PDA

View Full Version : [PS4][Thread Ufficiale] Killzone: Shadow Fall

Pagine : [1] 2

oasis90
03-12-2013, 18:25
http://i.imgur.com/MMO5RMh.jpg

http://i.imgur.com/84PDXia.jpg

Genere: FPS
Sviluppatore: Guerrilla Games
Distributore: Sony Computer Entertainment
Data pubblicazione:

15 Novembre USA
29 Novembre EU

Sito Ufficiale: http://shadowfall.killzone.com/

La trama si svolge trent'anni dopo gli eventi di Killzone 3. Il pianeta Helgan, dopo la terza guerra tra le due fazioni è ridotto ormai ad un cumulo di rovine. Gli ISA permettono agli Helgast di rifugiarsi in alcuni piccoli stabilimenti su Vekta per poter sopravvivere. La città in cui è ambientato il primo livello è quindi divisa da un muro tra Helgast e Vektan. Ma un giorno una bomba colpisce Vekta City, provocando numerosi morti. Gli Helgast vogliono vendicare la loro razza ancora una volta e ha così inizio una nuova battaglia e naturalmente una nuova carneficina.

SCREENSHOTS

http://assets1.ignimgs.com/2013/11/12/mp08101384193437png-e96555_640w.png http://assets2.ignimgs.com/2013/11/12/sp050011384193452png-e96557_640w.png
http://assets1.ignimgs.com/2013/11/12/sp040041384193442png-e96554_640w.png http://assets1.ignimgs.com/2013/09/19/killzone-shadow-falls01jpg-e94a8a_640w.jpg

oasis90
03-12-2013, 18:26
Visto che non l'ha aperto nessuno, lo apro io.. anche se sono ancora in attesa di console e gioco :D

*sasha ITALIA*
03-12-2013, 18:41
Sarà che ci ho giocato pochissimo ma non mi sta piacendo... grafica bella anche se interattività pari a 0, animazioni decisamente sottotono, intelligenza artificiale mi sembra decisamente scarsa...

il multi poi l'ho chiuso dopo 10 minuti per disperazione, provenivo da Battlefield, il confronto tra meccaniche di gioco e fluidità è disarmante.

EDIT
non mi piace neanche la palette di colore, troppo sgargiante.. preferisco il 2, tanti effetti, telecamera cinematografica, look tutto suo

http://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2010/08/Killzone_2_002.jpg

Andrò avanti, magari cambierò idea

Jeegsephirot
03-12-2013, 18:48
sono al capitolo 3 e al momento le impressioni sono le stesse di Sasha

miostar
04-12-2013, 12:23
Mi iscrivo alla discussione con piacere :)
Sono ancora al 4 capitolo e la storia mi sembra in pieno stile KZ, la grafica e la fluidità a seguito della patch è da nextgen consolle, diciamo che mi sta soddisfando a pieno, anche la giocabilità del touch/OWL per me è ottima.
Non vedo l'ora di finire la campagna per provare il multy....

Leander79
04-12-2013, 14:27
io ho finito il capitolo 7,comunque effettivamente i primi 3 capitoli sono un po giù di tono come trama,invece dal 4 in poi le cose si fanno interessanti sia come trama che come gameplay ( le abilità del drone diventano veramente utili/insispensabili più altre variazioni sul tema ) oltre che alla durata più lunga di ogni singolo capitolo;
oggi conto di finire il capitolo 8 :cool:

slump72
05-12-2013, 09:22
Capitolo 3 (mamma come vado leeeeeeentooooooo).
Il gioco è bello e sufficientemente coinvolgente.
La deficenza artificiale è ancora presente, però a questo giro gli Hellgast mi sembrano più cattivi e determinati del solito. Ci sono situazioni che sono meno "allo sbaraglio" dei capitoli precedenti e necessitano di essere affrontate in maniera più posata.
La grafica parla da sola. Ci sono effetti di luce che vorrei vedere più spesso nei giochi e texture finalmente degne di questo nome.

Purtroppo però, come già fatto notare, la direzione artistica di KZ2 se la dimentica.

Da molti criticato per la sua monocromaticità, per me rimane il metro di paragone per qualsiasi shooter che voglia dare la sensazione di stare sul campo di battaglia.
Guerrilla piegò i limiti del motore 3D allo stile, creando un mondo in cui ad ogni passo respiravi polvere e macerie.
Shadow Fall sembra lavato con Perlana al confronto.

Brightblade
06-12-2013, 07:32
Mi iscrivo per seguire anche se prendero' la PS4 fra chissa' quanto.
Tenendo conto che ho platinato il 3 e mi mancherebbero solo i trofei multi del 2 (per dire che mi son piaciuti entrambi, anche se abbastanza differenti l'uno dall'altro nel gameplay) questo come si pone rispetto ai predecessori? Ha un gameplay piu' simile a quello "pesante" del 2 o a quello piu' da shooter generico del 3?

La deficenza artificiale è ancora presente, però a questo giro gli Hellgast mi sembrano più cattivi e determinati del solito.

Ma in riferimento a cosa? Il 2 a difficolta' elite e' stata per me una delle campagne SP piu' traumatiche quanto a "furbizia" dei nemici :asd:

Leander79
06-12-2013, 15:24
campagna finita :) diciamo che poteva durare di più,non dico quanto borderlands2 ma almeno la metà :O la sensazione è che alla fine c'è tanta bella grafica che poteva essere investita in una campagna più longeva :cool:
in parole povere "finisce troppo presto" :cool:

NighTGhosT
06-12-2013, 15:28
campagna finita :) diciamo che poteva durare di più,non dico quanto borderlands2 ma almeno la metà :O la sensazione è che alla fine c'è tanta bella grafica che poteva essere investita in una campagna più longeva :cool:
in parole povere "finisce troppo presto" :cool:

12 ore circa, ora piu' ora meno.

Considerando TUTTI gli fps usciti ultimamente.......direi che gia' quelle 12 ore voglion dire superare la media del genere negli ultimi anni :asd:

Leander79
06-12-2013, 15:39
12 ore circa, ora piu' ora meno.

Considerando TUTTI gli fps usciti ultimamente.......direi che gia' quelle 12 ore voglion dire superare la media del genere negli ultimi anni :asd:

confermo,diciamo 12 ore compreso tutte le volte che ho dovuto ripetere perchè mi hanno polverizzato :D

TheZeb
07-12-2013, 22:56
finito.. certo che solo una pagina di 3d ... :D successone ..

bella anche la sigla finale devo dire...

Brightblade
08-12-2013, 06:30
12 ore mi sembra più che onesta come durata, anzi oserei dire quasi che in uno sparatutto una campagna lunga 12 ore potrebbe arrivare quasi a stufarmi :asd: Anche perchè poi tipicamente faccio sempre una run a difficoltà normale e una a difficoltà max, quindi in totale verrebbero fuori tempi quasi da rpg :sofico:

AkiraVF
08-12-2013, 08:14
Mi inscrivo anche io , il migliore fra quelli al lancii

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

AkiraVF
08-12-2013, 08:15
Mi inscrivo anche io , il migliore fra quelli al lancio

slump72
09-12-2013, 08:20
finito.. certo che solo una pagina di 3d ... :D successone ..

bella anche la sigla finale devo dire...

Più che altro c'è ben poco da dire che non sia stato detto in passato per KZ2 e 3.
Graficamente cmnq è una goduria.
Mi mancano però Garza e Sev e le loro conversazioni di alto livello:
"caxxo!!! Siamo nella Merd."
"Merd. hai ragione! Caxxo ecco quelle merd."
"Merdon.caxxon.fottet."
ecc..ecc... variazioni sul tema.

NighTGhosT
09-12-2013, 08:29
Più che altro c'è ben poco da dire che non sia stato detto in passato per KZ2 e 3.
"Merdon.caxxon.fottet."

Praticamente al posto di Garza e Sev ci puoi mettere Razzi e Scilipoti e ottieni gli stessi risultati.... finezza totale e alta scuola :asd:

easy81
09-12-2013, 08:50
Ragazzi ma c'è possibilità di aumentare i caratteri del gioco... Sono troppo piccoli da leggere su il TV...ho un 42" ma a 2mt di distanza trovo difficoltà a leggerli...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

[?]
09-12-2013, 09:18
Ragazzi ma c'è possibilità di aumentare i caratteri del gioco... Sono troppo piccoli da leggere su il TV...ho un 42" ma a 2mt di distanza trovo difficoltà a leggerli...

Ma non è doppiato ita?

NighTGhosT
09-12-2013, 09:20
;40401075']Ma non è doppiato ita?

Si', completamente doppiato in italiano.

easy81
09-12-2013, 09:29
I caratteri "obbiettivi...menù"

zavatta_fighter
09-12-2013, 09:39
"Merdon.caxxon.fottet."

ahahaha... semplicemente vero!!!

easy81
09-12-2013, 20:51
Ma i salvataggi sono automatici...? Perché non capisco come salvare?

Nenco
10-12-2013, 08:20
Ma i salvataggi sono automatici...? Perché non capisco come salvare?

Si sono automatici, ma non si capisce quali checkpoint salvano e quali invece sono solo punti in cui ripartire se muori

easy81
10-12-2013, 08:27
I infatti dopo un ora di gioco ho messo la ps4 in stand by ma al ritorno ho rifatto la missione dal vecchio checkpoint... Brutta cosa

*sasha ITALIA*
19-12-2013, 09:19
L'ho finito e mi devo completamente ricredere... gran gioco!

Purtroppo imho il primo livello è il peggiore e oscura il resto. L'ambientazione reale del gioco poi (New Helghan) è stata tenuta sempre nascosta mostrando la colorata Vekta City...

Graficamente è uno spettacolo. Chi ha detto che non è next gen??

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1498130_10201792349883746_1916416441_o.jpg

zavatta_fighter
19-12-2013, 09:33
....

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1498130_10201792349883746_1916416441_o.jpg

Tanta roba...

slump72
19-12-2013, 09:39
L'ho finito e mi devo completamente ricredere... gran gioco!

Purtroppo imho il primo livello è il peggiore e oscura il resto. L'ambientazione reale del gioco poi (New Helghan) è stata tenuta sempre nascosta mostrando la colorata Vekta City...

Chi dice che Killzone non mostra un salto generazionale non l'ha giocato o semplicemente parla per dare aria alla bocca (anche perchè altri orifizi producono suoni non articolabili, ma talvolta più sensati).
Concordo sul fatto che i primi 3 livelli lascino abbastanza indifferenti o cmnq non abbiano personalità, ma quanto fatto con New Helgan è veramente egregio e finalmente riporta in auge le atmosfere disperate e corrotte del secondo capitolo.
L'illuminazione e i riflessi di questa sulla telecamera virtuale sono un marchio di fabbrica di questa serie e danno al tutto un look unico e riconoscibile, e non si venga a dire che questa roba si fa anche su PS3.
Alcuni livelli sono immensi e la quantità di oggetti su schermo è impressionante.
Se proprio c'è da criticare qualcosa, sono le animazioni delle scene di intermezzo veramente legnose (mamma mia la giacca del generale... fosse in cartone sarebbe più flessibile) e le facce dei personaggi completamente prive di emotività.
La sensazione che sto avendo man mano che procedo con la campagna è la solita che ebbi con resistance per PS3, cioè che il livello tecnico migliori con il procedere dei livelli, come se il team avesse man mano acquisito dimestichezza con l'hardware e riversato questa esperienza sul gioco.

Per me questo gioco è next gen, è uno sparatutto senza nessuna pretesa se non quella di blastare tutto e tutti, è un titolo di lancio.
Mi aspetto grandi cosa da queste macchine e non credo ci sarà da aspettare troppo tempo.

NighTGhosT
19-12-2013, 09:51
Inutile specificare che concordo appieno, slump.

Goldenboy81
19-12-2013, 09:52
lo prendo oggi! in realtà sono intasato di giochi ma essendo esclusiva non posso mancare! :sofico:

petru916
19-12-2013, 10:21
Chi dice che Killzone non mostra un salto generazionale non l'ha giocato o semplicemente parla per dare aria alla bocca (anche perchè altri orifizi producono suoni non articolabili, ma talvolta più sensati).
Concordo sul fatto che i primi 3 livelli lascino abbastanza indifferenti o cmnq non abbiano personalità, ma quanto fatto con New Helgan è veramente egregio e finalmente riporta in auge le atmosfere disperate e corrotte del secondo capitolo.
L'illuminazione e i riflessi di questa sulla telecamera virtuale sono un marchio di fabbrica di questa serie e danno al tutto un look unico e riconoscibile, e non si venga a dire che questa roba si fa anche su PS3.
Alcuni livelli sono immensi e la quantità di oggetti su schermo è impressionante.
Se proprio c'è da criticare qualcosa, sono le animazioni delle scene di intermezzo veramente legnose (mamma mia la giacca del generale... fosse in cartone sarebbe più flessibile) e le facce dei personaggi completamente prive di emotività.
La sensazione che sto avendo man mano che procedo con la campagna è la solita che ebbi con resistance per PS3, cioè che il livello tecnico migliori con il procedere dei livelli, come se il team avesse man mano acquisito dimestichezza con l'hardware e riversato questa esperienza sul gioco.

