View Full Version : Acquisto MacBook Pro Retina
The_ouroboros
05-12-2013, 10:15
Salve a tutti,
è finalmente arrivato il momento di passare al Mac.
Nei prossimi giorni per compleanno/natale mi vorrei regalare un Macbook Pro Retina 13".
Ora mi viene un dubbio, dato che sarebbe il mio ingresso nel mondo della mela.
E' meglio mettere un processore più potente o mettere 8gb di ram.
Nel senso, dato che la ram è fissa.. la differenza di procio è molto marcata come prestazioni?
Grazie a tutti
Raghnar-The coWolf-
05-12-2013, 10:37
8Gb di RAM sono indispensabili per la durata e rivendibilita' in futuro, decisamente hanno la precedenza su ogni altro upgrade, specialmente di processore...
The_ouroboros
05-12-2013, 10:43
8Gb di RAM sono indispensabili per la durata e rivendibilita' in futuro, decisamente hanno la precedenza su ogni altro upgrade, specialmente di processore...
Alla fine cmq le richieste pesanti di calcolo le affiderei allo xencenter della mia rete locale.
Inoltre, come sono le prestazioni dell'adattatore thunderbolt -> gigabit ethernet?
RAM e SSD hanno la priorità su CPU nel caso di MacBook Pro 13".
The_ouroboros
06-12-2013, 07:57
RAM e SSD hanno la priorità su CPU nel caso di MacBook Pro 13".
128gb mi bastano.
In casa ho 5tb di Nas.
Cmq dovrei riuscire a prendere 16gb di ram e l' i7 con il finanziamento della banca. :D
128gb mi bastano.
In casa ho 5tb di Nas.
Cmq dovrei riuscire a prendere 16gb di ram e l' i7 con il finanziamento della banca. :D
Finanziamento per acquistare un MacBook del caxxo...Siamo proprio messi male.
Prima di fare un finanziamento per un notebook, acquisto un Acer da 299 euro, se quello posso permettermi.
ingmarco
06-12-2013, 14:31
non vedo dove sia il problema, anche io ho appena acquistato un macbook pro da 13,3" con un finanziamento pur potendo permettermi di comprarlo tranquillamente in contanti. Se c'è la possibilità di suddividere il costo senza pagare un centesimo di più che male c'è ... Mica ha chiesto a te di pagarlo
non vedo dove sia il problema, anche io ho appena acquistato un macbook pro da 13,3" con un finanziamento pur potendo permettermi di comprarlo tranquillamente in contanti. Se c'è la possibilità di suddividere il costo senza pagare un centesimo di più che male c'è ... Mica ha chiesto a te di pagarlo
Non è la stessa cosa. Se hai i soldi per acquistarlo in contanti è cosa giusta acquistarlo in contanti.
Inutile nascondersi nel "avevo la possibilità, ma a TAN e TAEG 0 ne ho approfittato".
Sicuramente avevi i soldi disponibili, ma ciò ti avrebbe creato una diminuzione sul conto corrente che hai preferito procedere con le rate invece di avvicinarti allo zero.
Non è la stessa cosa. Se hai i soldi per acquistarlo in contanti è cosa giusta acquistarlo in contanti.
Inutile nascondersi nel "avevo la possibilità, ma a TAN e TAEG 0 ne ho approfittato".
Sicuramente avevi i soldi disponibili, ma ciò ti avrebbe creato una diminuzione sul conto corrente che hai preferito procedere con le rate invece di avvicinarti allo zero.
E quindi? A te cosa importa? Se tu pensi che si è messi male per comprare un Mac con finanziamento, io penso invece che si è messi malissimo se si ha tempo da perdere per venire su un forum e fare le pulci e i conti in tasca alla gente. Vorrei essere come te, che puoi permetterti questo lusso oltre ovviamente a poter comprare il Mac senza rate: ti invidio proprio!!!
:doh:
Enter, io non so cosa hai studiato e su quali basi fai queste affermazioni.
Ti direi che non suddividere un costo, specie senza interessi, è assolutamente antieconomico, sotto ogni punto di vista!
