PDA

View Full Version : Consiglio Cabinet full tower

LennyKravitz
05-12-2013, 06:57
Salve a tutti, oggi vorrei dei vostri consigli su quale cabinet scegliere per il mio pc; i case in questione sono il coolermaster trooper windows edition e l'aerocool strike x st; ho visto che entrambi sono dei veri e splendidi cabinet gaming ma non so quale sia il migliore.
A me serivirebbe il vostro parere su quale dei due scegliere premettendo che tengo molto che il cabinet sia ben ventilato e altamente affidabile.

La mia configurazione attuale è la seguente:
Cabinet: Aerocool Strike X middle tower (vi ricordo che la finestra laterale del cabinet non posso chiuderla perchè sbatte con il dissipatore della cpu)
Alimentatore: CoolerMaster SilentPro M2 850W Modulare
Motherboard: Asus Maximus VI Formula
Cpu: i7 4770k
Dissipatore cpu: CoolerMaster V8Gts
Ram: Gskill TridentX 2400mhz 16gb (2x8)
Hard disk (primario): Western Digital Green 2TB
Hard disk (secondario):Seagate 1.5TB
SSd: Samsung Evo 256GB
Scheda video: r9 280x

Stando alla mia configurazione, quale dei due cabinet scegliereste e perchè?
Inoltre, vorrei sapere se il coolermaster trooper è un middle tower o full tower perchè in diversi siti la dicitura cambia e se il dissipatore Coolermaster v8gts è compabile e ci entra senza problemi in entrambi i cabinet?
Grazie anticipatamente,Federico

Bura
05-12-2013, 09:02
Ciao, il tuo dissi dovrebbe starci in entrambi, detto questo il cooler master non è un full tower, nel senso che a dispetto delle dimensioni abbastanza imponenti non permette di montare tutti i tipi di mobo, specialmente quelle E-atx , e questa è una caratteristica secondo me essenziale per poter definire un case full tower. Per quanto riguarda la scelta del case, sempre nella mia opinione, entrambi hanno dei punti di forza e dei punti deboli.

aerocool:
+ possibilità di montare mobo e vga enormi (anche x il futuro)
+ dovrebbe assicurare una buona ventilazione
- aspetto plasticoso
- non sono sicuro che abbia dei filtri anti polvere
- difficilmente trasportabile
coolermaster:
+ben curato nei dettagli
+ filtri antipolvere removibili
+ castelletto hd estraibile (comodo devo dire)
+buona ventilazione
+ comoda maniglia x trasporto
- non supporta mobo enormi
-lunghezza della scheda video max 32 cm (nn si sa mai ).

Tieni presente che quanto detto sopra riguarda solo la mia opinione personale ed altri utenti potrebbero non condividerla :) .
ciao