PDA

View Full Version : HD esterno Packard Bell


Lele:D
07-12-2013, 13:27
Salve a tutti,
stamattina mi è caduto l'HD dalla scrivania mentre era collegato e funzionava correttamente. Collegandolo ho notato che windows lo rilevava, ma non potevo accederlo da risorse del computer. Ho provato a collegarlo via SATA all'altro PC senza alcun risultato, ho provato tutte le porte USB del PC ma anche qui nulla. Ho provato a utilizzare GetDataBack ma non mi trova l'HD sulle opzioni, però posso vedere che è collegato da dispositivi e stampanti. Inoltre collegando l'HD al PC mi dice che l'installazione dei driver è riuscita. Segnalo che fa qualche rumorino strano quando lo collego, che fare?

Grazie mille

alecomputer
07-12-2013, 15:08
Quasi sicuramente si e creato un danno al disco fisso .
La soluzione migliore resta quella di tentare il recupero dei dati mediante qualche programma di recupero dati .

Io ti consiglio di collegare il disco fisso direttamente sulla scheda madre di un pc desktop , mentre per i programmi di recupero dati li devi avviare come amministratore , altrimenti non vedono il disco fisso .
Oltre a getdata back prova a utilizzare anche photorec e testdisk nella modalità recupero dati .

Lele:D
07-12-2013, 16:01
Anche con i due programmi sopracitati da te non riesco a rilevare l'HD, che continua a emettere "beeps" e a essere rilevato funzionante su Windows

alecomputer
07-12-2013, 17:10
Se le prove che ti ho suggerito hanno fallito significa che il danno al disco e abbastanza grave .
Come ultima prova potresti provare con una live di Linux che in alcuni casi funziona un po meglio di Windows e permette di accedere al disco .