Per me questo gioco è next gen, è uno sparatutto senza nessuna pretesa se non quella di blastare tutto e tutti, è un titolo di lancio.
Mi aspetto grandi cosa da queste macchine e non credo ci sarà da aspettare troppo tempo.

Quoto, bisogna essere orbi per dire che non è next gen :asd: Ma su internet han tutti la libertà di "parola"...quindi :asd: :asd: l'importante è esserne soddisfatti dal punto di vista personale, il buon 95% delle persone spara cazzate senza nemmeno averlo toccato il gioco.

Goldenboy81
19-12-2013, 10:34
il buon 95% delle persone spara cazzate senza nemmeno averlo toccato il gioco.

terribile verità... :asd:

*sasha ITALIA*
19-12-2013, 10:50

Il livello tecnico di Killzone è elevatissimo. Le uniche critiche tecniche sono appunto legate alle animazioni e ai modelli poligonali dei personaggi che sebbene siano molto definiti potrebbero esserlo ancora di più... per il resto texture, frame rate, effetti di luce, fisica (il livello nel grattacielo dove devi sfondare le pareti è fantastico) è effettivamente di una nuova generazione.

Chi dice che non c'è differenza con la precedente generazione dice il falso.

ricordiamo a tutti il primo Resistance al lancio...

http://2.bp.blogspot.com/_AMeMaBBf8ak/TS5LJw5e21I/AAAAAAAAAws/T3MC-BFmOI4/s1600/ResistanceFallOfMan01.jpg

Killzone (ad una risoluzione 4 volte più elevata)

http://blogocio.net/imagenes/killzone-shadow-fall-playstation-4_167612.jpg

Goldenboy81
20-12-2013, 07:23
preso ieri sera. Beh ragazzi, allora: partendo dalla premessa che ho BF4 tutto ad ULTRA su pc, ieri il primo filmato post intro giocata è stato veramente SPACCA MASCELLE, mentre girava la telecamera sullo skyline della città ho subito pensato "cavolo, se questo è l'inizio di questa generazione, a che livello riusciranno ad arrivare? E ultimamente ho finito diversi giochi su pc che di grafica male non erano [bioshock infinite, bf4, fc3, tomb raider, gw2 ecc]. Veramente stupenda! Mi è bastata 1h di gioco per capire che tutti coloro che affermano che non è next gen, è uguale agli altri, ma dov'è sta differenza peccano veramente di obiettività. Non ci sono molti altri discorsi da fare a riguardo. :read:

*La chicca dell'audio sul DS4 è stata molto gradita, sono piccoli dettagli ma che aggiungono profondità sia al gioco sia agli accessori. Io che sono stato sempre amante del pad x360 sto apprezzando molto il nuovo pad sony. :O

*sasha ITALIA*
20-12-2013, 07:48
preso ieri sera. Beh ragazzi, allora: partendo dalla premessa che ho BF4 tutto ad ULTRA su pc, ieri il primo filmato post intro giocata è stato veramente SPACCA MASCELLE, mentre girava la telecamera sullo skyline della città ho subito pensato "cavolo, se questo è l'inizio di questa generazione, a che livello riusciranno ad arrivare? E ultimamente ho finito diversi giochi su pc che di grafica male non erano [bioshock infinite, bf4, fc3, tomb raider, gw2 ecc]. Veramente stupenda! Mi è bastata 1h di gioco per capire che tutti coloro che affermano che non è next gen, è uguale agli altri, ma dov'è sta differenza peccano veramente di obiettività. Non ci sono molti altri discorsi da fare a riguardo. :read:

*La chicca dell'audio sul DS4 è stata molto gradita, sono piccoli dettagli ma che aggiungono profondità sia al gioco sia agli accessori. Io che sono stato sempre amante del pad x360 sto apprezzando molto il nuovo pad sony. :O

piace anche a me anche perchè si sente bene.. mi sarebbe piaciuto sentire i log audio di Bioshock dal pad :O

Goldenboy81
20-12-2013, 08:21
piace anche a me anche perchè si sente bene.. mi sarebbe piaciuto sentire i log audio di Bioshock dal pad :O

sisi, si sente nitido, forte e chiaro! ;)

NighTGhosT
20-12-2013, 08:35
A me questo Killzone e' proprio piaciuto.....forse anche piu' di Mercenary.

E' vero....comincia sottotono nei primi capitoli...per poi incrementare decisamente la curva di gradimento col proseguire nella storia.

Se Vekta e' sbrilluccicosa e "spaccamascella" coi suoi riflessi di luce delle vetrate enormi e l'effetto delle enormi cascate d'acqua futuristiche.......New Helgan e' il paradiso della polvere, degli ambienti cupi e selvaggi urbani.

E anche il coinvolgimento aumenta, mentre si percorrono le strette vie anguste mentre si e' in fuga nella parte del pianeta adibito agli Helgast con gli speakers che continuano a diffondere "C'e' uno Shadow Marshall in mezzo a noi......." :)

Lo ripeto, fra gli fps nextgen....quindi, Battlefield 4 & CoD:Ghosts.......questo Killzone: Shadow Fall vince a MANBASSE il titolo di unico fps nextgen che allo stato attuale delle cose merita di esser giocato e vale il suo prezzo.

Se non fosse stato per Guerrilla, gli fpessari come il sottoscritto non avrebbero avuto NULLA DI DECENTE da giocare quest'anno sotto l'albero di Natale........e non c'e' altro da aggiungere.

Leander79
20-12-2013, 08:47
Quoto, bisogna essere orbi per dire che non è next gen :asd: Ma su internet han tutti la libertà di "parola"...quindi :asd: :asd: l'importante è esserne soddisfatti dal punto di vista personale, il buon 95% delle persone spara cazzate senza nemmeno averlo toccato il gioco.

Condivido tutto Petru,io l'ho giocato a fondo proprio per goderne le performance grafiche ed ho notato dei dettagli realizzati con cura certosina,ci sono delle soluzioni che mi sono veramente piaciute tanto :)

sisi, si sente nitido, forte e chiaro! ;)

credimi io neanche lo sapevo che il pad avevesse l'altoparlante fino al primo audiolog,avevo il volume a default ( il massimo ) e sono saltato in aria :D

Goldenboy81
20-12-2013, 09:23
Condivido tutto Petru,io l'ho giocato a fondo proprio per goderne le performance grafiche ed ho notato dei dettagli realizzati con cura certosina,ci sono delle soluzioni che mi sono veramente piaciute tanto :)

credimi io neanche lo sapevo che il pad avevesse l'altoparlante fino al primo audiolog,avevo il volume a default ( il massimo ) e sono saltato in aria :D

nemmeno io lo sapevo e la sorpresa mi è piaciuta molto, il volume senza averlo mai toccato sta giusto onestamente. ;)

*sasha ITALIA*
20-12-2013, 09:33
io non ho comunque compreso molto la storia

Kellan è un Vektano che si è trovato dalla parte sbagliata del pianeta al momento della spartizione (unica reale assurdità della storia)... scappa col padre oltre il muro per andare a Vekta City, il padre viene ucciso e lui in sostanza viene allevato come un soldato.

tutto il resto mi è un pò oscuro :stordita:

NighTGhosT
20-12-2013, 09:42
io non ho comunque compreso molto la storia

Kellan è un Vektano che si è trovato dalla parte sbagliata del pianeta al momento della spartizione (unica reale assurdità della storia)... scappa col padre oltre il muro per andare a Vekta City, il padre viene ucciso e lui in sostanza viene allevato come un soldato.

tutto il resto mi è un pò oscuro :stordita:

Riassunto dei capitoli precedenti:

Nel primo Killzone, il pianeta Vektano viene attaccato degli esiliati Helgast....che vi ricordo non sono nientepopodimeno che una parte di Vektiani esiliati su un'altro pianeta che, per sopravvivere, si sono dovuti adattare alle condizioni differenti nelle generazioni. Dopo essersi difesi dall'attacco, Vekta decide di passare all'offensiva per fermare gli Helgast......e attaccano quindi massivamente il pianeta Helgan.....arrivandolo a distruggere completamente nel penultimo capitolo di questa serie. In Shadow Fall ci viene raccontato di un debole armistizio siglato fra Vekta e Helgan......che ha portato i Vektani ad ospitare i loro acerrimi nemici sul proprio pianeta, creando un muro di divisione. Ma gli Helgast hanno ancora sul gozzo la distruzione di Helgan e questo debole armistizio e' destinato a scoppiare in fretta in una nuova battaglia. All'inizio, Lucas si ritrova con suo padre dalla parte Helgan proprio perche' quella parte ospitava anche dei Vektani che appunto vivevano assieme agli Helgast e lavorano per loro. Quando le tensioni aumentano, il padre di Lucas decide di voler riattraversare il muro per tornare nella piu' sicura Vekta.....e quando viene ucciso, Lucas ancora bambino viene "adottato" dal generale degli Shadow Marshals.

*sasha ITALIA*
20-12-2013, 10:17
Riassunto dei capitoli precedenti:

Nel primo Killzone, il pianeta Vektano viene attaccato degli esiliati Helgast....che vi ricordo non sono nientepopodimeno che una parte di Vektiani esiliati su un'altro pianeta che, per sopravvivere, si sono dovuti adattare alle condizioni differenti nelle generazioni. Dopo essersi difesi dall'attacco, Vekta decide di passare all'offensiva per fermare gli Helgast......e attaccano quindi massivamente il pianeta Helgan.....arrivandolo a distruggere completamente nel penultimo capitolo di questa serie. In Shadow Fall ci viene raccontato di un debole armistizio siglato fra Vekta e Helgan......che ha portato i Vektani ad ospitare i loro acerrimi nemici sul proprio pianeta, creando un muro di divisione. Ma gli Helgast hanno ancora sul gozzo la distruzione di Helgan e questo debole armistizio e' destinato a scoppiare in fretta in una nuova battaglia. All'inizio, Lucas si ritrova con suo padre dalla parte Helgan proprio perche' quella parte ospitava anche dei Vektani che appunto vivevano assieme agli Helgast e lavorano per loro. Quando le tensioni aumentano, il padre di Lucas decide di voler riattraversare il muro per tornare nella piu' sicura Vekta.....e quando viene ucciso, Lucas ancora bambino viene "adottato" dal generale degli Shadow Marshals.

ok perfetto.. e tutto il resto? :stordita:

NighTGhosT
20-12-2013, 10:54
Sinceramente aspetterei un po a scrivere sul forum il continuo dato che fa parte del gioco stesso.......anche sotto tag spoiler. :)

easy81
20-12-2013, 22:38
Cmq il multiplayer mi d diverte tanto....mai un lago o impuntamenti...altro che BF4...

oasis90
21-12-2013, 16:22
Sono arrivato al capitolo 4..Graficamente è mostruoso, davvero..:eek:

kairi92
21-12-2013, 16:28
graficamente mi piace un sacco, non si sono sprecati con gli effetti di luce, non vedo l'ora di vedere i prossimi giochi in cui sfrutteranno meglio la ps4

Bruce Deluxe
21-12-2013, 22:02
Appena finita la campagna, molto molto bello! Appena faccio il plus mi butto online :)

Povero kellan T_T

MoXxY90
21-12-2013, 22:15
Raga leggendo qui il 3d ..mi sono convinto... Preso oggi a 35 euri:)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

alexbands
21-12-2013, 22:21
c'è una leggera fissazione con sti condensatori a petrusite :asd:

comunque da ignorante sugli fps (sostanzialmente non so giocarci) mi piace e non capisco tuuta la critica. La trama e/o il carisma vabbè, non si tratta di sta saga memorabile ;)

petru916
21-12-2013, 22:42
Lo sto giocando sulla PS4 di mio cugino, veramente carino! Sono arrivato alla nave spaziale vicino al Sole. Non mi pare male per niente. Trama da dimenticare ma almeno è più vario e più divertente dei predecessori (caduta di attributi dopo 2h in questi ultimi).

davide155
22-12-2013, 15:26
Preso il gioco però mi manca ancora la ps4!! :D

Mi prudono le mani da quanta voglia ho di iniziarlo! Avendo giocato al 2 e 3 non mi sembra tanto diverso....tranne la palette dei colori....
Provato pochi minuti al mediaworld e mi sono innamorato.....finalmente delle textures quanto più simili alla realtà che abbia mai visto!

space81
22-12-2013, 20:50
Chiedo un'info:

sto attendendo di giocarlo perchè sto aspettando che mi arrivi la nuova TV :cool:, se giocassi solo la componente multiplayer mi rovinerei anche la campagna in single ? Nel senso non vorrei giocarmi mappe che ritroverò poi.

