View Full Version : Masterizzatore traxdata 24x10x40. Easy cd non lo vede.
romero1957
24-05-2002, 18:52
Ho comprato un masterizzatore traxdata 24x10x40 ma con mia grande sorpresa ho notato che non è riconosciuto da Easy cd creator 4.5. Cosa posso fare per fare riconoscere il suddetto masterizzatore a Easy cd creator 4.5? Non ci sono aggiornamenti successivi. Non è riconosciuto neanche da Easy cd creator 5 platinum.
Qualcuno conosce qualche artificio per poter utilizzare il mio masterizzatore comprato a meno di 100 euro con Easy cd creator?
Grazie anticipate a chi vorra aiutarmi
Gogeta SSJ4
24-05-2002, 22:30
Dovresti provare con un aggiornamento firmware.
Saluti :)
Luigi.
Alcuni masterizzatori più recenti vengono riconosciuti solo dagli ultimi aggiornamenti alla versione 5
Sul sito delle Roxio c'è comunque anche un filetto di "driver" da aggiungere alla propria versione per far riconoscere i masterizzatori più recenti
Non so se sia applicabile alla 4.5, ma al limite puoi provare
Se vai nel registro di windows sotto la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Adaptec\EasyCD creator, dovrebbe esserci una stringa relativa a varie "device"...per modelli di masterizzatori.
pacioccando (facendo attenzione!) puoi provare a vedere se riesci a modificare un altro modello inserendo il tuo. In tal modo il programma riconosce il master "come se fosse" l' altro! il limite purtroppo è la velocità di scrittura.
Io personalmente avevo lo stesso problema con EasyCD 3.5b però , sono riuscito a far riconoscere il mio nuovo "Samsung CDRW 224 sostituendo il 204 presente nel suddetto come "device200" cambiando quindi solo lo 0 con 2 ... ma lo vede solo a 2x, per cui per masterizzare uso il Nero in dotazione (EasyCD però "recupera" sessioni aperte e a volte anche Cd bruciati , lo uso per quello!).
In bocca al lupo!
M.
Basta che ti scarichi l'aggiornamento sul sito Roxio. Io ho il traxdata 20x10x40x e non me lo vedeva anche a me.
gia è vero, ma per me non funge
Sul sito Roxio la patch fa il controllo della corretta installazione della versione... peccato che io non l' abbia installato...!!!! :)
Mi sembra di aver capito che dalla 5 in su non ci sia più la suddetta chiave di cui parlavo, per cui è obbligatorio procedere alla patch.
Per quanto mi riguarda con la 3.5B ho copiato la cartella c:\programmi\Adaptec\... e in seguito importato la chiave del registro ...\software\Adaptec...
per questo ho dovuto modificare il registro a mano.
(il programma funziona ugualmente, sul sito Roxio la versione minima per il mio master sarebbe la 4.x!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.