PDA

View Full Version : [PS4][Thread Ufficiale] Killzone: Shadow Fall

Pagine : 1 [2]

alfredo.r
07-02-2014, 11:21
Ok grazie mille marco ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Linus
07-02-2014, 11:55
Sembra siamo in molti a giocare, quindi lo ripropongo... Perché non mettere i nostri id psn in prima pagina? Il mio è stefanocsl, aggiungetemi pure, ma scrivete che siete HWU

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stefano come sai sono disponibile e pronto e armato fino ai denti :asd: ho già le granate e le torrette pronte :D

Mi sa che l'unica cosa è creare un thread nuovo per il multy e raccogliere tutti gli id e magari ci facciamo un nostro clan ecc...purtroppo non so chi ha creato il thread sia disponibile. Secondo me è meglio fare un thread separato per il multy come hanno già fatto per gran turismo :cool:

Linus
07-02-2014, 12:00
quello che ho notato io:
- chat sistemata: si sente meglio ed e' piu' facile avviarla
- menu' del gioco piu' chiaro
- sistema amici/inviti migliorato
- limite a 30 fps per il single

si concordo emi...la chat riprovata ieri sera funge meglio; hanno poi proprio modificato la pagina con tutte le partite disponibili e aggiunte altre modalità tipo zombie mi pare...

emicad
07-02-2014, 13:23
ce ne stanno un botto e per tutti i gusti.
ieri sera ho provato la modalita' zombi ma ero l'unico non armato, gli altri mi accoppavano felicemente e non potevo fare nulla. :ciapet:

pando811
07-02-2014, 13:28
Finito quasi per forza, non mi ha fatto impazzire, la difficoltà poi è tremendamente sbilanciata, in alcuni punti sembra di giocare a difficile non a normale, e non si può nemmeno cambiare la difficoltà durante la partita..

Linus
07-02-2014, 16:04
ce ne stanno un botto e per tutti i gusti.
ieri sera ho provato la modalita' zombi ma ero l'unico non armato, gli altri mi accoppavano felicemente e non potevo fare nulla. :ciapet:

eh si in modalità zombie sei con il coltello ..... e gli avversari hanno il pistolotto! a me piace :D

marco melis
07-02-2014, 18:20
Ok grazie mille marco ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

allora ho provato, mi sa che stavolta sono stati implementati meglio i check point. volevo far la prova nel mezzo del capitolo 2 ema mi son lasciato prendere la mano e l'ho finito...quando son morto pero' ripartivo da poco dietro.

come ho iniziato il capitolo 3 ho saltato la parte introduttiva e dopo poco nel gioco son entarto nel menu principale e da li ho selezionato parti da ultimo check point, e mi son trovato quasi dove avevo lasciato il gioco, dunque credo che ora stia salvando piu frequentemente nel corso dei vari capitoli.

devo dire pero che giocando il secondo non ho mai visto icone di salvataggio....

[?]
10-02-2014, 21:28
Ho beccato un bug... praticamente alla missione dove devo salire sulla navetta, salgo e vedo cadere la statua con la testa in bronzo.
La scena dopo dove credo parta l'altra missione il personaggio cade dalla navetta nel vuoto a tipo 1 metro ogni 5 secondi e quando arriva a terra schermata bianca e non fa piu' niente.
Ho rifatto la sezione oltre che al checkpoint, sempre cosi... non ditemi che devo rifare tutto da capo:muro:

Linus
10-02-2014, 21:33
;40708887']Ho beccato un bug... praticamente alla missione dove devo salire sulla navetta, salgo e vedo cadere la statua con la testa in bronzo.
La scena dopo dove credo parta l'altra missione il personaggio cade dalla navetta nel vuoto a tipo 1 metro ogni 5 secondi e quando arriva a terra schermata bianca e non fa piu' niente.
Ho rifatto la sezione oltre che al checkpoint, sempre cosi... non ditemi che devo rifare tutto da capo:muro:

Io nessun bug...in killzone tranne uno minuscolo nel capitolo finale ma non ti anticipo nulla :D
Ma non riesci a far partire invece che dall'ultimo checkpoint, fai riavvia sezione...tanto quel capitolo sono più sezioni

[?]
10-02-2014, 21:33
Io nessun bug...in killzone tranne uno minuscolo nel capitolo finale ma non ti anticipo nulla :D
Ma non riesci a far partire invece che dall'ultimo checkpoint, fai riavvia sezione...

Il bug è questo: http://www.youtube.com/watch?v=Qw-AUIfOZEA

Ho gia' rifatto la sezione!

Linus
10-02-2014, 21:36
;40708913']Il bug è questo: http://www.youtube.com/watch?v=Qw-AUIfOZEA

Ho gia' rifatto la sezione!

azz...avevo capito anche senza il video; l'ho appena finito a difficile quel capitolo...io nessun bug non ho motivo di mentire ...
Non saprei che cosa suggerirti....
mi sa che ti tocca rifare il capitolo

oppure mmm... aspetta:
esci dal gioco e poi fai partire la sezione singola dal menù principale

[?]
10-02-2014, 21:38
oppure mmm... aspetta:
esci dal gioco e poi fai partire la sezione singola dal menù principale

Ma poi cosi mi continua la campagna?