Jaguar64bit
23-12-2013, 13:38
http://www.eurogamer.it/articles/2013-12-23-news-videogiochi-killzone-shadow-fall-supera-il-milione-di-copie-vendute

Incrociando i numeri di NPD, GFK e diversi altri tracker mondiali emerge che Killzone Shadow Fall ha superato il milione di unità vendute in tutto il mondo. La cifra tonda è stata superata il 17 dicembre, quando PS4 ha raggiunto la Corea del Sud.

Il 27% di queste copie proviene dai bundle.

ps: non male anche i numeri di DR3 su xone.

slump72
23-12-2013, 18:09
Minkia! Ma li avete visti gli scorci nei canyon di hellgan? I palazzi, le macerie, in quegli schemi sembra di mangiare calcinacci.

Bruce Deluxe
23-12-2013, 18:10
Minkia! Ma li avete visti gli scorci nei canyon di hellgan? I palazzi, le macerie, in quegli schemi sembra di mangiare calcinacci.

Si sono realizzati veramente bene!

PERPAX
26-12-2013, 02:18
Ecco la coda che odio di killzone shadow Fall è l' assoluta altalenanza dei livelli.... Il primo all' aperto e hellgan in macerie dopo la planata sono da farti cadere la mascella e anche vekta city non è male... Gli altri livelli fanno pena piatti da morire le astronavi sembrano uscire da un gioco della ps2 insomma i livelli al chiuso sono orrendi imho! Un Po come accade in crysis 3

Dekkar
28-12-2013, 08:41
free weekend ma a me crasha :S

davide155
28-12-2013, 16:11
Finito....mi è piaciuto, forse più degli altri capitoli!
Sicuramente lo rigiocherò.
Graficamente è eccelso in alcuni livelli, quelli al chiuso, mentre quelli all'aperto peccano in alcuni frangenti, proprio perchè troppo vasti a volte.....cmq riesce a far impallidire anche giochi del calibro di crysis 3 sotto l'aspetto del level design.
Mi piace anche il finale.
Lo consiglio a chi è indeciso sull'acquisto.
Semmai aspettatelo usato :)

Ps: a me ha crashato una volta sola in tutta la campagna single player.

BTinside
31-12-2013, 09:33
Ecco la coda che odio di killzone shadow Fall è l' assoluta altalenanza dei livelli.... Il primo all' aperto e hellgan in macerie dopo la planata sono da farti cadere la mascella e anche vekta city non è male... Gli altri livelli fanno pena piatti da morire le astronavi sembrano uscire da un gioco della ps2 insomma i livelli al chiuso sono orrendi imho! Un Po come accade in crysis 3

Quoto. Per non parlare degli effetti dof a passa risoluzione. Mi ha stupido solo la scena all'aperto quando si sorvola Vekta

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

BTinside
31-12-2013, 09:46

Ma solo tra i pc isti io ho notato un insopportabile filtro sfocatura che penalizza tutto (e nasconde anche)? Come quello di killzone 2 per intenderci.

Comunque si ascoltare audiolog dal ds4 è una figata. Sarà spettacolare con i survival horror.

Bruce Deluxe
31-12-2013, 09:48
Ma solo tra i pc isti io ho notato un insopportabile filtro sfocatura che penalizza tutto (e nasconde anche)? Come quello di killzone 2 per intenderci.

Comunque si ascoltare audiolog dal ds4 è una figata. Sarà spettacolare con i survival horror.

Si il filtro c'è ma definirlo insopportabile mi pare esagerato :)

BTinside
31-12-2013, 10:10
Boh io sono abituato a giocare su monitor e da 2 anni giocavo su pc. Ho notato che questo gioco rende meglio su hdtv. Trovo tutto sfocato e molti elementi low res.

Bruce Deluxe
31-12-2013, 10:13
Boh io sono abituato a giocare su monitor e da 2 anni giocavo su pc. Ho notato che questo gioco rende meglio su hdtv. Trovo tutto sfocato e molti elementi low res.

A parte i visi di texture low res ce ne sono veramente poche :fagiano:
Comunque si le console sono tarete per le tv e i giochi rendono sensibilmente meglio rispetto ad un monitor :)

BTinside
31-12-2013, 10:26
Io trovo sottotono i personaggi sia piligonalmente che come textures low res, gli effetti di profondità di campo anche questi molto low res. E anche tutti quegli oggetti che rimangono nella zona sfocata. Anche i fasci di luce. Come textures molte sono sotto tono anche quelle ambientali. Alcune sono davvero ottime come quelle delle rocce. È molto altalenante. Alcune scene di intermezzo sono invece veramente ben fatte.

Beh sarò una voce fuori dal coro. Non è mia intenZione screditare il gioco però. Solo mi accorgo che tutti hanno la mascella a terra e mi sembra di essere l'unico a non essere soddisfatto al 100%. Sarà che il mio non è stato un passaggio Old Gen > NeXT gen. Ma sono rimasto un po a cavallo tra le due. L'ultimo titolo che ho giocato prima di KZ è stato Metro LL su pc che ha textures in altissima definizione e in contemporanea effetti di luce molto più intensi. Sarà questo forse. Devo disintossicarmi sono assuefatto :D

Bruce Deluxe
31-12-2013, 10:41
Io trovo sottotono i personaggi sia piligonalmente che come textures low res, gli effetti di profondità di campo anche questi molto low res. E anche tutti quegli oggetti che rimangono nella zona sfocata. Anche i fasci di luce. Come textures molte sono sotto tono anche quelle ambientali. Alcune sono davvero ottime come quelle delle rocce. È molto altalenante. Alcune scene di intermezzo sono invece veramente ben fatte.

Beh sarò una voce fuori dal coro. Non è mia intenZione screditare il gioco però. Solo mi accorgo che tutti hanno la mascella a terra e mi sembra di essere l'unico a non essere soddisfatto al 100%. Sarà che il mio non è stato un passaggio Old Gen > NeXT gen. Ma sono rimasto un po a cavallo tra le due. L'ultimo titolo che ho giocato prima di KZ è stato Metro LL su pc che ha textures in altissima definizione e in contemporanea effetti di luce molto più intensi. Sarà questo forse. Devo disintossicarmi sono assuefatto :D

Anche io gioco su pc e lo so, siamo già 2 generazioni avanti volendo, ma su console non c'è niente di meglio per ora solo Ryse è sullo stesso livello :)

BTinside
31-12-2013, 10:47
Ma guarda secondo me Ryse se non fosse per la risoluzione 900p ha un look davvero pulito. Da pc.

Giocandolo su un buon tv hd con uno scaler ottimo non si dovrebbe neanche notare che è 900p.

Bruce Deluxe
31-12-2013, 10:58
Ma guarda secondo me Ryse se non fosse per la risoluzione 900p ha un look davvero pulito. Da pc.

Giocandolo su un buon tv hd con uno scaler ottimo non si dovrebbe neanche notare che è 900p.

E' fatto bene ma si vede che non è fullhd :D

BTinside
31-12-2013, 11:02
Si? Tu c'è l'hai ?

Bruce Deluxe
31-12-2013, 11:14
Si? Tu c'è l'hai ?

No ci ho giocato più o meno 2 ore su un 40 pollici :)

petru916
31-12-2013, 11:48
Allora, appena completata la storia:
-Grafica 9, la metto appena sotto a Ryse, mi ha colpito;
-Trama 6, e sono buono...come al solito non riescono a renderla interessante;
-Gameplay 7 1/2, feeling con le armi sempre buono, mi piace molto la varietà che il drone porta, anche se alle volte è un po' sbilanxciato;
-Longevità 8, mi ha tenuto impegnato per circa 11h, sono soddisfatto.

Per me è un 8 pieno, gioco divertente e godibile per essere un titolo day one. Decisamente meglio di KZ2 e 3 messi insieme.

Utik
31-12-2013, 13:50
Finito oggi (ho iniziato il 23), nonostante non sia un frequentatore di fps devo dire che mi è piaciuto abbastanza, in certi punti ero molto in tensione.
Alcune cose sono rivedibili, gli spazi ristretti non mi sono piaciuti molto, le scene all'aperto o almeno quando ci sono delle finestre sono esagerate, adesso lo vendo e voglio rimediare un CoD in prestito che tanto voglio giocare solo il single.

Ho giusto una cosa da chiedere sulla trama (non troppo curata secondo me, alcune cose sono un po' ridicole).

Allora la Massar per tutto il gioco sviluppa un'arma biologica o batteriologica, la mia impressione è stata che potesse sterminare una delle due razze senza toccare l'altra (DNA?), poi alla fine con l'arma fanno esplodere delle ASTRONAVI? Ho capito male io?

BTinside
31-12-2013, 23:35
Qualche curiosità su Killzone Shadowfall dal post mortem di Guerrilla.

Il gioco utilizza circa 4,6GB di RAM di cui ben 3GB solo per la grafica (di cui ben 1,3GB solo per le textures ). Ecco perchè certe textures sono così belle.

Altri 1,5GB sono utilizzati per il sistema di cui la maggior parte (553MB) sono utilizzati per l'audio e in seconda posizione (350MB) la fisica Havok.

Quanto alla CPU solo sei core vengono utilizzati dal gioco. Gli altri due a quanto pare sono riservati per il sistema operativo. E cosa più interessante hanno utilizzato codice di alto livello. Ciò significa che non hanno ancora avuto accesso diretto alla CPU. Cosa che PS4 permetterà.

Non finisce qui. A quanto pare non hanno sfruttato le caratteristiche compute di PS4. Che permetteranno di ottenere grandi cose per la fisica.

Cosa significa questo? Che ancora non abbiamo visto proprio niente delle reali capacità della console ragazzi. :)

Altra curiosità: Killzone 3 aveva tre livelli LOD di dettaglio di cui il picco era di 10.000 poligoni con textures di 1024X1024. KZSF ha ben sette livelli LOD di cui il picco è 40.000 poligoni con textures di 2048x2048.

http://www.redgamingtech.com/killzone-shadow-fall-demo-post-mortem/

davide155
01-01-2014, 02:13
Allora, appena completata la storia:
-Grafica 9, la metto appena sotto a Ryse, mi ha colpito;
-Trama 6, e sono buono...come al solito non riescono a renderla interessante;
-Gameplay 7 1/2, feeling con le armi sempre buono, mi piace molto la varietà che il drone porta, anche se alle volte è un po' sbilanxciato;
-Longevità 8, mi ha tenuto impegnato per circa 11h, sono soddisfatto.

Per me è un 8 pieno, gioco divertente e godibile per essere un titolo day one. Decisamente meglio di KZ2 e 3 messi insieme.
Completamente d'accordo su tutto.
Però paragonarlo a Ryse è molto difficile perchè sono due giochi con ambientazioni totalmente differenti. Però il cryengine 3 è il cryengine 3 c'è poco da fare....
Qualche curiosità su Killzone Shadowfall dal post mortem di Guerrilla.

Il gioco utilizza circa 4,6GB di RAM di cui ben 3GB solo per la grafica (di cui ben 1,3GB solo per le textures ). Ecco perchè certe textures sono così belle.

Altri 1,5GB sono utilizzati per il sistema di cui la maggior parte (553MB) sono utilizzati per l'audio e in seconda posizione (350MB) la fisica Havok.

Quanto alla CPU solo sei core vengono utilizzati dal gioco. Gli altri due a quanto pare sono riservati per il sistema operativo. E cosa più interessante hanno utilizzato codice di alto livello. Ciò significa che non hanno ancora avuto accesso diretto alla CPU. Cosa che PS4 permetterà.

Non finisce qui. A quanto pare non hanno sfruttato le caratteristiche compute di PS4. Che permetteranno di ottenere grandi cose per la fisica.

Cosa significa questo? Che ancora non abbiamo visto proprio niente delle reali capacità della console ragazzi. :)

Altra curiosità: Killzone 3 aveva tre livelli LOD di dettaglio di cui il picco era di 10.000 poligoni con textures di 1024X1024. KZSF ha ben sette livelli LOD di cui il picco è 40.000 poligoni con textures di 2048x2048.

http://www.redgamingtech.com/killzone-shadow-fall-demo-post-mortem/

Questi dati sono super interessanti!

Ed io che vedendo battlefield 4 a 960p su ps4 mi ero già demoralizzato.
Invece esiste ancora la "cattiva programmazione"! :asd:
Bene, sono molto contento e fiero di aver scelto come prima console ps4. Anche se sicuramente la xone non sarà da meno. Peccato solo per la gpu......