L'unico motivo per il quale io personalmente non ne ho approfittato è che sto per richiedere un mutuo per una ristrutturazione importante e quindi non volevo che il mio credit score si abbassasse per via di questo finanziamento, che se pur a tasso zero, impegna virtualmente la mia capacita' finanziaria.
Detto questo, se preferisci sentiti libero di dirmi che dovrei pagare 150000 euro in contanti per ristrutturare anzichè prendere un mutuo ;)
Siete tutti amanti della rate pur avendo la disponibilità?
Mah...Non la raccontate giusta.
Da come avete a cuore la discussione siete tutti portatori sani ;)
Detto questo, se preferisci sentiti libero di dirmi che dovrei pagare 150000 euro in contanti per ristrutturare anzichè prendere un mutuo ;)
Stai sbagliando...Non stiamo parlando di ratealizzare grosse somme per reali necessità.
Non stiamo parlando di un acquisto di un auto o altro bene di prima necessità per una famiglia mono reddito.
Prendere 16gb di ram e l' i7 con il finanziamento della banca. :D
Stiamo parlando di ottenere un finanziamento da una Banca per un MacBook Pro Top gamma. Da quando la Banca offre il tasso zero?????
Prima di arrivare al top se non ho la necessità "personalmente mi fermo prima" e non vado ad impegnarmi i soldi futuri.
Dalle mie parti si dice " Mangiare l'uovo in culo alla gallina"
Vi sembra normale?
Simonex84
06-12-2013, 15:29
Prima di fare un finanziamento per un notebook, acquisto un Acer da 299 euro, se quello posso permettermi.
Compimenti, intervento utilissimo!!!! Si è rotto il filtro cervello mano???
Tornando IT come già detto da altri, assoluta precedenza alla RAM
Se è il tuo primo Mac posso dirti che il passaggio dal mondo Windows è abbastanza indolore, specialmente dopo aver imparato in po' di shortcut da tastiera, inoltre il touchpad del Mac è fantastico da usare, in pochissimo imparerai ad usare combinazioni a 2, 3 e 4 dita ;)
Compimenti, intervento utilissimo!!!! Si è rotto il filtro cervello mano???
Il filtro cervello-mano che ti dovrebbe impedire di acquistare uno smartphone o un notebook a rate come fanno i rumeni.
Meno male allora.
The_ouroboros
06-12-2013, 15:33
Tornando IT come già detto da altri, assoluta precedenza alla RAM
Se è il tuo primo Mac posso dirti che il passaggio dal mondo Windows è abbastanza indolore, specialmente dopo aver imparato in po' di shortcut da tastiera, inoltre il touchpad del Mac è fantastico da usare, in pochissimo imparerai ad usare combinazioni a 2, 3 e 4 dita ;)
E' il mio primo Mac e per lavoro uso linux/unix quindi lasciare windows non è un problema dato che è un dato di fatto l'averlo già fatto. :fagiano:
P.S: onestamente uno con i propri soldi ci fa quello che vuole, imho, e se vuole usarli come carta igienica saranno problemi suoi :D
P.S: onestamente uno con i propri soldi ci fa quello che vuole, imho, e se vuole usarli come carta igienica saranno problemi suoi :D
Hai detto bene...Ma se chiedi un prestito i soldi non sono i tuoi, altrimenti lo acquisti in contanti.
Simonex84
06-12-2013, 15:34
E' il mio primo Mac e per lavoro uso linux/unix quindi lasciare windows non è un problema dato che è un dato di fatto. :fagiano:
Allora andrai a nozze con la Shell :D
Per caso hai anche altri prodotti della mela? Tipo iPhone e iPad?
Simonex84
06-12-2013, 15:36
Il filtro cervello-mano che ti dovrebbe impedire di acquistare uno smartphone o un notebook a rate come fanno i rumeni.
Meno male allora.
Ma qui siamo alla follia, se io ho per esempio 50000€ sul conto e nessun problema ad arrivare a fine mese non posso prendere un iPhone a rate??
The_ouroboros
06-12-2013, 15:37
Allora andrai a nozze con la Shell :D
Per caso hai anche altri prodotti della mela? Tipo iPhone e iPad?
