PDA

View Full Version : Notebook i7 4700MQ attorno agli 800€

-=W1S3=-
09-12-2013, 15:15
Salve a tutti!
Sono alla disperata ricerca di un sostituto per il mio attuale portatile che sta raggiungendo un'anzianità ormai troppo avanzata per l'uso che ne faccio, e cioè lavorare in dual monitor con Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, guardare film con hdmi su televisore fullhd esterno e poco, pochissimo gaming.

Riassumo in breve le caratteristiche che cerco:
- come da titolo budget massimo 800€
- processore preferito i7 4700mq oppure 4702mq, in sostanza un vero quad core haswell con hyperthreading
- 8gb di ram
- bluetooth
- usb 3.0
- display preferibilmente full hd e se fosse touch sarebbe il top
- scheda video discreta con almeno un paio di GB di RAM GDDR5 (le 740M hanno sì 2GB ma DDR3 :muro: ) dedicata
- peso contenuto ma non ultrabook
- chassis con buona dissipazione.

Per adesso ho adocchiato un Toshiba Satellite l50-a-1cu (a 699€ in offerta) ma leggevo che ha una dissipazione del calore così pessima che il processore è addirittura depotenziato di un buon 20% ed inoltre come, un HP Envy 15-j037 o j022 me è attorno agli 899€ e quindi fuori budget di un centone ed il SUPREMO Asus N550JV (prezzo sopra i 1000€ e li vale tutti).

A voi la parola soprattutto per consigliare offerte, volantini, modelli conosciuti/posseduti/provati!
Grazie anticipatamente :)

Saurias
09-12-2013, 15:25
Salve a tutti!
Sono alla disperata ricerca di un sostituto per il mio attuale portatile che sta raggiungendo un'anzianità ormai troppo avanzata per l'uso che ne faccio, e cioè lavorare in dual monitor con Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, guardare film con hdmi su televisore fullhd esterno e poco, pochissimo gaming.

Riassumo in breve le caratteristiche che cerco:
- come da titolo budget massimo 800€
- processore preferito i7 4700mq oppure 4702mq, in sostanza un vero quad core haswell con hyperthreading
- 8gb di ram
- bluetooth
- usb 3.0
- display preferibilmente full hd e se fosse touch sarebbe il top
- scheda video discreta con almeno un paio di GB di RAM GDDR5 (le 740M hanno sì 2GB ma DDR3 :muro: ) dedicata
- peso contenuto ma non ultrabook
- chassis con buona dissipazione.

Per adesso ho adocchiato un Toshiba Satellite l50-a-1cu (a 699€ in offerta) ma leggevo che ha una dissipazione del calore così pessima che il processore è addirittura depotenziato di un buon 20% ed inoltre come, un HP Envy 15-j037 o j022 me è attorno agli 899€ e quindi fuori budget di un centone ed il SUPREMO Asus N550JV (prezzo sopra i 1000€ e li vale tutti).

A voi la parola soprattutto per consigliare offerte, volantini, modelli conosciuti/posseduti/provati!
Grazie anticipatamente :)

Sugli 800 volere tutte quelle cose è difficile... se non impossibile :)

GL'unico che si avvicina è http://www.computeruniverse.net/products/90512359/msi-ge60-i750m245fd.asp che ti tocca comprarlo con layout tedesco.

C'è http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ASUS+X750JB-TY002H&id=10&prezzomin=&prezzomax= ma è 17 pollici e schermo hd (e monta una gt740m da 128b)

Se no dovresti andare sui processori ivy bridge (che personalmente ritengo quasi uguali ai nuovi haswell) e anche con quelli sarebbe difficile soddisfare tutto

-=W1S3=-
10-12-2013, 15:39
Sugli 800 volere tutte quelle cose è difficile... se non impossibile :)

GL'unico che si avvicina è http://www.computeruniverse.net/products/90512359/msi-ge60-i750m245fd.asp che ti tocca comprarlo con layout tedesco.

C'è http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ASUS+X750JB-TY002H&id=10&prezzomin=&prezzomax= ma è 17 pollici e schermo hd (e monta una gt740m da 128b)

Se no dovresti andare sui processori ivy bridge (che personalmente ritengo quasi uguali ai nuovi haswell) e anche con quelli sarebbe difficile soddisfare tutto

Effettivamente con il Toshiba a 699€ in offerta, trovare qualcosa attorno agli 800€ non dovrebbe essere proprio impossibile, in ogni caso grazie per il consiglio dell'MSI, ci faccio un pensierino...

Per quanto riguarda qualcos'altro? Anche tenendo conto che ho un HP Pavilion con processore Intel Core 2 Duo P7350 che andrei quindi a "rottamare" (HP stessa me lo valuterebbe 60€) non ci sono gli ecoincentivi come per le auto? :sofico:

-=W1S3=-
19-01-2014, 11:45
Offerte post natalizie? Qualcosa tipo HP Envy 15 j022el? Novità?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

thristan
22-01-2014, 09:45
Offerte post natalizie? Qualcosa tipo HP Envy 15 j022el? Novità?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Mi accodo anche io agli stessi interessi!