Non ho capito bene però cosa intendono per "codice di alto livello" con accesso indiretto alla cpu e quindi, scarso?!?

BTinside
01-01-2014, 03:58
Ed io che vedendo battlefield 4 a 960p su ps4 mi ero già demoralizzato.
Ma no i dev kit non sono definitivi. Le API sono più simili alle directx ancora. Figurati c'è un margine di miglioramento notevole, come ammettono gli stessi dev.

Bene, sono molto contento e fiero di aver scelto come prima console ps4. Anche se sicuramente la xone non sarà da meno. Peccato solo per la gpu......
Ci si focalizza sempre sulle specifiche hardware di X1 e sull'inferiorità della sua GPU rispetto PS4. Ciò che non si dice però, ed è altrettanto importante, è che ad oggi Microsoft non ha ancora previsto nessuna API di basso livello a differenza di Sony. Trattasi di semplici Directx11 un pelino rivisitate e ottimizzare per permettere un accesso più diretto e a determinate features tipiche della GPU Radeon.

Non ho capito bene però cosa intendono per "codice di alto livello" con accesso indiretto alla cpu e quindi, scarso?!?
Una API di alto livello impone più "livelli" o "strati" tra l'hawdware e lo sviluppatore. Ha il vantaggio di fare da "mediatrice" o "traduttrice" per semplificare la vita agli sviluppatori che non hanno ancora piena dimestichezza con l'hardware. Ha però lo svantaggio di non consentire pieno accesso all'hardware e quindi di non poterlo sfruttare al 100%.

A quanto pare Sony ha previsto due API. Una di alto livello chiamta GNMX che, da ciò che ho capito, la so potrebbe paragonare alle DirectX. E una di basso livello chiamata GNM che nessuno ha ancora utilizzato a quanto mi risulta.

In casa Microsoft invece non è prevista alcuna API di basso livello come ho scritto sopra. Contrariamente a quanto si pensasse all'inizio Mantle non vedrà mai la luce su console.

Su PC le Directx hanno creato uno standard unico cui uniformarsi, che semplifica, ma che non permette di sfruttare degnamente tutta quella potenza a disposizione ne tantomeno eventuali caratteristiche tipiche proprietarie di Amd e Nvidia. Tranne alcune eccezioni in cui vengono sfruttate via DirectX alcune feaetures proprietarie come il TressFx di AMD per la resa dei capelli (vedi Tomb Raider per PC. E non è un caso che la versione rivisitata next gen che arriverà su PS4 e X1 supporterà proprio questa caratteristica per la resa dei capelli di Lara)

AMD vuole però portare Mantle su pc. Ovvero programmazione di basso livello. Come accade su console. Non sarà però semplice perchè dovrà convincere gli sviluppatori ad utilizzare la loro API IN AGGIUNTA alle DirectX che non potranno essere abbandonare facilmente, quindi richiedere loro doppio lavoro. DICE che è partner di AMD sta per rilasciare una patch di aggiornamento per BF4 che introduce il supporto a Mantle per dimostrare quale sia l'incremento prestazionale nello sfruttare le GPU amd con codice di basso livello. Appena rilasceranno la patch tutti correranno a fare i benchmark e sono proprio curioso di capire l'entità dell'incremento derivato da Mantle. Giusto per rapportarlo al mondo console e capire quanto una console può essere in vantaggio rispetto ad un pc, sotto questo aspetto.

Murakami
01-01-2014, 10:50
Ci si focalizza sempre sulle specifiche hardware di X1 e sull'inferiorità della sua GPU rispetto PS4. Ciò che non si dice però, ed è altrettanto importante, è che ad oggi Microsoft non ha ancora previsto nessuna API di basso livello a differenza di Sony. Trattasi di semplici Directx11 un pelino rivisitate e ottimizzate per permettere un accesso più diretto e a determinate features tipiche della GPU Radeon.
Permettimi di dubitare che le cose stiano esattamente così.
La versione console delle DirectX è senz'altro incredibilmente più snella e di basso livello di quella per PC: non ho dati precisi in mano, ma ricordo distintamente che Microsoft dichiarò la dimensione di alcuni eseguibili DX8 per la prima Xbox... eravamo nell'ordine di misura dei kb, contro svariati mb delle librerie per PC... credo sia indicativo.
Non si conoscono ancora le prestazioni di Mantle su PC, ma non mi pare ragionevole aspettarsi su console un salto prestazionale paragonabile, che so, al passaggio da D3D a Glide semplicemente switchando ad API più vicine al metallo... lo dicono anche AMD e MS... http://techreport.com/news/25514/microsoft-mantle-wont-work-on-the-xbox-one :stordita:

BTinside
01-01-2014, 11:11
Permettimi di dubitare che le cose stiano esattamente così.
La versione console delle DirectX è senz'altro incredibilmente più snella e di basso livello di quella per PC: non ho dati precisi in mano, ma ricordo distintamente che Microsoft dichiarò la dimensione di alcuni eseguibili DX8 per la prima Xbox... eravamo nell'ordine di misura dei kb, contro svariati mb delle librerie per PC... credo sia indicativo.
Non si conoscono ancora le prestazioni di Mantle su PC, ma non mi pare ragionevole aspettarsi su console un salto prestazionale paragonabile, che so, al passaggio da D3D a Glide semplicemente switchando ad API più vicine al metallo... lo dicono anche AMD e MS... http://techreport.com/news/25514/microsoft-mantle-wont-work-on-the-xbox-one :stordita:

Vedi perchè mi piaci? Perchè sei super appassionato e c'è da imparare. :D Ma stavolta devo contraddirti.

Allora fidati. Tu parli dell'ultima Xbox è diverso. Le notizie più recenti vogliono che le API X1 siano delle DirectX (11.qualcosa) leggermente più snelle e ottimizzate. Hanno delle ottimizzazioni volte a consentire l'accesso più diretto a DETERMINATE caratteristiche della GPU.
E anche che Microsoft,almeno per il momento, non voglia saperne nulla di permettere il coding to The metal. Io motivo sarebbe da ricercare nel fatto di voler semplificare e velocizzare le conversioni X1 > PC.
Lo stesso problema c'era su Xbox360. Anche se un po' diverso.

Qualche sviluppatore, non ricordo se anonimo o meno e non ricordo chi, ha detto, parola più parola meno: "vorrei che microsoft ci dicesse : ecco avete pieno accesso all'hardware , è rischioso ma se sapere cosa fare ... Etc"

BTinside
01-01-2014, 11:17
Tra l'altro l'articolo che hai linkato conferma ciò che ho detto io :

The Xbox One graphics API is “Direct3D 11.x” and the Xbox One hardware provides a superset of Direct3D 11.2 functionality. Other graphics APIs such as OpenGL and AMD’s Mantle are not available on Xbox One.
(Emphasis ours.)

Despite shutting out AMD's API, Microsoft seems to have endeavored to simplify the process of porting Xbox One games to Windows PCs—and vice versa. The company says Xbox One developers will be able to use the "same programing constructs across Windows and Xbox, and benefit from all the improvements that have been introduced on Windows."

Murakami
01-01-2014, 11:35
Bah, ero super appassionato, molti anni fa: ora sono solo un dilettante rimasto indietro... ma, con l'acquisto di queste nuove console, un pò alla volta recupererò il tempo perduto (non riesco ad interessarmi veramente ad una cosa se prima non la possiedo)... :p
Le tecnologie si fanno sempre più complesse e diventa davvero difficile per gente che non lavora nel settore addentrarsi veramente nella materia... personalmente, ho cominciato a perdermi nel passaggio dalle DX7 alle DX8, quando il concetto di programmabilità si è affacciato nel mondo delle GPU... da allora è stato un progressivo declino delle mie capacità cognitive... dalla versione 10 in avanti ho perso completamente contatto con la struttura dei chip e le funzioni dei blocchi... ora sono rassegnato a poco più di una visione d'insieme :mc:
Quello che mi fa piacere di questa generazione di console è il ritorno ad hardware dedicato per il sound processing: avevo tanta nostalgia dei DSP di Creative ed Aureal, o del mitico chip SoundStorm... adesso finalmente le risorse della CPU non dovranno più essere condivise con quelle dedicate all'elaborazione degli effetti audio :winner: pur se gli sviluppatori di Killzone non sembrano aver utilizzato la tecnologia TrueAudio per questo capitolo della saga (parlano esplicitamente di codice X86 eseguito dalla CPU) :mad: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-the-making-of-killzone-shadow-fall :mad:

Murakami
01-01-2014, 11:36
Tra l'altro l'articolo che hai linkato conferma ciò che ho detto io :

The Xbox One graphics API is “Direct3D 11.x” and the Xbox One hardware provides a superset of Direct3D 11.2 functionality. Other graphics APIs such as OpenGL and AMD’s Mantle are not available on Xbox One.
(Emphasis ours.)

Despite shutting out AMD's API, Microsoft seems to have endeavored to simplify the process of porting Xbox One games to Windows PCs—and vice versa. The company says Xbox One developers will be able to use the "same programing constructs across Windows and Xbox, and benefit from all the improvements that have been introduced on Windows."

Va beh, ma dice anche "Microsoft also mentions that Direct3D on the Xbox has been enhanced to reduce runtime overhead. "The result is a very streamlined, 'close to metal' level of runtime performance," it says." :D

BTinside
01-01-2014, 12:48
Va beh, ma dice anche "Microsoft also mentions that Direct3D on the Xbox has been enhanced to reduce runtime overhead. "The result is a very streamlined, 'close to metal' level of runtime performance," it says." :D

Tuttavia non sarà mai una vera API di basso livello. Altrimenti non sarebbe facile per loro la conversione dei giochi verso il pc. :D

BTinside
01-01-2014, 12:51
.. ora sono rassegnato a poco più di una visione d'insieme :mc:
:

Idem :D

marco melis
21-01-2014, 06:56
ciao a tutti

sto giocandoa questo gioco e non e`il primo FPS che faccio, ma mi son rimbabito io o e`piu difficile della media? lo sto giocandoa difficolta` normale.....

tra làltro qualcuno ha capito come salva? ho interrotto dopo una scena ``parlata`` abbastanza importante sono andato ulteriormente avanti tantè che quando morivo mi faceva parire appunto da quuel mcheckpoint. quando pero` ho dovuto smetter di giocare e ho spento la console, il giorno dopo mi ha fatto ricominciare da un punto precedente (la missione raccogli i dati)....non e` che la cosa mi abbia fatto molto piacere, pou` che altro perche non capisco in base a quale logica decida di far ricominciare o quali checkpoint il gioco considera rilevanti

Utik
21-01-2014, 07:24
Ciao, ci sono dei checkpoint rapidi più frequenti da cui riparti se muori e degli altri da cui riparti quando salvi meno frequenti, quindi è normale tornare indietro, a me non è dispiaciuto.
Anche a me il gioco è sembrato difficilotto in qualche punto, rispetto ai vari cod non si riesce a trovare punti in cui stare tranquilli in caso di ressa, l'intelligenza artificiale è un po' più cazzuta

marco melis
21-01-2014, 07:46
eh gia parte subito piuttosto difficile e tra Drone, comandi a quest`ultimo, mazzi e lazzi ti uccidono in quattro e quattr`otto!

di solito nei giochi dopo una scena parlata si considera checkpoint, chiaramente questo killzone fa eccezione.

proprio all`inizio del gioco, credo sia addirittura in fase training, non capisco se si debba procedere furtivi o come qualsiasi FPS (uccidi tutti i nemici e procedi)

BTinside
21-01-2014, 08:33
a me non è dispiaciuto.

Quoto. Un po vecchia scuola :)

sc82
21-01-2014, 10:26
Una domanda, spero non sia troppo OT... ho intenzione di prendere una PS4 con Killzone.. ma non ho mai giocato ai sui predecessori.

Mi consigliate di giocare quali prima? A parte il primo (quello nato per ps2) di cui non ho letto molto bene, dovrei farmi il 2 o il 3 o basta il 3?

Il dubbio è sulla comprensibilità della trama, non vorrei trovarmi a giocare qualcosa di cui non capisco niente perchè non so cosa è successo prima..

Murakami
21-01-2014, 10:31
Io comincio questo stasera e ho giocato il 2 e il 3, ma secondo me, dato anche lo spessore della trama, non cambia nulla :D

Leander79
21-01-2014, 10:43
Una domanda, spero non sia troppo OT... ho intenzione di prendere una PS4 con Killzone.. ma non ho mai giocato ai sui predecessori.

Mi consigliate di giocare quali prima? A parte il primo (quello nato per ps2) di cui non ho letto molto bene, dovrei farmi il 2 o il 3 o basta il 3?

