso Mega, Happy Italy, Absolute ADSL, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute ADSL Mega, Happy No Limit. Non vengono citate le tariffe all inclusive e quindi non dovrebbero avere l'aumento.
Comunque, a seguito dell'aumento del canone, si può richiedere la migrazione del numero senza pagarne i relativi costi?
dite che rientrano anche le tariffe all inclusive? io ho la L a 29,9+3€ al mese pre sempre :confused:
Se è scritto nella tua bolletta si
Comunque, a seguito dell'aumento del canone, si può richiedere la migrazione del numero senza pagarne i relativi costi?
In bolletta scrivono che puoi recedere senza costi. Qualcuno dice che vale solo per la cessazione della linea, qualcuno dice anche per la migrazione. Io ho scommesso anche per la migrazione.
domthewizard
14-12-2013, 16:14
Se è scritto nella tua bolletta si
nella mia ultima bolletta arrivata ad ottobre non c'è scritto niente
nella mia ultima bolletta arrivata ad ottobre non c'è scritto niente
Sei a posto
raga, controllate le bollette...
oggi ne ho scaricato una (di gennaio) e riporta una pagina "in primo piano" dove dice le stesse cose riportate dagli utenti nella pagina precedente:
Variazione dei costi dell’offerta Infostrada ai sensi dell’art.14 delle Condizioni Generali di Contratto
Gentile Cliente Le comunichiamo che, dal 1 Febbraio 2014, per le offerte Tutto Incluso, Tutto Incluso 20 Mega, Infostrada Tutto Incluso, Infostrada Tutto Incluso Mega, Happy Italy, Absolute ADSL, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute ADSL Mega, Happy No Limit, il costo mensile sarà incrementato di 1,50 euro (IVA inclusa).
Inoltre, a partire dalla stessa data, verrà ridotto il costo delle chiamate verso i telefonini nazionali nel seguente
modo:
● il costo al minuto diminuisce a 18,00 cent, sempre con tariffazione a scatti anticipati della durata di 60 secondi;
● l’addebito alla risposta diminuisce a 15,00 cent.
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e in considerazione della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro 30 giorni dalla data di ricezione della fattura, il diritto di recesso, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
quindi è sicuro che verrà applicato questo aumento???
perché considerate che pagano la bellezza di 85,30 euro bimestrali per una vecchia tuttoincluso 8 mega... con questo aumento si sfiorano quasi i 90 euro :muro:
direi che l'occasione sarebbe da prendere al volo...
per evitare disguidi vorrei però capire come funziona...
da questa bolletta online i 30gg partiranno molto probabilmente dalla data di emissione della bolletta (1/1), facendo la raccomandata a/r infostrada avrà 30gg per disattivare la linea... (non si ripassa in automatico a telecom, vero? o bisogna specificare qualcosa? credo che il ritorno in telecom complicherebbe ulteriormente le cose...)
a questo punto vi chiedo quale sia la strategia migliore per diminuire al massimo i disagi...
l'idea sarebbe di far fare un contratto decente (con velocità a 20 mega e prezzo ragionevole), come regolarsi con le tempistiche?
tutti i nuovi contratti hanno una durata minima di 24 mesi???
perché in teoria sarebbe un collegamenteo provvisorio nell'attesa della fibra ottica "metroweb" commercializzata da vodafone o dalla stessa infostrada. anche se di tempistiche certe non ne ho, è già passato un anno dai lavori metrobit... :muro: ma di certo 2 anni sarebbero troppi...
esiste un'alternatica per solo qualche mese, io credo massimo 6-12 mesi...
ringrazio anticipatamente chiunque abbia esperienza in questo tipo di disattivazioni ;)
per evitare disguidi vorrei però capire come funziona...
da questa bolletta online i 30gg partiranno molto probabilmente dalla data di emissione della bolletta (1/1), facendo la raccomandata a/r infostrada avrà 30gg per disattivare la linea... (non si ripassa in automatico a telecom, vero? o bisogna specificare qualcosa? credo che il ritorno in telecom complicherebbe ulteriormente le cose...)
a questo punto vi chiedo quale sia la strategia migliore per diminuire al massimo i disagi...
l'idea sarebbe di far fare un contratto decente (con velocità a 20 mega e prezzo ragionevole), come regolarsi con le tempistiche?
tutti i nuovi contratti hanno una durata minima di 24 mesi???
perché in teoria sarebbe un collegamenteo provvisorio nell'attesa della fibra ottica "metroweb" commercializzata da vodafone o dalla stessa infostrada. anche se di tempistiche certe non ne ho, è già passato un anno dai lavori metrobit... :muro: ma di certo 2 anni sarebbero troppi...
esiste un'alternatica per solo qualche mese, io credo massimo 6-12 mesi...
ringrazio anticipatamente chiunque abbia esperienza in questo tipo di disattivazioni ;)
Hai 2 scelte:
1) Disdici il contratto senza costi e perdi il numero. Poi ti presenti da Infostrada come nuovo cliente.
