dingo1977
02-12-2013, 23:10
Ciao ragazzi, ho un desktop Acer aspire e571 e, dall'etichetta leggo che la motherbord ha il seriale MBS59090017160016DEK01. Praticamente mi è saltata la scheda madre. Durante un temporale, a seguito di un fulmine, è andata via la corrente è si è portato con se la scheda madre :eek: . Morto, non parte nemmeno più il bios. Il problema maggiore è sostituirla sta scheda madre, il pc è del 2007 e monta un intel core due 2 socket 775. Il problema è che mentre la totalità delle motherboard presentano i PIN per il power led, reset, speaker etc.etc., nel desktop acer essi non sono collegati alla scheda madre ma direttamente all'alimentatore. Il problema vero e proprio però, sussiste con il pulsante di accensione con sigla M.4S417-010A-GP il quale, ha un connettore dedicato, collegato allo zoccoletto sulla mainboard acer. Questo, che prima ho definito zoccoletto (non me ne vogliate per la definizione che gli ho dato), non riesco a trovarlo in motherboard di altre marche. Per favore, avete dei Consigli per oviare a questo problema? Ho trovato qualche motherboard Acer usata, ci sarà da fidarsi? Grazie a tutti