Il dubbio è sulla comprensibilità della trama, non vorrei trovarmi a giocare qualcosa di cui non capisco niente perchè non so cosa è successo prima..

credimi io i precedenti non li avevo giocati ma in questo ho capito tutto quello che c'era da capire,anche perchè non è che ci si chissà quale trama :)

sc82
21-01-2014, 10:44
Grazie, vorrà dire che se riesco a trovare qualcuno che mi presta il 3 lo giocherò comunque giusto per curiosità, altrimenti va bene lo stesso :D

petru916
21-01-2014, 11:11
Io comincio questo stasera e ho giocato il 2 e il 3, ma secondo me, dato anche lo spessore della trama, non cambia nulla :D

* non posso che concordare, i gli ultimi due imho sotto il punto di vista narrativo sono completamente da dimenticare. In SF invece, per quanto il plot sia semplice, ti spinge ad andare avanti ed è almeno godibile.

Murakami
21-01-2014, 20:04
Cominciato stasera, giusto un paio di missioni e mi ha lasciato così :eek: sarà anche un titolo di lancio ma il salto generazionale è innegabile: si vede che gli sviluppatori hanno ram a iosa e, grazie ad essa, la console "digerisce" spazi amplissimi e texture ad altissima risoluzione come ridere :eek: onestamente non mi aspettavo tanto, sarà che mancavo da un pò ed ero rimasto alla grafica di, diciamo, Uncharted2 :fagiano:

OdontoKiller
21-01-2014, 20:15
Iscritto, comprato anche io piu per il Single che per il Multi (per quello c'è BF4 :read: )

Niente di incredibile lato grafico, si vede che è un titolo di inizio generazione, ma lascia intravedere le potenzialità della console che sono ottime

Murakami
22-01-2014, 07:20
Non so perchè ma in questo gioco il DTS mi funziona male, gracchia tutto: sono stato costretto a passare al DD... :mad:

petru916
22-01-2014, 07:21
Ragazzi la nuova patch per KZ riguarda il multiplayer e l'aggiunta dei clan.

marco melis
22-01-2014, 07:32
magari si puo fare clan HWU...

meglio che mi metta sotto con sto gioco che ho problemi pure a ultimare la prima missione a inizio gioco....

BTinside
24-01-2014, 14:29
Ragazzi sapete quanto potrebbe valutare game stop una copia di killzone?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Linus
24-01-2014, 14:47
chi c'è allora stasera su killzone ? :D

io presente da ore 9.30 fino a notte inoltrata :D

Id: Linus_73

sul multy sono livello 130 circa avendo sbloccato appunto circa 130 sfide, ma giocare contro chi è già a livello 1000 credetemi è durissima :stordita:

alexbands
24-01-2014, 14:51
io potrei provare ma sono davvero impedito negli fps, faccio da bersaglio :help:

Linus
24-01-2014, 14:51
Ragazzi sapete quanto potrebbe valutare game stop una copia di killzone?

da ladrostop? bah, ti conviene venderlo su ebay annunci ci fai sicuramente di più ;)

Linus
24-01-2014, 14:55
io potrei provare ma sono davvero impedito negli fps, faccio da bersaglio :help:

ma anche io sono un po' impedito negli fps soprattutto online...ma credi a un pirla come me :asd: che ha sempre evitato gli fps online ma questo è davvero divertente e per niente snervante soprattutto perchè giocare in 24 con zero lag con effetti di tutti i tipi droni, torrette, effetti fantasma...è davvero cosa buona e graficamente poi spacca...
ovviamente imho

alexbands
24-01-2014, 15:07
ma anche io sono un po' impedito negli fps soprattutto online...ma credi a un pirla come me :asd: che ha sempre evitato gli fps online ma questo è davvero divertente e per niente snervante soprattutto perchè giocare in 24 con zero lag con effetti di tutti i tipi droni, torrette, effetti fantasma...è davvero cosa buona e graficamente poi spacca...
ovviamente imho

ok ma se ogni 3 passi muoio non ho modo di apprezzare il tutto :D

Linus
24-01-2014, 15:18
ok ma se ogni 3 passi muoio non ho modo di apprezzare il tutto :D

e ma ogni 3 passi...facciamo 6 metri come i watussi :asd: o era 2 passi?

beh inizi stando dietro agli scudi che creano quelli più forti di te ...e poi pian piano sali di livello acquisendo potenzialità e potenziando le abilità

bati1971
25-01-2014, 10:58
incomincio ad odiare sto gioko
a parte il fatto che mi fa andare la ventola della ps4 a balla e qui passa
ma cazzo gia ci gioko poco perché ho poco tempo e per di più tutte le volte che rigioco ma fa partire dalla stessa cazzz... di posizione cioe sembra che non salvi più.
mi spiego gioko un 30 min arrivo in un punto esco il gg dopo rigioko e mi ritrovo non da dove ho smesso il gg prima ma da dove ho iniziato il gg prima

ma come cazzz salva sto gioko:muro:

grazie e scusate lo sfogo :help:

pando811
25-01-2014, 11:10
L'ortografia da bimbominkia no però eh :asd:

Linus
25-01-2014, 11:12

in effetti :asd: da uno che ha più di 40 anni...:Prrr:

alfredo.r
25-01-2014, 11:22
incomincio ad odiare sto gioko
a parte il fatto che mi fa andare la ventola della ps4 a balla e qui passa
ma cazzo gia ci gioko poco perché ho poco tempo e per di più tutte le volte che rigioco ma fa partire dalla stessa cazzz... di posizione cioe sembra che non salvi più.
mi spiego gioko un 30 min arrivo in un punto esco il gg dopo rigioko e mi ritrovo non da dove ho smesso il gg prima ma da dove ho iniziato il gg prima

ma come cazzz salva sto gioko:muro:

grazie e scusate lo sfogo :help:

Quoto, io mollai wolfenstein per lo stesso motivo...
Se pure killzone salva così a cazso di cane non lo prendo proprio perché io gioco sempre massimo un'ora al giorno...

bati1971
25-01-2014, 11:22
in effetti :asd: da uno che ha più di 40 anni...:Prrr:

:ciapet:

ok prometto di scrivere come si deve
mi sai aiutare? sto sclerando

Linus
25-01-2014, 11:26
:ciapet:

oh finalmente uno simpatico con cui si può scherzare in questa sezione :D:D

ok prometto di scrivere come si deve
mi sai aiutare? sto sclerando

e come ti aiuto? e belin boh...me ne sono accorto pure io che killzone salva ad minchiam :D ....però a me non dà fastidio perchè di solito faccio almeno 2 ore di gioco. Ma quando esci da killzone esci dal menù o spegni brutalmente la console?
Non vorrei che se chiudi il gioco, spegnendo la ps4, non ti salvi correttamente l'ultimo checkpoint...

alexbands
25-01-2014, 12:01
Temo non si possa far nulla.... ti avvisa quando fa checkpoint ma non ti avvisa quando salva... ci vorrebbe una patcharella. A me non dispiace questo modo di fare, troppo facile un fps che salva ogni 3 passi, però quando salvi dimmelo :sofico:

Utik
25-01-2014, 12:49
I salvataggi sono meno frequenti dei checkpoint ma mica poi tanti, dopo che il tratto l'hai fatto una volta lo rifai in pochi minuti (3?) e torni dov'eri prima, in mezz'ora vai bene avanti.

emicad
25-01-2014, 12:57
online ci gioca qualcuno di voi?
io lo trovo veramente bello, io ho mollato completamente cod per questo gioco, in attesa di prendere BF4.

Linus
25-01-2014, 13:31
online ci gioca qualcuno di voi?
io lo trovo veramente bello, io ho mollato completamente cod per questo gioco, in attesa di prendere BF4.

io :D

dammi il tuo nick che ti aggiungo

bati1971
25-01-2014, 13:44
oh finalmente uno simpatico con cui si può scherzare in questa sezione :D:D

:D :D

e come ti aiuto? e belin boh...me ne sono accorto pure io che killzone salva ad minchiam :D ....però a me non dà fastidio perchè di solito faccio almeno 2 ore di gioco. Ma quando esci da killzone esci dal menù o spegni brutalmente la console?
Non vorrei che se chiudi il gioco, spegnendo la ps4, non ti salvi correttamente l'ultimo checkpoint...

I salvataggi sono meno frequenti dei checkpoint ma mica poi tanti, dopo che il tratto l'hai fatto una volta lo rifai in pochi minuti (3?) e torni dov'eri prima, in mezz'ora vai bene avanti.
Premesso che data la mia veneranda età sono una pippa,
detto questo io ho poco tempo al giorno e sto facendo la missione da salvare i 3 cazz... di piloti (l'ho gia rifatta 4 volte) poi arrivo al punto che devo salire la montagna per accedere alla base successiva, quando ricomincio, ricomincio sempre sul roccione con l'arma senza colpi e che ancora devi raggiungere il luogo dov'è caduta la nave dei 3 piloti da salvare
Cazzo alla faccia del salvare at minkia..
Comunque l'ultima volta prima di uscire dall'app ho provato a ripartire dall'ultimo check point e funzionava ...
Boohh ditemi dove sbaglio

emicad
25-01-2014, 14:11
io :D

dammi il tuo nick che ti aggiungo

emicad
chi ci gioca mi aggiunga, in compagnia ci si diverte sicuramente di piu'.

Murakami
26-01-2014, 20:45
Difficilotto 'sto goco ciò :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ma c'è un modo per capire quando salva? Non voglio farmi una missione intera ogni volta :muro:

BTinside
26-01-2014, 20:46
Ma il microfono per la chat vocale? Non mi ricordo se era incluso in confezione XD. In caso ci seguo anche io

emicad
26-01-2014, 20:47
É incluso con ps4, si'.

Leander79
26-01-2014, 20:51
Difficilotto 'sto goco ciò :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ma c'è un modo per capire quando salva? Non voglio farmi una missione intera ogni volta :muro:

ci siamo passati tutti :stordita: in alto a destra ti dice quando salva un checkpoint ma se esci e rientri lui ti fa ricominciare la missione da zero :(

OdontoKiller
26-01-2014, 21:11
ci siamo passati tutti :stordita: in alto a destra ti dice quando salva un checkpoint ma se esci e rientri lui ti fa ricominciare la missione da zero :(

Io nel dubbio quitto dopo un video di intermezzo

Murakami
26-01-2014, 21:14
Quindi bisogna fare ogni volta una missione intera? :nono:

Leander79
26-01-2014, 21:21
Quindi bisogna fare ogni volta una missione intera? :nono:

praticamente abbiamo fatto tutti così,appena parte il video di intermezzo sei salvo :D

petru916
26-01-2014, 21:24
praticamente abbiamo fatto tutti così,appena parte il video di intermezzo sei salvo :D

Quoto, e a me veniva anche scomodo perché mi ritrovavo a rapire la PS4 di mio cugino per un bel po'. :D

BTinside
26-01-2014, 21:55
Mmh. Quasi quasi mi faccio il plus se siete disposti a fare un gruppo

emicad
26-01-2014, 22:05
io ci sto, questo gioco mi esalta. :D
ho appena staccato dopo una accanita warzone 12vs12, un massacro.

Linus
26-01-2014, 22:56
Ci sto pure io...sto gioco in multy è una droga :D:D

sarà ma io il single l'ho trovato pure fin troppo facile...è una bella notizia!! Non sono quindi una pippa come pensavo! :sofico:

Linus
26-01-2014, 22:58

emicad ho provato a invitarti in partita più volte...ma appena lo facevo si bloccava il gioco...penso sia problema mio forse perchè è tutto il giorno che ho problemi di connessione. Tu hai ricevuto i miei inviti?

Murakami
27-01-2014, 07:52
Assurdo però... bisogna preventivare sessioni di minimo un'ora e mezza... non ne capisco il senso... quasi quasi aspetto una patch per riprendere a giocare, chissà quanta gente sta protestando per questa costrizione... :fagiano:

petru916
27-01-2014, 07:58
Assurdo però... bisogna preventivare sessioni di minimo un'ora e mezza... non ne capisco il senso... quasi quasi aspetto una patch per riprendere a giocare, chissà quanta gente sta protestando per questa costrizione... :fagiano:

Mura, purtroppo sì. Minimo 1 h se si è decisamente veloci nel procedimento. Se si schiatta ogni tanto già la cosa comincia a diventare lunga.

wrad3n
27-01-2014, 08:27

Secondo me l'hanno lasciata così pensando allo stand-by/resume rapido (come su vita) che doveva essere implementato da subito ma che ancora non c'è. :muro:

BTinside
27-01-2014, 08:39
Ci sto pure io...sto gioco in multy è una droga :D:D

sarà ma io il single l'ho trovato pure fin troppo facile...è una bella notizia!! Non sono quindi una pippa come pensavo! :sofico:

D'accordo. Dove lo trovo il plus a buon prezzo? Tipo schede prepagate con codice da grattare come accadeva per il live ? Aiutatemi in pvt please

OdontoKiller
27-01-2014, 08:54
Secondo me l'hanno lasciata così pensando allo stand-by/resume rapido (come su vita) che doveva essere implementato da subito ma che ancora non c'è. :muro:

Lo standby c'è eccome

petru916
27-01-2014, 08:56
Lo standby c'è eccome

Sì, ma penso intendesse lo standby con ripresa del gioco rapida, c'è già?