2) Telefona al 155 chiedendo sconti. Se quello che ti propongono non ti soddisfa, allora controlla cosa offre la concorrenza.
Io, come ho già scritto, ho chiesto il passaggio a telecom. Forte dell'offerta extra sconto 100€, me ne potevo andare via prima degli 2 anni e pagare 96€ di penale + 36€ di disconnessione. Fatto sta che Infostrada mi ha chiamato per tenermi.
Se recedi non torni automaticamente in Telecom: paghi i 65€, ti dismettono completamente la linea Infostrada e stop, il doppino resta "pulito". Naturalmente perdi anche il numero fisso.
La durata dei contratti attuali è a tempo indeterminato per quasi tutti gli operatori; una delle rare eccezioni è Aruba, che prevede contratti trimestrali, rinnovabili anche mensilmente.
Hai 2 scelte:
1) Disdici il contratto senza costi e perdi il numero. Poi ti presenti da Infostrada come nuovo cliente.
2) Telefona al 155 chiedendo sconti. Se quello che ti propongono non ti soddisfa, allora controlla cosa offre la concorrenza.
Io, come ho già scritto, ho chiesto il passaggio a telecom. Forte dell'offerta extra sconto 100€, me ne potevo andare via prima degli 2 anni e pagare 96€ di penale + 36€ di disconnessione. Fatto sta che Infostrada mi ha chiamato per tenermi.
grazie
per fare quello del punto 1, bisogna aspettare 6 mesi?
la 2) la voglio escludere... l'ho fatta fare un paio di volte e al massimo hanno offerto 5 euro di sconto per 12 mesi (anche tramite procedura di richiesta del codice di migrazione...)
Se recedi non torni automaticamente in Telecom: paghi i 65€, ti dismettono completamente la linea Infostrada e stop, il doppino resta "pulito". Naturalmente perdi anche il numero fisso.
La durata dei contratti attuali è a tempo indeterminato per quasi tutti gli operatori; una delle rare eccezioni è Aruba, che prevede contratti trimestrali, rinnovabili anche mensilmente.
grazie, ok quindi staccherebbero linea senza tornare in telecom (questo è un contratto vecchissimo... probabile pure più di 10 anni e ai tempi era un 4 mega poi aumentato qualche anno fa a 8 dalla stessa infostrada...)
però, se ho capito bene, non dovrebbero pagare i 65 euro, no?
perchè viene fatta disdetta a seguito della modifca del prezzo del contratto (l'aumento di 1,50 euro al mese)
la perdita del numero fisso non dovrebbe essere un problema
però l'importante sarebbe staccarsi, chiudere tutto... ma senza pagare costi vari...
edit:
nell'attesa del collegamento alla fibra... sto guardando proprio ora a connessioni "provvisorie" tipo linkem ricaricabile: 4 mesi 99 euro...
aruba mi sembra troppo costoso... senza linea telecom chiedono 90 euro di attivazione... e poi 18 al mese per una 7 mega
grazie, ok quindi staccherebbero linea senza tornare in telecom (questo è un contratto vecchissimo... probabile pure più di 10 anni e ai tempi era un 4 mega poi aumentato qualche anno fa a 8 dalla stessa infostrada...)
però, se ho capito bene, non dovrebbero pagare i 65 euro, no?
perchè viene fatta disdetta a seguito della modifca del prezzo del contratto (l'aumento di 1,50 euro al mese)
la perdita del numero fisso non dovrebbe essere un problema
però l'importante sarebbe staccarsi, chiudere tutto... ma senza pagare costi vari...
Se il contratto è molto vecchio può darsi che non ti richiedano niente per il recesso, indipendentemente dalla modifica peggiorativa delle condizioni, ti conviene sentire loro.
hellohaka
12-01-2014, 13:25
Io non ho ricevuto alcuna comunicazione di aumento e ho un contratto absolute adsl con sconto di 5 euro per sempre.
Idem, stesso abbonamento e stesso sconto. Per ora nessun aumento comunicato, e visto che Febbraio è ormai alle porte non credo che ci sarà...