Linus
10-02-2014, 21:39
;40708939']Ma poi cosi mi continua la campagna?

si si tranquillo continua ....il gioco continua da dove lo hai ripreso

[?]
10-02-2014, 22:01
si si tranquillo continua ....il gioco continua da dove lo hai ripreso

Ebbravo Linus ho risolto:D

Linus
10-02-2014, 22:16
;40709046']Ebbravo Linus ho risolto:D

son contento! :D
Poi ci becchiamo nel multy che è davvero divertente tra torrette, droni e bombe di tutti i tipi e compagnia cantante ...

cmq belin certi collezionabili sono davvero introvabili :rolleyes:
E aveva agione Stefanocsl mi pare quando diceva che a difficile gli ultimi due capitoli sono quasi impossibili ... ci provo ci provo ma cazzarola mi devastano 2 su 3 anzi ...3 su 3 :asd:

StefanoCsl
10-02-2014, 22:47
son contento! :D
Poi ci becchiamo nel multy che è davvero divertente tra torrette, droni e bombe di tutti i tipi e compagnia cantante ...

cmq belin certi collezionabili sono davvero introvabili :rolleyes:
E aveva agione Stefanocsl mi pare quando diceva che a difficile gli ultimi due capitoli sono quasi impossibili ... ci provo ci provo ma cazzarola mi devastano 2 su 3 anzi ...3 su 3 :asd:

A proposito di multi, ora mi collego... Chi trovo? :D

petru916
11-02-2014, 18:17
Prime impressioni sul multi (la campagna l'avevo già finita):
- Divertente a differenza di KZ2 e 3;
- Bilanciato;
- Come al solito la "pesantezza" delle armi e la fisicità del movimento si sente tutta;
- Comparto sonoro da elogiare, belli i suoni delle armi;
- Ottimo il sistema dei bonus da utilizzare ogni tot di tempo;
- Droni che rovinano tutto quello che di buono ci può essere.
Imho c'è necessità che rivedano le funzionalità dei droni, sono irritanti, scorretti e fanno il verso alle ricompense uccisioni di CoD in una maniera allucinante. Passino i ragnetti esplosivi, ma certe cose mi fan ribollire il sangue. Comunque, diverse spanne sopra al multi dei precedenti capitoli, imho.

StefanoCsl
11-02-2014, 18:28
Prime impressioni sul multi (la campagna l'avevo già finita):
- Divertente a differenza di KZ2 e 3;
- Bilanciato;
- Come al solito la "pesantezza" delle armi e la fisicità del movimento si sente tutta;
- Comparto sonoro da elogiare, belli i suoni delle armi;
- Ottimo il sistema dei bonus da utilizzare ogni tot di tempo;
- Droni che rovinano tutto quello che di buono ci può essere.
Imho c'è necessità che rivedano le funzionalità dei droni, sono irritanti, scorretti e fanno il verso alle ricompense uccisioni di CoD in una maniera allucinante. Passino i ragnetti esplosivi, ma certe cose mi fan ribollire il sangue. Comunque, diverse spanne sopra al multi dei precedenti capitoli, imho.

Sono d'accordo con te in parte. I droni non sono male, devono solo sistemare alcune cose, come ad esempio un numero massimo contemporaneamente come era in kz2, oppure dei bot che impediscano di farle piazzare fuori dalla base nemica. Comunque per qualsiasi cosa scrivi sul feedback di shadowfall.killzone.com, facendo la login con il tuo user. Sembra prendano in considerazione consigli e suggerimenti ;)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

petru916
11-02-2014, 22:29
Ricominciato la campagna, nella parte iniziale (bambino), dopo aver aperto la porta al papà ed a Sinclair, vedo questo:
http://img.tapatalk.com/d/14/02/12/sa7apuha.jpg
Non importa cosa faccia..suggerimenti?

space81
12-02-2014, 00:58
Sono giunto al capitolo finale, il 10 della campagnia single, ma devo dire che gli ultimi 2, mi hanno solamente stressato a livello di ripetitività, orde e orde di nemici, a livello difficile è praticamente impossibile ed anche a normale qualche vita la si perde; nell'insieme mi è piaciuto, ma questo vizio di Guerilla di mettere nella parte finale di ogni suo gioco lo sciame quasi infinito di nemici mi ha un po deluso, boh sarà che avrei gradito affinare di più l'ingegno che sparare a 100000 nemici alla volta !

StefanoCsl
12-02-2014, 01:07
Sono giunto al capitolo finale, il 10 della campagnia single, ma devo dire che gli ultimi 2, mi hanno solamente stressato a livello di ripetitività, orde e orde di nemici, a livello difficile è praticamente impossibile ed anche a normale qualche vita la si perde; nell'insieme mi è piaciuto, ma questo vizio di Guerilla di mettere nella parte finale di ogni suo gioco lo sciame quasi infinito di nemici mi ha un po deluso, boh sarà che avrei gradito affinare di più l'ingegno che sparare a 100000 nemici alla volta !