Interessante in effetti :)
Mai avuto un iPhone anche se ho un s3 e ho avuto un Lumia 520.
Mi dicono colleghi che l'hanno che si integrano bene fra loro i prodotti Apple :D
The_ouroboros
06-12-2013, 15:38
Hai detto bene...Ma se chiedi un prestito i soldi non sono i tuoi, altrimenti lo acquisti in contanti.
Non sono i miei ma a chi me li ha dati li ridò e anche di più.
Detto questo, rimaniamo IT? :)
Simonex84
06-12-2013, 15:42
Interessante in effetti :)
Mai avuto un iPhone anche se ho un s3 e ho avuto un Lumia 520.
Mi dicono colleghi che l'hanno che si integrano bene fra loro i prodotti Apple :D
Si con iCloud hai tutto sincronizzato, musica, note, pagine web aperte, documenti, contatti, calendario, è abbastanza comodo.
Io nel mio sistema Apple di iPhone, iPad e MacBook ci sto da dio :D
L'unica limitazione che ho trovato è per l'utilizzo ludico, ho dovuto installare Windows con Boot-Camp, però devo dire che funziona molto bene
Ma qui siamo alla follia, se io ho per esempio 50000 euro; sul conto e nessun problema ad arrivare a fine mese non posso prendere un iPhone a rate??
Non è il tuo caso ;).
The_ouroboros
06-12-2013, 15:57
Si con iCloud hai tutto sincronizzato, musica, note, pagine web aperte, documenti, contatti, calendario, è abbastanza comodo.
Io nel mio sistema Apple di iPhone, iPad e MacBook ci sto da dio :D
L'unica limitazione che ho trovato è per l'utilizzo ludico, ho dovuto installare Windows con Boot-Camp, però devo dire che funziona molto bene
Ho un laptoppino in rete per il gioco.
Con integrazione gmail/contatti google come siamo?
Direi perfetta, specie con il nuovo aggiornamento di mail per mavericks.
OT
Se lo paghi a rate pero' si sincronizza malissimo
Fine OT
Siete tutti amanti della rate pur avendo la disponibilità?
Mah...Non la raccontate giusta.
Da come avete a cuore la discussione siete tutti portatori sani ;)
Ribadisco: ammesso e non concesso che tu abbia anche ragione, ma fondamentalmente: cosa diamine te ne importa???
Stai sbagliando...Non stiamo parlando di ratealizzare grosse somme per reali necessità.
Non stiamo parlando di un acquisto di un auto o altro bene di prima necessità per una famiglia mono reddito.
Stiamo parlando di ottenere un finanziamento da una Banca per un MacBook Pro Top gamma. Da quando la Banca offre il tasso zero?????
Prima di arrivare al top se non ho la necessità "personalmente mi fermo prima" e non vado ad impegnarmi i soldi futuri.
Dalle mie parti si dice " Mangiare l'uovo in culo alla gallina"
Vi sembra normale?
In alcune realtà, e parlo dell'Italia, non del terzo mondo, anche un'automobile può non essere considerato un bene di prima necessità.
Ti faccio un esempio pratico: ammettiamo che io sia un neo-avvocato, che fa la fame perché, per vari motivi, spiccare professionalmente, e quindi anche economicamente, nel contesto in cui vivo non è semplice. In più sono orfano e anche i miei nonni, che mi hanno cresciuto, non ci sono più. In parole povere: devo badare a me stesso da solo, e ho anche a carico una persona disoccupata, vale a dire mio fratello maggiore. Per far quadrare i conti lavoro part-time per una società di recupero crediti, che mi dà una miseria. Ho un onesto notebook con cui svolgo la professione, quindi per me il computer rappresenta un bene di prima necessità. Da un giorno all'altro si rompe la scheda madre, e il prodotto non è più in garanzia: è necessario, per poter campare, comprare un altro computer. Purtroppo, però, ho a disposizione circa 100€ di budget mensili. Tra il fare rate per un notebook qualunque e per un MacBook scelgo la seconda opzione: rata per rata, almeno ho un computer nuovo, meglio costruito, più ottimizzato e che soprattutto mantiene il valore nel tempo meglio di un pc normale.