Murakami
27-01-2014, 08:57
Sì, ma penso intendesse lo standby con ripresa del gioco rapida, c'è già?
Col cavolo che c'è :(

petru916
27-01-2014, 08:59
Col cavolo che c'è :(

Allora avevo letto bene. Comunque è una feature che arriverà, su One c'è ma è marchiata (BETA) perché ogni tanto fa i capricci. Per il resto mi capita spesso di riprendere subito FIFA/BF4. Piano piano la integreranno. :)

wrad3n
27-01-2014, 09:01
Lo standby c'è eccome

Si, ma ora la console va in stand by e si perde tutto. Su Vita (e l'avevano promesso anche su PS4) quando si preme il tasto di accensione (mentre si sta giocando) la console va in stand-by/sospensione, e la si può lasciar lì anche una settimana, e quando si va a riaccenderla si riprende il gioco esattamente da dove lo si era lasciato.

BTinside
27-01-2014, 09:37
D'accordo. Dove lo trovo il plus a buon prezzo? Tipo schede prepagate con codice da grattare come accadeva per il live ? Aiutatemi in pvt please

Nessuno? :(

petru916
27-01-2014, 09:42
Nessuno? :(

Arriva BT, dammi un secondino che sono da telefono. :)

Aggiornamento: pensavo che dove compro solitamente ne avessero, pare non essere più così. :(

BTinside
27-01-2014, 11:21
Grazie comunque ;)

emicad
27-01-2014, 11:41
emicad ho provato a invitarti in partita più volte...ma appena lo facevo si bloccava il gioco...penso sia problema mio forse perchè è tutto il giorno che ho problemi di connessione. Tu hai ricevuto i miei inviti?

non mi pare, ma stasera controllo. ero in party con un amico su KZ, magari non ci ho fatto caso.
per quanto riguarda il Plus, non mi e' mai capitato di vedere schede con il codice. le usavo spesso con X360 ma sulla PS3 e PS4 mai viste.

marco melis
27-01-2014, 13:36

ma non credo...come ha descritto Bati 71 in quella missione, inizi dalla parete rocciosa che sei senza munizioni, procedi sino atrovare i 3 soldati e li parte un bellì ntermezzo parlato, beh se vai avanti e poi smettti di giocare alla ripresa (ovviamente spegnendo e tutto) ti ritrovi di nuovo sopra quella parete rocciosa senza munizioni...

a breve provo anche io il multyplayer dato che ne parlate bene

BTinside
27-01-2014, 13:39
Niente da fare! Non riesco a trovare Playstation Card a prezzi più vantaggiosi rispetto alla norma. In ogni caso potrei fare il tre mesi per ora. E' che mi sembrano sprecati per PS4 data la penuria di titoli. Ad ogni modo, ragazzi, voi di preciso chi siete, quanti siete e che orari avete? Così faccio partire l'abbonamento da quando decidiamo di giocare. :)

marco melis
27-01-2014, 13:43
fatto giretto rapido su google, cè`veramente un botto di gente che si lamenta...

ho trovato questo commento da parte di un tipo di Guerrilla in un forum ufficiale

``We’ve update the UI to give a better indication of the saving. Also, frequent saving will be in a forthcoming patch``

speriam bene...

Murakami
27-01-2014, 13:45
fatto giretto rapido su google, cè`veramente un botto di gente che si lamenta...

ho trovato questo commento da parte di un tipo di Guerrilla in un forum ufficiale

``We’ve update the UI to give a better indication of the saving. Also, frequent saving will be in a forthcoming patch``

speriam bene...
Ottimo, smetto subito di giocare: se, poi, i precedenti salvataggi risulteranno incompatibili con il gioco patchato, li denuncio.

marco melis
27-01-2014, 13:57
anche io lo lascio stare sino alla patch, che tra l`latro dovrebbe essere rilasciata a febbraio dunque a breve. al massimo mi dedichero` all`online ed ad Assassin 4:D

essendo poi abbastanza allìnizio se dovessi ricominciarlo dal principio caus aincompatibilita` vecchi salvataggi non ne faro` un dramma dato che sono ancora all`inizio

emicad
27-01-2014, 14:01
per quanto riguarda il multiplayer, io ci sono dopo le 18:00 fino alle 23:00 circa, durante il weekend posso non starci per niente come posso farci nottata, dipende. xD
se avete bisogno di un assaltatore, fate un fischio. :D

Linus
27-01-2014, 14:28
per quanto riguarda il multiplayer, io ci sono dopo le 18:00 fino alle 23:00 circa, durante il weekend posso non starci per niente come posso farci nottata, dipende. xD
se avete bisogno di un assaltatore, fate un fischio. :D

se stasera esco a un orario decente dall'ufficio, mi collego e riprovo a mandarti un invito...boh, riprovo magari prima in chat di gruppo? magari colpa mia che ho fastweb
Se non fungono gli inviti ...aspettiamo la patch:doh:

p.s.
penso di esserci intorno alle 22

wrad3n
27-01-2014, 14:39
se stasera esco a un orario decente dall'ufficio, mi collego e riprovo a mandarti un invito...boh, riprovo magari prima in chat di gruppo? magari colpa mia che ho fastweb

p.s.

Loggatevi in anticipo perché stasera il PSN va in manutenzione:

Manutenzione del PlayStation Network lunedì 27 gennaio

desideriamo informarvi che una manutenzione programmata della rete è stata pianificata per il giorno lunedì 27 gennaio dalle ore 18:30 alle 00:30 CET. Le operazioni di manutenzione dovrebbero durare circa 6 ore.

emicad
27-01-2014, 14:51

p.s.
non sono sicuro di esserci fino a ora di cena, ma se riesco e ti trovo online ti invito in chat, cosi' vedo se sento l'eco della mia voce pure con te.
scusate l'OT, ma mi sta facendo impazzire questa cosa! :muro: :muro: :muro:

Linus
27-01-2014, 15:19
Loggatevi in anticipo perché stasera il PSN va in manutenzione:

e allora si rimanda purtroppo, è più facile che vinca al superenalotto che esca dall'ufficio alle 18 :asd:
....di manutenzione ce n'è bisogno sul psn e pure tanta....

emicad
27-01-2014, 15:22
ho aperto un topic dedicato, speriamo di capirci qualcosa!

Linus
27-01-2014, 20:44
ho aperto un topic dedicato, speriamo di capirci qualcosa!

e dove lo hai aperto? su marte? :D sarò cecato ma nn lo vedo...

emicad
27-01-2014, 20:56
non sei cecato tu, sono rincoglionito io. :stordita:
ho postato nel 3d ufficiale della ps4:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40638086#post40638086

Linus
27-01-2014, 20:58
non sei cecato tu, sono rincoglionito io. :stordita:
ho postato nel 3d ufficiale della ps4:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40638086#post40638086

:rotfl: ah allora va bene ...:asd:

Io sono online ora ma è ancora in manutenzione il psn? Non vedo nessuno online...

emicad
27-01-2014, 21:02
io per stasera passo, sono stanco e vado a vedermi True Detective 1x03. :)
ci si vede online, giovini e meno giovini.

Murakami
28-01-2014, 07:17
Contravvenendo ai miei buoni propositi, ieri sera avevo un pò di tempo libero e mi sono fatto la missione della dott.ssa :mad: non male devo dire, anche se mi ha ricordato molto un livello di Dead Space :fagiano: :stordita: in generale, questo gioco non ricorda molto i precedenti Killzone, ma piuttosto un mix di altri classici del genere.

BTinside
28-01-2014, 08:13
Si è vero. Anche io ho notato la similitudine con Dead Space.

Linus
28-01-2014, 11:56

caro BT non ho mai giocato a Dead Space, dici che è grave?
Vorrei giocarlo ma dici che devo mettermi vicino un paio di mutande di ricambio? :asd:

zavatta_fighter
28-01-2014, 12:04
Vorrei giocarlo ma dici che devo mettermi vicino un paio di mutande di ricambio? :asd:

Giocalo la sera, tutte le luci spente... ;)

Vuoi scagazzarti sotto, gioca a AVP2 dei monolith... con il marine ovviamente... ;)

emicad
28-01-2014, 13:34
con il Plus di febbraio c'e' Outlast per PS4. avrebbero dovuto dare in omaggio pannolone e mutande di ricambio. :fagiano:

R4iDei
28-01-2014, 14:09

Io per fortuna non l'ho notata o sarei morto :D

Goldenboy81
28-01-2014, 14:16
aggiungetemi! tag in firma! :read:

emicad
28-01-2014, 14:17
devo aggiungere "PS4 GAMERTAG: ciummae" quindi? :eek:

BTinside
28-01-2014, 15:07

Naaaaa. Dead Space no. L'unico che mi ha fatto cagare le mutande e che ho giocato IN COMPAGNIA di un amico appassionato è OUTLAST. :D

Linus
28-01-2014, 16:24
Naaaaa. Dead Space no. L'unico che mi ha fatto cagare le mutande e che ho giocato IN COMPAGNIA di un amico appassionato è OUTLAST. :D

bene :asd: anzi malissimo....ma 'ndo lo trovo il tempo a febbraio per giocare a TR, finire Ryse (che poi non è che mi piaccia tanto a parte la grafica), divertirmi come un matto su killzone...e comprare un intero stock di mutande nuove per outlast che esce a febbraio...:stordita:
ooops...sorry per l'OT

[?]
28-01-2014, 16:26
Ma io Outlast ce l'ho su pc, dopo 2 ore mi ha dato noia totale.... Mi ha fatto piu' paura Slender, non scherzo :asd:

OdontoKiller
29-01-2014, 12:16
bene :asd: anzi malissimo....ma 'ndo lo trovo il tempo a febbraio per giocare a TR, finire Ryse (che poi non è che mi piaccia tanto a parte la grafica), divertirmi come un matto su killzone...e comprare un intero stock di mutande nuove per outlast che esce a febbraio...:stordita:
ooops...sorry per l'OT

Non li devi giocare a febbraio, puoi giocarli quando vuoi, l'importante è che li scarichi a febbraio..

Linus
29-01-2014, 19:25
Non li devi giocare a febbraio, puoi giocarli quando vuoi, l'importante è che li scarichi a febbraio..

e belin hai pure ragione su tutta la linea :stordita: non ci avevo pensato...:doh:

alfredo.r
02-02-2014, 13:41
Ragazzi quanto dura la campagna di killzone? Ho trovato un amico che me lo presta e siccome gioco poco non vorrei tenermelo 6 mesi prima di ridarglielo ahahaha :sofico:

petru916
02-02-2014, 14:11
Ragazzi quanto dura la campagna di killzone? Ho trovato un amico che me lo presta e siccome gioco poco non vorrei tenermelo 6 mesi prima di ridarglielo ahahaha :sofico:

Tra le 8 e le 9 ore alfredo. :) Poi dipende da quanto "veloce" vai.

Linus
02-02-2014, 14:36

quoto petru ma fallo subito a livello difficile che è bello tosto :D
Poi secondo me ha varie possibilità di essere rigiocato per via dei molti collezionabili e trofei, nel caso ovviamente ti interessino...
Ma è nel multiplayer che kz dà il massimo secondo me...

alfredo.r
02-02-2014, 15:06
Beh il livello difficile lo eviterei perché sono una sega negli fps (non sono manco riuscito a finire crysis 2!), quindi penso che farò una run a normale ;)
Voglio però imparare perché ho notato che l'80% dei giochi che escono oggi sono fps e se non riesco ad apprezzarli mi perdo buona parte del catalogo...
Il mio problema più grande è la visuale in prima persona, sono troppo abituato al mamozzietto che si vede dall'esterno (tipo uncharted, tomb raider ecc ecc), però prima o poi dovrò abituarmici a questa telecamera ;)

Linus
02-02-2014, 20:59
Il mio problema più grande è la visuale in prima persona, sono troppo abituato al mamozzietto che si vede dall'esterno (tipo uncharted, tomb raider ecc ecc), però prima o poi dovrò abituarmici a questa telecamera ;)

mamozzietto? :asd:
Pensa che io sono praticamente l'opposto; sapessi quanta fatica sto facendo a giocare a tomb raider...durissima per me non per il gioco ma proprio per la visuale. Così come ho trovato abbastanza facile killzone pure a livello difficile...
:stordita:

emicad
02-02-2014, 21:51
volevo condividere con voi il mio profondo odio nei confronti di chi abusa di droni, torrette, aeroplanini e astronavicelle varie.
in alcune partite sembra di aver colpito un alveare con un bastone, vola roba da tutte le parti!
gli stessi droni che hanno gli assaltatori sono roba di poco conto, ma se in una squadra li usano tutti e girano tutti insieme, e' impossibile buttarli giu'.

space81
03-02-2014, 01:11
Ragazzi ho atteso mi arrivasse la nuova tv (46F7000 Samsung) per giocare questo gioco e devo dire che graficamente sono rimasto sbalordito, credo se la giochi con crysis 3 ! Effetti particellari, luci, poligoni e texture da capogiro :D come prima esclusiva FPS, non si puo' che applaudire PS4. Non oso pensare tra 1 anno che cosa tirino fuori :O

StefanoCsl
03-02-2014, 08:23
Mi unisco alla discussione, aggiungetemi, il mio id è StefanoCsl.