Sul capitolo 9 hai ragione, non finivano mai, ma ti rifarai nel 10, perché devi muoverti molto lentamente e studiare ogni passo.

Io invece non capisco come funziona la gestione degli amici nel multi, mi è capitato più di una volta di giocare insieme ad un amico e trovarmelo contro nella partita successiva

[?]
12-02-2014, 07:56
Ricominciato la campagna, nella parte iniziale (bambino), dopo aver aperto la porta al papà ed a Sinclair, vedo questo:

Non importa cosa faccia..suggerimenti?

Sto gioco è pieno di bug... riparti dalla selezione capitolo e non dal checkpoint...

emicad
12-02-2014, 08:56
mi e' andata bene, a quanto pare.
bug non ne ho notati e a livello normale mi sono bloccato solo in 2 punti: l'orda infinita da combattere con i compagni e il capitolo finale, quello da fare stealth.
per il resto, l'ho finito senza problemi.

quel bug comunque e' inguardabile, ma cos'e'?!?!?! :mad:

StefanoCsl
12-02-2014, 08:59
mi e' andata bene, a quanto pare.
bug non ne ho notati e a livello normale mi sono bloccato solo in 2 punti: l'orda infinita da combattere con i compagni e il capitolo finale, quello da fare stealth.
per il resto, l'ho finito senza problemi.

quel bug comunque e' inguardabile, ma cos'e'?!?!?! :mad:

Anche io mi sono bloccato nel capitolo dell'orda (se non sbaglio il 7 o 8). In quello stealth solo all'inizio per capire bene dove dovessi andare, poi l'ho fatto in scioltezza.

Riguardo il multi, qualcuno ha il mio stesso problema (sempre che sia un problema)? Se gioco con un amico non sempre ci troviamo nella stessa fazione, anche se siamo in party chat

space81
12-02-2014, 09:05
Maledette orde "Guerrilliane" le odio, il problema segnalato nel multi non ho avuto modo di verificarlo non avendo mai giocato con un amico, magari possiamo capire se c'è qualche opzione da menù :p. Non escludo che l'assegnazione squadre sia totalmente random.

Anche io mi sono bloccato nel capitolo dell'orda (se non sbaglio il 7 o 8). In quello stealth solo all'inizio per capire bene dove dovessi andare, poi l'ho fatto in scioltezza.

Riguardo il multi, qualcuno ha il mio stesso problema (sempre che sia un problema)? Se gioco con un amico non sempre ci troviamo nella stessa fazione, anche se siamo in party chat

StefanoCsl
12-02-2014, 09:09
Maledette orde "Guerrilliane" le odio, il problema segnalato nel multi non ho avuto modo di verificarlo non avendo mai giocato con un amico, magari possiamo capire se c'è qualche opzione da menù :p. Non escludo che l'assegnazione squadre sia totalmente random.

Le opzioni sono abbastanza strane. In sostanza se un amico inizia una partita ti appare un popup in cui ti fa scegliere se raggiungerlo o no. Non ci sono le squadre. Anche la chat del gioco è globale. Spero sistemino

alfredo.r
14-02-2014, 08:56
Ieri ho giocato un'oretta e devo dire che mi ha fatto una buona impressione.
Graficamente è da spaccamascella, 10 spanne sopra a knack e a fifa che sono stati i miei due precedenti giochi ma forse è anche complice il fatto che è un fps...
La giocabilità mi pare buona, sembra divertente, e il fatto che ci sia un po' di azione stealth mi ricorda far cry...
Solo una cosa non riesco a capire, come genere sempre in sovrimpressione il luogo da raggiungere... Ho capito che è il pallino arancione ma vien fuori solo se premo "freccetta su" e spesso mi perdo perché non sò dove cavolo devo andare :sofico: :fagiano:

StefanoCsl
14-02-2014, 09:30
Ieri ho giocato un'oretta e devo dire che mi ha fatto una buona impressione.
Graficamente è da spaccamascella, 10 spanne sopra a knack e a fifa che sono stati i miei due precedenti giochi ma forse è anche complice il fatto che è un fps...
La giocabilità mi pare buona, sembra divertente, e il fatto che ci sia un po' di azione stealth mi ricorda far cry...
Solo una cosa non riesco a capire, come genere sempre in sovrimpressione il luogo da raggiungere... Ho capito che è il pallino arancione ma vien fuori solo se premo "freccetta su" e spesso mi perdo perché non sò dove cavolo devo andare :sofico: :fagiano:

e tu premi freccia in su :asd:
Scherzi a parte, questa cosa è stata evidenziata anche sul feedback ufficiale di Killzone, ma a me piace così come è. Non ci sono tanti simboli nella videata e rende il tutto più pulito. Poi se vuoi vedere l'obiettivo premi il pulsante su e lo vedi e se vuoi leggere il dettaglio dei vari obiettivi lo tieni premuto. Se sei all'inizio forse hai un solo obiettivo, ma andando avanti puoi averne anche 3 o 4 e questo mostrerebbe troppi simboli sul gioco.
Sbrigati a finirlo così ci troviamo online, non fare come Linus che sta sempre nella campagna :Perfido:

alfredo.r
14-02-2014, 09:45
Ahahah cercherò di fare presto, però se non sò che punto devo raggiungere in un livello ci metto il triplo del tempo ahahaha :sofico: :fagiano:

emicad
19-02-2014, 11:58
qualcuno sa che modifiche hanno implementato con l'ultimo update?