Senti ancora di biasimarmi?
Non è questa la mia situazione per fortuna, o perlomeno non lo è in parte, ma prima di sputare sentenze del cazzo bisognerebbe fermarsi un attimino a riflettere. Fermo restando che, secondo me, non bisognerebbe spararne mai, di sentenze, sul conto altrui, a maggior ragione su un forum.
Oltre a dimostrarti poco rispettoso, sei anche ignorante: se chiedi un prestito i soldi sono tuoi eccome, li acquisti e il prezzo che paghi sono gli interessi da corrispondere all'istituto che eroga il prestito (tra l'altro vogliono pure delle garanzie, mica fanno beneficenza, quindi in un certo senso se ti viene concesso un prestito vuol dire che hai la capacità economica per acquistare quel bene, ti manca solo la liquidità).
Non è il tuo caso ;).
Vorrei anche io la tua sfera di cristallo, mi dici dove si compra? Ma soprattutto: posso rateizzare l'acquisto???
Direi perfetta, specie con il nuovo aggiornamento di mail per mavericks.
OT
Se lo paghi a rate pero' si sincronizza malissimo
Fine OT
:rotfl:
Simonex84
06-12-2013, 19:31
Non è il tuo caso ;).
Non sapevo che avessi accesso al mio conto in banca, dovrò cambiare la password....
Simonex84
06-12-2013, 19:33
Gmail in imap funziona benissimo, non saprei dirti però come si comporta con i contatti perché non li memorizzo su gmail ma su iCloud
The_ouroboros
06-12-2013, 19:36
Gmail in imap funziona benissimo, non saprei dirti però come si comporta con i contatti perché non li memorizzo su gmail ma su iCloud
Capisco. Grazie per l'info.
Immagino che ci sia un import tool cmq
L'applicazione contatti si sincronizza a gmail da sola, è preconfigurato il card dav. Nelle impostazioni di mavericks trovi account online, e quando aggiungi gmail lui ti configura, salvo tue preferenze, mail, contatti, calendari e note.
Io ad esempio li sto usando perché preferisco gmail per i contatti, essendo universale, rispetto ad iCloud che puoi usare solo su dispositivi apple, ma ripeto, scelte :)
Raghnar-The coWolf-
06-12-2013, 22:17
Beh se li avessi, ti converrebbe molto di più pagare che rateizzare... ma molto!
Così come l'iPhone dell'utente con 50k€ in banca, è una sciocchezza non comprarlo sull'unghia.
Però appunto anch'io ero tentato di rispondere in modo simile per 2 secondi, poi ho pensato che uno può avere diverse ragioni per rateizzare un acquisto simile, e non sono fatti miei.
Ma alcune uscite sono fuori dal mondo.. O_o
Beh se li avessi, ti converrebbe molto di più pagare che rateizzare... ma molto!
Così come l'iPhone dell'utente con 50k€ in banca, è una sciocchezza non comprarlo sull'unghia.
Però appunto anch'io ero tentato di rispondere in modo simile per 2 secondi, poi ho pensato che uno può avere diverse ragioni per rateizzare un acquisto simile, e non sono fatti miei.
Ma alcune uscite sono fuori dal mondo.. O_o
dipende, se dovessimo essere realisti dovremmo anche considerare inflazione e costo del denaro, cioé a dire che i 10€ che hai in tasca oggi, adesso, non avranno certamente lo stesso valore tra 12 mesi, e a giudicare dal come va l'economia, tasse, inflazione e banche spingono sempre i prezzi all'insù; il loro valore sarà quindi inferiore.
il vero costo di un finanziamento/mutuo sono la percentuale che spetta alla banca e il costo del denaro, se trovi qualcuno che ti fa un vero tasso zero, cioé il totale che paghi altro non è che il prezzo al quale viene venduto l'oggetto, non vedo come non possa convenire un finanziamento, anzi, tecnicamente sono anche soldi regalati.
L'unica cosa strana qui è che questi meccanismi ti fanno capire come gira veramente l'economia e come l'economia attuale sia una bella buffonata.