PS: non sarebbe meglio aggiungere gli utenti, che vogliono essere aggiunti, in prima pagina in modo da trovarli subito?

StefanoCsl
03-02-2014, 08:32
volevo condividere con voi il mio profondo odio nei confronti di chi abusa di droni, torrette, aeroplanini e astronavicelle varie.
in alcune partite sembra di aver colpito un alveare con un bastone, vola roba da tutte le parti!
gli stessi droni che hanno gli assaltatori sono roba di poco conto, ma se in una squadra li usano tutti e girano tutti insieme, e' impossibile buttarli giu'.

Mah... secondo me c'è di peggio, tipo i cecchini o quelli che vanno in giro con il pompa. Non parliamo poi di quelli che per fare una rianimazione in più ti rianimano quando ti trovi sotto un paio di droni :doh:
Nel complesso il gioco mi piace moltissimo, per il momento sto facendo un rateo pessimo (almeno per quello che sono abituato a fare a KZ), ma mi butto nelle missioni in stile kamikaze, oppure cerco di fare sblocchi improbabili e quindi uso armi che altrimenti non userei mai e la conseguenza è che muoio continuamente :sofico:

slump72
03-02-2014, 08:44
Ragazzi ho atteso mi arrivasse la nuova tv (46F7000 Samsung) per giocare questo gioco e devo dire che graficamente sono rimasto sbalordito, credo se la giochi con crysis 3 ! Effetti particellari, luci, poligoni e texture da capogiro :D come prima esclusiva FPS, non si puo' che applaudire PS4. Non oso pensare tra 1 anno che cosa tirino fuori :O

E aspetta di arrivare tra le macerie di Hellgan...

StefanoCsl
03-02-2014, 08:46
E aspetta di arrivare tra le macerie di Hellgan...

In quel capitolo nostalgia pura! Ho rivissuto Killzone2 ;)

The_Crimson_King
03-02-2014, 18:55
In quel capitolo nostalgia pura! Ho rivissuto Killzone2 ;)

Quotone. Sono arrivato a quella sezione proprio stamattina! Mi aspettavo Rico dietro ogni angolo :rolleyes:

StefanoCsl
03-02-2014, 19:00
Quotone. Sono arrivato a quella sezione proprio stamattina! Mi aspettavo Rico dietro ogni angolo :rolleyes:

O Radec ;)
Hai riconosciuto la sala dello scontro con Radec?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Linus
03-02-2014, 19:11
O Radec ;)
Hai riconosciuto la sala dello scontro con Radec?

eh già...

....alla fine per fortuna non sono l'unico a cui killzone piace tantissimo! :D

Ti aggiungo se vuoi ci si becca nel multy:p

StefanoCsl
03-02-2014, 19:13
eh già...

....alla fine per fortuna non sono l'unico a cui killzone piace tantissimo! :D

Ti aggiungo se vuoi ci si becca nel multy:p

Ci sto giocando anche ora... Sempre che riesco ad entrare in partita. Aggiungimi, ma scrivimi che sei di HWU oppure dimmi il tuo id che ti aggiungo io

Linus
03-02-2014, 19:15
Ci sto giocando anche ora... Sempre che riesco ad entrare in partita. Aggiungimi, ma scrivimi che sei di HWU oppure dimmi il tuo id che ti aggiungo io

già fatto ti ho mandato la richiesta amico direttamente dal tablet che son bello sdraiato sul divano...beh bello si fa per dire :asd: te l'ho scritto che sono di hwu :O

p.s.
io riesco ad entrare sempre in partita...ogni volta ne vedo disponibili centinaia di partite; al massimo se ci va una volta ne potremmo organizzare una tra di noi...faccio da host fibra 100 :D

emicad
03-02-2014, 22:39
io ho staccato ora, sto gioco mi scimmia di brutto! :D

Linus
03-02-2014, 23:07
anche io staccato ora sennò domani son guai...anche a me scimmia e pure troppo ci starei su tutta la notte

mi sembra mentre stavo saltando in aria per una granata di aver visto uno StefanoCsl davanti a me :D
sbaglio?

StefanoCsl
04-02-2014, 00:32
anche io staccato ora sennò domani son guai...anche a me scimmia e pure troppo ci starei su tutta la notte

mi sembra mentre stavo saltando in aria per una granata di aver visto uno StefanoCsl davanti a me :D
sbaglio?

Se stavo saltando in aria è probabile che fossi io. A Killzone muoio tantissimo, però mi diverto perché è frenetico. Comunwue sì, prima abbiamo giocato un po' insieme

StefanoCsl
04-02-2014, 10:02
io ho staccato ora, sto gioco mi scimmia di brutto! :D

Quale è il tuo id psn?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

OdontoKiller
04-02-2014, 11:10
Quale è il tuo id psn?

Burgher44 e il tuo??

Linus
04-02-2014, 11:56
Burgher44 e il tuo??

stasse ti aggiungo :D

StefanoCsl
04-02-2014, 12:04
Burgher44 e il tuo??

:eek: :banned:
Non ti aggiungo perché sei un boosterone scarso! :ciapet:

Linus
04-02-2014, 12:06
Se stavo saltando in aria è probabile che fossi io. A Killzone muoio tantissimo, però mi diverto perché è frenetico. Comunwue sì, prima abbiamo giocato un po' insieme

no no ero io che saltavo in aria :asd:
cmq la mappa che mi piace di più è rovine....davvero fantastica! Mi son messo lì a cecchinare tutti :D perfetta per i camperoni come me
La mappa che detesto è attico invece proprio non la digerisco..

StefanoCsl
04-02-2014, 12:09
no no ero io che saltavo in aria :asd:
cmq la mappa che mi piace di più è rovine....davvero fantastica! Mi son messo lì a cecchinare tutti :D perfetta per i camperoni come me
La mappa che detesto è attico invece proprio non la digerisco..

Secondo me "Rovine" è la stessa che si trovava anche in Killzone3, con qualche accorgimento dovuto alla distruzione di Helgast. Attico mi piace, è stata l'unica in cui sono riuscito a finire primo e torcere il collo a fine partita :stordita:
La mia preferita è "Foresta", quella che proprio non riesco ad imparare è bassifondi, poi ce ne sono altre fatte pochissimo come "Pinnacolo", in cui le partite consistevano solo nel trovare la strada per raggiungere gli obiettivi

emicad
04-02-2014, 13:15
oh, stasera tutti insieme? io alle 9 mi collego, facciamo un party in chat no?

StefanoCsl
04-02-2014, 13:33

Oggi non credo di esserci, poi parto e penso che mi ricollego direttamente lunedì

Linus
04-02-2014, 14:34

per me va bene...se c'è fedozzo online lo invito se riesce a staccarsi da ACIV
...almeno siamo 3 sicuri! :D

StefanoCsl
04-02-2014, 14:57

... il tuo ID PSN?! :confused:

OdontoKiller
04-02-2014, 15:07
... il tuo ID PSN?! :confused:

Burgher44.. Ed il tuo?

StefanoCsl
04-02-2014, 15:21
Burgher44.. Ed il tuo?

"Bughetto_so_scarso"... ma ti avviso che gioco solo se ci sono i carri da riparare :asd:

OdontoKiller
04-02-2014, 15:33
"Bughetto_so_scarso"... ma ti avviso che gioco solo se ci sono i carri da riparare :asd:

I cari su KZ :banned:

StefanoCsl
04-02-2014, 15:36
I cari su KZ :banned:

non ci sono caRi su Killzone? :eek:
Allora se non ho il mio boosterino-riparino non gioco :D

emicad
04-02-2014, 18:18
il mio e' emicad, aggiungetemi pure.

Linus
04-02-2014, 19:36
Il mio è Linus_73

aggiungetemi pure x killzone e anche per il resto :D

Linus
04-02-2014, 19:46
Burgher44 e il tuo??

mi sa che c'è qualche problemi con il psn ma sia il tuo id che quello di BT me lo dà come inesistente :boh: oppure boh...:D

emicad
05-02-2014, 07:25
anche a me ieri il PSN zoppicava. mentre stavamo giocando insieme a un certo punto mi ha cominciato a laggare di brutto (suppongo). scaricavo un caricatore intero sulla schiena dei nemici e non morivano, si giravano e mi uccidevano.
siccome non sono proprio una sega, non lo sopporto e sono uscito. non sono un maniaco del ratio ma di regalare free kill alla gente non mi va proprio. :D

per quanto riguarda la chat: eravamo in party, ma appena partiva la partita passava in automatico a audio del gioco, poi di nuovo a party ecc.
me lo faceva anche 2 giorni fa col mio collega, mentre prima no. ma che e'?

Linus
05-02-2014, 11:50
anche a me ieri il PSN zoppicava. mentre stavamo giocando insieme a un certo punto mi ha cominciato a laggare di brutto (suppongo). scaricavo un caricatore intero sulla schiena dei nemici e non morivano, si giravano e mi uccidevano.
siccome non sono proprio una sega, non lo sopporto e sono uscito. non sono un maniaco del ratio ma di regalare free kill alla gente non mi va proprio. :D

per quanto riguarda la chat: eravamo in party, ma appena partiva la partita passava in automatico a audio del gioco, poi di nuovo a party ecc.
me lo faceva anche 2 giorni fa col mio collega, mentre prima no. ma che e'?

anche a me...in chat ti sentivo poi devi essere entrato in killzone e non ti sentivo più :doh: In partita non avevo lag anzi tutto fluido ma non ti sentivo comunque...tu in chat mi sentivi?
Che dire...il Live è ancora superiore ...

Bruce Deluxe
05-02-2014, 12:32
anche a me...in chat ti sentivo poi devi essere entrato in killzone e non ti sentivo più :doh: In partita non avevo lag anzi tutto fluido ma non ti sentivo comunque...tu in chat mi sentivi?
Che dire...il Live è ancora superiore ...

In realtà anche su X1 hanno problemi di chat :)

Linus
05-02-2014, 12:44
In realtà anche su X1 hanno problemi di chat :)

non lo so se la chat è migliore sulla xone, nonostante le abbia tutte e due...il gold non l'ho ancora fatto :p aspetto che escano giochi decenti che mi piacciono per la One
però supponevo lo fosse...

emicad
05-02-2014, 13:49
no, non ti sentivo nemmeno io.
a me come qualita' la chat piace su ps4, mentre su ps3 era uno schifo. magari ho sbagliato qualcosa io nelle impostazioni del party.

OdontoKiller
05-02-2014, 13:55
a me come qualita' la chat piace su ps4, mentre su ps3 era uno schifo. magari ho sbagliato qualcosa io nelle impostazioni del party.

Su ps3 dipendeva dal gioco la chat, qui dalla connessione di chi fa il party

Linus
05-02-2014, 14:51

secondo me avevi impostato chat del gioco per questo non ti sentivo più appena io sono entrato in killzone....mentre io avevo come audio chat quello del party (e qui la fetta? :asd:)
Stasera se sei d'accordo (se ci sei, se ci siamo!!) proviamo prima a fare un chat party e poi lanciamo killzone e, dato che ho già provato, ci fa entrare automaticamente nella stessa partita se siamo in chat di gruppo insieme...

StefanoCsl
05-02-2014, 15:02
secondo me avevi impostato chat del gioco per questo non ti sentivo più appena io sono entrato in killzone....mentre io avevo come audio chat quello del party (e qui la fetta? :asd:)
Stasera se sei d'accordo (se ci sei, se ci siamo!!) proviamo prima a fare un chat party e poi lanciamo killzone e, dato che ho già provato, ci fa entrare automaticamente nella stessa partita se siamo in chat di gruppo insieme...

