View Full Version : Avg tuneUp - file del registro di sistema
mirrino94
03-12-2013, 11:39
Buongiorno, avrei bisogno che qualcuno mi chiarisca alcune cose riguardo i file del registro di sistema e se avg tuneUp è affidabile, nel senso che ha rilevato quasi 4000 file che rimandano a librerie mancanti oppure sottochiavi che non contengono dati ecc... migliaia di quei file si riferiscono anche a programmi di disinstallazzione che ho già disinstallato con revo però non posso stare li a cercare solo quelli ci metterei tanto, così mi sono chiesto: non è che posso cancellare anche gli altri file?
Berlusca
03-12-2013, 17:44
Buongiorno, avrei bisogno che qualcuno mi chiarisca alcune cose riguardo i file del registro di sistema e se avg tuneUp è affidabile, nel senso che ha rilevato quasi 4000 file che rimandano a librerie mancanti oppure sottochiavi che non contengono dati ecc... migliaia di quei file si riferiscono anche a programmi di disinstallazzione che ho già disinstallato con revo però non posso stare li a cercare solo quelli ci metterei tanto, così mi sono chiesto: non è che posso cancellare anche gli altri file?
Senti mirrino, sta a sentire uno che ha scherzato fin troppo con il registro nel passato.
Oggi ci sono tantissimi programmi che lavorano sul registro, non conosco AVG in particolare, e sono più o meno tutti affidabili, la differenza è nelle chiavi che vanno a prendere in esame.
Quando dico più o meno è perché c'è sempre la possibilità che qualcosa vada storto ed a quel punto per esperienza può non bastare il backup fatto delle chiavi eliminate.
Allora io non ti dico di non provare, ma se vuoi farlo prendi qualche precauzione, consigliabile eseguire preventivamente una immagine del sistema o quanto meno eseguire un backup completo del registro.
Difatti il problema principale è che tu potrai non accorgerti subito di un problema, potresti scoprirlo dopo molti giorni ed allora una bella immagine del sistema ti risolverà tutto subito. In tal caso dal momento in cui fai l'immagine abbi anche cura di fare un backup dei dati importanti.
Ti dico anche che comunque il tuo sistema non se ne gioverà.
Ciao
Doxpress
03-12-2013, 23:34
L'unico consigliato dal supporto Microsoft e compatibile anche con Windows 8.1 è Wise Registry Cleaner
Io lo uso e non ho avuto nessun problema!
Link: http://www.wisecleaner.com/wiseregistrycleanerfree.html
fidati.
il "supporto microsoft" poco centra con quella roba.
e soprattutto, sia il supporto microsoft, sia il sottoscritto, ti consiglia di non sfiorare il registro neanche con la punta della lingua.
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.