Raghnar-The coWolf-
06-12-2013, 23:37
dipende, se dovessimo essere realisti dovremmo anche considerare inflazione e costo del denaro, cioé a dire che i 10€ che hai in tasca oggi, adesso, non avranno certamente lo stesso valore tra 12 mesi, e a giudicare dal come va l'economia, tasse, inflazione e banche spingono sempre i prezzi all'insù; il loro valore sarà quindi inferiore.
il vero costo di un finanziamento/mutuo sono la percentuale che spetta alla banca e il costo del denaro, se trovi qualcuno che ti fa un vero tasso zero, cioé il totale che paghi altro non è che il prezzo al quale viene venduto l'oggetto, non vedo come non possa convenire un finanziamento, anzi, tecnicamente sono anche soldi regalati.
L'unica cosa strana qui è che questi meccanismi ti fanno capire come gira veramente l'economia e come l'economia attuale sia una bella buffonata.
Il tasso 0, TAEG 0%, no tasse, no commissioni...etc... è rarissimo, e quando lo è sempre finanziato dalla stessa persona che ti vende l'oggetto, indovina perché... Quando è così inoltre di solito puoi chiedere uno sconto al posto del finanziamento.
Quando il finanziamento è esterno per ovvi motivi viene fatto pesare molto di più dell'inflazione.
Il "Costo del Denaro" è sempre a carico di chi chiede un prestito... per definizione è il tasso di interesso stabilito per i prestiti! Pensare che il costo del denaro corra a tuo vantaggio è pia illusione, specialmente se uno lo inizia a fare ad ogni acquisto di portata media.
Questi meccanismi ti fanno capire come la vendita della merce a credito facendoti credere che hai solo da guadagnarci sia una buffonata. E chi ci casca non sempre ma il più delle volte un pollo.
Poi c'è invece chi ha esigenza di un finanziamento, primo su tutti un professionista, e lì le situazioni sono diverse e più giustificate e giustificabili. Purtroppo a situazioni diverse corrispondono anche tassi di interesse diverso il più delle volte, e comunque rischi che non sempre vale la pena prendere per della RAM extra di un computer, ma a volta così è la vita...
paolo.xbacco
07-12-2013, 17:12
...che poi, detto apertamente, non capisco cavolo gliene frega la gente se uno fa un finanziamento o no... finchè non toccano i miei soldi ognuno avrà libertà di fare ciò che vuole o siamo costretti, sempre ed ogni volta, a giustificare le nostre azioni ... e, ancor peggio, sentirti dire "dovevai fare così..." ... robe da matti :muro: :muro: :muro:
...che poi, detto apertamente, non capisco cavolo gliene frega la gente se uno fa un finanziamento o no... finchè non toccano i miei soldi ognuno avrà libertà di fare ciò che vuole o siamo costretti, sempre ed ogni volta, a giustificare le nostre azioni ... e, ancor peggio, sentirti dire "dovevai fare così..." ... robe da matti :muro: :muro: :muro:
Quotone sacrosanto
Raghnar-The coWolf-
07-12-2013, 18:13
Giustissimo, ma quando si spiattella sul forum l'estratto conto o si spaccia la cosa come "conveniente" i commenti se li si cerca.
paolo.xbacco
07-12-2013, 22:43
Giustissimo, ma quando si spiattella sul forum l'estratto conto o si spaccia la cosa come "conveniente" i commenti se li si cerca.
Ripeto quanto già detto, ognuno fa un pò come gli crede e se qualcuno fa lo "sborone" con i propri conti correnti lasciaglielo fare, vuol dire che in fondo non ha molto nel cervello... Non so se sia questo il caso perchè mi son fermato a leggere dopo aver visto che si è andati decisamente OT ...
Raghnar-The coWolf-
07-12-2013, 23:49
Ripeto quanto già detto, ognuno fa un pò come gli crede e se qualcuno fa lo "sborone" con i propri conti correnti lasciaglielo fare, vuol dire che in fondo non ha molto nel cervello... Non so se sia questo il caso perchè mi son fermato a leggere dopo aver visto che si è andati decisamente OT ...