StefanoCsl
19-02-2014, 12:09
qualcuno sa che modifiche hanno implementato con l'ultimo update?

Sul sito ho letto che sono le preparazioni per i DLC

Linus
19-02-2014, 15:43
Sul sito ho letto che sono le preparazioni per i DLC

e ovviamente saranno dlc solo multy :asd:
se ampliano il single che finisce imho un po' ad minchiam mi andrebbe bene e potrei pure prenderli ma il multy oramai l'ho mollato ....

StefanoCsl
19-02-2014, 15:46
se ampliano il single che finisce imho un po' ad minchiam mi andrebbe bene e potrei pure prenderli ma il multy oramai l'ho mollato ....

come lo hai mollato?! Io non ti ho mai visto sul multi :mbe:
Comunque lo ritengo molto divertente, non spettacolare come può essere Battlefield4 (quando funziona), ma comunque molto divertente per la varietà delle missioni (al momento 8) e per i tanti scontri ravvicinati. Davvero ben fatto

petru916
19-02-2014, 15:48

E secondo te come fanno a fare come minimo altri due sequel se non finisse ad minchiam? :asd:

Linus
19-02-2014, 16:03
come lo hai mollato?! Io non ti ho mai visto sul multi :mbe:
Comunque lo ritengo molto divertente, non spettacolare come può essere Battlefield4 (quando funziona), ma comunque molto divertente per la varietà delle missioni (al momento 8) e per i tanti scontri ravvicinati. Davvero ben fatto

come non mi hai mai visto? :asd: tutto bene Stefano? :mbe:

Ma se abbiamo pure giocato insieme due volte...per fortuna che il vecchietto sono io :Prrr:

L'ho mollato non perchè non mi piaccia, anzi mi piace sempre tantissimo ma perchè ahimè non ho più tanto tempo ultimamente :( sono arrivato a circa 300 sfide mi pare...

E secondo te come fanno a fare come minimo altri due sequel se non finisse ad minchiam? :asd:

già :D

StefanoCsl
19-02-2014, 16:07

Anche Killzone2 finì ad minchiam, eppure per me è stato stupendo.
Non credo faranno un DLC per ampliare il singolo, ma acquistando il Season pass c'è la possibilità di fare il coop. Per il momento non l'ho comprato, anche perché trovo poca gente per giocare e non so quanto mi conviene farlo, ma se riuscirò a formare un discreto gruppo per giocare online lo farò sicuramente

petru916
19-02-2014, 16:10
Anche Killzone2 finì ad minchiam, eppure per me è stato stupendo.
Non credo faranno un DLC per ampliare il singolo, ma acquistando il Season pass c'è la possibilità di fare il coop. Per il momento non l'ho comprato, anche perché trovo poca gente per giocare e non so quanto mi conviene farlo, ma se riuscirò a formare un discreto gruppo per giocare online lo farò sicuramente

Non capisco il nesso sinceramente :sofico: il finale ad minchiam prevede un seguito, è quello che intendevo :D non che faccia schifo!

StefanoCsl
19-02-2014, 16:10
come non mi hai mai visto? :asd: tutto bene Stefano? :mbe:

Ma se abbiamo pure giocato insieme due volte...per fortuna che il vecchietto sono io :Prrr:

L'ho mollato non perchè non mi piaccia, anzi mi piace sempre tantissimo ma perchè ahimè non ho più tanto tempo ultimamente :( sono arrivato a circa 300 sfide mi pare...

già :D

:help:
Non mi ricordo! Forse ti confondo con un altro che vedo sempre nella campagna ma mai nel multi :muro:

Linus
19-02-2014, 16:11
spe spe... :D

c'è ora la possibilità di fare la coop? :eek: non lo sapevo.........

StefanoCsl
19-02-2014, 16:12
Non capisco il nesso sinceramente :sofico: il finale ad minchiam prevede un seguito, è quello che intendevo :D non che faccia schifo!

intendevo dire che secondo me anche se finisce in quel modo, non mi sembra ci sia bisogno di aggiungere altro con un DLC sulla campagna. In poche parole va benissimo così.