Interessante questa cosa. Io ho sempre provato a raggiungere un amico direttamente dal gioco, la prossima volta che gioco proviamo ;)

Linus
05-02-2014, 15:07
Interessante questa cosa. Io ho sempre provato a raggiungere un amico direttamente dal gioco, la prossima volta che gioco proviamo ;)

Si certo proviamo volentieri... Stefano...scusami per ieri sera ma alle 23.30 sono crollato in branda dal sonno :D Già alle 23 stavo cominciando a giocare con un occhio chiuso...:p

StefanoCsl
05-02-2014, 15:09
Si certo proviamo volentieri... Stefano...scusami per ieri sera ma alle 23.30 sono crollato in branda dal sonno :D Già alle 23 stavo cominciando a giocare con un occhio chiuso...:p

No problem. Purtroppo io difficilmente riesco a collegarmi prima

marco melis
06-02-2014, 08:56
provato ieri il multy per la prima volta. lùltima occasione di fare un gioco simile online risale a 3 anni fa con warfare 2 di COD:fagiano:

lìnizio e` stato a dir poco spiazzante, granate ogni 5 secondi, e menu , secondo me, piuttosto complessi, dopo mezzòra andava meglio. la modalita`mi sa che era prendi la bandiera o come diamine la chiamano li.....non male ma cè`da studiare e applicarsi...:mc:

emicad
06-02-2014, 09:43
ci fai la mano subito, fidati.
una cosa bella di Killzone e' che anche quando sei una sega, non ti stressi! muori, rinasci e ci riprovi col sorriso! :)
io sto giocando a BF4 che, bug a parte, trovo splendido, ma prima di abituarsi la strada sara' lunga e tortuosa e le mie palle gireranno come mulinelli.:muro:

space81
06-02-2014, 10:26
Ragazzi sto facendo la campagnia in single a livello difficile, sono arrivato al capitolo 7 'il Responsabile', ma dopo 3 ore di tentativi credo di dover mollare :eek: :cry:, sto al pezzo Dove bisogna difendere dalla torretta l'ondata dei soldati nemici, per me è praticamente impossibile, sparo al massimo delle mie capacità, ma dopo un tot di tempo inevitabilmente si muore, voi come avete risolto ? :mc:

marco melis
06-02-2014, 10:53
io ho risolto che aspetto la patch per la gestione dei salvataggi. :stordita:

oasis90
06-02-2014, 10:56
Ragazzi sto facendo la campagnia in single a livello difficile, sono arrivato al capitolo 7 'il Responsabile', ma dopo 3 ore di tentativi credo di dover mollare :eek: :cry:, sto al pezzo Dove bisogna difendere dalla torretta l'ondata dei soldati nemici, per me è praticamente impossibile, sparo al massimo delle mie capacità, ma dopo un tot di tempo inevitabilmente si muore, voi come avete risolto ? :mc:

Idem, sono fermo allo stesso punto :stordita:

Bruce Deluxe
06-02-2014, 11:02
Guardare un walkthrough su youtube? :)

space81
06-02-2014, 11:04
Quando si dice, mal comune...mezzo gaudio :sofico:; sicuramente non mi reputo un fenomeno sugli FPS, ma raramente ho trovato cosi diffcile andare avanti e con così tanti tentativi....credo di esser costretto ad abbassare il livello di difficoltà a normale solo per quel capitolo :help: !

Idem, sono fermo allo stesso punto :stordita:

emicad
06-02-2014, 11:53
ricordo bene quel punto, una guida su YouTube non risolverebbe niente, visto che il problema non e' il fatto di restare bloccati perche' non si sa dove andare, ma e' la difficolta' del combattimento.
io ho risolto provando e riprovando di continuo, a distanza di qualche giorno ci sono riuscito (a livello normale) senza nemmeno accorgermene.
molto frustrante quel punto, ma aspettate di vedere l'ultimo capitolo. :muro:

space81
06-02-2014, 11:55
Bene, mi stai dando conferma che devo riiniziare il capitolo a livello normale :sofico:

ricordo bene quel punto, una guida su YouTube non risolverebbe niente, visto che il problema non e' il fatto di restare bloccati perche' non si sa dove andare, ma e' la difficolta' del combattimento.
io ho risolto provando e riprovando di continuo, a distanza di qualche giorno ci sono riuscito (a livello normale) senza nemmeno accorgermene.
molto frustrante quel punto, ma aspettate di vedere l'ultimo capitolo. :muro:

Linus
06-02-2014, 12:11

mah...io l'ho fatto a normale e quel punto l'ho trovato di certo non facile ma abbordabile.
Stasera semmai rigioco quel capitolo a "difficile" e vediamo come vado :D

Sarebbe bello se abilitassero in ps4 quella funzionalità che avevano pubblicizzato all'inizio della presentazione dove un amico può aiutare un altro amico a fare un livello....lo ricordate?

BTinside
06-02-2014, 12:33
Darà anche la posslità di bloccare il framerate a 30fps dal menù di gioco per la campagna Single Player

http://killzone.com/en_US/blog/news/2014-02-06_killzone-shadow-fall-patch-v109-is-out.html

wrad3n
06-02-2014, 12:48
Darà anche la posslità di bloccare il framerate a 30fps dal menù di gioco per la campagna Single Player

http://killzone.com/en_US/blog/news/2014-02-06_killzone-shadow-fall-patch-v109-is-out.html

Checkpoint saving
We have added additional checkpoint saving to save on every revive event, giving more save points throughout the campaign.

Che abbiano sistemato anche i checkpoints per il single?

OdontoKiller
06-02-2014, 13:00
Che abbiano sistemato anche i checkpoints per il single?

Leggi....

wrad3n
06-02-2014, 13:03
Leggi....

Si, hanno messo più check points, ma se ci arrivo e poi spengo la console, riparto da inizio livello o da lì?

alfredo.r
06-02-2014, 13:29
Questa patch capita proprio a fagiolo, io non sono un tipo che fa sessioni lunghe (max 1h) e se hanno aumentato il numero di punti da cui ripartire per me è sicuramente un bene ;)
Qualcuno può provare?
Io purtroppo son fuori città fino al 13 -.-"

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

OdontoKiller
06-02-2014, 13:40
Si, hanno messo più check points, ma se ci arrivo e poi spengo la console, riparto da inizio livello o da lì?

No scusa ma non ci siamo, non hai letto..

Checkpoint saving
We have added additional checkpoint saving to save on every revive event, giving more save points throughout the campaign.

BTinside
06-02-2014, 14:18
mah...io l'ho fatto a normale e quel punto l'ho trovato di certo non facile ma abbordabile.

Stasera semmai rigioco quel capitolo a "difficile" e vediamo come vado :D

Sarebbe bello se abilitassero in ps4 quella funzionalità che avevano pubblicizzato all'inizio della presentazione dove un amico può aiutare un altro amico a fare un livello....lo ricordate?

Non sono sicuro al 100% di dove tu sia arrivato. Ma se e dove penso, dove hai a che fare anche con i mech, guarda alle tue spalle. Dovrebbe esserci una stanza al coperto dove nasconderti quando la salute e al minimo e puoi anche sparare da li facendoli fuori uno alla volta.
Edit : ho sbagliato quote.

Murakami
06-02-2014, 14:44
No scusa ma non ci siamo, non hai letto..
In pratica, tu capisci quando salva adesso? :stordita:

OdontoKiller
06-02-2014, 15:25
In pratica, tu capisci quando salva adesso? :stordita:

Quando muori :asd: quindi prima di staccare mi lancio giu da un burrone e ciao :rotfl:

wrad3n
06-02-2014, 16:51
Quando muori :asd: quindi prima di staccare mi lancio giu da un burrone e ciao :rotfl:

Immagino già i possibili glitch, tipo il save mentre sei in caduta libera nel burrone :asd:

alexbands
06-02-2014, 17:24
io interpreto che adesso ogni checkpoint è un punto di salvataggio... non che salva quando muori :D

wrad3n
06-02-2014, 17:27
io interpreto che adesso ogni checkpoint è un punto di salvataggio... non che salva quando muori :D

Si, potrebbe essere, anche se "revive event" sembra proprio una ripresa dal punto di morte/rinascita e non dall'ultimo checkpoint.

alexbands
06-02-2014, 17:36
Si, potrebbe essere, anche se "revive event" sembra proprio una ripresa dal punto di morte/rinascita e non dall'ultimo checkpoint.

il revive event credo sia quello che noi chiamiamo checkpoint, i punti in cui il gioco senza patch ti fa ripartire se muori, mentre quelli che loro chiamano checkpoint sono quelli che noi chiamiamo punti di salvataggio :sofico:

Dicendo che ora salva ad ogni revive event stanno dicendo che salva in ognuno di quei punti di ripartenza. D'altronde non avrebbe alcun senso dover morire per salvare XD

StefanoCsl
06-02-2014, 18:49
Il punto di cui si parla è stato complesso anche a livello normale, immagino difficile. Per andare avanti provate a non sparare direttamente ai nemici, usate l'ambiente circostante che vi sarà di aiuto.
L'ultimo capitolo è più tecnica che altro, almeno se parliamo di "ultimo" nel vero senso della parola ;)

petru916
06-02-2014, 19:00
Preso stasera come primo gioco per PS4, mi butto sull'online domani! ;)

wrad3n
06-02-2014, 19:54
D'altronde non avrebbe alcun senso dover morire per salvare XD

Si, quello che pensavo era diverso, cioè riprendere il gioco esattamente nel punto di morte, molti giochi soprattutto platform lo fanno, ma così diventerebbe troppo semplice.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

OdontoKiller
06-02-2014, 20:14
Effettivamente entrambe le teorie sui punti di salvataggio sono corrette, finchè scrivono le patch notes col c*lo difficile interpretare :asd:

alexbands
06-02-2014, 20:25
Si, quello che pensavo era diverso, cioè riprendere il gioco esattamente nel punto di morte, molti giochi soprattutto platform lo fanno, ma così diventerebbe troppo semplice.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

no dai così non credo... anche perchè poi sarebbe un salvataggio sul death event, non sul revive... se ti salva mentre ti stanno smitragliando è la fine, non riusciresti più ad andare avanti :D

space81
06-02-2014, 22:45
Appena superato il pezzo incriminato, ma è imbarazzante la differenza di sfida tra Difficile e Normale, con quest'ultimo l'ho superato al primo tentativo e senza nessun impegno, bah !

Linus
06-02-2014, 23:11
Appena superato il pezzo incriminato, ma è imbarazzante la differenza di sfida tra Difficile e Normale, con quest'ultimo l'ho superato al primo tentativo e senza nessun impegno, bah !

bene :asd: allora ecco perchè non mi sembrava impossibile quel pezzo....non l'ho provato a difficile devo farlo...e quando lo farò mi sa che dovrò sputare tutto il sangue che sto vedendo su outlast :D

Hanno fatto varie aggiunte nel multy e secondo me hanno sistemato il problema della chat...

StefanoCsl
06-02-2014, 23:15
bene :asd: allora ecco perchè non mi sembrava impossibile quel pezzo....non l'ho provato a difficile devo farlo...e quando lo farò mi sa che dovrò sputare tutto il sangue che sto vedendo su outlast :D

Hanno fatto varie aggiunte nel multy e secondo me hanno sistemato il problema della chat...
Bene! Quando torno a casa farò l'aggiornamento e mi catapulterò in qualche gloriosa partita dal rateo imbarazzante :D
Però non prima di lunedì :-(

space81
07-02-2014, 01:16
Eh Già Linus, a livello Difficile "te fanno na bella spremuta de globuli rossi", ho dovuto desistere dopo ore e ore di vani tentativi, dovrei riprovarci, magari la patch aiuta, ma per ora sono troppo frustrato per farlo !

emicad
07-02-2014, 06:54
quello che ho notato io:
- chat sistemata: si sente meglio ed e' piu' facile avviarla
- menu' del gioco piu' chiaro
- sistema amici/inviti migliorato
- limite a 30 fps per il single

alfredo.r
07-02-2014, 09:08
E per la questione dei save? Qualcuno ha provato a rifare un pezzo già percorso per vedere se hanno aumentato il numero dei salvataggi?

StefanoCsl
07-02-2014, 09:14
Sembra siamo in molti a giocare, quindi lo ripropongo... Perché non mettere i nostri id psn in prima pagina? Il mio è stefanocsl, aggiungetemi pure, ma scrivete che siete HWU

The_Crimson_King
07-02-2014, 10:42
Finito il single player ieri pomeriggio. Veramente un bel gioco e ottimo showcase delle possibilita' di ps4. Ora penso di buttarmi sul multi (anche se ho una mezza dozzina di titoli ps3 da finire). Qualora qualcuno volesse aggiungermi, il mio ID e' Alex_KidA

marco melis
07-02-2014, 10:45
E per la questione dei save? Qualcuno ha provato a rifare un pezzo già percorso per vedere se hanno aumentato il numero dei salvataggi?

ci provo io stasera, avevo mollato questo gioco proprio per il sistema dei salvataggi.