Il problema del "lasciar fare" quando si leggono informazioni tendenzialmente sbagliate come che il prestito "conviene" e che poi qualcun altro ci casca.
L'informazione deve essere corretta innanzitutto, solo in seconda instanza si puo lasciare correre, imho...
Ma questo non e' solo un OT, e' praticamente un meta, chiedo scusa...
sent from mobile
paolo.xbacco
08-12-2013, 09:29
Il problema del "lasciar fare" quando si leggono informazioni tendenzialmente sbagliate come che il prestito "conviene" e che poi qualcun altro ci casca.
L'informazione deve essere corretta innanzitutto, solo in seconda instanza si puo lasciare correre, imho...
Ma questo non e' solo un OT, e' praticamente un meta, chiedo scusa...
sent from mobile
si ma se leggiamo bene questo topic, CHI è stato ad iniziare questa storia assurda sul finanziamento si/no/giusto/sbagliato/buono/non buono NON è stato chi ha aperto la discussione per chiedere consiglio... reputo quindi assurdo che ci sia qualcuno che faccia i conti degli altri, se una persona chiude dicendo "...Cmq dovrei riuscire a prendere 16gb di ram e l' i7 con il finanziamento della banca", nessuno deve rompere le scatole su questa affermazione... mi sarei aspettato una frase diversa, tipo "che te ne fai di un i7 sul modello 13'' quando è poco superiore all'i5 da 2.6... piuttosto prendi il modello da 15'' se puoi farlo..." ... allora SI, nulla da dire... ma fare i conti in tasca alla gente no...
con questo chiudo i miei interventi di questo tipo e su questo topic :)
Simonex84
08-12-2013, 10:29
Se ti riferisci a me leggi meglio perché ho scritto "per esempio"
Ma qui siamo alla follia, se io ho per esempio 50000€ sul conto e nessun problema ad arrivare a fine mese non posso prendere un iPhone a rate??
si ma se leggiamo bene questo topic, CHI è stato ad iniziare questa storia assurda sul finanziamento si/no/giusto/sbagliato/buono/non buono NON è stato chi ha aperto la discussione per chiedere consiglio... reputo quindi assurdo che ci sia qualcuno che faccia i conti degli altri, se una persona chiude dicendo "...Cmq dovrei riuscire a prendere 16gb di ram e l' i7 con il finanziamento della banca", nessuno deve rompere le scatole su questa affermazione... mi sarei aspettato una frase diversa, tipo "che te ne fai di un i7 sul modello 13'' quando è poco superiore all'i5 da 2.6... piuttosto prendi il modello da 15'' se puoi farlo..." ... allora SI, nulla da dire... ma fare i conti in tasca alla gente no...
con questo chiudo i miei interventi di questo tipo e su questo topic :)
Sempre più d'accordo.
Hugoboss1234567890
08-12-2013, 22:48
Con gmail e contatti di gmail va perfettamente anche se ti consiglio di utilizzare iCloud .. Dipende poi da che cell usi comunque con i servizi google non hai problemi ;)
The_ouroboros
09-12-2013, 06:23
Con gmail e contatti di gmail va perfettamente anche se ti consiglio di utilizzare iCloud .. Dipende poi da che cell usi comunque con i servizi google non hai problemi ;)
Ho un S3 :)
Hugoboss1234567890
09-12-2013, 09:27
Ho un S3 :)
Beh allora ovviamente devi usare i servizi google per sincronizzare i contatti tra S3 e Mac visto che i servizi di iCloud funzionano solo con iPhone.. comunque si può fare tranquillamente e funziona bene... basta configurare l'email di google e poi nella scheda account, da preferenze di sistema, spunti quello che vuoi sincronizzare (email, contatti, calendari etc.).
Ciao
The_ouroboros
09-12-2013, 09:37
Beh allora ovviamente devi usare i servizi google per sincronizzare i contatti tra S3 e Mac visto che i servizi di iCloud funzionano solo con iPhone.. comunque si può fare tranquillamente e funziona bene... basta configurare l'email di google e poi nella scheda account, da preferenze di sistema, spunti quello che vuoi sincronizzare (email, contatti, calendari etc.).