Linus
19-02-2014, 16:14
:help:
Non mi ricordo! Forse ti confondo con un altro che vedo sempre nella campagna ma mai nel multi :muro:

ehehe....dai capita :D

abbiamo giocato mi pare di ricordare con emicad, io e te nella stessa partita una volta e poi l'altra mi sono unito a una tua e poi...qualche pagina fa in questo thread commentavano che appunto saltavamo in aria per bombe varie ogni 0.7 secondi :asd:

se ti vedo online stasera ci facciamo una partita anche se son sicuro che oramai saranno già tutti a livelli assurdi di sfide sicuramente sopra ai mille...

petru916
19-02-2014, 16:14
intendevo dire che secondo me anche se finisce in quel modo, non mi sembra ci sia bisogno di aggiungere altro con un DLC sulla campagna. In poche parole va benissimo così.

I DLC sulla campagna possono vertere su storie parallele a quella principale, non necessariamente sul finale!

StefanoCsl
19-02-2014, 16:18
spe spe... :D

c'è ora la possibilità di fare la coop? :eek: non lo sapevo.........

Devi acquistare il Season Pass (http://multiplayer.it/notizie/123601-killzone-shadow-fall-rivelati-i-dettagli-del-season-pass-di-killzone-shadow-fall.html). Con ogni probabilità oltre alla modalità coop, che non so come sarà strutturata, ma non credo segua una storia, avrà altre 6 mappe. Penso siano 6 perché mi sembra che la Guerrilla in ogni pacchetto include 2 mappe, si parla di tre pacchetti quindi presumo saranno 6 mappe. Intanto a breve ne usciranno altre 2 gratis, una ambientata in un intercettatore VSA con passaggi stretti e scontri ravvicinati (sarà la volta buona che uso il fucile a pompa) e una ambientata in un hangar (viva i cecchini). In sostanza, secondo me, alla fine dovrebbero essere 12 mappe gratis + 6 a pagamento e la modalità coop (sempre a pagamento), ma, se si gioca spesso, direi che per 20€ ne vale la pena

StefanoCsl
19-02-2014, 16:23
ehehe....dai capita :D

abbiamo giocato mi pare di ricordare con emicad, io e te nella stessa partita una volta e poi l'altra mi sono unito a una tua e poi...qualche pagina fa in questo thread commentavano che appunto saltavamo in aria per bombe varie ogni 0.7 secondi :asd:

se ti vedo online stasera ci facciamo una partita anche se son sicuro che oramai saranno già tutti a livelli assurdi di sfide sicuramente sopra ai mille...
Io sono a 460 sfide, quindi non molto avanti. Oggi purtroppo non ci sono :(

emicad
20-02-2014, 06:56
http://www.gamesblog.it/post/214611/killzone-shadow-fall-svelate-le-mappe-multiplayer-gratuite-cruiser-e-hangar

io avevo capito che di mappe gratis ce ne davano 6, invece sono 2. con il season pass praticamente si ha la coop e le altre 4?
io pure l'ho un po' mollato il multi, da quando e' arrivato BF4 non e' che c'ho piu' tutta 'sta voglia.

StefanoCsl
20-02-2014, 08:20
http://www.gamesblog.it/post/214611/killzone-shadow-fall-svelate-le-mappe-multiplayer-gratuite-cruiser-e-hangar

io avevo capito che di mappe gratis ce ne davano 6, invece sono 2. con il season pass praticamente si ha la coop e le altre 4?
io pure l'ho un po' mollato il multi, da quando e' arrivato BF4 non e' che c'ho piu' tutta 'sta voglia.

leggendo questo articolo sembrerebbe così, in un altro che avevo trovato qualche tempo fa si parlava di 3 pacchetti di mappe multiplayer (quindi 6 mappe). A prescindere dal season pass comunque ci saranno altre 2 mappe online.

da quando e' arrivato BF4 non e' che c'ho piu' tutta 'sta voglia.
Nel senso che il multi di Battlefield4 ti ha fatto passare la voglia di giocare agli FPS? :asd:
Scherzi a parte, io alterno i due, BF "sarebbe" bellissimo... se funzionasse senza LAG e cose assurde che solo in quel gioco sono riuscito a vedere :rolleyes:

emicad
20-02-2014, 15:03
no, nel senso che mi piace di piu' e gioco solo a quello.
a me funziona bene, sono sincero.

Goldenboy81
24-02-2014, 12:22
finito ieri. Bellissimo. Colonna sonora di altissimo livello, ambientazioni aperte da strappa mutande [ho finito anche BF4 settato tutto ad ultra su pc e non mi ha dato nemmeno 1/10 degli spaccamascella di KZ. So bene che la grafica realmente è indubbiamente migliore quella di BF4 per pc, ma evidentemente hanno fatto un gran lavoro di ottimizzazione e qualche furbatina che aggrada all'occhio umano]. La storia mi è piaciuta molto, forse il finale lo considererei un "finalino", senza spoilerare per chi è ancora in corso.