Se il contratto è molto vecchio può darsi che non ti richiedano niente per il recesso, indipendentemente dalla modifica peggiorativa delle condizioni, ti conviene sentire loro.
avevo letto nei mesi scorsi, anche qui in questa sezione del forum, di un "progetto di delibera agcom" o roba simile, per togliere questi costi ai contratti vecchi o qualcosa di simile...
ma ora come ora, mi ero informato lo scorso anno, e applicano i soliti costi (che poi si possono anche contestare, soprattutto in caso di migrazione)
ora mi sto facendo i miei calcoli...
perchè far togliere infostrada ora, permetterebbe anche di riabbonarsi tra 6/7 mesi con le promozioni da nuovi clienti (fibra absolute 100mb a 30 euro per 5 anni...), no?
anche perchè infostrada fibra per i nuovi abbonati applica, rispetto a vodafone fibra, costi di attivazione molto più abbordabili: 19 euro una tantum (vodafone applica circa 70/80 euro)
invece tenendo infostrada, andrebbero a pagare più di 88 euro bimestrati per una 8 mega per chissà quanto tempo... e poi, una volta attivabile la fibra, non ho la certezza che infostrada migri anche i vecchi clienti (e probabilmente se pian piano lo faranno, comunque il costo mensile del contratto rimarrebbe quello: oltre i 44 euro mensili)
e a quel punto l'unica alternativa sarebbe passare a vodafone fibra a 48 euro (39 euro i primi 6 mesi) con una 100/20
p.s.
ma voi, per curiosità, cosa avete (20 mega o 8 mega?) e quanto pagate al mese?
p.s.
ma voi, per curiosità, cosa avete (20 mega o 8 mega?) e quanto pagate al mese?
Io ho la 20 Mega e pago 30€ mensili, di media 35 con le chiamate.
Io ho la 20 Mega e pago 30€ mensili, di media 35 con le chiamate.
azz :D
considera che nel contratto che hanno appena aumentato a 88 euro bimestrali, ci sono incluse le telefonate verso fissi... ma la fonia non viene neanche quasi mai utilizzata! per i cellulari non viene mai usata perchè tanto con i piani per cellulari più recenti sono inclusi parecchi minuti...
per questi motivi mi stuzzicava l'idea di far chiudere l'attuale contratto adsl 8 mega e poi, appena attivabile la fibra (aspettando i 6 mesi per poter usufruire delle promo nuovi clienti) attivarla a 30 euro per 5 anni
grazie
per fare quello del punto 1, bisogna aspettare 6 mesi?
la 2) la voglio escludere... l'ho fatta fare un paio di volte e al massimo hanno offerto 5 euro di sconto per 12 mesi (anche tramite procedura di richiesta del codice di migrazione...)
grazie, ok quindi staccherebbero linea senza tornare in telecom (questo è un contratto vecchissimo... probabile pure più di 10 anni e ai tempi era un 4 mega poi aumentato qualche anno fa a 8 dalla stessa infostrada...)
però, se ho capito bene, non dovrebbero pagare i 65 euro, no?
perchè viene fatta disdetta a seguito della modifca del prezzo del contratto (l'aumento di 1,50 euro al mese)
la perdita del numero fisso non dovrebbe essere un problema
però l'importante sarebbe staccarsi, chiudere tutto... ma senza pagare costi vari...
edit:
nell'attesa del collegamento alla fibra... sto guardando proprio ora a connessioni "provvisorie" tipo linkem ricaricabile: 4 mesi 99 euro...
aruba mi sembra troppo costoso... senza linea telecom chiedono 90 euro di attivazione... e poi 18 al mese per una 7 mega
Ma quali 6 mesi, subito appena stacchi. Hai tempo 30giorni per staccarti senza pagare nulla. Lascia stare Linkem.
Ma quali 6 mesi, subito appena stacchi. Hai tempo 30giorni per staccarti senza pagare nulla. Lascia stare Linkem.
io avevo letto qui sul forum, in un'altra discussione, che se si stacca/disdice/migra... poi per potersi riabbonare allo stesso operatore e poter usufruire delle promo riservate ai nuovi clienti si deve aspettare un tot di tempo...
è un'informazione sbagliata?
ti ringrazio in anticipo
per linkem, leggo pareri molto discordanti... so bene che sarebbe una soluzione inferiore a qualsiasi adsl... ma la stavo guardando con l'ottica di una soluzione temporanea solo per pochi mesi ;)
hellohaka
24-02-2014, 10:41
Controllando nell'area clienti di infostrada mi sono accorto che lo sconto per sempre è passato da 5 a 6,50 euro, in pratica hanno compensato l'aumento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.