Ciao
Bene perchè io con google calendar/contacts ci vivo anche a livello lavorativo :D
Hugoboss1234567890
09-12-2013, 10:11
Bene perchè io con google calendar/contacts ci vivo anche a livello lavorativo :D
Anche io :D... comunque il calendario si integra perfettamente (sono anche riuscito a mettere calendari condivisi da altri colleghi) quindi np.... per la rubrica gestisce un po' tutto (oltre a google, Facebook, linkedin, etc.) quindi non dovresti avere problemi, anzi puoi gestire contemporaneamente sia il google calendar che i calendari di iCloud ...gli dai i tuoi bei colorini per distinguerli ed è fatta :D ...guarda ho usato per anni windows per lavorare ma ora che sono su mac la vità mi si è facilitata non di poco.... se usi molto i pdf divertiti a scoprire che belle funzioni ha anteprima (l'app nativa con cui apri più o meno tutto) e vedrai che puoi fare benissimo a meno del pesantissimo adobe reader ;) ... se sei nuovo del mac ti consiglio di iscriverti su una famosa community italiana mac così se hai problemi sulle configurazioni o vuoi conoscere meglio come fare hai un gran bell'aiuto ;)
The_ouroboros
09-12-2013, 10:32
Anche io :D... comunque il calendario si integra perfettamente (sono anche riuscito a mettere calendari condivisi da altri colleghi) quindi np.... per la rubrica gestisce un po' tutto (oltre a google, Facebook, linkedin, etc.) quindi non dovresti avere problemi, anzi puoi gestire contemporaneamente sia il google calendar che i calendari di iCloud ...gli dai i tuoi bei colorini per distinguerli ed è fatta :D ...guarda ho usato per anni windows per lavorare ma ora che sono su mac la vità mi si è facilitata non di poco.... se usi molto i pdf divertiti a scoprire che belle funzioni ha anteprima (l'app nativa con cui apri più o meno tutto) e vedrai che puoi fare benissimo a meno del pesantissimo adobe reader ;) ... se sei nuovo del mac ti consiglio di iscriverti su una famosa community italiana mac così se hai problemi sulle configurazioni o vuoi conoscere meglio come fare hai un gran bell'aiuto ;)
Ottimi notizie.
Cmq sono da anni unix-based man anche per lavoro quindi quello che ho da imparare è il paradigma grafico, il "sotto-cofano" lo conosco.
Cmq è proprio quello che cerco, potenza e semplicità.
Non ne posso più di dovre lavorare anche quando non lavoro.
Voglio poter sviluppare con calma.
Se in pvt mi mandi qualche link di riferimento cmq, la cosa sarebbe molto apprezzata :)
The_ouroboros
10-12-2013, 09:06
Dopo molte riflessioni, alla fine, per la modica cifra di 2.436,99e ho preso un MacBook Pro Retina 15" ,Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz, 16GB di RAM , SSD da 256GB, Adattatore Thunderbolt-Gigabit Ethernet Apple e Alimentatore MagSafe 2 per fuori casa.
Almeno così per un bel po sto tranquillo.
Hugoboss1234567890
10-12-2013, 09:29
Dopo molte riflessioni, alla fine, per la modica cifra di 2.436,99e ho preso un MacBook Pro Retina 15" ,Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz, 16GB di RAM , SSD da 256GB, Adattatore Thunderbolt-Gigabit Ethernet Apple e Alimentatore MagSafe 2 per fuori casa.
Almeno così per un bel po sto tranquillo.
:eek: :D beh vedo che stanotte non hai dormito hehehehe
The_ouroboros
10-12-2013, 09:39
:eek: :D beh vedo che stanotte non hai dormito hehehehe
Per fare 30 faccio 31.
Simonex84
10-12-2013, 09:53
Per fare 30 faccio 31.
Gran bella macchina, complimenti!!!!
The_ouroboros
10-12-2013, 09:56
È anche un investimento per lavoro alla fine
Inviato con il mio Galaxy S3
Hugoboss1234567890
10-12-2013, 10:02
Per fare 30 faccio 31.
