PDA

View Full Version : Ferrari F355 Challenge in dirittura d'arrivo su PlayStation

corsaronero
24-05-2002, 19:24
Ferrari F355 Challenge è stato giustamente considerato come l'unico vero simulatore di corse automobilistiche presente su console: il titolo di Sega, assai poco incline a perdonare al giocatore disattenzioni, frenate scomposte e traiettorie ballerine, semplicemente ha saputo offrire a tutti i possessori di Dreamcast uno spessore simulativo che resta ancora oggi ineguagliato. Gli appassionati di corse possessori di PlayStation 2 potranno però recuperare il tempo perduto grazie a questa conversione, che pare fedelissima. Yu Suzuki e il suo team hanno lavorato principalmente su due aspetti: il sistema di controllo e l'aggiornamento del motore grafico alla risoluzione di PlayStation 2.

Sotto il primo aspetto, molta cura è stata posta nella disposizione dei comandi sul pad: sfruttando le caratteristiche analogiche dei tasti del Dual Shock 2 il team di sviluppo è riuscito a minimizzare il problema causato dalla mancanza di due grilletti dall'escursione più marcata, tipici del controller del Dreamcast. Tutti i comandi sono comunque configurabili e il giocatore potrà così scegliere l'impostazione che più gli è congeniale. Sega ha inoltre inserito nel gioco il supporto per le periferiche Force Feedback, a partire dal volante Logitech GT Force. Per quanto riguarda la grafica, possiamo dire che il gioco è molto fedele all'originale e che il frame rate resta molto sostenuto in qualsiasi situazione. L'uscita del gioco è prevista per ottobre.

http://www.nextgame.it/Immagini/sega/ferrarif355challenge/ferrarif355challenge_notizia20020524_playstation20.jpg

http://www.nextgame.it/Immagini/sega/ferrarif355challenge/ferrarif355challenge_notizia20020524_playstation24.jpg

dal grande successo avato sul Dreamcast......arrivera' sulla ps2
amanti della scatolina nera targ.SONY siete contenti?????:D :D
io personalmete mi auguro che abbia lo stesso successo avuto sul DC,ma ne dubito:) :cool:

Erra
24-05-2002, 19:49
Originariamente inviato da corsaronero
[B]Ferrari F355 Challenge è stato giustamente considerato come l'unico vero simulatore di corse automobilistiche presente su console: il titolo di Sega, assai poco incline a perdonare al giocatore disattenzioni, frenate scomposte e traiettorie ballerine, semplicemente ha saputo offrire a tutti i possessori di Dreamcast uno spessore simulativo che resta ancora oggi ineguagliato. Gli appassionati di corse possessori di PlayStation 2 potranno però recuperare il tempo perduto grazie a questa conversione, che pare fedelissima. Yu Suzuki e il suo team hanno lavorato principalmente su due aspetti: il sistema di controllo e l'aggiornamento del motore grafico alla risoluzione di PlayStation 2.

Sotto il primo aspetto, molta cura è stata posta nella disposizione dei comandi sul pad: sfruttando le caratteristiche analogiche dei tasti del Dual Shock 2 il team di sviluppo è riuscito a minimizzare il problema causato dalla mancanza di due grilletti dall'escursione più marcata, tipici del controller del Dreamcast. Tutti i comandi sono comunque configurabili e il giocatore potrà così scegliere l'impostazione che più gli è congeniale. Sega ha inoltre inserito nel gioco il supporto per le periferiche Force Feedback, a partire dal volante Logitech GT Force. Per quanto riguarda la grafica, possiamo dire che il gioco è molto fedele all'originale e che il frame rate resta molto sostenuto in qualsiasi situazione. L'uscita del gioco è prevista per ottobre.

http://www.nextgame.it/Immagini/sega/ferrarif355challenge/ferrarif355challenge_notizia20020524_playstation20.jpg

http://www.nextgame.it/Immagini/sega/ferrarif355challenge/ferrarif355challenge_notizia20020524_playstation24.jpg

io personalmete mi auguro che abbia lo stesso successo avuto sul DC,ma ne dubito:) :cool:
:eek: :eek: :eek: Fantastico, appena esce per la play2 mi sa che lo prenderò, certo nn sarà come in sala giochi ma........:D

Flory
24-05-2002, 20:01
Originariamente inviato da corsaronero
[B]Ferrari F355 Challenge è stato giustamente considerato come l'unico vero simulatore di corse automobilistiche presente su console: il titolo di Sega, assai poco incline a perdonare al giocatore disattenzioni, frenate scomposte e traiettorie ballerine, semplicemente ha saputo offrire a tutti i possessori di Dreamcast uno spessore simulativo che resta ancora oggi ineguagliato. Gli appassionati di corse possessori di PlayStation 2 potranno però recuperare il tempo perduto grazie a questa conversione, che pare fedelissima. Yu Suzuki e il suo team hanno lavorato principalmente su due aspetti: il sistema di controllo e l'aggiornamento del motore grafico alla risoluzione di PlayStation 2.

Non ho parole :eek:

Davvero notevole :o

Spero anchio che abbia lo stesso successo avuto sul Dc, la sfoffa ce la ;)

Erra
24-05-2002, 20:02
Originariamente inviato da Flory
[B]

Non ho parole :eek:

Davvero notevole :o

Spero anchio che abbia lo stesso successo avuto sul Dc, la sfoffa ce la ;)
Sfoffa :D:D:D:D
Cmq è veramente notevole!!!!:eek: :eek: :eek:

Shallo
24-05-2002, 20:14
Credo che nessuno di voi tre abbia visto la versione dreamcast...

Questa converione fa veramente PENA!!!!

La versione del povero defunto dreamcast era 100 volte meglio...:rolleyes: :mad:

Manp
24-05-2002, 20:16
sbaglio o graficamente fa un po' pena?

nessuna miglioria ripetto all'originale DC eh?

:(

Shallo
24-05-2002, 20:38
un pò è un eufemismo...

Erra
24-05-2002, 20:44
Originariamente inviato da Shallo
[B]Credo che nessuno di voi tre abbia visto la versione dreamcast...

Questa converione fa veramente PENA!!!!

La versione del povero defunto dreamcast era 100 volte meglio...:rolleyes: :mad:
no, la versione per dc nn l'ho vista, cmq come fai a dire che fa pena, probabilmente l'immagine è ingrandita e quindi sembra più brutta.

yamaz
25-05-2002, 00:02
Per me si sentirà parecchio la mancanza dei 2 grilletti analogici :)

Rez
25-05-2002, 00:41
Originariamente inviato da yamaz
[B]Per me si sentirà parecchio la mancanza dei 2 grilletti analogici :)

visto girare...la mia risposta è.....
ma potevano eliminare l'effetto seghettamente invece di accentuarlo....
cmq ottime texture e colori molto + vivaci rispetto alla controparte DC.... c'è anche un tracciato nuovo da sbloccare ;) :D
e già ho detto + di quello che dovevo dire ;)