A normale è stato impegnativo soprattutto i royal rumble finali!!

ora con calma entro anche in multi! :D

barbaro
17-03-2014, 10:06
finito ieri. Bellissimo. Colonna sonora di altissimo livello, ambientazioni aperte da strappa mutande [ho finito anche BF4 settato tutto ad ultra su pc e non mi ha dato nemmeno 1/10 degli spaccamascella di KZ. So bene che la grafica realmente è indubbiamente migliore quella di BF4 per pc, ma evidentemente hanno fatto un gran lavoro di ottimizzazione e qualche furbatina che aggrada all'occhio umano]. La storia mi è piaciuta molto, forse il finale lo considererei un "finalino", senza spoilerare per chi è ancora in corso.

A normale è stato impegnativo soprattutto i royal rumble finali!!

ora con calma entro anche in multi! :D

Quotone.
Finiti ieri, bellissimo, grafica stupenda.
A me è piaciuta pure la storia, anche se siccome sono un vecchietto ho fatto un po fatica nel livello 7 e 9 con gli scontri "pesanti", sono più da livello 6...
Veramente stupendo....
Quesi quasi gioco pure il 2 e il 3, ma non hanno l'OWL...

emicad
17-03-2014, 11:23
le mappe nuove le avete provate?

StefanoCsl
17-03-2014, 11:31
le mappe nuove le avete provate?

Se parli di incrociatore e hangar, sì. L'incrociatore la vedo molto caotica, passaggi stretti e tanta (troppa) gente con lo shotgun. La seconda invece è una manna per i cecchini

emicad
17-03-2014, 14:22
vorrei provarle, appena riesco a staccarmi da BF4 un attimo... :D

Murakami
25-03-2014, 07:47
Sarò rimbambito e invecchiato, ma più vado avanti (attualmente sono al capitolo 7) e più trovo difficile questo gioco.
Mi sparano da tutte le parti e mai che capisca da dove :fagiano: le armi hanno un rinculo esagerato, i tempi di ricarica sono biblici, la corazza si scarica in fretta e si carica da lumaca, i nemici hanno una mira infallibile da centinaia di metri, ti sparano anche mentre stai accoltellando uno, è tutto mezzo rosso e distinguere gli occhi rossi dei soldati da lontano non è semplice, e per finire l'ambiente offre protezione pari a zero.
Sicuramente è anche colpa mia, che non sfrutto adeguatamente tutte le possibilità offerte dall'interfaccia, ma ho nostalgia di quei giochi dove ti mettevi in un angolo, vedevi un pixel sporgente del corpo del nemico e lo bersagliavi fino al cedimento del malcapitato :p

GUARDIAN 77
30-03-2014, 17:48
killato, molto bello il finale:cry:

StefanoCsl
02-04-2014, 09:44
Ancora non ho avuto modo di provarlo ma ieri è uscito questo aggiornamento (http://blog.eu.playstation.com/2014/04/01/killzone-shadow-fall-insurgent-pack-dlc-lands-tomorrow/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+SCEEBlog+(blog.eu.playstation.com)) e sembra molto interessante. Hanno aggiunto una nuova classe, una nuova modalità multi e un nuovo livello per la campagna (Elite), inoltre hanno finalmente messo il fucile d'assalto M82 tanto amato dai nostalgici di Killzone2 e Killzone3

emicad
02-04-2014, 10:03
Ancora non ho avuto modo di provarlo ma ieri è uscito questo aggiornamento (http://blog.eu.playstation.com/2014/04/01/killzone-shadow-fall-insurgent-pack-dlc-lands-tomorrow/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+SCEEBlog+(blog.eu.playstation.com)) e sembra molto interessante. Hanno aggiunto una nuova classe, una nuova modalità multi e un nuovo livello per la campagna (Elite), inoltre hanno finalmente messo il fucile d'assalto M82 tanto amato dai nostalgici di Killzone2 e Killzone3

ottimo motivo per tornare a giocarci, e' un po' che l'ho abbandonato. :D

StefanoCsl
02-04-2014, 10:10
ottimo motivo per tornare a giocarci, e' un po' che l'ho abbandonato. :D

Anche io, mi è presa la scimmia di Warframe e non mi molla :sofico:

Murakami
05-04-2014, 11:38
Gioco finito, nonostante le grandi difficoltà che ho incontrato :muro:
Devo dire un bel titolo, anche se l'atmosfera polverosa tipica di Killzone si è un pò persa (andamento già intravisto nel terzo capitolo, ad ogni modo): anche il finale non delude.
Per un gioco tecnicamente notevole, devo dire che non mi è piaciuto l'effetto occultamento stile predator presente nell'ultimo capitolo: mi è parso uno shader davvero scarso, non all'altezza neppure dell'analogo del primo Halo :fagiano:

petru916
05-04-2014, 22:45
Ho sbagliato thread :doh:

19tomas75
07-04-2014, 09:52
Buongiorno

vorrei chiedere se a qualcuno e' capitato il bug al capitolo 8, dove passi lo scanner e entri nell'edificio per andare al punto dove e' caduta la navetta sali le scale e devi girare a destra e li c'e' il vuoto

come avete risolto:D

[?]
07-04-2014, 09:54
Buongiorno

vorrei chiedere se a qualcuno e' capitato il bug al capitolo 8, dove passi lo scanner e entri nell'edificio per andare al punto dove e' caduta la navetta sali le scale e devi girare a destra e li c'e' il vuoto

come avete risolto:D

Io di bug cosi ne ho trovati piu' di 3 :asd:
L'unica che ho trovato è ricominciare il capitolo, ripartire dall'ultimo save non serve.