Beh è quello che intendevo farti comprendere e non nell'ottica di spendere ma piuttosto essendo arrivato a certe cifre con poco di più fai un bel salto in su ;)... comunque ottimo acquisto :D ....il mio intanto è in germania...appena arriva ti dico le impressioni... Se a qualcuno interessasse ho messo su ebay l'iMac che vado a togliere è un ottima macchina tenuta come nuova e se non fosse che mi occorre un portatile non l'avrei certamente venduta.
The_ouroboros
10-12-2013, 10:06
Beh è quello che intendevo farti comprendere e non nell'ottica di spendere ma piuttosto essendo arrivato a certe cifre con poco di più fai un bel salto in su ;)... comunque ottimo acquisto :D.
Sono arrivato a queste conclusioni dopo una piccola riflessione.
Cmq come primo mac direi che è un buon inizio.
Hugoboss1234567890
10-12-2013, 10:08
...........
Cmq come primo mac direi che è un buon inizio.
Hai preso quasi il top direi che è più che un buon inizio!
The_ouroboros
10-12-2013, 11:22
Software incluso di default qual'è?
Hugoboss1234567890
10-12-2013, 11:47
Software incluso di default qual'è?
Lo puoi vedere qui http://www.apple.com/it/macbook-pro/built-in-apps-retina/
The_ouroboros
10-12-2013, 11:48
Per ntfs Paragon o Caldera?
Hugoboss1234567890
10-12-2013, 12:02
Per ntfs Paragon o Caldera?
OSX legge e scrive nativamente su ntfs, la scrittura è però bloccata di default ma puoi abilitare il disco che monti via terminale con alcuni comandi che però non conosco... io personalmente uso Fuse for OSX che è opensource... poi ci sono altre app oltre quelle citate credo tutte più o meno valide
The_ouroboros
10-12-2013, 16:33
OSX legge e scrive nativamente su ntfs, la scrittura è però bloccata di default ma puoi abilitare il disco che monti via terminale con alcuni comandi che però non conosco... io personalmente uso Fuse for OSX che è opensource... poi ci sono altre app oltre quelle citate credo tutte più o meno valide
Da wikipedia
Native NTFS write support has been discovered in Mac OS X 10.6 and later, but is not activated by default, although workarounds do exist to enable the functionality. However, user reports indicate the functionality is unstable and tends to cause kernel panics, probably the reason why write support has not been enabled or advertised
Indi motivo per cui mi sono comprato Paragon Ntfs cosi appena arriva il mac sono a cavallo.
P.S: qualcuno sa come funziona la licenza di paragon?
Hugoboss1234567890
10-12-2013, 17:34
Da wikipedia
Indi motivo per cui mi sono comprato Paragon Ntfs cosi appena arriva il mac sono a cavallo.
P.S: qualcuno sa come funziona la licenza di paragon?
Mah sinceramente io avevo letto da altra fonte che funziona perfettamente tramite console solo che ho preferito affidarmi a software per una questione di praticità :D ... comunque ora hai preso paragon quindi np. Per la licenza non so dirti non ho mai usato paragon ma credo non sia difficile probabilmente va inserito in codice all'installazione del software
The_ouroboros
10-12-2013, 17:55
Intendevo se è valida solo x una versione o comprende aggiornamenti :)
Cmq ho il mondo in ntfs a casa tra pennette e hd esterni quindi.
Altra rapida domanda.. Time machine. Se gli lascio 600gb sul NAS bastano?
Hugoboss1234567890
10-12-2013, 18:11
Intendevo se è valida solo x una versione o comprende aggiornamenti :)
Cmq ho il mondo in ntfs a casa tra pennette e hd esterni quindi.
Altra rapida domanda.. Time machine. Se gli lascio 600gb sul NAS bastano?
Non so se comprende aggiornamenti... Per TM Apple consiglia almeno uno spazio uguale alla dimensione del disco ma in generale più spazio hai e più indietro nel tempo puoi andare poiché vengono conservati più dati... Comunque 600 é già più che buono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.