19tomas75
07-04-2014, 10:20
dici che puo funzionare
questa prova non l'ho fatta

provo subito e poi ti faccio sapere grazie mille

Murakami
07-04-2014, 10:51
Purtroppo devi riavviare la sezione, il che è una bella scocciatura. Il gioco ha diversi bug del genere e la cosa è piuttosto grave (io mi sono trovato imprigionato in un loop infinito di cadute nello spazio quando nell'ultimo save avevo i piedi saldamente a terra :rolleyes: ).

19tomas75
07-04-2014, 10:54
risolto grazie mille era una cosa a cui non avrei mai pensato

lordkain84
15-04-2014, 19:38
qualche giorno fa giocavo con la 360 e ora sbavo dietro a Killzone :D e si vede eccome la differenza di generazione nonostante sia uno dei primi giochi ... le premesse sono davvero molto buone

comunque questo è il mio secondo Killzone ... il primo l'ho giocato sulla PS2 e mi era piaciuto molto ... speriamo sia così anche per questo

andreasperelli
25-04-2014, 13:11
Sono al quinto capitolo di KZ, il mio secondo gioco per PS4 e il primo solo per questa generazione.

La mia impressione è che nelle recensioni questo gioco sia stato molto sottovalutato. La grafica non è sicuramente l'apoteosi della next gen, ma è chiaramente superiore a qualsiasi cosa visto su old gen. Il gameplay è da buon FPS con qualche componente tattica e stealth ben inserite. Se a questo aggiungiamo l'ambientazione sci-fi affascinante e la trama non troppo banale io gli darei un 8,5.

Bruce Deluxe
25-04-2014, 14:34
Sono al quinto capitolo di KZ, il mio secondo gioco per PS4 e il primo solo per questa generazione.

La mia impressione è che nelle recensioni questo gioco sia stato molto sottovalutato. La grafica non è sicuramente l'apoteosi della next gen, ma è chiaramente superiore a qualsiasi cosa visto su old gen. Il gameplay è da buon FPS con qualche componente tattica e stealth ben inserite. Se a questo aggiungiamo l'ambientazione sci-fi affascinante e la trama non troppo banale io gli darei un 8,5.

Concordo chi lo critica aspramente al 90% non l'ha neanche provato :)

andreasperelli
15-05-2014, 10:58
Ho finito la campagna in single player e confermo le ottime impressioni su questo gioco a mio parere molto sottovaluato, mi chiedo a che gioco abbiamo giocati i vari recensori... :confused:
Hanno parlato di fasi lente di gioco e cattiva IA... forse hanno giocato al livello più basso di difficolta. Io l'ho giocato a "difficile" è vi assicuro che era da tempo che non mi divertivo così con un FPS.

-Mariello-
30-07-2014, 19:32
Il thread era in quinta pagina....:asd:

A me sto gioco fa proprio schifo. Adesso ho provato ad andare avanti ma niente, faccio 15 minuti forzati ma non riesco a proseguire; sarà che per adesso non ho molta voglia di giocare in generale, ma di sicuro questo titolo non aiuta per niente...:D

petru916
30-07-2014, 19:35
Il thread era in quinta pagina....:asd:

A me sto gioco fa proprio schifo. Adesso ho provato ad andare avanti ma niente, faccio 15 minuti forzati ma non riesco a proseguire; sarà che per adesso non ho molta voglia di giocare in generale, ma di sicuro questo titolo non aiuta per niente...:D

Ah, bene. Quindi non sono il solo :asd: Ogni tanto mi vien voglia di giocarci...accendo la PS4, guardo l'icona, penso a quello che mi aspetta...alla fine spengo tutto prima di iniziare :asd:

-Mariello-
30-07-2014, 20:53
Ah, bene. Quindi non sono il solo :asd: Ogni tanto mi vien voglia di giocarci...accendo la PS4, guardo l'icona, penso a quello che mi aspetta...alla fine spengo tutto prima di iniziare :asd:

Petru, ti giuro che qui rischio di mollare un videogioco prima di finirlo. Mi è successo solo due volte, con Fallout 3 e Skyrim (ma qui dò la colpa al genere che non mi piace). Per Killzone invece boh...
Ormai aspetto settembre, prendo TLOU e dovrei andare sul sicuro. :fagiano:

[?]
30-07-2014, 21:23
Petru, ti giuro che qui rischio di mollare un videogioco prima di finirlo. Mi è successo solo due volte, con Fallout 3 e Skyrim (ma qui dò la colpa al genere che non mi piace). Per Killzone invece boh...
Ormai aspetto settembre, prendo TLOU e dovrei andare sul sicuro. :fagiano:

A me ha divertito fino all'ultima missione... li mi son cadute la palle e da quel giorno giro con 2 protesi :asd:

-Mariello-
30-07-2014, 21:39
;41364424']A me ha divertito fino all'ultima missione... li mi son cadute la palle e da quel giorno giro con 2 protesi :asd:

:D

PERPAX
30-07-2014, 21:40
Qualcuno ha qualche idea al mio problema!? Possibile lo faccia solo a me !? Gli altri giochi dopo tot il bluray si ferma

alfredo.r
30-07-2014, 23:46
;41364424']A me ha divertito fino all'ultima missione... li mi son cadute la palle e da quel giorno giro con 2 protesi :asd:
Ahahaha sto ancora rotolando dalle risate :asd:
Comunque concordo, il gioco in se per se non è male, ma penso sia un titolo da stretto D1, nel senso che se te lo giochi il giorno che esce la console e vuoi vedere di cosa è capace rispetto alla vecchia allora lo compri e "te lo fai piacere", se invece lo prendi più in là quando in giro si trova roba decisamente migliore allora lo scaffali alla grande...

Aenil
31-07-2014, 07:30
io ci sto giocando in questi giorni, tecnicamente ok qualche scena è abbastanza impressionante ma non è quello che mi interessa, il gioco è sempre con il classico stile killzone, deve piacere perché molto diverso dagli altri, il sentirmi impacciato, l'ansia ad ogni ricarica, poi l'uso del drone ed in generale proprio l'atmosfera per me sono il top per questo genere, infatti di contro non apprezzo i recenti CoD e battlefield.

StefanoCsl
31-07-2014, 08:13
io ci sto giocando in questi giorni, tecnicamente ok qualche scena è abbastanza impressionante ma non è quello che mi interessa, il gioco è sempre con il classico stile killzone, deve piacere perché molto diverso dagli altri, il sentirmi impacciato, l'ansia ad ogni ricarica, poi l'uso del drone ed in generale proprio l'atmosfera per me sono il top per questo genere, infatti di contro non apprezzo i recenti CoD e battlefield.

Credevo fossi l'unico ad apprezzare questo gioco

galaga
13-09-2016, 16:39
Vista l'offerta sul psn stavo facendo un pensierino al bundle gioco-season pass...però mi domando, c'è ancora qualcuno online che ci gioca o trovo i server deserti? :confused:

StefanoCsl
14-09-2016, 07:56
L'ultima volta che ho giocato, mesi fa, i server erano quasi pieni. Forse con questa offerta si riempiranno di nuovo ma credo che per poter vedere nuovamente gente si dovrà aspettare che lo mettano nell'Istant Collection. che differenza di prezzo c'è tra la versione con Season Pass e la versione senza? Perché se non ricordo male a livello di gioco hai una classe e un'arma in più, ma le mappe sono le stesse

galaga
14-09-2016, 08:35
L'ultima volta che ho giocato, mesi fa, i server erano quasi pieni. Forse con questa offerta si riempiranno di nuovo ma credo che per poter vedere nuovamente gente si dovrà aspettare che lo mettano nell'Istant Collection. che differenza di prezzo c'è tra la versione con Season Pass e la versione senza? Perché se non ricordo male a livello di gioco hai una classe e un'arma in più, ma le mappe sono le stesse

la versione con season pass costa 12,5€, mentre quella normale costa 9€
Lo store riporta:

Il contenuto bonus include:

• Pack di espansione cooperativa online: sopravvivi alle ondate di nemici in questa nuova modalità di gioco per un massimo di quattro giocatori.
• Tre pack di mappe cooperative online.
• Due ulteriori pack di espansione della modalità multigiocatore.

quindi penso che ci sia qualche mappa in più no?

StefanoCsl
14-09-2016, 08:56
la versione con season pass costa 12,5€, mentre quella normale costa 9€
Lo store riporta:

Il contenuto bonus include:

• Pack di espansione cooperativa online: sopravvivi alle ondate di nemici in questa nuova modalità di gioco per un massimo di quattro giocatori.
• Tre pack di mappe cooperative online.
• Due ulteriori pack di espansione della modalità multigiocatore.

quindi penso che ci sia qualche mappa in più no?

Hai ragione, avevo dimenticato il coop perché ci ho giocato una sola volta. Non so quali siano gli ulteriori pack di espansione della modalità multiplayer, forse intende la classe aggiuntiva e il famoso M82.
Secondo me il prezzo non è male, il single player è ben fatto e se non ricordo male anche abbastanza lungo (per essere un FPS ovviamente). Anche il multiplayer è divertente, ma come nei precedenti killzone dopo un po' dava sui nervi perché spesso la gente ignorava completamente le missioni (si vince con il meglio di 9) ma pensava solo a chiudere il nemico in base, purtroppo una cosa che ho sempre odiato della serie.